Vai al contenuto

Battaglia Navale Squadra B


Stecata

Messaggi raccomandati

3 hours ago, Carmy said:

Avete idea su come disporre le nostre navi?

 

Per quanto riguarda l'affondare le altre proviamo ognuno una coordinata del proprio settore, e se va a vuoto proviamo due coordinate di distanza nel senso orizzontale o verticale. Così cerchiamo di non andare troppo a caso?Che dite? Io sono scarsa a battaglia navale ditemi voi😂

Questo funziona solo se vanno tutti a vuoto.

 

Ma se colpiamo qualcosa, poi non sapremo chi ha colpito.

 

Secondo me dobbiamo mandare i colpi tutti vicini.

 

Se colpiamo qualcosa insistiamo lì, sennò si cambia.

 

Così di getto, mi pare il modo migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque su BGA giocavo a battaglia navale e qualche logica c’era ed è più o meno come avete detto voi.

 

Solo che non mi ricordo come mai, ma invece di partire dal centro e andare verso una diagonale, si partiva da un angolo e si procedeva verso il centro.

Non so se cambia qualcosa, forse no.

 

Poi: vogliamo decidere insieme dove mettere le navi?

 

Secondo me posti buoni sono vicini ai bordi, ma non proprio sui bordi.

Tipo a 2-3 caselle di distanza.

 

Poi a battaglia navale una tattica interessante è mettere tutte le navi molto vicine (adiacenti) così che se l’avversario ne distrugge una, poi magari non pensa che subito vicino c’è l’altra.

Però in questo gioco noi siamo arrivati a capire che conviene tirare un grappolo di colpi ravvicinati.

Se anche gli altri capiscono questa cosa, allora non conviene tenere le navi vicine.

Dovremmo sparpagliare ovunque.

 

E quindi secondo me conviene che decidiamo assieme dove metterle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, JackShepard ha scritto:

Tipo due ne metterei da B3 ad andar giù e da B20 a salir su.


Qualcosa del genere.

 

Parliamone assieme

Sul metterle tutte unite non sono molto fiduciosa perché temo che possano  beccarne due e capire che sono tutte posizionate in una zona precisa.

 

Il sabotatore saprà dove mettiamo le nostre navi perché dobbiamo comunicarlo a Stecata in un messaggio unico

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Carmy said:

Sul metterle tutte unite non sono molto fiduciosa perché temo che possano  beccarne due e capire che sono tutte posizionate in una zona precisa.

 

Il sabotatore saprà dove mettiamo le nostre navi perché dobbiamo comunicarlo a Stecata in un messaggio unico

No ma infatti nel messaggio che quoti intendevo metterle sparpagliate.

Una in B3 e nelle caselle sotto B4B5, in verticale.

 

Una verso B20 o meglio C19 e poi in orizzontale.

 

Sono esempi, comunque le sparpaglierei su tutto il tabellone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Se domani vi va, usando l'immagine di Stecata della griglia, postate qui la foto con la vostra idea su come posizionare le nostre navi, così possiamo parlarne avendo un riferimento visivo e scegliere quello che ci convince di più.

 

Se non è uno sbattimento, se no come non detto 🙏

 

A domani,notte 

 

Ah Jack, ti ho scelto per primo, se sei il sabotatore vengo a rovinarti le vacanze ovunque ti trovi e  😂

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, Carmy said:

Se domani vi va, usando l'immagine di Stecata della griglia, postate qui la foto con la vostra idea su come posizionare le nostre navi, così possiamo parlarne avendo un riferimento visivo e scegliere quello che ci convince di più.

 

Se non è uno sbattimento, se no come non detto 🙏

 

A domani,notte 

 

Ah Jack, ti ho scelto per primo, se sei il sabotatore vengo a rovinarti le vacanze ovunque ti trovi e  😂

Hai fatto bene, però vieni al raduno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che forza la battaglia navale 

 

Comunque faccio finta di nulla sull essere stato preso per ultimo, anzi più che scelto sono stato assegnato d ufficio.

 

Come ha detto @JackShepard decidiamo assieme dove mettere le navi

 

Nella scorsa stanza ero io il sabotatore e ve lo posso quindi dire visto che siete entrambi qui,  @JackShepard e @absolute vi ho scambiati di numero appena mi è arrivato il messaggio hahahahaha

 

Senza offesa per @Carmy (o capitano! mio capitano!) Abso come ci disporresti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Carmy ha scritto:

Se domani vi va, usando l'immagine di Stecata della griglia, postate qui la foto con la vostra idea su come posizionare le nostre navi, così possiamo parlarne avendo un riferimento visivo e scegliere quello che ci convince di più.

 

Se non è uno sbattimento, se no come non detto 🙏

 

A domani,notte 

 

Ah Jack, ti ho scelto per primo, se sei il sabotatore vengo a rovinarti le vacanze ovunque ti trovi e  😂

 

Me lo ero perso ok provvedo 

 

non sono mai stato bravissimo a battaglia navale, posizionavo sempre a caso quando giocavo su bga XD

 

ecco la mia proposta

Spoiler

BATTAGLIA NAVALE.png

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi oltre ad averci preso al primo tentativo ho anche votato il sabotatore nella scorsa stanza. Benissimo.

 

Comunque non dimentichiamoci che in questo gioco non dobbiamo affondare tutte le navi ma solo due, quindi mettere le navi tutte vicine è un suicidio. 

 

Sono dell'idea di fare come dice Jack allontanandosi dal centro. Quindi la proposta di Marco non mi piace troppo. Se riesco faccio una proposta anche io più tardi da computer.

 

(Mi sembra di essere tornato ai tempi in cui Jack viveva in America e postava ad orari improbabili, ora però è in Messico mi pare)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, absolute ha scritto:

Quindi oltre ad averci preso al primo tentativo ho anche votato il sabotatore nella scorsa stanza. Benissimo.

 

Comunque non dimentichiamoci che in questo gioco non dobbiamo affondare tutte le navi ma solo due, quindi mettere le navi tutte vicine è un suicidio. 

 

Sono dell'idea di fare come dice Jack allontanandosi dal centro. Quindi la proposta di Marco non mi piace troppo. Se riesco faccio una proposta anche io più tardi da computer.

 

(Mi sembra di essere tornato ai tempi in cui Jack viveva in America e postava ad orari improbabili, ora però è in Messico mi pare)

 

Hahahaha si ci avevi preso XD

 

vero per la questione navi. Se riesco più tardi faccio una nuova proposta anch'io 

 

Per me tali che ha la nave più piccola deve essere il più distanziato da noi

 

seconda proposta

Spoiler

BATTAGLIA NAVALE.png

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono da computer. Ho appena notato che nello schema iniziale manca la riga 14 (non mi tornavano 22 lettere dell'alfabeto). Chiedo se è una svista o se è tutto corretto così @Stecata.

 

Proposta a caso.

 

Spoiler

battle ship.jpg

 

Altrimenti per andare completamente di random, potremmo usare questo https://www.math.purdue.edu/~bradfoa/personal_projects/battleship/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, absolute ha scritto:

Sono da computer. Ho appena notato che nello schema iniziale manca la riga 14 (non mi tornavano 22 lettere dell'alfabeto). Chiedo se è una svista o se è tutto corretto così @Stecata.

 

Proposta a caso.

 

  Mostra contenuto nascosto

 

Altrimenti per andare completamente di random, potremmo usare questo https://www.math.purdue.edu/~bradfoa/personal_projects/battleship/

 

Mi piace però sposterei sotto almeno di 1 quella in alto a sinistra. Cioe farei più una via di mezzo tra angoli e centro piuttosto che completamente decentrate 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, absolute ha scritto:

Sono da computer. Ho appena notato che nello schema iniziale manca la riga 14 (non mi tornavano 22 lettere dell'alfabeto). Chiedo se è una svista o se è tutto corretto così @Stecata.

 

Proposta a caso.

 

  Nascondi Contenuti

battle ship.jpg

 

Altrimenti per andare completamente di random, potremmo usare questo https://www.math.purdue.edu/~bradfoa/personal_projects/battleship/

 

No è una svista. Pensate sia un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Mi piace però sposterei sotto almeno di 1 quella in alto a sinistra. Cioe farei più una via di mezzo tra angoli e centro piuttosto che completamente decentrate 

 

Per me va bene, ultima parola a Carmy.

 

Domanda per @Stecata, tecnicamente i comandanti non possono essere sabotatori o tutto è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.