Vai al contenuto

Valutazioni Giocatori - PartiTalla Sperimentalla


Messaggi raccomandati

Eccoci quaaaaa

È la prima volta che faccio materialmente le valutazioni, quindi mi scuso se non sono equilibratissime, ho fatto del mio meglio. Nel dubbio sono stato un po' largo ma mi sta bene così 🌈🌈 


 

VILLAGGIO:

In questa partita il villaggio è stato a mio parere il primo ad apparecchiare la propria sconfitta. Questo è dovuto sia alla poca partecipazione di alcuni membri, ma soprattutto alla confusione creata da tutti gli altri. Chi poteva mettere ordine tra i contadini o è stato prontamente tolto di mezzo dal branco (Jack e 10Mac) oppure non è riuscito ad inserirsi in tempo (Pride). In questo scenario hanno sguazzano il Narcisista e i lupi, che hanno fatto il loro dovere e poi dato egregiamente il colpo di grazia. 

 

 

JackShepard (Contadino Semplice)

+1 punto per la corretta partecipazione + 1 punto intuito

Spoiler

Anche la partita di Jack è stata breve, ma ha dato un ottimo contributo, come suo solito.

Ha da subito sospettato Bucche e Shinobu e ha particolarmente puntato quest'ultima. I suoi ragionamenti e le sue accuse hanno portato i lupi a liberarsene subito. Essendoci 5 possibilità su 6 di convenienza ad attirare il morso, possiamo dire che abbia adempiuto perfettamente al suo compito da CS.

Ho dunque deciso di assegnargli un punto su ciò per cui è stato temuto, ossia il suo intuito! 

Complimenti, Jack!🌈🌈

 

10Mac (Contadino Semplice) 

+1 punto per la corretta partecipazione + 2 punti intuito

Spoiler

Scivolone iniziale sulla dichiarazione a parte, la partita di 10Mac è stata notevole seppur non lunghissima. Avendo subito  beccato i due lupi si è giustamente guadagnato sia un punto intuito che l'epiteto "fottuto cecchino" da parte del Branco, che lo ha sbranato subito dopo Jack per gli stessi motivi. 

Il secondo punto intuito é confermato dall' "utilizzo" del suo non-potere. Se infatti 10Mac fosse stato il vero veggente, la partita si sarebbe probabilmente conclusa a giorno 2: ha infatti sondato in ordine Gra, Shino e infine anche Bucche. 

Peccato solo che non sia riuscito ad inserirsi a dovere nel caos di giorno 2. 

Unica cosa che potrei consigliargli è di cercare di imporsi leggermente di più quando vede una piazza in difficoltà, date le sue ottime capacità di analisi.

Complimenti Mac! 🌈🌈

 

Hexdrinker  (Contadino Semplice) 

+1 punto per la corretta partecipazione 

Spoiler

La partita di Hex non è stata brillante. In alcuni punti ha cercato di stimolare la discussione, ma ha principalmente mantenuto l'atteggiamento trollone che lo contraddistingue. 

Da notare tuttavia che, a partire da giorno 2, con i suoi messaggi criptici ha portato sia il cimitero che il branco a pensarlo Paladino, cosa che ha quasi mandato in crisi i lupi. 

Gli consiglierei di prestare maggiore attenzione alla partita e di non alimentare la confusione quando il villaggio sembra arrancare 🌈

 

Stecata (Masochista Inconsapevole) 

+1 punto per la corretta partecipazione 

Spoiler

La partita di Stecata è stata breve ma intensa.

A livello di intuito è stato abbastanza fuori strada, seppur abbia proposto di sondare Shino per sicurezza. 

In generale direi che il suo atteggiamento può essere riassunto come passivo-aggressivo: è propositivo e anima la piazza, ma si attiva soprattutto quando viene accusato. 

L'accusare di rimando è un problema ricorrente per Stecata, ma nonostante solitamente lo faccia da buono, stavolta è stato sufficiente per farlo finire subito al rogo. Questa sbavatura mi ha trattenuto dall'assegnargli un punto di impegno, ma ci siamo quasi! 🌈

Gli consiglierei di lavorare su questo, soprattutto perché altrimenti rischia di non divertirsi, il che mi dispiace molto ☹️☹️

 

Carmy + Jesus's Snake SuperPuppy 

(Corriere Inconsapevole)

+1 punto per la corretta partecipazione + 1 punto impegno 

Spoiler

La partita di Carmy è altalenante: è entrata discretamente, iniziando da subito a stuzzicare. Purtroppo, nonostante abbia continuato a ragionare e i suoi sospetti fossero corretti, si è scavata la fossa da sola appena messa sotto pressione da Bucche. Per cercare di risollevarsi, nonostante una (falsa) sondata L, si è dedicata alla partita con ancora più foga, ma questo purtroppo non ha fatto che peggiorare la situazione, portandola al rogo. 

Inoltre, il suo collegamento improvvisato tra Ororo e Gra è stata una scelta decisiva per la vittoria…dei lupi 😢

Detto ciò, Carmy è l'unica ad aver sospettato seriamente di Gra (seppur troppo tardi e senza che questo sospetto fosse perseguito) e l'unica ad aver dato il voto a solo un lupo e il Narcisista. 

Come le è stato detto in precedenti partite, le consiglierei di non distrarsi troppo a difendersi e di mantenere il sangue freddo, soprattutto nei primi giorni! 

Nonostante ciò, ritengo che la grinta sia sempre da premiare, e per questo me la sento di assegnare un punto impegno (impegno/intuito). 🌈🌈

 

Pride Dreemurr (Veggente Amnesico) 

+1 punto per la corretta partecipazione 

Spoiler

La partita di Pride è stata innanzitutto una partita in sordina. È stato praticamente assente in piazza per i primi due giorni, anche se quando ha scritto ha prodotto ottimi ragionamenti. È stato l unico ad analizzare correttamente la situazione col Narcisista a giorno 3, ma quando ha finalmente cercato di inserirsi, ha purtroppo trovato un villaggio confuso in cerca della soluzione più semplice.

Peccato per le prime sondate, perché con quella su gra la partita avrebbe potuto prendere una piega completamente diversa. 

Consiglierei a Pride di partecipare più attivamente in piazza - anche solo distillare le sue considerazioni in più "messaggi alla Jack" potrebbe aiutare. 🌈

 

~Hyd (Paladino) 

+1 punto per la corretta partecipazione 

Spoiler

Anche la partita di Hyd è stata caratterizzata da una scarsa presenza. Ha iniziato un po' confuso, ma dopo aver ingranato ha anche lui prodotto discreti ragionamenti. Le sue protezioni, seppur ben pensate (erano tutte scelte considerate in chat lupi), purtroppo non sono andate a segno. 

Come nel caso di Pride, mi piacerebbe vederlo un po' più attivo in topic! 🌈

 

 OroroMunroe + Meri Deni (Fenice) 

+1 punto per la corretta partecipazione + 1 punto impegno 

Spoiler

Diametralmente opposta, la partita di Ororo può essere riassunta con questa espressione: confidently incorrect. 

Ho apprezzato moltissimo come abbia gettato tutta se stessa in partita. Per questo merita sicuramente un punto impegno. Purtroppo, i suoi sospetti erano completamente sbagliati ☹️ 

Meri ha tentato di metterle le pulci nell'orecchio, ma non è riuscita a convincere Ororo. 

Consegna la piuma a Mario, che si rivelerà una scelta felice, sebbene non per intuito.

Inoltre, i suoi indizi hanno fatto capire ai lupi il suo ruolo e il ricevente della piuma, e ha così fallito nell'attirare i morsi. 

In collegamento, ha poi finito per fidarsi di Gra a tal punto da offrirle di rubarle il ruolo. 

Le consiglierei piu che altro di non fissarsi così tanto sui suoi sospetti, considerare sempre altri scenari possibili e ragionare un filo di più prima di scrivere. Tuttavia, la grinta è sicuramente quella giusta!

Ps: è stato davvero un piacere avere una chat con te e Meri, siete state ottime conversatrici 🌈

 

Mariosan (Fiorista) 

+1 punto per la corretta partecipazione

Spoiler

La partita di Mariosan ha avuto alti e bassi. Da una parte, è stato il primo a sospettare di Bucche come Narcisista, e a giorno 1 aveva detto che avrebbe voluto sentire di più Gra (peccato che poi non abbia perseguito questa intuizione e abbia invece seguito Ororo). 

Dall'altra, sceglie di rivelarsi quando forse non era necessario, cadendo nella trappola di Bucche, ma senza conseguenze particolarmente negative (deve davvero ringraziare Ororo). 

Inoltre, la sua gestione della piazza, a maggior ragione una volta rivelato, non è purtroppo stata eccellente. 

Ciò che mi sento di suggerire a Mario è di essere un pochino più cauto e riflessivo! 🌈


 

 

BRANCO:

Nonostante un'inizio non proprio scoppiettante e i numeri non dalla loro parte, il branco se l'è cavata discretamente. Grazie al contributo fondamentale dei compagni di chat (e del Narcisista), I lupi sono riusciti ad arrivare al completo fino alla fine, assicurandosi la vittoria. Hanno ragionato molto e preparato strategie fin dall'inizio. Peccato per l'utilizzo non ottimale dei poteri. Apprezzamenti speciali a Scarecrow, che mi sento di definire mastermind e trainante del Branco, e a Jawall, che ha avuto ottime intuizioni (come su Mario fiorista). Se potessi assegnarvi punti bonus lo farei. Complimenti! 🌈🌈

 

Shinobu Sanada + Jawall (Lupo Corruttore Potente) 

+1 punto per la corretta partecipazione +1 punto vittoria +1 punto impegno 

Spoiler

La partita di Shino è stata caratterizzata soprattutto dall'ansia. 

In piazza si attiva in particolare quando sospettata, anche se da giorno 1 riesce comunque a dare un buon contributo ad affossare Carmy, spalleggiando Bucche. 

In generale le consiglierei di lasciarsi più andare e , ma per fortuna il branco la sprona e sostiene, con buoni risultati: in contrasto con le sue  previsioni catastrofiche, riesce infatti a sopravvivere fino alla fine della partita! 

Da notare anche come sia stata l'unica a intuire qualcosa su Hyd da subito. 

Dato che mi sembra evidente una curva di miglioramento sia dalle scorse partite da lupo che all'interno di questa stessa partita, ho deciso di assegnarle un punto impegno! Complimenti Shino! Continua così che sei sulla strada giusta! 😈

 

Lorusgra + Scarecrow (Lupo Grigio) 

+1 punto per la corretta partecipazione +1 punto vittoria + 2 punti gestione della piazza

Spoiler

Lorusgra inizia la sua partita un po' sulle spine, e in piazza è poco presente a causa impegni. Tuttavia nel frattempo macina analisi e sceglie strategicamente di non votare.

 La gestione della piazza di Gra è impeccabile, tanto che la sua bontà non viene mai veramente seriamente messa in discussione. Questo in sé le assicura un punto bonus. 

Ma non basta. A giorno 2 entra a gamba tesa in partita, alimenta il fuego e si defila nuovamente.

E infine: collegata dal Corriere, infinocchia la povera Ororo, che finisce per offrirle il ruolo preoccupatasi che Gra possa essere il proL e perdere da trasformata. Questa interazione per me le ha assicurato il secondo punto di gestione (della piazza) di Ororo. 😁

Unico appunto, leggere  subito il regolamento con un minimo in più di attenzione potrebbe evitare piccole confusioni! Ma se i risultati sono questi, le consiglio di giocare sempre in modo così rilassato da lupo! 

Complimenti Gra! 😈😈

 

 

 

SOLITARIO:

 

Bucche (Narcisista)

+1 punto per la corretta partecipazione +1 punto vittoria +1 punto gestione della piazza +2 punti strategia

Spoiler

Ritorno di fiamma per Bucche, a mio parere l'mvp della partita. 

Fin da giorno 0 ha calcolato ogni sua mossa e ha fatto esattamente ciò che doveva per restare sempre sul filo del rasoio: da subito prepara il furto del veggente, pur tenendosi aperte altre strade. Per questo merita intanto un punto gestione della piazza. 

Ma soprattutto, è stato lui a svoltare la partita, rivelandosi Veggente - ma votando contro le sue stesse sondate. Questo lo ha portato al rogo e ha causato la rivelazione di ben due ruoli (Fiorista e Fenice). Tutto ciò, unito alla gestione della piazza successiva, è senza dubbio meritevole del doppio bonus di strategia (scelta decisiva). 

Tra l'altro, questa mossa è valsa non solo la propria vittoria, ma anche quella del Branco. 

Complimenti Bucche! 😈😈


RIEPILOGO:

+5: Bucche 

+4: Lorusgra 

+3: Shinobu Sanada; 10Mac

+2: Carmy, Jack, OroroMunroe 

+1: Stecata, Mariosan, Pride Dreemurr, ~Hyd, Hexdrinker 


 

 

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Cmq sono valutazioni serie. Commentate gente, commentate. Anche a me è piaciuta gra. Forse a bucche un punteggio un po' troppo alto per una partita così breve. @Talilinds naturalmente non prendere di petto queste cose eh

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Cmq sono valutazioni serie. Commentate gente, commentate. Anche a me è piaciuta gra. Forse a bucche un punteggio un po' troppo alto per una partita così breve. @Talilinds naturalmente non prendere di petto queste cose eh

Ma figurati! Sono contento se mi date feedback 🌈🌈

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Io mi sarei valutata peggio quindi cmq grazie per la gentilezza. Per il resto, su alcuni concordo, su altri purtroppo è sudditanza psicologica. Ma quella è proprio difficile da debellare!

 

 

 

Mi spiegate sta cosa della sudditanza psicologica che è diventata un meme ricorrente quando io non c'ero? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.