Vai al contenuto

Giorno 3 - Una giornata particolare


Messaggi raccomandati

1 minute ago, Talilinds said:

Ma non ha un cazzo di senso! Nell'altro modo un lupo lo famo fuori sicuro. Non posso farti lo schemino. Bah. 

Mi sa servono a te i disegnini

 

Metti caso Bach Lupo e io buono.

Bruci Bach Lupo e io secondo.

 

A quel punto bruci me e sai che succede? Game over.

 

Hai capito che potenzialmente ogni rogo è decisivo?

 

La tua tattica prevede di bruciare un buono E un cattivo ma il buono non possiamo bruciarlo così a cuor leggero

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi ho più letto ma devo quagliare, citando il nostro linguista @Talilinds

 

Allora, bach dice due cose:

 

1) scarecrow sondato a giorno 1 come losco ma riferito solo a giorno 2

2) veggente e postino sono tra carmen e shinobu.

 

Visto che scare lo ha puntato principalmente shino questi due giorni, possiamo dire con certezza shino postino, sì? O pensi che Shino veggente sia uscita fuori a giorno 2 per darci sondato scare losco, con tutti i rischi annessi e connessi senza però darci la sicurezza che fosse sondato losco a giorno 1? Sarebbe bastato spacciarsi per postino in quel caso, tanto morta era morta non essendoci protezioni. In caso fosse verametne veggente (visto che tanto ormai era uscita fuori), l'unica ipotesi in cui la sondata numero 2, che non è uscita, sarebbe finita persa è che carmen postino, dopo essersi dichiarata RUOLO, si sia tenuta la sondata quella notte e in quel caso chiederò venga cancellata dall'albo dei giocatori di lupus. Lo vedo un po' difficile da credere.

 

Detto ciò e appurato che shino fosse effettivamente postino e non veggente perché altrimenti lei è una schiappa e ancora di più lo è carmelina, bisogna concentrarsi solo su shinobu sanada come storico, ma detto questo allora la tua intuizione decade, perché shinobu non è mai andato solo contro a scare quel giorno, ma ha fatto tantissimo il nome di tally e si è azzuffata con gra. Senza considerare che ha detto detto di aver escluso tally dai voti (che altrimenti avrebbe votato lui) proprio perché Carmen aveva detto fosse un CS impazzito. Quindi se lei aveva la prima sondata con sé, come poteva dire una cosa del genere?

 

Mi sembra la base della linearità non dire che si è certi di scare, ma almeno essere coerenti e costanti per i posteri se si ha un'informazione certa. Lei ha ballato troppo quel giorno perché così fosse.

 

Io intanto riporto un breve storico delle due, i punti più salienti (o quelli che ho ritenuto tali). 

 

Edit: ho detto l'avrei riportato e poi me ne sono scordato lol

 

Spoiler

Carmen a giorno 1 dice:

 

1: Col gioco di Stecata si potrebbe fare che la prima sondata, quella che farebbe svelare il veg, non si tira fuori, e invece dalla seconda sondata in poi, che sarà senza nomi pubblici, si giocherà  normalmente 😂

A me sembra una buona idea solo perché ho questo ricordo che mi assilla di Pride postino che rischia di morire a ridosso del veg, e della guardia, finché non si esplicitano in piazza.

Insomma, se quel gioco proposto da stecata non può andare in porto perché ha dei bug, troviamo qualcosa, perché se no finisce che non si riconosceranno in tempo

Se invece pensate che, per i due ruoli in questione, sia facile riconoscersi allora meglio😶

 Bach ha detto di voler votare Jack fin da subito, praticamente non gli ha dato nemmeno il tempo di salutare e già era alla forca, ma è un atteggiamento che non mi insospettisce, cioè immagino stia semplicemente scherzando (?)

 

2: @bachforever stavi scherzando?

Scare si direbbe buono,ma di solito è più chiacchierone di così, o è la mia impressione?

Tal e Shino, da quel che leggo, non li metterei tra i cattivi insieme, se solo uno dei due, ipoteticamente, lo fosse.

Gra è una giocatrice troppo brava per stare sulle sue, quindi aspetto domani,dopo le arringhe magari, per provare a leggerla e farmi un'idea.

Jack, il solito Jack che tenta di dare al meglio il suo contributo alla partita, ma lo fa sia da buono che da cattivo.

Stecata al momento dico buono. La sua proposta, che avevo anche appoggiato, mi era sembrata un'idea per dare un po' di sicurezze in più ai buoni. Non so,mi ha trasmesso una sensazione positiva.

Gli altri aspetto di leggerli un po' di più oggi, e intanto spero di non aver cannato già tutte le mie prime impressioni 

 

3: Come ho scritto sono tutte prime impressioni, a sentimento. Alle prime impressioni piace cambiare.

 

4: No sudditanza psicologia

Jack non mi sta proprio facendo impazzire. Di solito è più lucido nelle analisi, stavolta ho quella strana impressione che stia solo cercando, con fare parsimonioso, di far ricadere i sospetti su gente a caso (me tipo?)

Qualcuno ha notato la stessa cosa per caso?

 

5: Tally mi sembra solamente un ruolo senza informazioni che sta cercando qualcosa e trova solo pali

 

6: No è che forse non mi "preoccupo" perché non mi sento "sgamata"

 

7: Tally può dire la qualunque su di me, dandomi L, proL, ma io lo vedo un cs che semina scompiglio pensando di averla risolta. Sbaglierò, parere mio personale, amen, per me è la qualità, la raffinatezza

 

8: Scare per adesso lo sto escludendo anche dai cattivissimi.

 

9: Ma non so nulla di tally, cosa sta dicendo Mario? Io ho detto solo che per me era cs in confusione. Altri hanno detto che si è dato ruolo e io nemmeno me ne ero accorta

 

Shinobu giorno 0-1:

1: Leggevo la strategia di fare tutti un nome per permettere a Veggente e Postino di riconoscersi e la prima cosa che mi è venuta in mente è quella detta poi da Bach. Mettiamo caso la prima sondata esca Losca ( nonostante i buoni visti loschi), il postino come fa a rivelarla senza dare il Veggente in pasto ai Lupi ? Sulla sondata Bis in generale non sono molto d'accordo, anche se so con certezza che a Stecata piacciono molto invece xD Stessa cosa se la sondata esce Innocente, tenere un'info importante nascosta per tutta la partita non mi pare funzionale. Col Postino a disposizione sarei di più per far circolare le informazioni sinceramente.

 

2: Poi volevo sapere dal mio Top Player preferito, @Scarecrow cosa non lo ha convinto di me a Giorno 0?

 

3 a scare: Uhm. Io ho scritto 4 post in croce a Giorno 0 e due di quelli erano per lamentarmi della strategia di Ste. 🤔 Nel post che stai quotando adesso cerco di capirlo se il voto di Bach ha un senso o è una reazione al sospetto. Come ci sta scritto eh. Chiedo proprio per indagare e farmi un'idea.🤔 Quindi sinceramente non mi piace ciò che dici. Pare che cerchi motivazioni che però non ci stanno, per accusarmi. 🤔

 

4 a scare: Perché è una super cazzarola? Cosa non ti convince di questo post di Hyd? A me pare di uno che si è letto tutto bene e che volesse fissare i punti. Mi stai facendo sclerare , sappilo.

 

5: Cmq inizia a darmi fastidio come te, @Talilinds, @Scarecrow, @Fede iniziate a basare i vostri ragionenti troppo sul metagame.

 

6 a scare: Okay, questo lo posso capire, che non per forza i più bravi debbano essere mandati in arringa. Sto davvero facendo uno sforzo a pensare che tu non sia in mala fede. Mettiamo che tu non lo sia , se vuoi andare di metagame sai perfettamente che non è mio stile attaccare gli assenti. Ma sopratutto vorrei capire perché Nerea ?  

 

7: Adesso leggo quello che avete scritto da pagina 14 in poi. Queste sono le impressioni principali rileggendo la giornata. Ergo, Scare, Fede, Tallin per il momento.

 

8: Scherzi a parte, Tallin, Fede e Scare, lo sto dicendo da un po' ormai. Se voglio eliminare Tallin mi restano gli ultimi due. Fede che mi vota in base al nulla, cioè solo perché ha sentito dire da altri che mi vedono sottotono, mi sembra troppo applicata lei e sto metagame. Scare perché lancia accuse un po' a caso, come se cercasse scuse per piazzare un voto.

 

9: Quindi @Scarecrow mon Amour, voto te. ❤️ Vediamo che succede.

 

10: Ma se è tutto il giorno che mi rompe  le palle ! Ma davvero fate? 😅 Mi sento troppo circondata dai cattivi a sto giro....

 

11 a carmen che dice che voterebbe tally se si potesse uscire dalle liste: No aspe', ma sei seria ? Perché io non l'ho votato per via tua!

 

12: Io pensavo avessi info su Talli o avrei votato lui, se proprio devo essere sfacciata.

 

13: Ma che Carmy ha fatto capire di sapere qualcosa su Talli, penso sia passato in piazza. Io almeno questo avevo capito, per questo ho messo Talli da parte. Poi se tu hai visto oltre ....

 

Shinobu giorno 2:

1: @Scarecrow LOSCO

Le varie ipotesi ? Incompreso, a quel punto Hyd sarebbe per forza Lupo ? Illusione ? O la mia preferita: Scare Lupo.

 

2: Sto cercando di vagliare tutte le possibilità senza fossilizzarmi, ma forse sono prevenuta per il fatto che a me Scare pare cattivo da ieri e ricevere la sondata Losco su di lui qualche grillo per la testa me lo mette se permetti.

 

3: Passerò questa oretta a rileggere Scare, Tallin (Gesù mi aiuti a non skippare troppo), e Fede. Voterò probabilmente tra questi.

 

4: Ma per me è tra Scare e Tallin stasera.

 

 

Modificato da Marvoch
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, citando Loudo master, quando ci sono troppi ruoli in giro i contadini NON vincono se non iniziano a rogare proprio i ruoli. Ma vi siete scemuniti? Abbiamo un gruppo di persona tra cui qualcuno mente sicuramente e voi non li votate perché sono ruoli?! Che ce ne facciamo dei ruoli se domani la partita finisce? No, spiegatemelo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Stecata ha scritto:

Sto vendendo uno scontro fra Hex e scare e fra talli e Bach. Ma non ci sto capendo un cazzo.

E lo chiedi a me che sto aspettando che qualcuno mi aiuti a capirci?

 

Io sinceramente, saranno gli occhi dell'amore, ma scare a me non pare lupo... Ma aspetto che i bravi come Fede o Nerea che sono stati a difendersi quando si pensava di rogarli, vengano a dire la loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marvoch ha scritto:

Ragazzi, citando Loudo master, quando ci sono troppi ruoli in giro i contadini NON vincono se non iniziano a rogare proprio i ruoli. Ma vi siete scemuniti? Abbiamo un gruppo di persona tra cui qualcuno mente sicuramente e voi non li votate perché sono ruoli?! Che ce ne facciamo dei ruoli se domani la partita finisce? No, spiegatemelo. 

Si, ma c'è troppa confusione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lorusgra ha scritto:

E lo chiedi a me che sto aspettando che qualcuno mi aiuti a capirci?

 

Io sinceramente, saranno gli occhi dell'amore, ma scare a me non pare lupo... Ma aspetto che i bravi come Fede o Nerea che sono stati a difendersi quando si pensava di rogarli, vengano a dire la loro. 

Io so che Hex è visto buono, quindi tendo a credere a lui in caso di scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Scarecrow said:

Ragazzi voglio chiarire una cosa perché è importante: io ho detto che Hex per me può rogare, NON che deve rogare e non ho spinto in alcun modo affinché voi lo votiate oggi. Chi vuole intendere intenda.

Per me nessuno sta capendo niente di cosa dici quindi anche se lasci tracce e cose simili non capiremo nulla.


Ho anche dubbi che ti stai capendo con te stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Lorusgra said:

E lo chiedi a me che sto aspettando che qualcuno mi aiuti a capirci?

 

Io sinceramente, saranno gli occhi dell'amore, ma scare a me non pare lupo... Ma aspetto che i bravi come Fede o Nerea che sono stati a difendersi quando si pensava di rogarli, vengano a dire la loro. 

Mi sembra di aver detto quel che penso a profusione.

Ho detto tipo 3 volte che ora vorrei votare Bach, che credo più a Scare che a Bach, che la sondata riportata da Shino secondo me era stata ricevuta il giorno stesso. Se vuoi sapere altro chiedi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Lorusgra said:

Ma uno dei lupi è NL ed Hex per essere il buono del villaggio, ha fatto meno di quello che un contadino in quella posizione dovrebbe fare.

Vabè ma fa sempre così, in quella con i fake l’abbiamo bruciato da Guardia ad esempio.

 

Non mi basta come discriminante questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, JackShepard said:

Mi sa servono a te i disegnini

 

Metti caso Bach Lupo e io buono.

Bruci Bach Lupo e io secondo.

 

A quel punto bruci me e sai che succede? Game over.

 

Hai capito che potenzialmente ogni rogo è decisivo?

 

La tua tattica prevede di bruciare un buono E un cattivo ma il buono non possiamo bruciarlo così a cuor leggero

@Talilinds li hai fatti i conti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marvoch ha scritto:

Fa niente, da qualche parte bisogna iniziare. 

 

Qualcuno mi fa un recap di chi si è dato ruolo? 

@mariosan è sul pezzo xD

 

Cmq pare

 

Scare

Hex 

Bach

Taillindis

 

Fede si voleva lanciare al rogo. 

Jack boh 

Nerea ha smentito di essersi data qualcosa. 

Mario li capisce tutti, non si capisce lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Per me nessuno sta capendo niente di cosa dici quindi anche se lasci tracce e cose simili non capiremo nulla.


Ho anche dubbi che ti stai capendo con te stesso

Qualcuno ha capito. Qualcun altro può capire. In ogni caso non vi sto dicendo che dobbiate votare Hex, ma mi sottovalutate se pensate che da lupo sondato Losco vada contro un sondato Innocente per niente. Penso di essere meglio di così quando gioco in branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.