Vai al contenuto

Valutazione giocatori e master


kado'

Che voto daresti ai master? (solo i partecipanti possono votare)  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto daresti ai master? (solo i partecipanti possono votare)

    • Ottimo
    • Buono
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

Spoiler

 

Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite.

 

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

 

Valutazioni:

 

Punteggio giocatori 

Ricordo che tutti gli iscritti risultati attivi ricevono un +1 per la partecipazione e che i vincitori (in questo caso i contadini) ottengono un ulteriore +1 per la vittoria.

 

Lupo (scolaretta): @Lavoie
Era stata data per spacciata ad inizio gioco, anche dai lupi stessi, forse per via della poca presenza.
Ha accennato qualche ragionamento autonomo, ma poi si è sempre fatta guidare dal resto del branco. Avremmo voluto vedere una difesa prima del rogo, ma non c’è stata. O almeno, non come speravamo. In generale ha giocato troppo sulla difensiva, prima ancora di venire sondata, palesando in pubblico pochi sospetti all'infuori degli inattivi su cui cercava di sviare l'attenzione (cosa che però ha sortito l’effetto contrario di alimentare i sospetti su di lei).

 

Lupo (effimero): @Obbanris
Non ha avuto tempo di fare nulla. Era spacciato e basta, quindi non si può nemmeno dargli colpe o meriti. Ovviamente ha tutti i numeri  per fare grandi partite, ma qui non gli è stata proprio data la possibilità.  Fingersi Peccatore/incompreso sarebbe stata una mossa abbastanza inutile. Se avesse negato di essere visto lupo, non sarebbe cambiato nulla. Tuttavia, questa mossa avrebbe potuto insinuare qualche dubbio sul depositario. Chiaramente gran parte della responsabilità, nel suo caso, è da imputarsi all'indemoniato.

 

Lupo (chimerico): @momo+ @sigfried
Le buone intenzioni c'erano. Sigfried ha consigliato molto nel pvt, e momo è stata un po' passiva, sia per impegni che per paura di... perdere? Per paura in generale. Momo è ansiolitica dal giorno 0 e lo resta fino al rogo. Poteva fare di più, ma forse proprio perché giocava in coppia, sentiva più responsabilità e quindi si muoveva in modo più sospetto, non essendo la solita momo impulsiva che conosciamo. Contro le sondate, inoltre, si può fare poco, ma l'aver cercato giustificazioni su giustificazioni senza avanzare sospetti concreti, ha contribuito a renderla sospetta. Ad un occhio esterno pareva quasi aver paura di pestare i piedi a chiunque. In compenso i due hanno sempre ragionato molto, facendo un sacco di ipotesi e analisi, anche se spesso giungevano alle conclusioni sbagliate.

 

Indemoniato (collaboratore di giustizia): @Hyè
Inizia malino, condannando Obba, quando poteva salvarlo e cambiare le sorti della partita. Poi decide di voler uccidere anche momo e Lavoie. Alla fine riprende in mano le redini del ruolo, facendo da spalla ad Hisoka, ma ormai è tardino per dargli un aiuto decisivo. Ci aspettavamo un altro tipo di gioco, anche se non ha avuto molte informazioni. Lo sbaglio cruciale giace comunque nella prima sondata e quando s'è “ripreso”, i lupi avevano ancora il dubbio che potesse essere Diablo, oltre che un piede nella fossa.

 

Figlio Inconsapevole/lupo (suicida inconsapevole): @Hisoka
Ha un po’ di sfiga perché viene lupizzato quando il branco è già spacciato. In più, L Lawliet lo prende di mira da subito e lui stesso si rende un po' sospetto con la giocata da meretrice/non meretrice.  
Ha fatto qualche scivolone pericoloso (dicendo in topic che la strega non era mai stata morsa), ma ha avuto anche la buona idea di fingersi guardia (se non fosse che poi Ario abbia deciso di smentirlo).

 

Veggente cieco (falso invalido): @Green wolf +3
Prende tutti i lupi, anche il figlio (ed al momento giusto), e non si lascia scappare nemmeno il criceto. Si affida ciecamente a miofibrilla, ma segue il suo istinto fino alla fine. Se Hyè avesse manipolato l'esito della prima sondata, forse qualcosa sarebbe cambiato, ma dato l'andamento dei fatti, la sua partita è perfetta.  
Se dobbiamo trovare una pecca, il mandare allo stesso depositario più di una sondata, non avendolo mai sondato, è stato un po’ rischioso. Nonostante ciò, e non senza timore di non venir creduto, si è dichiarato al momento giusto ed ha fatto centro, in tutti i sensi. Complimenti!

Str(at)ega (a scoppio ritardato): @L Lawliet +1
Ha deviato su Hisoka in tempi non sospetti (poteva stroncargli la carriera) e su momo, lupa: il suo dovere l'ha fatto. Grande peccato deviare sul veggente, ma si rimette in carreggiata trainando la sua fazione verso la vittoria. Considerando che era partito molto confuso, sul finale è stato davvero logico e strategico, oltre che un po’ sculato (fortunello), perché, bhè, è L.

 

Meretrice (zoofila): @Sarkairox
All'inizio non comprende bene il suo ruolo, non sa come muoversi, ma osserva e cerca di capirci qualcosa.
Non ha dato grande mostra di sé, ma pensiamo sia dovuto al fatto che non avesse ben capito le dinamiche. Studia tutti, silenziosamente, e si prende gli oneri derivanti dal suo ruolo. Andare a letto con Hisoka è stato un errore (chissà che puzza), ma se avesse lasciato qualche indizio, probabilmente avrebbe aiutato molto la fazione. Può migliorare e speriamo che questa partita gli sia servita come allenamento per le prossime.

 

Medium (cedesi attività): @dieguito94
Poteva fare molto meglio. Peccato per la morte  per inattività, che lascia il ruolo di medium in balia dell'indemoniato. Se fosse sopravvissuto e avesse confermato i lupi rogati, avrebbe contribuito a consolidare il gruppo dei contadini e a dar loro una marcia in più. E magari avrebbe reso anche inutili altri bluff da parte dei negativi. Rimandato ad ottobre. CI TENIAMO.

 

Guardia (vado, m'ammazzo e torno): @sirvio28
Muore fin troppo prematuramente, per di più al rogo. Il suo gioco è effettivamente più aggressivo del dovuto, anche se per tattica. Rimandato anche lui, non perché non sia stato attivo, ma perché ha avuto una vita decisamente corta e vogliamo assolutamente saperne di più.

 

Incom-preso (dagli alieni): @KumaSenpai
Poco attivo sin dall'inizio, ha fatto due o tre post e contribuito quasi per nulla all'attività dei suoi compari. Poteva creare non poco scompiglio, ma per qualche motivo non si è mosso ed ha lasciato perdere. Speriamo in una rapida ripresa per la prossima partita.

 

Contadino (Sin City): @Knaves +1
Si spaccia per peccatore, anche se i lupi lo credono addirittura veggente/meretrice. Come al solito fa guadagnare un po' di terreno ai ruoli più importanti, svolgendo perfettamente il ruolo di contadino semplice. Come altri, non ha avuto modo di dare il suo meglio per mancanza di tempo, ma ha comunque fatto quello che doveva, ed anche un po' di più. Poche righe autodescrittive, che però hanno segnato la fase iniziale della partita. Peraltro, fingendosi peccatore ha un po' privato i lupi della possibilità di spacciarsi per tali.

Contadino (analista): @Franz
Si è concentrato troppo sul gioco di Knaves (soprattutto all'inizio), analizzando ogni singola frase0 e volgendo a conclusioni che talvolta hanno portato fuori strada i contadini. Ha avuto buone intuizioni su Lavoie e Momo lupi, tanto che vota la prima sin dal primo giorno. Peccato per la mancata partecipazione nella fase finale.

 

Contadino (emporatore): @miofibrilla +1
S'impegna molto, anche se si lascia scoraggiare un po' dal fatto che nessuno si sforzi di comprendere i suoi enigmi o di leggere attentamente i suoi messaggi. Si scontra con più o meno tutti i partecipanti e si rende un ottimo "mezzo" per il veggente. Una buona performance, anche se deve cercare di essere più disteso e rilassato (per la sua stessa serenità).  È indubbio che ce l'abbia messa tutta, nonostante il forte senso d'inadeguatezza, che ci auguriamo sparisca nelle prossime partite.

 

Contadino (il terzo solitario): @N ™
Fatica a fidarsi di chiunque, e questo un po' rallenta la collaborazione dei contadini. Appare comunque subito limpida a tutti... e sì, ha portato una buona mole di ragionamenti (seppure non sempre giusti), spesso scavando anche tra i post dei giorni precedenti.

 

Peccatore (Sin City 2: A Green to be killed for): @FaberCripper
Buono il fatto che si sia sacrificato al momento giusto, salvando il veggente, e rendendo il bluff di Knaves valido e utile. Un po' troppo assente in gioco, al limite dell'inattività. Lo invitiamo a partecipare di più al topic nelle edizioni future.

 

Mitomane/El Doble (Baby eco): @Ario02
All'inizio è perso. Totalmente. Non sa che pesci pigliare. Poi arriva Meri e con calma e pazienza gli spiega tutto, più volte. Verso la fine del gioco capisce come muoversi, ma forse è un tantino in ritardo. Come prima partita poteva fare di più, ma va bene lo stesso.

 

Diablo (Chil'hadurolaperdecomunque): @Papà eco
È indemoniato, diablo, è eco. Come ha detto K: "eco è un eroe". Non ha vinto, ma se l'è giocata come sempre a pieni polpastrelli, immedesimandosi in tutti e nessuno "per il bene superiore". Ottima la finta resa sul finale, insinuando il dubbio che potesse essere il criceto, ad un passo dalla vittoria. Peccato non abbia danneggiato a sufficienza il branco e fallito nell’impresa di guadagnarsi il morso, così come il rogo.

 

Crice... (wait for it) : @Marco1306
Non ha avuto modo di fare mosse strategiche, beccato dal veggente nei primi giorni. Voleva provarci, Hamtaro, ma niente da fare. Sarà per la prossima volta. Piccoli criceti, grandi sepolture.

 

 

 

Avremmo voluto premiare un po’ tutti coloro che si sono attivati molto in topic ed in privato, quindi menzione d’onore per attività (senza punteggio) ad N (meravigliosa analista e archeologa dei topic), Hyè (super attivo e simpaticone in pvt), Papà Eco (non ne ho più di definizioni per eco) e momo+sig (logorroici!)!
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi master, davvero. Come già detto 19 giocatori sono tanti da gestire. Per me il veggente cieco avete fatto bene a metterlo, tanti cattivi in partita, il cieco da un aiuto in più. Poi Green l'ha giocata perfettamente. Ma comunque, J più di Kado.

perché è negro

si, stiamo a sti livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita alla fine dai. Mi è un po' mancato il privato, ma molto di più le locande. Era difficile, soprattutto da contadino e/o da ruolo senza poteri "sondatori", capire come andassero le cose, soprattutto all'inizio. Ma forse è perché non sono abituato, è la mia prima volta [cit] a giocare senza locande, in fondo. Mi dispiace solo che K e Sir siano morti subito, mi sarebbe piaciuto leggerli un po' di più! Per il resto, bravi Master, e grazie del +1!

 

Ah, Hisoka lupo!

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Master ottimi. Concordo sui giudizi. La mia partita è durata poco ma la reimposterei nello stesso modo. Una tattica volta a vivere più a lungo mi avrebbe tenuto di più in gioco (forse, neppure troppo) e sarebbe stata meno utile alla squadra. Poi che il Peccatore vero si sia sacrificato proprio salvando il Veggente, e quindi intorbidendo le acque intorno a quest'ultimo, è stato un colpo di fortuna.

Quando ho letto tutti i commenti sulle mie parole mi sono chiesto se non avessi esagerato.

Ho detto di essere il secondo violino per attirare i lupi su di me.

Ho detto che Momo (e Sig) era lupo, perché ne ero praticamente sicuro e serviva a farmi mordere (nonché a mettere ansia). Anche se poi la cosa non è stata raccolta, ma quando non sono sicuro non faccio affermazioni tali (se non sono cattivo).

Ho detto di proteggere Hisoka perché un Peccatore che fa troppo il Peccatore rischia di non essere morso, allora ho fatto un po' la meretrice.

"Se vivo un paio di giorni vi porto almeno un lupo" non voleva essere una frase per sembrare meretrice, ma poi lo è stata. E magari era da evitare. Lì volevo solo intendere ciò che ho detto, infatti un Lupo l'avevo portato.

Tutto il resto, dal "sono nulla", al morirò presto, al "abdico" era in ottica Peccatore.

A me sono piaciute molte giocate in questa partita. Di Green ho già detto. L ha giocato molto bene. Hyè ha rischiato, e probabilmente ha deciso la partita, ma il lupus è fatto di scelte, facile parlare dopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto il commento dell'altro topic.

Escludendo la solita testa dura del contado(che per una volta ha aiutato, forse la prima) qua i lupi per vincere o ammazzano subito il veggente o il veggente deve essere kado'.

È una pura questione matematica, i contadini non dovrebbero poter sbagliare più di 2-3 roghi, e qua ne potevano sbagliare 4-6(a seconda dei casi) e con il veggente cieco trovare almeno un lupo nei primi giorni è piuttosto facile, infatti in genere quando è presente ci sono l'illusionista o un ruolo discreto "brutto" a seminare dubbi.

Per il resto poco da dire, t'appost.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Obbanris said:

Ripeto il commento dell'altro topic.

Escludendo la solita testa dura del contado(che per una volta ha aiutato, forse la prima) qua i lupi per vincere o ammazzano subito il veggente o il veggente deve essere kado'.

È una pura questione matematica, i contadini non dovrebbero poter sbagliare più di 2-3 roghi, e qua ne potevano sbagliare 4-6(a seconda dei casi) e con il veggente cieco trovare almeno un lupo nei primi giorni è piuttosto facile, infatti in genere quando è presente ci sono l'illusionista o un ruolo discreto "brutto" a seminare dubbi.

Per il resto poco da dire, t'appost.

Un punto di svolta è stato il tuo rogo, in un altro momento avrei potuto valutarti e coprirti, ma non avendo postato abbastanza al giorno 1 non ho potuto capire e puntavo ad essere creduto a fine partita.

Se almeno una delle sondate Lavoie-momo-Hisoka fosse arrivata a me, avrei raggiunto il mio scopo.

Però mi sembrava abbastanza equilibrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei dire a K che la sua morte è colpa mia XD

 

Non volevo ucciderlo, ma la prima notte con un lupo già morto ho pensato emotivamente e mi sono attaccato alla speranza  che fosse il veggente, anche se lo credevo solitario. Solo dopo ho capito che era contadino, anche se pensavo peccatore sirvio.

Ah, dimenticavo.

 

La breve storia lupesca con momo è stata corta come la miccia di un certo film, ma ne serberò per sempre il dolcissimo ricordo nel mio cuore segreto. <3

Peccato che tra casini e altro non abbiamo potuto giocare serenamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Hyè said:

Un punto di svolta è stato il tuo rogo, in un altro momento avrei potuto valutarti e coprirti, ma non avendo postato abbastanza al giorno 1 non ho potuto capire e puntavo ad essere creduto a fine partita.

Se almeno una delle sondate Lavoie-momo-Hisoka fosse arrivata a me, avrei raggiunto il mio scopo.

Però mi sembrava abbastanza equilibrata.

Devi anche tenere conto che ci son stati tanti contadini inattivi, con la loro presenza sarebbe stato probabilmente un massacro ( più di quel che è stato).

Che poi la sondata di un lupo ad un indemoniato è il caso peggiore in assoluto per il veggente(un lupo avrebbe dei dubbi se mentire), quindi era uno dei "miracoli" che potevano far  vincere i lupi. (e l'hai sprecato)

 

E a proposito sta cosa dei due voti mi sembra un po' ridicola, perchè il non voto potrebbe essere strategico, ed evidentemente non funziona neanche. ( io l'ho messo per pigrizia quando nell'altro sistema di voto è anche peggio come idea, errore mio)

Io piuttosto metterei un post in discussione obbligatorio(con più di 100 caratteri magari), con punizione alla seconda o terza volta che non lo fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, sigfried said:

La breve storia lupesca con momo è stata corta come la miccia di un certo film, ma ne serberò per sempre il dolcissimo ricordo nel mio cuore segreto. <3

Peccato che tra casini e altro non abbiamo potuto giocare serenamente.

chissà se con un altro ruolo sarebbe andata meglio...ma non credo 

istinto e ragione difficilmente convivono serenamente

però non vedo l'ora di attaccarci nella prossima partita! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
35 minuti fa, Franz said:

 

Josie, per me questa cosa dei punteggi è nuova, mi sono fidato di quanto letto :cry:

Lo so, però l'abbiamo scritto di là e so che di solito sei abbastanza polemico.

Abbiamo cercato di essere obiettivi e precisi. Non è che ci sia piaciuto dare zeri (anche perché dieguito è un buon giocatore ed utente), però li abbiamo dati per rispetto di chi si è impegnato ed ha rispettato le tempistiche.

Comunque non c'è problema, solo che il commento mi sembrava poco carino, tutto lì. 

Tutto okay. Questione chiarita.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, è da un po che non ci si vede.
come ve lo spiego ?
ho rosicato, perchè è arrivata una morte improvvisa sul rogo senza senso.
ho scoperto che lupus semplice non mi piace perchè c'è più fortuna che strategia.
dopo la mia morte l'ho seguito di meno il gioco, ma ogni tanto leggevo.
semplicemente non mi è piaciuta la modalità.
best player @Hyè che lo credevo veramente medium.  

è stata comunque un esperienza utile sul forum, mi prendo questi due punti e GG WP.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, sirvio28 said:

buonasera, è da un po che non ci si vede.
come ve lo spiego ?
ho rosicato, perchè è arrivata una morte improvvisa sul rogo senza senso.
ho scoperto che lupus semplice non mi piace perchè c'è più fortuna che strategia.
dopo la mia morte l'ho seguito di meno il gioco, ma ogni tanto leggevo.
semplicemente non mi è piaciuta la modalità.
best player @Hyè che lo credevo veramente medium.  

è stata comunque un esperienza utile sul forum, mi prendo questi due punti e GG WP.
 

Però ti iscrivi alla Wolves dead, perché sì, vero? *_*

Non importa se non questa non ti è piaciuta. Non può piacere tutto, v.v

Rosicone. :0iBn3vJ:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, sirvio28 said:

stavo leggendo... sembra molto carino, ma anche molto impegnativo.
walking dead non l'ho visto e quindi è ancora più complicato per me, dovrei farmi uno schema.
siete sicuri di volermi leggere che mi lamento che non capisco cosa è successo quella notte ? xD
grazie dell'invito, ci penso e in caso mi iscrivo come 18esimo :D

Nemmeno io ho mai visto Walking Dead. Possiamo farci domande a vicenda, in caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, sirvio28 said:

stavo leggendo... sembra molto carino, ma anche molto impegnativo.
walking dead non l'ho visto e quindi è ancora più complicato per me, dovrei farmi uno schema.
siete sicuri di volermi leggere che mi lamento che non capisco cosa è successo quella notte ? xD
grazie dell'invito, ci penso e in caso mi iscrivo come 18esimo :D

.

se ti interessa cerco un compagno di avventura per questa partita. Considerata la mia fortuna magari moriamo subito però hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sirvio28 said:

e ma come funziona la giocata in 2 sullo stesso ruolo ?
oltre a discutere sul forum dobbiamo discutere anche tra di noi ?

 

sul forum discuterei solo io in quanto sarei io iscritto alla partita. Con te discuteremo in privato su cosa fare e su cosa non fare. dico bene @~ Josephine

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.