Vai al contenuto

Giorno 1


~ Josephine

Messaggi raccomandati

vero....il mitomane è una carta matta in quanto, come hai detto, può diventare qualsiasi cosa e nelle peggiori delle ipotesi può andare ad aumentare il numero dei lupi. 

Inoltre poi ogni notte senza morti ci sarà da tenere conto dell'attivazione del figlio.

dei due visti lupi quello su cui ci sarà da ragionare di più è l'incompreso in quanto viene visto lupo oltre che dal veggente anche dal medium.

 

hahahaha green quindi per mio abbiamo bisogno, come diceva hye, di un dizionario miofibrilla-italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che se son meno spammosa del solito, è perché sto fondendo i neuroni con quelli del mio compagno

al momento le mie personali considerazioni sono che ogni ruolo ha una sua funzione, che vien meno con la dichiarazione, quindi occhio a parlare troppo presto

siamo al primo giorno, c'è tempo

facciamoli almeno sudare 'sti pelosi!

al solito, occhio anche a chiedere veggenze e responsi

insomma, son banale e parlo delle basi, ma al momento mi sembrava giusto esternare 

che poi a me qualcosa sembra pure di aver letto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Marco1306 said:

vero....il mitomane è una carta matta in quanto, come hai detto, può diventare qualsiasi cosa e nelle peggiori delle ipotesi può andare ad aumentare il numero dei lupi. 

Anche perché non tutti i ruoli sanno di essere stati copiati.

- se sceglie criceto, diablo, peccatore, contadino semplice, incompreso, ecc (tutti gli altri ruoli) i due non si conosceranno e giocheranno per fatti loro.
Quindi in incompreso o un peccatore non escluderebbe un altro incompreso o un altro peccatore, ma almeno per il peccatore avremmo 2 notti senza morsi :D 

 

1 ora ago, Franz said:

Ho ricevuto un mp. Sondata non lupo. Ripeto kado non lupo.

Si spacciava master, se non spuntano altri master, forse lo è davvero.

 

Siamo tutti vivi e la sondata ce l'ha per forza qualcuno ma vorrei pensare che se nessuno dice di averla, non ha nessun lupo o non si è ancora collegato.

Dubito sia cattivo, che senso avrebbe sennò nasconderla, con il veggente vivo?

La matematica ci dice comunque che il sondato è il più sospetto di oggi, quello che rischierà il rogo più di tutti e a quel punto, se è risultato non lupo, qualcuno dovrà farsi avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la risposta è "non lupo" per ora la sondata potrebbe anche non uscire, salvo rischio di rogo del sondato. Dipende anche dal ruolo di chi l'ha ricevuta. Siamo in un lupus classico, quindi conosciamo bene tutte le combinazioni.

 

Per assurdo ritengo più complicato un lupus classico, proprio perché sappiamo tutti "suonare" meglio lo strumento.

 

Franz suonare il piffero/flauto da sempre porta vantaggi. Sono sicuro che il tizio/a nel tuo avatar ne abbia suonati di vari modelli.

 

Entrando nel gioco. Io ora mi ritrovo in braghe di tela, perché non ho titolo per chiedere protezione (sarebbe sprecata) e nello stesso tempo se c'è un lupo normodotato sui 3, dovrebbe pensare di mordermi, non fosse che per il fatto che nell'ultimo lupus ho stroncato 3 cattivi e un solitario in 4 notti. Quindi entro qualche post inizierò a farmi un'idea di chi possa essere cattivo e non mancherò, vista la mia precarietà, di esplicitare il tutto in topic.

 

[Lettura critica dell'ultima affermazione di K.: "Accidenti, questo parla da Diablo, ma se fosse Diablo parlerebbe proprio da Diablo per far pensare di non essere il Diablo". Esito possibile a) Rogo. Sarebbe il minor danno, come ho detto. Benché io sia sicuro di poter indicare almeno un lupo se vivo un paio di giorni. b) Morso. I Lupi potrebbero andare al "o la va o la spacca", io farei così e mi toglierei K. di mezzo. Se poi non dovessi morire, potrebbero anche evitare il rogo e basta. E poi su, "non la farebbe una giocata tanto banale, si sta solo parando il culo". In caso di morso, visto che non valgo niente, sarebbe una sorta di surrogato del Peccatore, dando tempo ai ruoli di agire. Non morso: scelta vostra, allora dovrete mandarmi al rogo, magari facendo leva sulle parole di questo post, che potrebbero confondere i nuovi (al primo giorno è sempre doveroso parlare poco). A quel punto, secondo l'ordine di voto, si potrebbe capire molto. In particolare visto i giocatori di esperienza che ci sono (di cui almeno uno lupo)].

Link al commento
Condividi su altri siti

State calmini, ci sono e se volete scrivo pure ma non sapendo che si scrive, in che tematica, la modalità, di cosa si parla e quanto si spamma vorrei osservare gli altri prima di arrivare e rovinare l'atmosfera, ad ogni modo sto qui, QUI, va bene? k :154j4b5:

 

Comunque... l'emporio di Miofibrilla, una trovata interessante, e quanti oggetti... uhm, è quella per caso una sfera di cristallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lavoie said:

Giorno pippols

Ero a scuola(tutti i giorni non entrerò fino alle 13:00 almeno,per chi non lo sa) 

Ricapitolando,chi non si è ancora connesso/non ha ancora scritto nulla?

 

per adesso non hanno scritto nulla ario. Secondo me lo abbiamo scioccato con i nostri mess di benvenuto hahahaha.

 

42 minuti fa, Hyè said:

Anche perché non tutti i ruoli sanno di essere stati copiati.

- se sceglie criceto, diablo, peccatore, contadino semplice, incompreso, ecc (tutti gli altri ruoli) i due non si conosceranno e giocheranno per fatti loro.
Quindi in incompreso o un peccatore non escluderebbe un altro incompreso o un altro peccatore, ma almeno per il peccatore avremmo 2 notti senza morsi :D 

 

Si spacciava master, se non spuntano altri master, forse lo è davvero.

 

Siamo tutti vivi e la sondata ce l'ha per forza qualcuno ma vorrei pensare che se nessuno dice di averla, non ha nessun lupo o non si è ancora collegato.

Dubito sia cattivo, che senso avrebbe sennò nasconderla, con il veggente vivo?

La matematica ci dice comunque che il sondato è il più sospetto di oggi, quello che rischierà il rogo più di tutti e a quel punto, se è risultato non lupo, qualcuno dovrà farsi avanti.

 

concordo il veggente sa a chi la passata quindi chi c'è la se non dice nulla si renderebbe sospetto ai suoi occhi. Sempre se la stessa non sia stata fatta tutto a caso dai master...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 said:

 

concordo il veggente sa a chi la passata quindi chi c'è la se non dice nulla si renderebbe sospetto ai suoi occhi. Sempre se la stessa non sia stata fatta tutto a caso dai master...

 

 

 

Può essere che si renda sospetto, così come potrebbe essere che la sondata sia "non lupo" e, avendo un ruolo, non voglia scoprirsi e attenda.

Ah, così sembra che stia dicendo che la sondata l'ho ricevuta io ed è non lupo. Il Veggente sa che non è così. Ma se facciamo tutti discorsi del genere e lo fa anche chi ha ricevuto la sondata, allora il Veggente capisce, senza che la persona si sia esposta e ai Lupi non resta che sparare nel mucchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si concordo con il ragionamento di marco e hye ovviamente qualcuno ha la sondata ma non ha detto nulla... secondo me i casi sono 2:

1) la sondata è lupo ed è stata mandata ad un altro lupo che sta aspettando fino alla fine di uscire sperando che il veggente riveli la sua identità in qualche modo per poi dire che la sondata è non lupo ed era inutile uscire prima allo scoperto e in questo modo giustificandosi agli occhi di tutti;

2) la sondata è non lupo e allora a questo punto è stata inviata ad un ProC che sta aspettando per non rivelare il sondato;

l'unica cosa certa è che al momento io brancolo nel buio su chi votare come lupo al rogo:(

Modificato da Green wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Knaves said:

 

Può essere che si renda sospetto, così come potrebbe essere che la sondata sia "non lupo" e, avendo un ruolo, non voglia scoprirsi e attenda.

Ah, così sembra che stia dicendo che la sondata l'ho ricevuta io ed è non lupo. Il Veggente sa che non è così. Ma se facciamo tutti discorsi del genere e lo fa anche chi ha ricevuto la sondata, allora il Veggente capisce, senza che la persona si sia esposta e ai Lupi non resta che sparare nel mucchio.

 

scusami sull'ultima parte non ti seguo nel ragionamento k, il veggente sa a chi passa la sondata ma non sa l'esito della stessa. Quindi chi riceve la sondata potrebbe anche "sporcarla"

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco1306 said:

 

scusami sull'ultima parte non ti seguo nel ragionamento k, il veggente sa a chi passa la sondata ma non sa l'esito della stessa. Quindi chi riceve la sondata potrebbe anche "sporcarla"

 

E se fosse il caso alla lunga verrebbe fuori, no? E poi chi vuole sporcare la sondata la sporca e basta, non si rende sospetto tacendo.

Inoltre il veggente dovrebbe aver beccato un Lupo (perché i solitari la passerebbero pulita) sondato e nel contempo averla mandata a un lupo/indemoniato. Con 19 giocatori è poco probabile, benché possibile. Ma se fosse il caso e la gestiscono male, torna a nostro vantaggio.

8 minuti fa, Ario02 said:

Salve ragazzi, sono nuovo!

 

Ciao Ario, buona partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Marco1306 said:

la "vera" partita inizia oggi franz, quindi ci può anche stare che ieri non abbiamo scritto niente. 

 

 

 

 

Il Veggente potrebbe anche non aver agito perché ieri sera non era connesso. Ipotesi che nessuno ha tenuto presente.

 

Eco, no, non ho ricevuto sondate. Era solo un gioco per non far votare kado.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Knaves said:

 

Può essere che si renda sospetto, così come potrebbe essere che la sondata sia "non lupo" e, avendo un ruolo, non voglia scoprirsi e attenda.

Ah, così sembra che stia dicendo che la sondata l'ho ricevuta io ed è non lupo. Il Veggente sa che non è così. Ma se facciamo tutti discorsi del genere e lo fa anche chi ha ricevuto la sondata, allora il Veggente capisce, senza che la persona si sia esposta e ai Lupi non resta che sparare nel mucchio.

Ok, capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.