Vai al contenuto

La Via di Krenko - Topic OOC


Manfri

Sondaggio One-Shot  

7 utenti hanno votato

  1. 1. Quale avventura preferisci?

    • Wild Sheep Chase
      2
    • Krenko's Way
      3
    • Entrambe vanno bene
      2
    • Altro (Specificare)
      0

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

you-meet-in-a-tavern--215-afr-215-art.pn

 

Ciao a tutti! :)
Tra qualche giorno dovrei essere meno impegnato e potrei masterare un'altra avventura one shot di D&D

Ho pensato ad alcune possibili alternative, ma volevo prima sapere se ci fosse qualcuno di interessato e nel caso cosa preferirebbe giocare.

 

Una prima opzione potrebbe essere Wild Sheep Chase, un'avventura un po' surreale per dei personaggi di livello 4-5 (ma io opterei per dei PG di livello 5) senza un'ambientazione specifica.

La trama ruoterebbe intorno all'incontro con una capra, che grazie a una pergamena magica sosterrà di essere un mago trasformato nei guai e che vorrebbe il vostro aiuto per tornare normale.

 

Una seconda opzione potrebbe essere Krenko's Way, un'avventura per personaggi di livello 1-2 (ma io opterei per dei PG di livello 2), ambientata a Ravnica, uno dei piani del multiverso di Magic The Gathering, costituito da una grande città gestite da 10 gilde.

In questo caso, si tratterebbe di una one-shot più investigativa, incentrata sul catturare un boss criminale fuggito dalla giustizia.

 

Entrambe hanno i loro pro e i loro contro, quindi potrebbe essere utile che diciate che cosa vi interessi.

Sono anche aperto a altri suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

ovviamente non potevo che votare per la prima

 

http://giffetteria.it/archivio/caprecapra.gif

 

Hahaha

In realtà non ho idea del perché io abbia scritto capra, visto che è una pecora

Ma il concetto è quello :)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ZecK_Hartia ha scritto:

Scusa Manfri, io mi chiamo fuori, ormai vedo casa solo per dormire e anche nelle prossime settimane continuerò a girovagare a zonzo. Non utilizzando il cell per navigare sul web, si traduce che difficilmente riuscirò a esserci. :psyduck:

Non ti preoccupare :)

Volevo solo capire 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Il 14/2/2022 at 15:54, Manfri ha scritto:

Hahaha

In realtà non ho idea del perché io abbia scritto capra, visto che è una pecora

Ma il concetto è quello :)

In realtà è tipico dei maghi trasformare ed essere trasformati in pecore, chissà perché lol 

Il 18/2/2022 at 12:42, Marco1306 ha scritto:

Eh ci devo pensare 😿 dipende dagli impegni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, OroroMunroe ha scritto:

In realtà è tipico dei maghi trasformare ed essere trasformati in pecore, chissà perché lol 

Ma in realtà penso che sia proprio un riferimento a WOW.

Sul modulo c'è proprio l'immagine del primo trailer

 

 

Quindi per ora la situazione è:

-Marco

-Hex

-Nerea

 

Con Ororo in forse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapia mi ha detto che vuole partecipare e che preferisce Wild Sheep Chase

 

Quindi il party attuale sarebbe:

-Marco1306 (preferenza per WSC)

-Hexdrinker (preferenza per KW)

-Nerea (preferenza per KW)

-Matt4 (nessuna preferenza particolare)

-Sapia (preferenza per WSC)

 

Poi c'era Ororo, ma il suo mi sembrava più un no.

Domani provo a verificare anche con Nerea perché effettivamente non ha scritto nulla in topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera!

Scusate, ma in questi giorni sono stato preso da molte cose e non sono riuscito a stare dietro a D&D.

 

Rispetto ai giocatori vi devo dare i seguenti aggiornamenti:

-Nerea mi aveva detto di non poter iniziare a giocare prima del 15. Ora non credo che sia più un problema, visto che la creazione dei vari PG richiederà un po' di tempo

-Matt ha detto che preferirebbe giocare a Krenko's Way

-Forse c'è un sesto giocatore che sarebbe interessato a unirsi e che sarebbe interessato allo stesso modulo

 

Pertanto, visto che la maggior parte dei giocatori si espressa in questo modo, si giocherà alla Via Di Krenko, ambientata sul piano di Ravnica di Magic The Gathering.

QUI potete trovare una breve descrizione dell'ambientazione. Tenete presente che il modulo è ambientato prima della Guerra Della Scintilla, quindi potete ignorare quella parte di lore.

 

Per quanto riguarda la creazione del vostro PG, potete crearne uno nuovo oppure usare uno di quelli pre-creati che ho a disposizione.

Inoltre, possiamo anche cercare di adattare quelli che avete usato nella Tomba Deliana.

 

Le razze tipiche di Ravnica sono:
-Umano

-Elfo

-Mezzelfo

-Goblin

-Centauro

-Ibrido Simic

-Lossodonte/Loxodon

-Minotauro

-Veldaken

-Fata

-Tritone

-Orco

-Owlin

 

Ma ci possiamo mettere d'accordo per adattare quelle disponibili tra quelle ufficiali che potete trovare QUI.

 

Un altro aspetto importante per creare un personaggio che viva a Ravnica sono le gilde.

Infatti, sarebbe preferibile che ognuno dei vostri PG abbia un background che comporti l'appartenenza a alcune di esse:

 

Breve descrizione delle gilde:

Spoiler

 

 

Senato Azorius (Bianco/Blu): 

Il loro scopo è quello di creare leggi, i suoi membri sono convinti che la legistratura sia l'unica cosa a impedire a Ravnica di scivolare nel caos. Sono tra le persone più riservate e formalistiche del piano. Passano ore e ore a recitare le leggi di Ravnica affiché aderiscano completamente ai protocolli. Questo li portò a essere tra i più odiati, dato che rappresentano formalmente il governo su Ravnica.

Più piccola rispetto alle altre, per entrarci bisogna conoscere completamente ogni legge di Ravnica o esserne completamente devoti.

Per permettere una migliore applicazione della legge, lavorano spesso in collaborazione con i Boros, la gilda che gestisce le forze di polizia, i Selesnya e gli Orzhov, che forniscono avvocati per l'accusa e la difesa nei processi.

 

Legione Boros (Bianco/Rosso):

È la forza militare più potente su Ravnica e una delle gilde più grandi. Si può diventare facilmente membro e si viene addestrati dai membri anziani, che credono nella giustizia e si occupano di far rispettare la legge, proteggendo i cittadini di Ravnica. La Lega Wojek, la forze armate e di polizia, è un sottogruppo della Legione Boros.

 

Casata Dimir (Blu/Nero):

I Dimir ufficialmente non esistono, la popolazione di Ravnica crede che esistano solo nove gilde e che la decima, sia ormai persa nella polvere del tempo. I pochi che ne ricordano qualcosa considerano la gilda solo un mito o una storia per spaventare i bambini. Questa disinformazione è promulgata dagli stessi Dimir per garantirne la segretezza. Rappresenta la vera e propria lobby criminale di Ravnica.

La Casata Dimir offre spionaggio, contrabbando, furto, assassinio e altri servizi illegali ai cittadini di Ravnica, che credono di assumere membri di altre gilde. Più piccola rispetto alle altre è così segreta che perfino i suoi membri spesso non sanno per chi lavorano veramente.

 

Sciame Golgari (Nero/Verde):

 i loro membri seguono il ciclo della vita e della morte e il loro ruolo principale è quello di fornire risorse alimentari ai cittadini di Ravnica, producendo e smaltendo i rifiuti.

 Per via della necromanzia da loro praticata, è la più grande di tutte le gilde

 

Clan Gruul (Verde/Rosso):

 Una delle gilde più grandi, in origine, dopo la firma del patto, i loro membri avevano il compito di preservare la natura selvaggia su Ravnica tenendo sotto controllo la civiltà. Le altre nove gilde tuttavia invasero ogni zona selvaggia del piano con la costruzione di nuovi edifici. Ciò causò un cambiamento nei Gruul, che diventarono una serie di clan anarchici.


Lega Izzet (Blu/Rosso):

La Lega Izzet crea e distrugge continuamente, ossessivamente spinta dal desiderio di nuove scoperte. I suoi membri sono maestri dell'innovazione e della magia. Sono anche responsabili della progettazione e dell'attuazione della maggior parte delle infrastrutture e delle invenzioni del piano e si occupa di gestire gli impianti idrici, il riscaldamento e ogni altro comfort dentro Ravnica.

Oltre a svolgere queste funzioni, i membri Izzet, ossessivi, acuti e creativi intellettuali anche se spesso hanno una scarsa attenzione per i possibili danni che possono causare, sono noti per i loro esperimenti magici, che eseguono sempre con spericolato abbandono e talvolta con risultati spettacolari ma pericolosi. A differenza di molte altre gilde, gli Izzet non lottano per la supremazia o il potere della città e del piano. La loro ricerca appassionata e la sete di conoscenza in combinazione con la loro spinta alla scoperta e alla loro curiosità li spinge a saltare da e verso le idee come meglio credono, scartando quelle vecchie per le nuove che attirano la loro attenzione.

Tra le sue fila ospita sapienti maghi, scienziati e inventori, menti brillanti che potrebbero essere benignamente definiti degli scienziati pazzi. Più piccola rispetto alle altre, per entrarci bisogna essere intellettualmente dotati o superare delle pericolose prove che vedono morire chi fallisce.

 

Sindacato Orzhov (Bianco/Nero):

Di media grandezza rispetto alle altre, per i suoi membri gli affari hanno la precedenza su tutto. Quasi tutte le imprese commerciali sono legate in modo subdolo agli Orzhov, che mostrano in pubblico una facciata di gruppo religioso, ma che in realtà adorano solo il profitto e il potere.

Possiedono un forte senso delle tradizioni e della comunità, riflesso dal fatto che rispettano i loro antichi riti e che dividono la loro ricchezza con la famiglia e gli amici più cari. I membri sono pronti a violare la legge per i loro fini e dal momento che "i morti esistono solo per governare", alcuni di loro decidono di diventare spiriti per continuare ad esistere dopo la morte.

 

Culto di Rakdos (Nero/Rosso)

È, secondo alcuni, un male necessario, che fornisce lavoro ad assassini e criminali nelle miniere e l'intrattenimento con "vari" spettacoli agli abitanti del piano. Fondata dal demone Rakdos.

I  suoi membri sono sadici e ossessionati dall'infliggere dolore e i loro spettacoli sono spesso pericolosi sia per loro stessi che per gli spettatori.

 

Conclave Selesnya (Bianco/Verde)

Rappresenta la religione più seguita e praticata su Ravnica ed è una delle gilde più grandi. Per diventare membri si deve soltanto essere fedeli. Predicano la pace e il rispetto della vita di qualsiasi essere vivente.

Tuttavia, a volte hanno impiegato dei metodi discutibile per sedare il dissenso tra i cittadini di Ravnica.

 

Allenza Simic (Verde/Blu)

Il loro scopo è di preservare la salute di ogni essere vivente del piano. I suoi membri studiano la vita, creano farmaci e si interessano di biogenetica e di esperimenti sulla stessa.

Per via dei loro studi sulla biogenetica, i membri Simic sono emotivamente distanti dal resto della società. I cittadini diffidano di loro e li considerano pazzi creatori di mutanti. Nonostante ciò, i Simic sono anche i medici di fiducia e curano lesioni e malattie.

 

 

 

Lista dei link dei vari background:

Funzionario Azorius

Legionario Boros

Operativo Dimir

Agente Golgari

Despota Gruul

Ingegnere Izzet

Rappresentante Orzhov

Cultista Rakdos

Iniziato Selesnya

Scienziato Simic
 

Per quanto riguarda le classi, potete usare tutte quelle ufficiali.

QUI potete trovare quelle disponibili in inglese e QUI potete fare lo stesso in italiano7

 

-Artefice

-Barbaro

-Bardo

-Chierico

-Druido

-Guerriero

-Ladro

-Mago

-Monaco

-Paladino

-Ranger

-Stregone

-Warlock

 

N.B. Cosa facciano è abbastanza intuitivo tranne per le classi magiche. Ricordate che il mago deriva le sue abilità dallo studio, lo stregone dal discendere da delle creature magiche e il warlock da un patto che stipula con un entità sovrannaturale (es. un diavolo o una creatura fatata).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Ciaooo io al max vi guardo e vi molesto con voci fuori dal coro 

 

Come @JackShepard ma spero che almeno te farai il tifo per noi noi e non per i cattivi come fa lui

7 minuti fa, Manfri ha scritto:

Nella mia immensa magnanimità vi faccio iniziare al livello 3 anziché al 2 per permettervi di accedere a tutte le sottoclassi ú_ù

 

Siiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.