Vai al contenuto

Sondaggio One-Shot  

7 utenti hanno votato

  1. 1. Quale avventura preferisci?

    • Wild Sheep Chase
      2
    • Krenko's Way
      3
    • Entrambe vanno bene
      2
    • Altro (Specificare)
      0

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

Inviato

you-meet-in-a-tavern--215-afr-215-art.pn

 

Ciao a tutti! :)
Tra qualche giorno dovrei essere meno impegnato e potrei masterare un'altra avventura one shot di D&D

Ho pensato ad alcune possibili alternative, ma volevo prima sapere se ci fosse qualcuno di interessato e nel caso cosa preferirebbe giocare.

 

Una prima opzione potrebbe essere Wild Sheep Chase, un'avventura un po' surreale per dei personaggi di livello 4-5 (ma io opterei per dei PG di livello 5) senza un'ambientazione specifica.

La trama ruoterebbe intorno all'incontro con una capra, che grazie a una pergamena magica sosterrà di essere un mago trasformato nei guai e che vorrebbe il vostro aiuto per tornare normale.

 

Una seconda opzione potrebbe essere Krenko's Way, un'avventura per personaggi di livello 1-2 (ma io opterei per dei PG di livello 2), ambientata a Ravnica, uno dei piani del multiverso di Magic The Gathering, costituito da una grande città gestite da 10 gilde.

In questo caso, si tratterebbe di una one-shot più investigativa, incentrata sul catturare un boss criminale fuggito dalla giustizia.

 

Entrambe hanno i loro pro e i loro contro, quindi potrebbe essere utile che diciate che cosa vi interessi.

Sono anche aperto a altri suggerimenti

Inviato

Scusa Manfri, io mi chiamo fuori, ormai vedo casa solo per dormire e anche nelle prossime settimane continuerò a girovagare a zonzo. Non utilizzando il cell per navigare sul web, si traduce che difficilmente riuscirò a esserci. :psyduck:

Inviato
  Il 18/02/2022 at 11:27, ZecK_Hartia ha scritto:

Scusa Manfri, io mi chiamo fuori, ormai vedo casa solo per dormire e anche nelle prossime settimane continuerò a girovagare a zonzo. Non utilizzando il cell per navigare sul web, si traduce che difficilmente riuscirò a esserci. :psyduck:

Expand  

Non ti preoccupare :)

Volevo solo capire 

Inviato
  Il 14/02/2022 at 14:54, Manfri ha scritto:

Hahaha

In realtà non ho idea del perché io abbia scritto capra, visto che è una pecora

Ma il concetto è quello :)

Expand  

In realtà è tipico dei maghi trasformare ed essere trasformati in pecore, chissà perché lol 

  Il 18/02/2022 at 11:42, Marco1306 ha scritto:
Expand  

Eh ci devo pensare 😿 dipende dagli impegni 

Inviato
  Il 20/02/2022 at 08:47, OroroMunroe ha scritto:

In realtà è tipico dei maghi trasformare ed essere trasformati in pecore, chissà perché lol 

Expand  

Ma in realtà penso che sia proprio un riferimento a WOW.

Sul modulo c'è proprio l'immagine del primo trailer

 

 

Quindi per ora la situazione è:

-Marco

-Hex

-Nerea

 

Con Ororo in forse

 

Inviato

Sapia mi ha detto che vuole partecipare e che preferisce Wild Sheep Chase

 

Quindi il party attuale sarebbe:

-Marco1306 (preferenza per WSC)

-Hexdrinker (preferenza per KW)

-Nerea (preferenza per KW)

-Matt4 (nessuna preferenza particolare)

-Sapia (preferenza per WSC)

 

Poi c'era Ororo, ma il suo mi sembrava più un no.

Domani provo a verificare anche con Nerea perché effettivamente non ha scritto nulla in topic

Inviato

Sera!

Scusate, ma in questi giorni sono stato preso da molte cose e non sono riuscito a stare dietro a D&D.

 

Rispetto ai giocatori vi devo dare i seguenti aggiornamenti:

-Nerea mi aveva detto di non poter iniziare a giocare prima del 15. Ora non credo che sia più un problema, visto che la creazione dei vari PG richiederà un po' di tempo

-Matt ha detto che preferirebbe giocare a Krenko's Way

-Forse c'è un sesto giocatore che sarebbe interessato a unirsi e che sarebbe interessato allo stesso modulo

 

Pertanto, visto che la maggior parte dei giocatori si espressa in questo modo, si giocherà alla Via Di Krenko, ambientata sul piano di Ravnica di Magic The Gathering.

QUI potete trovare una breve descrizione dell'ambientazione. Tenete presente che il modulo è ambientato prima della Guerra Della Scintilla, quindi potete ignorare quella parte di lore.

 

Per quanto riguarda la creazione del vostro PG, potete crearne uno nuovo oppure usare uno di quelli pre-creati che ho a disposizione.

Inoltre, possiamo anche cercare di adattare quelli che avete usato nella Tomba Deliana.

 

Le razze tipiche di Ravnica sono:
-Umano

-Elfo

-Mezzelfo

-Goblin

-Centauro

-Ibrido Simic

-Lossodonte/Loxodon

-Minotauro

-Veldaken

-Fata

-Tritone

-Orco

-Owlin

 

Ma ci possiamo mettere d'accordo per adattare quelle disponibili tra quelle ufficiali che potete trovare QUI.

 

Un altro aspetto importante per creare un personaggio che viva a Ravnica sono le gilde.

Infatti, sarebbe preferibile che ognuno dei vostri PG abbia un background che comporti l'appartenenza a alcune di esse:

 

Breve descrizione delle gilde:

  Mostra contenuto nascosto

 

 

Lista dei link dei vari background:

Funzionario Azorius

Legionario Boros

Operativo Dimir

Agente Golgari

Despota Gruul

Ingegnere Izzet

Rappresentante Orzhov

Cultista Rakdos

Iniziato Selesnya

Scienziato Simic
 

Per quanto riguarda le classi, potete usare tutte quelle ufficiali.

QUI potete trovare quelle disponibili in inglese e QUI potete fare lo stesso in italiano7

 

-Artefice

-Barbaro

-Bardo

-Chierico

-Druido

-Guerriero

-Ladro

-Mago

-Monaco

-Paladino

-Ranger

-Stregone

-Warlock

 

N.B. Cosa facciano è abbastanza intuitivo tranne per le classi magiche. Ricordate che il mago deriva le sue abilità dallo studio, lo stregone dal discendere da delle creature magiche e il warlock da un patto che stipula con un entità sovrannaturale (es. un diavolo o una creatura fatata).

 

 

 

Inviato
  Il 07/03/2022 at 20:35, OroroMunroe ha scritto:

Ciaooo io al max vi guardo e vi molesto con voci fuori dal coro 

Expand  

 

Come @JackShepard ma spero che almeno te farai il tifo per noi noi e non per i cattivi come fa lui

  Il 07/03/2022 at 20:52, Manfri ha scritto:

Nella mia immensa magnanimità vi faccio iniziare al livello 3 anziché al 2 per permettervi di accedere a tutte le sottoclassi ú_ù

Expand  

 

Siiiiiii

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.