Vai al contenuto

Strappare lungo i bordi


~ Josephine

Messaggi raccomandati

Vabè io faccio la parte di quello che deve dire “ooh seguivo Zero da quando non lo conosceva nessuno, leggevo le sue cose sul blog, poi ho seguito tutto il percorso editoriale ed ero troppo curioso di vedere come sarebbe andato il passaggio dal cartaceo alla serie tv”.

 

Svolta la suddetta, ma doverosa, parte dico che per ora ho visto i primi due episodi e mi sono piaciuti molto.

È Zerocalcare al 100% (in realtà riprende anche battute o topos suoi classici già usati in altre opere, ma va benissimo così, ora parla con un altro pubblico).

Ho una mezza idea di come proseguirà, vista la somiglianza con storie precedenti narrate a fumetti.

 

L’unica cosa che non tollero è che abbia voluto doppiare il 99% dei personaggi…boh a me piace proprio poco sta cosa.

Avrei preferito qualche personaggio in più (Secco, Sara ad esempio) con una voce propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2021 at 17:46, kado' ha scritto:

 

 

Io ho apprezzato

 

Spoiler

la scena della tortura di Brazil.

 

Comunque, non ho mai seguito Zerocalcare, alcune strisce le ho apprezzate in passato (non credo serva dire che l'ho conosciuto col demone dello spoiler), altre cose non le ho mai trovate particolarmente divertenti ma riconosco che ha uno stile particolare e che possa piacere particolarmente. Di sicuro il contesto "romano" è fondamentale e aggiunge molto a chi lo conosce bene pur non essendo un requisito necessario (un po' come Checco Zalone e la Puglia). La serie è carina, l'ho vista volentieri, non mi ha fatto impazzire ma capisco possa piacere ad altri. Dicono che io non abbia un'anima e forse questa ne è l'ennesima prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi ero persa questo topic! Ho visto la serie quando è uscita e l'ho trovata relatable, divertente e molto toccante oltre che prevedibile nel senso più positivo del termine: gli indizi su quello che era successo alla sua amica erano tutti lì e quando è arrivata la rivelazione non è sembrato affatto un colpo di scena forzato. È così che si scrivono le serie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.