Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Onestamente io non capisco come facciate a dire che i voti verranno dati tramite sospetti se tanto bisogna per forza stringere a pochi nomi nel caso Stecata o addirittura un nome diverso per tutti nel caso Jack. 

Cambia solo l'ordine di voto, ma a giorno 2 su che base possiamo stabilire l'ordine di voto? Io son stato spesso promotore di strategie al rogo seguendo l'ordine di sospetti, ma non veniva fatto a inizio partita, bensì quando si era in pochi. 

L'unico pro della strategia è quello di certificare 1/2 giocatori, corretto? Anche a costo di uccidere un buono (e qua rispondo anche a Stecata: non do per scontato che morirà un buono, statisticamente però ha più possibilità). Ok mi direte che anche normalmente può morire, tuttavia con un rogo normale abbiamo la possibilità di capire come mai è morto tizio al rogo e creare dei collegamenti tra i giocatori. Non ci credo che la vostra preferenza sia certificare 1/2 persone invece che capire i ragionamenti dei giocatori. Cioè scusate ma stiamo giocando a Lupus, l'obiettivo rimane quello di trovare i lupi, leggere le interazioni e provare a chiudere un cerchio. Se dobbiamo giocare a certificare i buoni facciamo il gioco contrario e per arrivare a tale obiettivo siamo costretti a rinunciare all'essenza fondamentale del gioco. 

Inviato

Parlando proprio dell'ordine di voto. Immagino che si faccia una votazione qua in base ai sospetti personali e i più sospetti voteranno per primi, corretto? 

Non sarebbe più semplice votare ognuno chi si vuole? I sospetti rimangono quelli, si creano interazioni al voto, magari trenini o salvataggi, insomma il solito che può succedere al rogo. Oltre alle discussioni avremmo i roghi precedenti da analizzare e in questo caso molto di cui ragionare. 

Se il Preside vuole intervenire lo fa, perché in ogni caso il suo intervento può essere utile, seppur non coordinato.  

Comunque Jack son due volte che dici che il Preside non è così importante ma ne state facendo una quesitone di vita o di morte. In tutto questo devo anche sentirmi dire cazzate da Stecata che come al solito predica bene e razzola male. 

Dice che io mi impunto e lui in 50 messaggi da inizio partita a scapito dei miei forse 10 ha già deciso che io son da sospettare, solo perché ho idee opposte. Rido. 

Inviato
  Il 29/10/2021 at 07:22, JackShepard ha scritto:

Allora...la mia idea è che domani si discuta, si parli COME AL SOLITO solo che poi i voti vanno messi in maniera diversa.

Ad esempio Bucche può iniziare a dire "io voglio mettere il mio voto su mario!!" e io rispondo "e perché? non mi piaci, voglio che tu sia votato da hex!" e hex risponde "nono secondo me bucche è buono, io non lo voto!"

Capite che ci sarà sempre un gioco di discussioni, interazioni, sospetti ecc. ecc. solo che poi alla fine i voti verranno messi in maniera diversa dal solito.

Ma chi metterà il voto su chi è tutto da vedere e si giocherà su quello!

Non vi piace comunque?

Forse non mi sono spiegato: io dico che il Preside è un potere scarsino SE non lo coordiniamo così come stiamo facendo.

Se lo facciamo agire a sorpresa alla fine non mi pare molto utile.

Se lo coordiniamo così come stiamo dicendo io e stecata forse è un pochino meglio.

Expand  

Si mi è chiaro che si continuerà a parlare, altrimenti non avrebbe senso giocare 😂

Però non capisco come rispettare un ordine di voto. Lo vuoi fare comunque casuale o vuoi che i maggiori sospettati votino per primi? 

Inviato
  Il 29/10/2021 at 08:24, Marco1306 ha scritto:

bucche è da ieri che si dice che con questa strategia i maggiori sospettati devono votare per primi XD

Expand  

Eh io sto cercando di capire ma se iniziate a dire che faccio le cose al contrario non è che posso leggervi nella mente. 

Il 29/10/2021 at 08:25, JackShepard ha scritto:

Io farei che si deve arrivare a una decisione di maggioranza che deve emergere dalla piazza.

Se tipo tu stai sospetto a tanta gente dovresti venire votato per primo...vediamo chi si oppone e cose così...

Expand  

Ok quindi viene votato per primo il più sospetto. Io avevo capito che il più sospetto vota per primo. 

Inviato
  Il 29/10/2021 at 08:29, JackShepard ha scritto:

SECONDO ME (lo scrivo in caps sennò stecata sclera) il più sospetto va votato per primo.
Non ho ancora pensato bene chi deve votare per primo.

Ne possiamo parlare.

Expand  

Se la strategia viene promossa ha senso far votare il più sospetto dal meno sospetto e così a scalare? Credo che possa essere usata anche per la versione di Stecata. 

Inviato
  Il 29/10/2021 at 09:01, Marco1306 ha scritto:

queste sono le miei opinioni

Scarecrow : all'inizio mi aveva incuriosito per la questione ciccione (davo per scontato che se agiva il giustizierei lui non doveva agire) adesso mi piace leggermente di più
Bucche : di solito è il primo a proporre strategie adesso si sta impuntando un po troppo sulla idea di stecata e jack. Da un lato è apprezzabile che porti avanti il suo pensiero, ma a un certo punto si potrebbe adattare a cosa vuole la maggioranza.
Lorusgra: forse la sta buttando troppo sul tema matematica per cercare di capire la proposta di stecata e jack
mariosan: era Cassandra, altro non c'è da aggiungere... brutta baldracca. Anche se è pippa è leggermente distratto sui ruoli in gioco.
Ovij: ha detto poco, ma non mi ha dato brutte sensazioni. Da parte sua voglio  capire per bene a chi si riferiva con quel mess che hho quotato oggi.
Nerea: ha detto poco, ma non mi ha dato brutte sensazioni. Comunque oggi la vorrei vedere di più in azione.
Stecata: molto propositivo lo ritengo buono anche se si sta un attimo perdendo scontrandosi con jack.
Mirtillo: non pervenuto
JackShepard: più o meno stesso discorso di stecata
IlProf: al momento ok, vuole capire come funziona la strategia proposta. vediamo cosa dice oggi.
10mac: ha cercato di capire la proposta avanzato facendo degli esempi, al momento ok ma vediamo che dice nel corso della giornata.
Hexdrinker: ha manfri con lui, mi sarei aspetto maggiori commenti sulla strategia proposta. Lo tengo d'occhio XD

Expand  

Ecco un altro che si accoda. Io mi sto adattando. Avete visto blocchi da parte mia? Ho mandato all'aria tutto? Sto semplicemente dicendo la mia, cosa che è stata chiesta. Se non accettate le opinioni diverse non è un mio problema. 

Io gioco così e sto discorso che se non sono d'accordo allora son cattivo vorrei potesse essere chiuso ora, perché diventa un po' riduttivo e pesante. Grazie. 

Inviato
  Il 29/10/2021 at 09:53, Stecata ha scritto:

Volendo si può portare anche a 3 la votazione.

A B e C

A vota B

B vota C

C vota A

D vota B

E vota C

F vota A

G vota B

H vota  C

I vota A

Ed un utente si tiene il voto.

Expand  

Diciamo che questo va studiato in base a quanti siamo domani 🤔

Inviato
  Il 29/10/2021 at 09:57, Marco1306 ha scritto:

in che senso non ti ha risposto nessuno?

perfetto grazie jack :beerbro:

favorevoli alla strategia di stecata

@JackShepard

@Bucche

@10mac

@Marco1306

voi altri che ne pensate, magari lo avete già detto ma ribaditelo XD

1.  
  2. @Scarecrow + @Lapezz
  3.  
  4. @Lorusgra
  5. @mariosan
  6. @Ovij
  7. @Nerea
  8.  
  9.   @Mirtillo
  10.  
  11. @IlProf
  12.  
  13. @Hexdrinker + @Manfri

Expand  

Io son favorevole alla strategia di nessuno 😅

Inviato
  Il 29/10/2021 at 14:05, Ovij ha scritto:

Su questo Loc non la posso usare. xD 

Ma ho schiavizzato il secondo agente. :devil:

Ti potrei rispondere con una contro domanda: in cosa lo hai visto più collaborativo? Solo perché si è rassegnato alla strategia? 

E comunque contrario, senza mai aver valutato anche gli aspetti positivi che ne possono uscire.

Expand  

Gli aspetti positivi son stati detti da chi ha promosso la strategia. Io, essendo contrario, ho esposto cosa penso sia negativo della stessa.

Detto ciò ribadisco il pensiero che ho riportato anche a Stecata. Sarei cattivo solo perché ho un'idea diversa? Perché se queste son le motivazioni io alzo le mani. 

Inviato

Essere coerente non è una tattica 😅

Semmai se non fossi coerente avrei qualcosa da nascondere e starei gestendo male i miei interventi in piazza. 

Comunque non appena mi faccio avanti dopo che mi mettete in mezzo dite che non sono cattivo. Però intanto la pietra la state lanciando 🤔

Inviato
  Il 29/10/2021 at 16:04, Hexdrinker ha scritto:

In che senso cambiato idea? Ieri ero favorevole ed oggi sono favorevole. Magari ieri avevo più dubbi, per il resto per me salta lo stesso, ma non sarò io a farla saltare ^^

Expand  

Ok non mi era molto chiaro. Perché oltre a dire che secondo salta la strategia sembravi più favorevole alla libertà di azione del Preside. Infatti hai detto che preferivi non programmare nulla. 

Inviato

Non ho capito perché pure col mio voto non vi piaccio. Ditelo che mi nominate solo per sport, perché altrimenti non me lo spiego. Hexdrinker vi sembra uno che ha preso posizioni? Io valuto sempre così. Se per me sei sciapo ti voto, è semplice. 

Inviato

Si continua a pensare che un lupo non fa cagate in ottica voto. Quindi che per voi Hex sia buono. Io penso che pure un proC non debba fare ste cose. Quindi dove sta la verità? In qualsiasi modo si legga è sbagliato. È un atteggiamento positivo? No, quindi possible da rogare. Preferisco di gran lunga chi ha idee opposte ma per lo meno segue una linea che dal suo punto di vista è corretta. 

Spetta poi a noi capire le incongruenze, eventualmente. 

In questo caso Hex non mi sembra abbia gestito bene la piazza e se lo ha fatto da buono non può essere scagionato con la scusa che un lupo non lo farebbe, perché ripeto che anche un contadino dovrebbe essere il più pulito possibile. 

Inviato
  Il 29/10/2021 at 19:44, Ovij ha scritto:

Ti seguo. Concedo a Marco la possibilità per non aver puntato Hexdrinker per salvarsi.

Expand  

Ma come??? Hai detto che non mi davi cattivo :)

Ecco uno che è incoerente SIGNORI E SIGNORE DI TWITCH. 

Inviato
  Il 29/10/2021 at 19:46, Stecata ha scritto:

Io penso che da negativo lupo singolo può esserlo solo con loursugra o mario e che quindi è andato dietro a chi ha capito lupo. Su loursugra la vedo difficile come compagna perché si sta sbattendo per Hex che ha anche votato, su Mario bisognerebbe ragionarci. Comunque è una combinazione difficile.

Loursugra sta provando a organizzare un salvataggio su Hex , a sto punto penso si possa escludere lours dall'essere il lupo singolo.

Expand  

Pensa se non si aspettava il voto al compagno e ora è nella cacca lol

Inviato
  Il 29/10/2021 at 19:48, Lorusgra ha scritto:

Tu vedi movimenti di voti? Cosa analizzi al momento con quello che accade? 

Perché io vedo gente che fino ad ora ha disperso dopo il tuo terzo voto. 

Non dico che hex sia buono al cento per cento, ma sta votazione tutto è tranne che combattuta. 

Expand  

Onestamente non lo so, perché vedo false titubanze. Secondo me un lupo a rishcio rogo c'è, ti dico la verità. 

Inviato

Un lupo in singolo o vota subito o vota una che ha 100 voti o non vota. 

Motivi:

- se vota subito e sbaglia si può correggere il tiro. 

- se vota uno che ha tanti voti ha un voto tranquillo da mettere. 

- se non vota ha evitato di rogare un compagno. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.