Vai al contenuto

Retroscena di un sogno infranto


Marvoch

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Rosso ha scritto:

Eh io l’ho scoperto stamattina alle 11 che il Veggente aveva l’info su Nero, ho scritto tre-quattro post in lista per decidere con lui cosa fare, ma credo che Nero non si sia ancora svegliato.

 

La mia proposta era che o io o lui dovevamo darci Veggente per primi e vendere un Lupo.

 

Il potere del Sensitivo serve principalmente ad attaccare di sorpresa, ma c’è stato questo delay nelle comunicazioni.

 

Cioè Nero ancora non si è connesso...dovevamo decidere chi di noi usciva come Veggente, chi avremmo venduto come Lupo, vedere se quello che avevamo scritto finora tornava come Veggente ecc.ecc.

 

Io comunque avevo detto ai master che potevo portarla a termine senza problemi eh, ma concordo con loro che è un minimo penalizzante quello che è accaduto.

 

Detto questo...io posso rigiocare senza problemi

Il tag di Rosso non c'entra nulla non lo so togliere aiuto 

58 minuti fa, Violetto ha scritto:

Penso che rigiocarla non abbia senso. Oppure cambiate di nuovo i colori, ad esempio io prendo il giallo, il giallo diventa blu etc, ma anche così sarebbe un po' meh, quasi peggio di una minestra riscaldata. Però boh, secondo me si poteva portare a termine lo stesso e poi dirlo nei retroscena casomai, ed onore a Rosso. Insomma, per correggere un errore se ne è fatto uno più grande e tutte le giocate hanno perso senso. Io ero orgoglioso della mia partita e dello stile di gioco che ho avuto, ed è andata tutto in vacca così. Poi eh, 2 cose dovevate fare, cosa sarebbe successo se il set fosse stato quello proposto inizialmente? Avreste annullato la partita a giorno 0 per qualche dimenticanza visto che le cose da ricordare sarebbero state sicuramente di più con molti più giocatori? Per dire neanche le votazioni avete aperto subito. Con amore, Violetto, sempre Vostro.

 

Questo è un po' eccessivo e fuori luogo.

Io apprezzo l'onestà e l'impegno dei master se se ne riorganizzerà un'altra (più avanti non subito per impegni personali)  parteciperò volentieri

 

Modificato da Blu
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Blu ha scritto:

Ma non aveva ancora scritto nulla aveva tutto il tempo per valutare un contrattacco

no, avevo scritto in realtà, verso le 4 di notte, senza l'informazione appunto

 

42 minuti fa, Bianco ha scritto:

Mi sono espresso principalmente con Marvoch, in privato, a riguardo.

Sono tendenzialmente d'accordo dicendo che la partita poteva andare avanti, perché di fatto non c'era un vero e proprio errore, ma una dimenticanza che poteva essere coperta dal branco (che tra l'altro era abbastanza morto, anche senza la dimenticanza il cerchio era chiuso, so che potrei pensarlo solo io, ma sono abbastanza sicuro che avrei potuto dare la mazzata finale a Nero anche se si dichiarava veggente o chissà cosa). 

Comunque, detto questo, c'è modo e modo di criticare.

Ormai la scelta è stata fatta, ma delle volte non si tiene conto che il master, dall'altra parte, soffre più di chi gioca, perché ogni volta trema prima di postare, per paura di sbagliare. 

 

tu da veggente avevi le info, cosa che la piazza non aveva

avessi avuto subito l'info avrei capito quasi subito che eri il veggente, e avrei giocato diversamente accusandovi come lupi in coppia invece che darti pro-l

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nero ha scritto:

no, avevo scritto in realtà, verso le 4 di notte, senza l'informazione appunto

 

tu da veggente avevi le info, cosa che la piazza non aveva

avessi avuto subito l'info avrei capito quasi subito che eri il veggente, e avrei giocato diversamente accusandovi come lupi in coppia invece che darti pro-l

Chiaro, ma avevo in mano Verde buono, Arancione buono, sapevamo Blu buono. Avevo lo storico a favore. Al 100% tu rogavi. Al massimo rogavo anche io, poi sarebbe stata una lotta a sgamare Rosso, cosa molto possibile sempre causa storico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque noi sapevamo di un Eroe morto al primo sbrano.

Osso Duro non poteva essere.

Lo Psicologo era Blu.

Quindi o era il Veggente (bene!), o la Guardia (bene cmq) o la Pastorella (male).

Per cui abbiamo sbranato Blu, tanto numericamente una protezione non impattava sul numero di roghi che servivano per vincere e scoprire la Guardia viva avrebbe significato che l'Eroe morto era al 50% il Veggente.

 

Poi certo, l'Eroe morto era invece l'unico di cui non si poteva rubare il ruolo, l'Indemoniato era morto subito...si metteva male

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che forse ci vuole qualche antidichiarazione o un ruolo di indagine in meno.

 

In 13 due indagatori magari non servono.

I Lupi non hanno chissà che poteri, l'Indemoniato senza conoscere i cattivi non sa bene che fare...

Forse indebolirei un pochino i Contadini in qualche modo se la rigiochiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Bianco ha scritto:

Chiaro, ma avevo in mano Verde buono, Arancione buono, sapevamo Blu buono. Avevo lo storico a favore. Al 100% tu rogavi. Al massimo rogavo anche io, poi sarebbe stata una lotta a sgamare Rosso, cosa molto possibile sempre causa storico. 

TU avevi loro buoni, non gli altri

e hai sempre protetto a spada tratta verde, mentre io sempre accusato  al di fuori di d1, quindi sareste potuti rogare in molti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nero ha scritto:

TU avevi loro buoni, non gli altri

e hai sempre protetto a spada tratta verde, mentre io sempre accusato  al di fuori di d1, quindi sareste potuti rogare in molti

Ti posso dire che io non avrei avuto alcun dubbio su chi scegliere tra te e Bianco 🤣 poi la partita sarebbe proseguita con Rosso, ma eravamo ancora tantissimi buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Rosso ha scritto:

Concordo che forse ci vuole qualche antidichiarazione o un ruolo di indagine in meno.

 

In 13 due indagatori magari non servono.

I Lupi non hanno chissà che poteri, l'Indemoniato senza conoscere i cattivi non sa bene che fare...

Forse indebolirei un pochino i Contadini in qualche modo se la rigiochiamo.

Sì, concordo, se riparte darei un'aggiustata al set. Non siamo abituato a set da 13 xD

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Indaco ha scritto:

Ti posso dire che io non avrei avuto alcun dubbio su chi scegliere tra te e Bianco 🤣 poi la partita sarebbe proseguita con Rosso, ma eravamo ancora tantissimi buoni.

"verde e marrone hanno votato nero portandolo sopra marrone ma non sono lupi insieme"

"giallo poteva portare a 3 marrone prima che ci arrivasse nero ma sono probabili lupi insieme"

questa è la logica di verde e bianco, se era una logica giusta dimmi allora come avrei dovuto giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nero ha scritto:

"verde e marrone hanno votato nero portandolo sopra marrone ma non sono lupi insieme"

"giallo poteva portare a 3 marrone prima che ci arrivasse nero ma sono probabili lupi insieme"

questa è la logica di verde e bianco, se era una logica giusta dimmi allora come avrei dovuto giocare

A parte il fatto che Bianco era uno dei più attivi e propositivi, tu ti sei focalizzato sempre su Verde e Marrone che difficilmente potevano essere lupi insieme imho. Anche perché di Verde mi fidavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calm down, capita a tutti di sbagliare.

 

Possiamo dire che oggettivamente, analizzando l'andamento della partita, oggi sarebbe morto Nero senza alcun ragionevole dubbio. Anche avesse costretto Bianco a dichiararsi (non necessario perché ci eravamo capiti e al limite mi sarei rivelato Veggente io) comunque lo storico di entrambi parlava chiaro.

Morto Nero, restava Rosso, che forse sarebbe stato sondato proprio stanotte vista anche quella discussione che ha avuto con Bianco.

Insomma, il branco secondo me possibilità di vittoria ne aveva davvero poche.

 

MA ciò non toglie che essendoci stato un errore è giusto aver interrotto la partita, è pretestuoso dire che non avrebbe avuto alcun impatto visto che sia Nero che Rosso avrebbero agito in modo diverso il Giorno 3 sapendo di una sondata Losca sul primo.

 

Quindi peace, love, rainbow e ricominciamo, è un gioco, scazzarsi in quel modo non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bianco ha scritto:

Mi sono espresso principalmente con Marvoch, in privato, a riguardo.

Sono tendenzialmente d'accordo dicendo che la partita poteva andare avanti, perché di fatto non c'era un vero e proprio errore, ma una dimenticanza che poteva essere coperta dal branco (che tra l'altro era abbastanza morto, anche senza la dimenticanza il cerchio era chiuso, so che potrei pensarlo solo io, ma sono abbastanza sicuro che avrei potuto dare la mazzata finale a Nero anche se si dichiarava veggente o chissà cosa). 

Comunque, detto questo, c'è modo e modo di criticare.

Ormai la scelta è stata fatta, ma delle volte non si tiene conto che il master, dall'altra parte, soffre più di chi gioca, perché ogni volta trema prima di postare, per paura di sbagliare. 

 

Questo sì, capisci che il voto e la fiducia su rosso poteva però dipendere da quello, poteva votare nero per primo per esempio o poteva perdere di credibilità.

 

certo, risultava difficile vincerla ma aveva già individuato te la prima notte per il morso quindi a nostra analisi poteva influire su di lui, principalmente 

 

 

nero forse era morto comunque però la sua uscita poteva influire sulla partita di rosso!

 

rosso tralaltro non ci ha chiesto di chiuderla, anzi.. è stato estremamente amabile.

però la sua strategia quadrava, tutto qua

 

se foste stati rosso cosa avreste voluto che facessimo?

 

 

ricordo una partita in cui @10mac lupo ha vinto praticamente da solo 🥲

1 ora fa, Rosso ha scritto:

Concordo che forse ci vuole qualche antidichiarazione o un ruolo di indagine in meno.

 

In 13 due indagatori magari non servono.

I Lupi non hanno chissà che poteri, l'Indemoniato senza conoscere i cattivi non sa bene che fare...

Forse indebolirei un pochino i Contadini in qualche modo se la rigiochiamo.

Vero, con le tre fazioni lo psicologo secondo noi ci stava (vedi anche come è andata!)

 

però se @Tortoradice che la patata la volete tutti allora u-u

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

Questo sì, capisci che il voto e la fiducia su rosso poteva però dipendere da quello, poteva votare nero per primo per esempio o poteva perdere di credibilità.

 

certo, risultava difficile vincerla ma aveva già individuato te la prima notte per il morso quindi a nostra analisi poteva influire su di lui, principalmente 

 

 

nero forse era morto comunque però la sua uscita poteva influire sulla partita di rosso!

 

rosso tralaltro non ci ha chiesto di chiuderla, anzi.. è stato estremamente amabile.

però la sua strategia quadrava, tutto qua

 

se foste stati rosso cosa avreste voluto che facessimo?

 

 

ricordo una partita in cui @10mac lupo ha vinto praticamente da solo 🥲

Vero, con le tre fazioni lo psicologo secondo noi ci stava (vedi anche come è andata!)

 

però se @Tortoradice che la patata la volete tutti allora u-u

 

 

Io fossi stato rosso credo che mi sarei trovati in difficoltà, ma comunque non avrei chiesto di annullarla. 

 

Che mi abbia individuato mi sta bene, tanto anche io pressavo molto per rosso. Sarebbe stato un Nero vs Bianco 2.0 ahaha 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bianco ha scritto:

Io fossi stato rosso credo che mi sarei trovati in difficoltà, ma comunque non avrei chiesto di annullarla. 

 

Che mi abbia individuato mi sta bene, tanto anche io pressavo molto per rosso. Sarebbe stato un Nero vs Bianco 2.0 ahaha 

Infatti lui non l’ha chiesto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Verde ha scritto:

Possiamo dire che oggettivamente, analizzando l'andamento della partita, oggi sarebbe morto Nero senza alcun ragionevole dubbio. Anche avesse costretto Bianco a dichiararsi (non necessario perché ci eravamo capiti e al limite mi sarei rivelato Veggente io) comunque lo storico di entrambi parlava chiaro.

Morto Nero, restava Rosso, che forse sarebbe stato sondato proprio stanotte vista anche quella discussione che ha avuto con Bianco.

Insomma, il branco secondo me possibilità di vittoria ne aveva davvero poche.

 

MA ciò non toglie che essendoci stato un errore è giusto aver interrotto la partita, è pretestuoso dire che non avrebbe avuto alcun impatto visto che sia Nero che Rosso avrebbero agito in modo diverso il Giorno 3 sapendo di una sondata Losca sul primo.

 

Concordo in pieno

Penso di riuscire ad esserci abbastanza nei prossimi giorni, quindi vada per il rematch con rimescolamento ruoli, colori, suoni o quel che serve :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bianco ha scritto:

Tu hai chiesto cosa avremmo fatto se fossimo stati rosso, ho risposto come se io fossi stato nella sua situazione, non ho detto che lui ha chiesto di annullare. 

"se fossi stato rosso mi sarei trovato in difficoltà, ma comunque non avrei chiesto di annullarla"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.