Vai al contenuto

Retroscena di un sogno infranto


Marvoch

Messaggi raccomandati

Ci scusiamo molto ragazzi, ma purtroppo ieri notte ci siamo scordati di avvertire Nero che il veggente lo ha sondato. Stamattina appena sveglio (tardi) è la prima cosa che ho fatto, ma il giocatore in questione al momento era assente e quindi abbiamo deciso che per non svantaggiare la fazione Branco era meglio annullare la partita. 

 

Azzurro Contadino Semplice
Rosa Guardia del Corpo
Blu Psicologo
Bianco Veggente
Giallo Scommettitrice
Arancione Contadino Semplice
Rosso Lupo Cattivo
Marrone Indemoniato
Nero Lupo Sensitivo
Indaco Contadino Semplice
Violetto Pastorella (inconsapevole)
Grigio Osso Duro
Verde Contadino Semplice

 

 

Ordine d'azione:

 

Notte 0:

Violetto (Pastorella inconsapevole) raddoppia il voto di Arancione (Contadino Semplice)

Bianco (Veggente) sonda Verde (Contadino Semplice)

 

Giorno 1: 

Muore al rogo Marrone (Indemoniato)

 

Notte 1:

 

Giallo (Scommettitrice) punta sulla morte notturna di Violetto (Pastorella inconsapevole) e fa punto (1 punto)

Violetto (Pastorella inconsapevole) raddoppia il voto di Indaco (Contadino Semplice)

Rosa (Guardia del Corpo) protegge Bianco (Veggente)

Bianco (Veggente) sonda Violetto (Pastorella inconsapevole)

Blu (Psicologo) indaga il voto di Giallo (Scommettitrice) su Arancione (Contadino Semplice) e scopre che è PROfazione

I Lupo (Nero e Rosso) mandano Rosso (Lupo cattivo) a mordere Violetto (Pastorella inconsapevole) uccidendolo

Rosso (Lupo Cattivo) scopre che Violetto (Pastorella inconsapevole) era EROE

 

Giorno 2: 

Muore al rogo Giallo (Scommettitrice)

 

Notte 2:

Rosa (Guardia del Corpo) protegge Blu (Psicologo)

Bianco (Veggente) sonda Nero (Lupo Sensitivo)

Blu (Psicologo) indaga il voto di Bianco (Veggente) su Giallo (Scommettitrice) e scopre che è PROfazione

I Lupo (Nero e Rosso) mandano Nero (Lupo Sensitivo) a mordere Blu (Psicologo) non riuscendo ad ucciderlo

 

Aprirà un altro topic in cui si chiederà se volete rigiocarla o chiudere qui. Nel frattempo vi preghiamo di non rivelare la vostra identità!

 

Scusateci ancora per l'errore, speriamo vi siate comunque divertiti in questa edizione (: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non era necessario.

È comunque una info da apertura giornata che non avrebbe in ogni caso influenzato l'uso dei poteri e Nero avrebbe potuto gestirla comunque.

In ogni caso mi rimetto alla decisione dei Mod ma non sono sicuro di poter iniziarne un'altra adesso perché andremmo oltre martedì verosimilmente e diventa un po' complicato incastrarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marvoch ha scritto:

Abbiamo vincolato il branco ad un corso d'azione limitato non dandogli questa informazione col dovuto preavviso, soprattutto perché Nero non c'era stamattina

Ma non aveva ancora scritto nulla aveva tutto il tempo per valutare un contrattacco

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Smeraldo ha scritto:

Secondo me non sarebbe corretto rigiocarla nei confronti delle persone che si sono prenotate per masterare dopo, già si è partiti in ritardo e si rischia di slittare troppo (pensiero mio)

Io consiglio di parlarne con i prossimi master se non lo avete già fatto. 
 

Comunque oh, villaggio fortissimo. Bravi tutti :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io l’ho scoperto stamattina alle 11 che il Veggente aveva l’info su Nero, ho scritto tre-quattro post in lista per decidere con lui cosa fare, ma credo che Nero non si sia ancora svegliato.

 

La mia proposta era che o io o lui dovevamo darci Veggente per primi e vendere un Lupo.

 

Il potere del Sensitivo serve principalmente ad attaccare di sorpresa, ma c’è stato questo delay nelle comunicazioni.

 

Cioè Nero ancora non si è connesso...dovevamo decidere chi di noi usciva come Veggente, chi avremmo venduto come Lupo, vedere se quello che avevamo scritto finora tornava come Veggente ecc.ecc.

 

Io comunque avevo detto ai master che potevo portarla a termine senza problemi eh, ma concordo con loro che è un minimo penalizzante quello che è accaduto.

 

Detto questo...io posso rigiocare senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che rigiocarla non abbia senso. Oppure cambiate di nuovo i colori, ad esempio io prendo il giallo, il giallo diventa blu etc, ma anche così sarebbe un po' meh, quasi peggio di una minestra riscaldata. Però boh, secondo me si poteva portare a termine lo stesso e poi dirlo nei retroscena casomai, ed onore a Rosso. Insomma, per correggere un errore se ne è fatto uno più grande e tutte le giocate hanno perso senso. Io ero orgoglioso della mia partita e dello stile di gioco che ho avuto, ed è andata tutto in vacca così. Poi eh, 2 cose dovevate fare, cosa sarebbe successo se il set fosse stato quello proposto inizialmente? Avreste annullato la partita a giorno 0 per qualche dimenticanza visto che le cose da ricordare sarebbero state sicuramente di più con molti più giocatori? Per dire neanche le votazioni avete aperto subito. Con amore, Violetto, sempre Vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Violetto ha scritto:

Avreste annullato la partita a giorno 0 per qualche dimenticanza visto che le cose da ricordare sarebbero state sicuramente di più con molti più giocatori?

Non mi pare un discorso che regge molto. I moderatori si devono assicurare il corretto svolgimento della partita entro i confini del regolamento. Se c'è un'irregolarità e questa comporta uno svantaggio ad una delle due fazioni (come in questo caso) è giusto annullare. 

 

Le irregolarità non dovrebbero accadere, ma siamo umani e può capitare di sbagliare (questo ci dovrebbe spingere a migliorare, spero che sarà così anche per noi), ma questo non giustifica l'errore in sé. 

 

Sulla decisione di rigiocarla ci rimettiamo a voi, avete pieno potere decisionale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo è chiaro. Siamo umani e io sono contro, ma proprio contro forte la demonizzazione dell' errore. Anzi, l errore serve per capire dove si è sbagliato e mettere degli "allarmi" la prossima volta per non sbagliare più e si capisce.meglio come vanno le cose.ed eventualmente come correggere il tiro, però mi pare un po' pasticciata sta partita. E rigiocarla di nuovo sarebbe deleterio e rovinerebbe quello che di buono che è rimasto. Mio punto di vista ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Violetto ha scritto:

Penso che rigiocarla non abbia senso. Oppure cambiate di nuovo i colori, ad esempio io prendo il giallo, il giallo diventa blu etc, ma anche così sarebbe un po' meh, quasi peggio di una minestra riscaldata. Però boh, secondo me si poteva portare a termine lo stesso e poi dirlo nei retroscena casomai, ed onore a Rosso. Insomma, per correggere un errore se ne è fatto uno più grande e tutte le giocate hanno perso senso. Io ero orgoglioso della mia partita e dello stile di gioco che ho avuto, ed è andata tutto in vacca così. Poi eh, 2 cose dovevate fare, cosa sarebbe successo se il set fosse stato quello proposto inizialmente? Avreste annullato la partita a giorno 0 per qualche dimenticanza visto che le cose da ricordare sarebbero state sicuramente di più con molti più giocatori? Per dire neanche le votazioni avete aperto subito. Con amore, Violetto, sempre Vostro.

Addirittura?

 

Scusate ma si gioca per divertirsi e, sicuramente si fa il meglio per vincere.

Per quanto il villaggio sembrasse avvantaggiato, Rosso aveva ancora credibilità e una buona strategia 

 

Per me Rosso e Nero non si sarebbero divertiti e non avrebbero potuto fare il massimo.

non sono due lupi particolarmente forte come poteri, rinunciando ad un dei due comunicandolo in ritardo NON È CORRETTO.
 

mi spiace leggere questa reazione poco empatica.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Violetto ha scritto:

Penso che rigiocarla non abbia senso. Oppure cambiate di nuovo i colori, ad esempio io prendo il giallo, il giallo diventa blu etc, ma anche così sarebbe un po' meh, quasi peggio di una minestra riscaldata. Però boh, secondo me si poteva portare a termine lo stesso e poi dirlo nei retroscena casomai, ed onore a Rosso. Insomma, per correggere un errore se ne è fatto uno più grande e tutte le giocate hanno perso senso. Io ero orgoglioso della mia partita e dello stile di gioco che ho avuto, ed è andata tutto in vacca così. Poi eh, 2 cose dovevate fare, cosa sarebbe successo se il set fosse stato quello proposto inizialmente? Avreste annullato la partita a giorno 0 per qualche dimenticanza visto che le cose da ricordare sarebbero state sicuramente di più con molti più giocatori? Per dire neanche le votazioni avete aperto subito. Con amore, Violetto, sempre Vostro.

Mi sono espresso principalmente con Marvoch, in privato, a riguardo.

Sono tendenzialmente d'accordo dicendo che la partita poteva andare avanti, perché di fatto non c'era un vero e proprio errore, ma una dimenticanza che poteva essere coperta dal branco (che tra l'altro era abbastanza morto, anche senza la dimenticanza il cerchio era chiuso, so che potrei pensarlo solo io, ma sono abbastanza sicuro che avrei potuto dare la mazzata finale a Nero anche se si dichiarava veggente o chissà cosa). 

Comunque, detto questo, c'è modo e modo di criticare.

Ormai la scelta è stata fatta, ma delle volte non si tiene conto che il master, dall'altra parte, soffre più di chi gioca, perché ogni volta trema prima di postare, per paura di sbagliare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.