Vai al contenuto

Giorno 2 - I colori primari


SuicideLullaby

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Grigio ha scritto:


perché se sei a due e ci sono tanti a due e uno a tre non puoi sapere se il voto della pastorella è su te o su altri. Quindi se sei lupo provi a salvarti portando a 4 quello che ha 3 voti. Dispendendo rischi di morire no?

Il ragionamento è giusto, a meno che Giallo non sia lupo con Nero e abbia scelto di non affossarlo per sperare nella pastorella. 

Però è abbastanza contorto pensare sia andata così. Rimane comunque il dubbio su Giallo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Blu ha scritto:

Buongiorno a tutti, innanzitutto mi scuso per ieri, accetto di buona lena il malus meritatissimo e cerco di entrare finalmente in partita.

Vi ho letti e recuperati.

Dunque se in questo momento, per quanto detto, decidessimo tendenzialmente di dare fiducia a Bianco e Arancione (data la questione pastorella e visto quanto hanno detto reciprocamente l'uno dell'altro), in virtù di ciò non vedrei di buon occhio Giallo.

Per il suo voto finale e per l'atteggiamento generale di ieri che da una rilettura complessiva mi è saltato subito all'occhio: poche accuse e confuse, gettate nel mucchio e spostate di buon grado dove conveniva di più. 

Ecco mettiamola così: se tra lui e Arancio ci fosse un lupo penso punterei su di lui. Peraltro anche se Bianco fosse lupo e Arancio CS (nell' ipotesi in cui pastorella non potrebbe darci info), lo potrebbe essere tranquillamente con giallo.

 

Se invece il lupo o il cattivo di turno in questo scenario fosse proprio Arancio (sempre per una malaugurata coincidenza sulla questione pastorella) allora Bianco CS e Giallo che vota Arancio sarebbero scagionati. Vi torna?

Punterei la mia attenzione su questo, anche per eventuali sondate future essendo la storia su Bianco e Arancio l'unica da cui poter partire. 

 

Mi rimetto a chi abbia info concrete


 

blu scusa ti stavo rileggendo. Sia qui che in uno dei post di ieri, mi pare, fai riferimento al fatto che i ruoli possono aiutarci con le info e ti rimetti a chi abbia info concrete.

 

non è che vuoi far uscire i ruoli troppi presto?

chiedo è (cit)

:bottebotte:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Grigio ha scritto:


perché se sei a due e ci sono tanti a due e uno a tre non puoi sapere se il voto della pastorella è su te o su altri. Quindi se sei lupo provi a salvarti portando a 4 quello che ha 3 voti. Dispendendo rischi di morire no?

Capito. Però è sempre il solito dilemma: lasciarsi rogare è una cosa contadina? Io non penso, o comunque non necessariamente. Secondo questo ragionamento anche Verde dovrebbe essere escluso, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Indaco ha scritto:

Capito. Però è sempre il solito dilemma: lasciarsi rogare è una cosa contadina? Io non penso, o comunque non necessariamente. Secondo questo ragionamento anche Verde dovrebbe essere escluso, no?


Al contrario: verde aggiunge un altro a 2. Quindi paradossalmente si protegge ancora di più perché portare uno a 3 non gli avrebbe garantito più protezione con la pastorella in giro.

 

farsi rogare è sempre sbagliato,

sia da lupo che da contadino ma con due lupi nel set farsi rogare a giorno uno è alla tafazzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi restano come possibili voti:

  • Nero
  • Verde + Vermiglio
  • Azzurro + Smeraldo
  • Indaco
  • Blu + Ceruleo
  • Rosa

 

indaco e rosa oggi li ho riletti e non mi sono dispiaciuti.

blu ho scritto perché mi ha fatto storcere il naso.

nero non riesco a leggerlo, mi mandano al manicomio i suoi post.

rileggo verde e azzurro e voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Grigio ha scritto:


 

blu scusa ti stavo rileggendo. Sia qui che in uno dei post di ieri, mi pare, fai riferimento al fatto che i ruoli possono aiutarci con le info e ti rimetti a chi abbia info concrete.

 

non è che vuoi far uscire i ruoli troppi presto?

chiedo è (cit)

:bottebotte:

Puoi riposare il mattarello e darti una svegliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Rosso ha scritto:

Ma giallo ti ha votato per ultimo, come faceva a essere un voto trainante??? Non poteva votare più nessuno quasi a quel punto.

Poi non ho capito manco l'ultima riga, me la spieghi?

Come ho detto sulla base delle reazioni dopo il voto se ci fosse stato più tempo credo lo potesse diventare ... la verità è che sono egocentrico! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Rosa ha scritto:

Blu perdonami ma oggi dovresti essere molto più incisivo. Per uno che ha già un voto stai giocando in maniera troppo approssimativa. 

Approssimativo? Io?

Quello che dovevo dire l'ho detto se invece di pensare a ciò che VOI pensate io debba dire per dimostrare la mia voglia di salvare capra e cavoli, provaste a leggere tra le righe forse ne guadagneremmo tutti.

C'è tanta attenzione a sembrare buoni in questa piazza, a me invece non importa. Ho un voto in testa che mi son meritato non presenziando ma questo non vuol dire io debba giocare timoroso di morire o cercando di piacere a tutti.

Tra Giallo e Arancione c'è un cattivo.

Questa è la mia posizione, altro non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Blu ha scritto:

Approssimativo? Io?

Quello che dovevo dire l'ho detto se invece di pensare a ciò che VOI pensate io debba dire per dimostrare la mia voglia di salvare capra e cavoli, provaste a leggere tra le righe forse ne guadagneremmo tutti.

C'è tanta attenzione a sembrare buoni in questa piazza, a me invece non importa. Ho un voto in testa che mi son meritato non presenziando ma questo non vuol dire io debba giocare timoroso di morire o cercando di piacere a tutti.

Tra Giallo e Arancione c'è un cattivo.

Questa è la mia posizione, altro non so.


ah 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Blu ha scritto:

Approssimativo? Io?

Quello che dovevo dire l'ho detto se invece di pensare a ciò che VOI pensate io debba dire per dimostrare la mia voglia di salvare capra e cavoli, provaste a leggere tra le righe forse ne guadagneremmo tutti.

C'è tanta attenzione a sembrare buoni in questa piazza, a me invece non importa. Ho un voto in testa che mi son meritato non presenziando ma questo non vuol dire io debba giocare timoroso di morire o cercando di piacere a tutti.

Tra Giallo e Arancione c'è un cattivo.

Questa è la mia posizione, altro non so.

Qualcosa lo avevo capito leggendo tra le righe, ma volevo aspettare altre considerazioni. Leggendo anche altri, effettivamente Giallo ha buone possibilità di essere cattivo ma non lupo, per questo non ho pressato più di tanto.

Però ora sei uscito con convinzione e quindi penso che bisogna considerare questa opzione. 

 

@Giallo @Arancione che dite?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Blu ha scritto:

Approssimativo? Io?

Quello che dovevo dire l'ho detto se invece di pensare a ciò che VOI pensate io debba dire per dimostrare la mia voglia di salvare capra e cavoli, provaste a leggere tra le righe forse ne guadagneremmo tutti.

C'è tanta attenzione a sembrare buoni in questa piazza, a me invece non importa. Ho un voto in testa che mi son meritato non presenziando ma questo non vuol dire io debba giocare timoroso di morire o cercando di piacere a tutti.

Tra Giallo e Arancione c'è un cattivo.

Questa è la mia posizione, altro non so.

Lol calmo 😂 Non sto insinuando che tu sia cattivo. Dico che, dal momento che comunque hai già un voto e che puoi essere tacciato di menefreghismo o strategie losche per non aver votato ieri, fossi in te eviterei le battute. Anche perché in alcuni tuoi messaggi ci avevo visto qualcosa di positivo oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Rosa ha scritto:

Lol calmo 😂 Non sto insinuando che tu sia cattivo. Dico che, dal momento che comunque hai già un voto e che puoi essere tacciato di menefreghismo o strategie losche per non aver votato ieri, fossi in te eviterei le battute. Anche perché in alcuni tuoi messaggi ci avevo visto qualcosa di positivo oggi. 

È un po' il motivo per cui ho posto questa domanda, perché si era esposto abbastanza secondo me, in mente mia volevo solo capire se fosse affidabile, dunque ho chiesto se aveva altre idee sulla piazza, anche per testarlo un po'. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bianco ha scritto:

È un po' il motivo per cui ho posto questa domanda, perché si era esposto abbastanza secondo me, in mente mia volevo solo capire se fosse affidabile, dunque ho chiesto se aveva altre idee sulla piazza, anche per testarlo un po'. 

 

 

 

A me invece aveva colpito questo post: 

 

Sia la sicurezza con cui diceva di partire da Giallo, sia il fatto che accennasse a come domani avremmo avuto probabilmente le idee più chiare mi avevano acceso una lampadina

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Bianco ha scritto:

Ho riletto qualcosa e vorrei chiamare @Azzurroin campo. Da quanto ho letto, lo vedo ancora troppo fuori partita e mi sta venendo qualche dubbio.

Praticamente mi pare abbia soltanto Giallo tra i sospetti. Vorrei sentire altro. 

 

Sono arrivato ora e sto rileggendo per farmi qualche idea. A me non piace Rosa per aver dato addosso a Nero, come stavo ripetendo prima. 

Però se mi dai qualche minuto provo a fare un post con qualche ragionamento dietro  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.