Vai al contenuto

Giorno 2 - I colori primari


SuicideLullaby

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Bianco ha scritto:

Ti spiego meglio. 

Verde vota Giallo e lo porta a 3.

Marrone vota Giallo e lo porta a 4.

Il branco evita il rischio pastorella. 

Chiaro? Non c'è nessun trenino Verde-Marrone ai danni di Nero. 

Se fossi stato un problema per loro saresti stato morso stanotte. A maggior ragione perché ora sarebbe rimasto solo Verde come lupo. È un discorso che fa un po' di acqua il tuo e non posso condividerlo. 

essere 

essere? hai interrotto a metà

inoltre come hai notato anche te, violetto ha detto diverse cose che lo potevano far pensare ruolo, quindi potrebbero aver preferito in ogni caso lui a me, e il "rischio" pastorella è estremamente basso su due voti, infatti come ha detto rosso se sono sopravvissuto è per pura fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nero ha scritto:

essere? hai interrotto a metà

inoltre come hai notato anche te, violetto ha detto diverse cose che lo potevano far pensare ruolo, quindi potrebbero aver preferito in ogni caso lui a me, e il "rischio" pastorella è estremamente basso su due voti, infatti come ha detto rosso se sono sopravvissuto è per pura fortuna

Essere è una parola in più, non mi sono accorto di averlo scritto. 

Il fatto è che stai partendo in quarta pensando di aver beccato un trenino su di te. Come se fossi un problema di qualche tipo per il branco. Aver accusato Marrone e Verde non basta, se poi per "errore" voti male. La spiegazione è molto più semplice della teoria complottista che tiri fuori. 

Ti faccio le domande che ho fatto a Rosso, sperando che per te sia più chiara. 

Degli altri che ne pensi? Sospetti solo di Verde? 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Bianco ha scritto:

@Giallo il tuo parere generale sulla piazza per il momento qual è?

 

Beh, ci siete te e Rosso che mi sembra abbiate ripreso a battibeccare fra voi, pensavo aveste chiuso la questione un'oretta fa. Tra voi due comunque non nascondo di avere un'opinione migliore su di te in base a come l'hai giocata finora, mentre Rosso con questa insistenza mi stona maggiormente, la malizia che ci vedi te ce la vedo pure io. Credo sia lecito valutare la bontà di tutti (la certezza che tu sia buono Bianco non c'è), ma non così

Di Azzurro, peccato per l'insistenza nei miei confronti, ma per ora ci vedo poca malizia. Credo stia effettivamente cercando di ambientarsi e gioca come pensa sai corretto e si esprime, il che ammirabile. Non credo sia un lupo sotto le spoglie di un agnellino, vedremo in seguito

A confronto mi puzza più Grigio: insistenza su di me, interventi buoni ieri mattina ma poi a calare, oggi tre messaggi in tutto di cui 2 sul perché ha votato presto e poi il commento poco simpatico nei miei confronti a cui non riesco ad essere 100% oggettivo a riguardo.

Arancione invece, altro potenziale Pastorellato, è sparito a sua volta. Non posso dire che mi piaccia come cosa

Pure Verde sparito, visto ieri mi fa ancora più strano e non in positivo. Nero se non altro è apparso, devo recuperare che ha scritto

Dei restanti, Indaco mi è saltato di più all'occhio per partecipazione un po' più consistente. Rosa meno incisivo, interventi meno rilevanti. E di Blu va capito se il mancato voto è stato una sfortuna o una mossa ponderata, aspetto suoi nuovi interventi

 

In sintesi, al momento mi fanno particolarmente specie Rosso, Verde, Grigio e Blu

EDIT: E devo vedere pure Nero

Modificato da Giallo
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Blu ha scritto:

Se Giallo fosse lupo con chi potrebbe esserlo per voi?

 

Se il lupo fosse Arancione con chi potrebbe esserlo?

 

Domanda rivolta a tutti, mi interessano sia le sensazioni che le analisi dei voti.

Come ho detto stamattina penso solo che Grigio e Azzurro non siano con Giallo. 

Giallo è nominato da tanti e quindi è difficile capire chi può essere suo compagno, qualora fosse lupo. Si potrebbe andare ad esclusione per capire se qualcuno non lo ha mai considerato, ma non sarebbe per forza un indizio. 

Arancione non posso considerarlo lupo attualmente, per la questione pastorella. Tutto sommato penso sia ancora più complicato stabilire un branco con Arancione, perché, come Giallo, non ha chissà quali interazioni con altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bianco ha scritto:

Come ho detto stamattina penso solo che Grigio e Azzurro non siano con Giallo. 

Giallo è nominato da tanti e quindi è difficile capire chi può essere suo compagno, qualora fosse lupo. Si potrebbe andare ad esclusione per capire se qualcuno non lo ha mai considerato, ma non sarebbe per forza un indizio. 

Arancione non posso considerarlo lupo attualmente, per la questione pastorella. Tutto sommato penso sia ancora più complicato stabilire un branco con Arancione, perché, come Giallo, non ha chissà quali interazioni con altri. 

Sono allo stesso bivio in questo momento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Giallo ha scritto:

 

Beh, ci siete te e Rosso che mi sembra abbiate ripreso a battibeccare fra voi, pensavo aveste chiuso la questione un'oretta fa. Tra voi due comunque non nascondo di avere un'opinione migliore su di te in base a come l'hai giocata finora, mentre Rosso con questa insistenza mi stona maggiormente, la malizia che ci vedi te ce la vedo pure io. Credo sia lecito valutare la bontà di tutti (la certezza che tu sia buono Bianco non c'è), ma non così

Non ho capito molto di sto post.

L'insistenza ce l'ho su chi, su te o su lui?

Se intendi insistenza su di lui, a te pare normale che uno mi chiede "sospetti solo di verde" quando io non ho mai fatto pensare sta cosa?

Ieri avete crocifisso Nero perché pensava che qualcuno avesse detto una cosa che non era stata detta.
Oggi bianco mi scrive "sospetti solo di verde?" quando io avevo già scritto tre post che facevano capire i miei pensieri.

Davvero non capisco come sta cosa sia strana solo per me

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Bianco ha scritto:

Essere è una parola in più, non mi sono accorto di averlo scritto. 

Il fatto è che stai partendo in quarta pensando di aver beccato un trenino su di te. Come se fossi un problema di qualche tipo per il branco. Aver accusato Marrone e Verde non basta, se poi per "errore" voti male. La spiegazione è molto più semplice della teoria complottista che tiri fuori. 

Ti faccio le domande che ho fatto a Rosso, sperando che per te sia più chiara. 

Degli altri che ne pensi? Sospetti solo di Verde? 

come ho detto anche di marrone

inoltre ho l'impressione che te che stai provando a proteggere verde o rosa che ieri ha colto la palla al balzo per votarmi potreste essere un pro-l

sul discorso giallo, che oggi state nominando tutti, al massimo lo vedo come RV, come ha detto rosso sembrava essere più interessato a salvarsi, ma avrebbe potuto votare prima per farlo, e avrebbe comunque potuto votare me portandomi a 4, quindi neanche lo ritengo effettivamente sospetto, se non per il suo tenersi il voto fino alla fine

dagli altri ho avuto ben poche impressioni invece

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Rosso ha scritto:

Tu di chi sospetti? Solo di Grigio?

Se vuoi imitare almeno prendi uno che sospetto davvero per metterlo nella domanda. 

Nero rimane un sospetto, tu sei entrato di prepotenza in cima alla lista, insieme a Nero. E stai dimostrando ancora di non aver capito la mia domanda, lo stai facendo apposta. 

Poi Giallo rimane un nome che mi lascia perplesso e l'uscita di Blu è abbastanza forte. I 3 sospetti che avevo erano Nero e Giallo al primo posto con te subito dopo. 

Ora siete tutti sospetti per quanto mi riguarda e su di te non sto cambiando idea, anzi.

 

 

2 minuti fa, Nero ha scritto:

come ho detto anche di marrone

inoltre ho l'impressione che te che stai provando a proteggere verde o rosa che ieri ha colto la palla al balzo per votarmi potreste essere un pro-l

sul discorso giallo, che oggi state nominando tutti, al massimo lo vedo come RV, come ha detto rosso sembrava essere più interessato a salvarsi, ma avrebbe potuto votare prima per farlo, e avrebbe comunque potuto votare me portandomi a 4, quindi neanche lo ritengo effettivamente sospetto, se non per il suo tenersi il voto fino alla fine

dagli altri ho avuto ben poche impressioni invece

Non ho capito molto da questo post.

So soltanto che Rosa non l'ho mai nominato. Leggete meglio, soprattutto tu che di errori ne fai :) 

Modificato da Bianco
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bianco ha scritto:

Se vuoi imitare almeno prendi uno che sospetto davvero per metterlo nella domanda. 

Nero rimane un sospetto, tu sei entrato di prepotenza in cima alla lista, insieme a Nero. E stai dimostrando ancora di non aver capito la mia domanda, lo stai facendo apposta. 

Poi Giallo rimane un nome che mi lascia perplesso e l'uscita di Blu è abbastanza forte. I 3 sospetti che avevo erano Nero e Giallo al primo posto con te subito dopo. 

Ora siete tutti sospetti per quanto mi riguarda e su di te non sto cambiando idea, anzi.

 

 

Non ho capito molto da questo post.

 

in breve

giallo sospetto minimo che possa essere RV

te o rosa piccolo sospetto che possiate essere il pro-l

verde e marrone li ritengo lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Blu ha scritto:

Se Giallo fosse lupo con chi potrebbe esserlo per voi?

 

Se il lupo fosse Arancione con chi potrebbe esserlo?

 

Domanda rivolta a tutti, mi interessano sia le sensazioni che le analisi dei voti.

Bianco vota Marrone (1) [16:26]

Grigio vota Giallo (1) [20:13]

Nero vota Indaco (1) [20:30]

Rosso vota Verde (1) [20:48]

Indaco vota Blu (1) [21:08]

Rosa vota Nero (1) [21:21]

Arancione vota Marrone (2) [21:23]

Violetto vota Verde (2) [21:35]

Azzurro vota Giallo (2) [21:37]

Verde vota Nero (2) [21:38]

Marrone vota Nero (3) [21:51]

Giallo vota Arancione (1) [21:59]

 

Guarda fare le coppie è difficile per me ancora, posso andare ad esclusione.

 

Giallo poteva votare o Verde o Nero per salvarsi. Se è Lupo aspetta di vedere se può salvarsi senza esporsi, vede che qualcun altro lo salva e a quel punto disperde.
Quindi Giallo non sarebbe Lupo con Azzurro e Grigio. Ma secondo me nemmeno con Marrone eventualmente, perché non ha senso che Marrone salvi Giallo, quando Giallo poteva salvarsi da solo imho.

Difficile anche che siano Lupi Giallo e Verde, perché Verde poteva triplicare Marrone invece di votare Nero.

 

Arancione devo rileggermi Giorno1 e vedere se c'è qualcuno che lo ha accusato in un modo che non li faccia pensare in squadra insieme. Dai voti non ne cavi nulla su Arancione, bisogan vedere i post, ma a memoria non mi viene niente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nero ha scritto:

in breve

giallo sospetto minimo che possa essere RV

te o rosa piccolo sospetto che possiate essere il pro-l

verde e marrone li ritengo lupi

Ok, grazie di aver specificato. 

Vorrei ribadire che Rosa l'ho nominato tenendo conto di un'ipotesi. Mentre su Verde e Marrone ho già detto la mia e secondo me stai facendo un errore di valutazione enorme. A meno che tu non sia in malafede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per quanto sospetto e ambiguo il voto di Giallo nei miei confronti, non si può negare che possa essere effettivamente giustificato dal mio splendido modo di giocare (ciò ovviamente non lo scagiona dal pensarlo negativo), ritengo però attualmente più proficuo concentrarci sui voti espressi nei confronti di Nero ed in particolare mi soffermerei sul voto di Rosa, non tanto per il voto in se ma sulle motivazioni del voto.. o no? (ma chi sono io per parlare di motivazioni!)

 

Provo a spiegarmi meglio, ci sono stati tre voti a tre colori diversi maggiormente trainanti rispetto ad altri, il primo voto nei confronti di Marrone che dalle stoccate di Bianco non si è difeso poi così splendidamente, il secondo nei confronti di Nero che per l'errore e la confusione ha causato la pubblica indignazione (che sarebbe stato il predestinato alla fiamme) ci sarebbe poi il voto nei miei confronti che credo potesse ottenere maggiori consensi da altri se ce ne fosse stato il tempo, e che quindi considero potenzialmente un voto trainante.

Se consideriamo Marrone effettivamente negativo allora tra i votanti di Nero c'è un lupo che lo ha difeso, quindi Rosa (che sulla base di questo film) essendo il primo ad aver deviato il voto su Nero sarebbe da considerare negativo/lupo.

 

A questo punto se Giallo fosse l'Indemoniato, nel votare me al posto di Nero avrebbe perso l'occasione di rendere vano l'effetto della pastorella nei confronti di un potenziale lupo (Marrone) perdendo così la possibilità di salvarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Giallo ha scritto:

 

Beh, ci siete te e Rosso che mi sembra abbiate ripreso a battibeccare fra voi, pensavo aveste chiuso la questione un'oretta fa. Tra voi due comunque non nascondo di avere un'opinione migliore su di te in base a come l'hai giocata finora, mentre Rosso con questa insistenza mi stona maggiormente, la malizia che ci vedi te ce la vedo pure io. Credo sia lecito valutare la bontà di tutti (la certezza che tu sia buono Bianco non c'è), ma non così

Di Azzurro, peccato per l'insistenza nei miei confronti, ma per ora ci vedo poca malizia. Credo stia effettivamente cercando di ambientarsi e gioca come pensa sai corretto e si esprime, il che ammirabile. Non credo sia un lupo sotto le spoglie di un agnellino, vedremo in seguito

A confronto mi puzza più Grigio: insistenza su di me, interventi buoni ieri mattina ma poi a calare, oggi tre messaggi in tutto di cui 2 sul perché ha votato presto e poi il commento poco simpatico nei miei confronti a cui non riesco ad essere 100% oggettivo a riguardo.

Arancione invece, altro potenziale Pastorellato, è sparito a sua volta. Non posso dire che mi piaccia come cosa

Pure Verde sparito, visto ieri mi fa ancora più strano e non in positivo. Nero se non altro è apparso, devo recuperare che ha scritto

Dei restanti, Indaco mi è saltato di più all'occhio per partecipazione un po' più consistente. Rosa meno incisivo, interventi meno rilevanti. E di Blu va capito se il mancato voto è stato una sfortuna o una mossa ponderata, aspetto suoi nuovi interventi

 

In sintesi, al momento mi fanno particolarmente specie Rosso, Verde, Grigio e Blu

EDIT: E devo vedere pure Nero


hai ragione. Ho avuto Pc fuori uso tutto il giorno. Cerco di recuperare :S

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bianco ha scritto:

Ok, grazie di aver specificato. 

Vorrei ribadire che Rosa l'ho nominato tenendo conto di un'ipotesi. Mentre su Verde e Marrone ho già detto la mia e secondo me stai facendo un errore di valutazione enorme. A meno che tu non sia in malafede. 

non capisco che intendi con questa frase

il sospetto che ho su rosa è che si sia appigliata al mio errore in malafede

su di te invece come ho detto è per come difendi verde e il fu marrone, tu credi che avrebbero fatto un trenino su giallo, ma non avrebbero potuto visto che verde non aveva mai nominato giallo come sospetto, anche questo è da tenere in conto

è come se io ora votassi azzurro senza averlo mai nominato, sarebbe decisamente sospetto, non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Arancione ha scritto:

Comunque per quanto sospetto e ambiguo il voto di Giallo nei miei confronti, non si può negare che possa essere effettivamente giustificato dal mio splendido modo di giocare (ciò ovviamente non lo scagiona dal pensarlo negativo), ritengo però attualmente più proficuo concentrarci sui voti espressi nei confronti di Nero ed in particolare mi soffermerei sul voto di Rosa, non tanto per il voto in se ma sulle motivazioni del voto.. o no? (ma chi sono io per parlare di motivazioni!)

 

Provo a spiegarmi meglio, ci sono stati tre voti a tre colori diversi maggiormente trainanti rispetto ad altri, il primo voto nei confronti di Marrone che dalle stoccate di Bianco non si è difeso poi così splendidamente, il secondo nei confronti di Nero che per l'errore e la confusione ha causato la pubblica indignazione (che sarebbe stato il predestinato alla fiamme) ci sarebbe poi il voto nei miei confronti che credo potesse ottenere maggiori consensi da altri se ce ne fosse stato il tempo, e che quindi considero potenzialmente un voto trainante.

Se consideriamo Marrone effettivamente negativo allora tra i votanti di Nero c'è un lupo che lo ha difeso, quindi Rosa (che sulla base di questo film) essendo il primo ad aver deviato il voto su Nero sarebbe da considerare negativo/lupo.

 

A questo punto se Giallo fosse l'Indemoniato, nel votare me al posto di Nero avrebbe perso l'occasione di rendere vano l'effetto della pastorella nei confronti di un potenziale lupo (Marrone) perdendo così la possibilità di salvarlo.

Ma giallo ti ha votato per ultimo, come faceva a essere un voto trainante??? Non poteva votare più nessuno quasi a quel punto.

Poi non ho capito manco l'ultima riga, me la spieghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nero ha scritto:

non capisco che intendi con questa frase

il sospetto che ho su rosa è che si sia appigliata al mio errore in malafede

su di te invece come ho detto è per come difendi verde e il fu marrone, tu credi che avrebbero fatto un trenino su giallo, ma non avrebbero potuto visto che verde non aveva mai nominato giallo come sospetto, anche questo è da tenere in conto

è come se io ora votassi azzurro senza averlo mai nominato, sarebbe decisamente sospetto, non trovi?

Avevo capito intendessi dire che ho difeso Rosa, dal tuo post di prima. 

Comunque la motivazione Verde l'avrebbe potuta creare in qualsiasi modo. Mettiamo caso che non avrebbe potuto farlo, cosa costava allora a Marrone votare per primo? Non avrebbe fatto esporre Verde, che per come ha giocato e per come è diventato sospetto, credo sia quello tirato a caso dentro, senza motivo. 

Per cui come si può pensare a un trenino su di te, che avevi oltretutto fatto una giocata ambigua? 

Posso concordare col fatto che Marrone sia stato un lupo che ha tentato di ucciderti al rogo, ma non posso assolutamente considerare Verde lupo per come ha agito ieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto i voti e in effetti giallo con la pastorella in giro che vota a disperdere difficilmente lo faccio lupo. Al massimo fosse negativo potrebbe sapere proL.

quindi oggi non lo voterò. I voti di ieri mi lasciano perplessa, cerco di capire chi possa essere negativo e lo voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Grigio ha scritto:

Ho rivisto i voti e in effetti giallo con la pastorella in giro che vota a disperdere difficilmente lo faccio lupo. Al massimo fosse negativo potrebbe sapere proL.

quindi oggi non lo voterò. I voti di ieri mi lasciano perplessa, cerco di capire chi possa essere negativo e lo voto.

Potresti ragionare in piazza? Dicci quello che pensi per favore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bianco ha scritto:

Avevo capito intendessi dire che ho difeso Rosa, dal tuo post di prima. 

Comunque la motivazione Verde l'avrebbe potuta creare in qualsiasi modo. Mettiamo caso che non avrebbe potuto farlo, cosa costava allora a Marrone votare per primo? Non avrebbe fatto esporre Verde, che per come ha giocato e per come è diventato sospetto, credo sia quello tirato a caso dentro, senza motivo. 

Per cui come si può pensare a un trenino su di te, che avevi oltretutto fatto una giocata ambigua? 

Posso concordare col fatto che Marrone sia stato un lupo che ha tentato di ucciderti al rogo, ma non posso assolutamente considerare Verde lupo per come ha agito ieri. 

ok, lieto di essermi spiegato meglio allora sulla questione rosa

su verde abbiamo divergenze di opinioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Grigio ha scritto:

Ho rivisto i voti e in effetti giallo con la pastorella in giro che vota a disperdere difficilmente lo faccio lupo. Al massimo fosse negativo potrebbe sapere proL.

quindi oggi non lo voterò. I voti di ieri mi lasciano perplessa, cerco di capire chi possa essere negativo e lo voto.

Potresti spiegarti meglio? Non ho capito come sei giunta a questa conclusione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora la discussione bianco-rosso mi ha sfiancata ma penso che non voterò nessuno dei due perché è difficile che un lupo si faccia coinvolgere in un loop così lungo e senza senso, dopo un po’ proverebbe a scendere a compromessi.

 

quindi oggi escludo dal voto giallo, rosso e bianco.

cerco di stringere e poi decidere chi votare tra i rimanenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Indaco ha scritto:

Potresti spiegarti meglio? Non ho capito come sei giunta a questa conclusione. 


perché se sei a due e ci sono tanti a due e uno a tre non puoi sapere se il voto della pastorella è su te o su altri. Quindi se sei lupo provi a salvarti portando a 4 quello che ha 3 voti. Dispendendo rischi di morire no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.