Vai al contenuto

Giorno 2 - I colori primari


SuicideLullaby

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Rosso ha scritto:

Ma segnalo, se sei buono stai perdendo tempo tu e ne stai facendo perdere a me.

Io avrei finito tempo fa, mi sembra normale evidenziare le tue incongruenze, non la trovo una perdita di tempo cercare di capire qualcosa. 

Sappi che per me, ad oggi, sei da rogo per come ti stai ponendo e per come man mano stai passando da accusatore in prima linea fino a quest'ultimo messaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Indaco ha scritto:

Insomma... un piano un po’ fantasioso, non trovi? Questo per votare me che stavo a zero? Poi è chiaro che avrebbe attirato l’attenzione.

Nero rimane comunque un giocatore superficiale eh, considerando anche che è entrato in partita dopo un giorno abbondante, ma questo non lo rende necessariamente lupo. Mi piacerebbe sentirlo @Nero. Forse anche a @Blu conviene intervenire, dato che ormai siamo al terzo giorno e non si sa niente di lui/lei.

Non si sa nulla di me perché preferisco la qualità alla quantità di post sterili. Ho chiaramente espresso la mia posizione dopo la rilettura completa ma non sono minimamente stato considerato..Nessuno lo ha letto?

Tutti concentrati sul suono della propria voce.

Ho ben espresso perché secondo me il nodo sia tra Giallo e Arancione e quel voto finale buttato lì e possiamo provare a dipanarlo partendo dalla questione pastorella.

Quello che dovete sapere di me è evidente dal malus innanzitutto: ho uno scarso attaccamento alla vita a quanto pare.

 

Mi ripeto. Se Arancio e Bianco sono entrambi cs o entrambi buoni, o almeno Arancio è cs e Bianco non si sa.. Giallo per me è lupo. Ne sono persuaso.

Oppure Arancio non è affatto buono ed i buoni della storia sono Bianco e Giallo.

Queste sono le possibilità che ho vagliato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Blu ha scritto:

Non si sa nulla di me perché preferisco la qualità alla quantità di post sterili. Ho chiaramente espresso la mia posizione dopo la rilettura completa ma non sono minimamente stato considerato..Nessuno lo ha letto?

Tutti concentrati sul suono della propria voce.

Ho ben espresso perché secondo me il nodo sia tra Giallo e Arancione e quel voto finale buttato lì e possiamo provare a dipanarlo partendo dalla questione pastorella.

Quello che dovete sapere di me è evidente dal malus innanzitutto: ho uno scarso attaccamento alla vita a quanto pare.

 

Mi ripeto. Se Arancio e Bianco sono entrambi cs o entrambi buoni, o almeno Arancio è cs e Bianco non si sa.. Giallo per me è lupo. Ne sono persuaso.

Oppure Arancio non è affatto buono ed i buoni della storia sono Bianco e Giallo.

Queste sono le possibilità che ho vagliato.

 

 

Ok preferire la qualità alla quantità, ma con un post al giorno non si può combinare molto. Mettiti nei nostri panni. 
II punto, comunque, è che non sappiamo chi sia il CS certo tra Bianco e Arancione. Ora tendiamo a escluderli per il rogo, ma uno dei due è un’incognita totale. E questo un po’ mi spaventa. Comunque ho anche io molti dubbi su Giallo, su questo concordo con te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Indaco ha scritto:

Ok preferire la qualità alla quantità, ma con un post al giorno non si può combinare molto. Mettiti nei nostri panni. 
II punto, comunque, è che non sappiamo chi sia il CS certo tra Bianco e Arancione. Ora tendiamo a escluderli per il rogo, ma uno dei due è un’incognita totale. E questo un po’ mi spaventa. Comunque ho anche io molti dubbi su Giallo, su questo concordo con te. 

Allora direi di partire da Giallo mentre vagliamo le possibilità sugli altri due. Magari entro domani qualche ruolo ci saprà illuminare mi auguro. 

Anche guardando i voti, giallo mi sembra uno che dopo essersi tenuto il voto ha sparato a caso per non prendere il malus gettandosi sul primo malcapitato ma questa è una sensazione personale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Blu ha scritto:

Allora direi di partire da Giallo mentre vagliamo le possibilità sugli altri due. Magari entro domani qualche ruolo ci saprà illuminare mi auguro. 

Anche guardando i voti, giallo mi sembra uno che dopo essersi tenuto il voto ha sparato a caso per non prendere il malus gettandosi sul primo malcapitato ma questa è una sensazione personale. 

 

Effettivamente il voto alle 21:59 non lascia pensare nulla di buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Blu ha scritto:

Non si sa nulla di me perché preferisco la qualità alla quantità di post sterili. Ho chiaramente espresso la mia posizione dopo la rilettura completa ma non sono minimamente stato considerato..Nessuno lo ha letto?

Tutti concentrati sul suono della propria voce.

Ho ben espresso perché secondo me il nodo sia tra Giallo e Arancione e quel voto finale buttato lì e possiamo provare a dipanarlo partendo dalla questione pastorella.

Quello che dovete sapere di me è evidente dal malus innanzitutto: ho uno scarso attaccamento alla vita a quanto pare.

 

Mi ripeto. Se Arancio e Bianco sono entrambi cs o entrambi buoni, o almeno Arancio è cs e Bianco non si sa.. Giallo per me è lupo. Ne sono persuaso.

Oppure Arancio non è affatto buono ed i buoni della storia sono Bianco e Giallo.

Queste sono le possibilità che ho vagliato.

 

 

Non ti seguo al 100%, ma ok.

Degli altri che pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Blu ha scritto:

Non si sa nulla di me perché preferisco la qualità alla quantità di post sterili. Ho chiaramente espresso la mia posizione dopo la rilettura completa ma non sono minimamente stato considerato..Nessuno lo ha letto?

Tutti concentrati sul suono della propria voce.

Ho ben espresso perché secondo me il nodo sia tra Giallo e Arancione e quel voto finale buttato lì e possiamo provare a dipanarlo partendo dalla questione pastorella.

Quello che dovete sapere di me è evidente dal malus innanzitutto: ho uno scarso attaccamento alla vita a quanto pare.

 

Mi ripeto. Se Arancio e Bianco sono entrambi cs o entrambi buoni, o almeno Arancio è cs e Bianco non si sa.. Giallo per me è lupo. Ne sono persuaso.

Oppure Arancio non è affatto buono ed i buoni della storia sono Bianco e Giallo.

Queste sono le possibilità che ho vagliato.

 

 

Oggi voteresti Giallo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bianco ha scritto:

Io avrei finito tempo fa, mi sembra normale evidenziare le tue incongruenze, non la trovo una perdita di tempo cercare di capire qualcosa. 

Sappi che per me, ad oggi, sei da rogo per come ti stai ponendo e per come man mano stai passando da accusatore in prima linea fino a quest'ultimo messaggio. 

 

Ma quali incongruenze dici?

Comunque ricapitolo: tu hai fatto un discorso alla fine del quale mi hai chiesto "e sospetti solo verde?".
Ho capito che è una domanda e non un'affermazione, ma è comunque una domanda che non ha senso, perché non mi stai spiegando come mai pensavi che io sospettassi solo Verde.

Una domanda normale sarebbe stata "chi sospetti?", oppure "sospetti altri oltre arancione e giallo?"

Il modo in cui l'hai posta tu è accusatorio, perché implicitamente mi accusi di concentrarmi solo su un giocatore invece che su tutti quanti.

E ripeto, non è normale chiedere a uno che passa "Perché sospetti solo X?" se quella persona con i suoi post non ha fatto pensare di sospettare solo X.

 

Potevi rispondermi "ah sì mi sono sbagliato", invece ti stai agitando un botto e sei passato alle minacce di rogo senza pensare che mi hai chiesto una cosa che non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Indaco ha scritto:

Effettivamente il voto alle 21:59 non lascia pensare nulla di buono...

 

Son stato sul fotofinish per ragionare sul voto di Marrone. Cioè, ok: ho fatto tardi di base io, ma tant'è, dovevo riordinare le idee pure prima, 'sto voto è arrivato all'ultimo a sua volta e mi ha bloccato comunque un attimo. Perché alla fine è andato a scegliere Nero, il motivo poi dietro 'sta scelta mò la sa solo lui dall'altra parte della barricata. Ipotizzo abbia scelto quello che gli sembrava più sacrificabile fra tutti quelli a due voti, me compreso. Se è stato per questo, beh, grazie della chance extra che hai dato tu a me allora, Marrone... ma non posso avere certezze in merito. Solo supposizioni a posteriori

Tra l'altro, scegliendo Nero ha lasciato anche Verde, con cui c'è stato il battibecco circa la presunta battuta che nei fatti ha riportato i riflettori su di lui. Quindi l'aver tirato fuori quella cosa nei suoi confronti era davvero per vedere come reagiva la gente come diceva, e non concreto sospetto su Verde? Per divertimento? Per chaos? De botto alla Boris? Pure questo mi ha lasciato perplesso, ad impatto

 

Poi @Blu: se la tua triade è me, Arancio e Bianco, visto il rogo, grazie al cà che ne esco peggio io. C'è letteralmente un 50-50 su loro due di bontà e per me vale quello che vi riporto e la vostra analisi a riguardo. Onesto sono onesto, le spiegazioni ve le dò, è la conclusione tua che è errata, forse affrettata.

A 'sto punto te lo chiedo: fossi stato in grado di votare, che avresti fatto? Triplicato me, devo dedurre?

 

10 minuti fa, Grigio ha scritto:


occhio che se continuate ad accusare giallo poi passate per sospetti :psss:

 

Per il voto di ieri non me la prendo, hai voluto ragionare così e bona. Questo un po' me le fa roteare però, eh <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno qui ha detto che non mi espongo, il motivo è che non ho la minima idea di cosa stia succedendo...

Rimango dell'opinione che il voto di Giallo sia insensato perché praticamente inutile. Non vedo nessun motivo per cui un buono dovesse farlo.

 

Riguardo ai sospetti verso Nero, sono dell'opinione che non lo si può definire lupo perché ha fatto questo erroraccio. Insomma, sono solo due lupi e uno di loro si butta in questa missione suicida? Come ho scritto ieri se fosse un finto passo falso sarebbe un finto passo falso pericoloso con l'UNICO obiettivo quello di usare questa come scusa futura per non essere definito lupo. Poi votando Indaco che non aveva nessun voto su di sé e non era nemmeno sospetto. Con questa scenata si è solo messo in mostra e abbiamo visto che attirare l'attenzione ha solo portato a rischio di rogo ieri. 

 

Non ho letto bene molti messaggi perché sono abbastanza impegnato e per la lotta tra rosso e verde devo ancora farmi un'idea precisa. Non vorrei fossilizzarmi su questa mia idea del Giallo lupo o indemoniato.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Rosso ha scritto:

Cmq io Giallo lo voterei.

Oltre al comportamento di ieri, anche il post di oggi mi sembra un po' spento

 

Te la smetti di scrivere due minuti prima di me ogni santissima volta, oh? E che diamine :asd:

Boh, alla faccia dello spento. Te invece chiuso con Bianco?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Rosso ha scritto:

Ma quali incongruenze dici?

Comunque ricapitolo: tu hai fatto un discorso alla fine del quale mi hai chiesto "e sospetti solo verde?".
Ho capito che è una domanda e non un'affermazione, ma è comunque una domanda che non ha senso, perché non mi stai spiegando come mai pensavi che io sospettassi solo Verde.

Una domanda normale sarebbe stata "chi sospetti?", oppure "sospetti altri oltre arancione e giallo?"

Il modo in cui l'hai posta tu è accusatorio, perché implicitamente mi accusi di concentrarmi solo su un giocatore invece che su tutti quanti.

E ripeto, non è normale chiedere a uno che passa "Perché sospetti solo X?" se quella persona con i suoi post non ha fatto pensare di sospettare solo X.

 

Potevi rispondermi "ah sì mi sono sbagliato", invece ti stai agitando un botto e sei passato alle minacce di rogo senza pensare che mi hai chiesto una cosa che non ha senso.

Le domande che ho fatto, uno dietro l'altra, sono: degli altri cosa pensi? sospetti solo Verde?

Fine della questione. Le cose senza senso le hai tirato fuori tu, possiamo andare avanti all'infinito se vuoi, non so quanto ti serva. Lascio giudicare agli altri questa discussione, se vorranno., tanto i messaggi stanno la.

 

Oggi vedo molti concentrati su Giallo, mentre ieri nessuno aveva mezza idea. Il fatto è che rispetto a ieri che eravamo completamente disconnessi, oggi vedo tanta pressione su Giallo, mi ci metto in mezzo perché comunque rimane sospetto. La cosa che vorrei sapere è: come considerate i voti di apertura (quindi tutti quelli che hanno dato il primo voto, me compreso)? Perché sto immaginando una situazione in cui Giallo affossa Nero con quarto voto o triplica su altri, oggi staremmo pensando al tentativo di salvataggio, sbaglio?

Quello che vorrei dire è che vedo troppa gente fissa su Giallo e il resto dei voti che poi risultano "nulli" non sono sospetti quasi a nessuno. Mi piacerebbe approfondire un po' tutti. 

 

@Giallo il tuo parere generale sulla piazza per il momento qual è?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bianco ha scritto:

Le domande che ho fatto, uno dietro l'altra, sono: degli altri cosa pensi? sospetti solo Verde?

Ma perché pensavi che sospettavo solo Verde?Sta cosa non si capisce e continui a non spiegarla manco ora.
Anche se hai messo in fila le domande, la seconda non ha senso, se non mettermi in cattiva luce a caso

Modificato da Rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Rosso ha scritto:

Ma perché pensavi che sospettavo solo Verde, sta cosa non si capisce e continui a non spiegarla manco ora.
Anche se hai messo in fila le domande, la seconda non ha senso, se non mettermi in cattiva luce a caso

Hai finito di ripetere sta cosa? Ho detto che era una DOMANDA e non è posta con l'intenzione di insinuare che tu sospettassi solo Verde. Ce la puoi fare, dopo 10 post o più su sta questione. Se vuoi andare avanti senza capire per altri 10 post fai pure. Mi sembra assurdo dover ripetere la stessa cosa cambiando solo le parole. Sei ridondante e pure nel torto. Non so più come dirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, avevo altre cose da fare ieri sera, ero passato un momento alle 22 per vedere come andavano le cose e credevo di esser morto

invece il rogo sembra aver portato una buona notizia, infatti, oltre all'errore di colori che avevo fatto ieri (pensando che il messaggio fosse stato scritto da indaco invece che da verde) si è notato un "trenino" su di me alla fine

quindi, dopo come si sono svolti i fatti ieri sera credo verde e marrone lupi in coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bianco @Rosso mi spiace dirlo ma mi sa che la vostra discussione non vi porterà da nessuna parte :deluso:

 

15 minuti fa, Bianco ha scritto:

La cosa che vorrei sapere è: come considerate i voti di apertura (quindi tutti quelli che hanno dato il primo voto, me compreso)? Perché sto immaginando una situazione in cui Giallo affossa Nero con quarto voto o triplica su altri, oggi staremmo pensando al tentativo di salvataggio, sbaglio?

Beh sì, probabile, ma (parlo per me) io sospetto di Giallo per la sua partita nel complesso e non solo per il voto ad Arancione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Indaco ha scritto:

Violetto non mi era sembrato particolarmente affidabile, proverò a rileggerlo. Il rogo è stato inaspettato, speriamo non fosse ruolo... ora, molto probabilmente, Arancione conosce l’identità di Bianco e viceversa. 

questo se e solo se uno dei due non è cs, inoltre chi tra i due è cs non ha informazioni sull'altro, quindi il viceversa non c'è

 

18 ore fa, Bianco ha scritto:

Marrone è morto causa raddoppio della pastorella, se fosse lupo non può esserlo con Nero, dato che lo ha triplicato per salvarsi. 

Violetto morto sbranato mi ha sorpreso, non mi stava piacendo tantissimo. Ho solo un motivo per cui penso possa essere morto, ed è questo suo messaggio (leggi sotto). 

 

 

Dal resto dei voti non saprei cosa ricavarci, ci sono tante aperture. Idee?

io di violetto avevo notato questo invece di post, dove parla di pregi minimizzandone gli effetti

come li abbiamo notati noi potrebbero averli notati anche i lupi questi post, quindi sì, forse il motivo è che lo credevano ruolo

18 ore fa, Rosso ha scritto:

A @Nero invece chiederei di darci il suo parere sulla votazione di ieri, oltre che i numeri del Lotto, vista la fortuna.

 

A domani gente

Donald Duck Sleeping GIF

leggasi il mio primo post della giornata

la cosa curiosa ora che noto, è che le mie acuse di ieri sono state proprio a marrone e verde (inizialmente avevo detto indaco ma poi mi hanno fatto notare l'errore di post) 

e CASUALMENTE mi votano uno dopo l'altro quando entrambi rischiavano il rogo

sui numeri direi di sicuro il 23

Spoiler

Buciodeculo Boris GIF - Buciodeculo Boris Martellone - Discover & Share GIFs

 

8 ore fa, Bianco ha scritto:

Ieri non ho avuto molte considerazioni da fare sul rogo. 

Oggi idem non ho grandi spunti, però in ogni caso vorrei mettere sullo stesso piano i seguenti, sotto spoiler. 

  Mostra contenuto nascosto

 

Sappiamo che Verde e Nero molto probabilmente non sono lupi insieme (perché Verde da un voto pesante a Nero, che verrà triplicato da Marrone). 

Ciò che mi viene in mente è anche che Marrone lo potrei considerare buono, per come è morto (non causa pastorella, intendo dire senza essere salvato e senza cercare lui stesso di salvarsi - se non votando Nero). 

Non credo siano insieme anche Azzurro e Giallo, per lo stesso motivo detto sopra su Verde e Nero. 

 

Considerazioni personali invece mi portano a voler comprendere meglio Giallo, per i motivi detti da alcuni di voi, aggiungendo Azzurro e Grigio che lo hanno votato. 

Inoltre Nero merita un focus maggiore. 

Sotto Giallo e Nero vorrei sentire Rosso (perché le motivazioni che hanno portato il voto su Verde ancora non le ho capite), poi ovviamente, tutti gli altri non sono esenti dallo scrivere. 

 

 

 

 

il voto di verde e marrone non ti è sembrato minimamente un tentativo di salvataggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nero ha scritto:

questo se e solo se uno dei due non è cs, inoltre chi tra i due è cs non ha informazioni sull'altro, quindi il viceversa non c'è

 

io di violetto avevo notato questo invece di post, dove parla di pregi minimizzandone gli effetti

come li abbiamo notati noi potrebbero averli notati anche i lupi questi post, quindi sì, forse il motivo è che lo credevano ruolo

leggasi il mio primo post della giornata

la cosa curiosa ora che noto, è che le mie acuse di ieri sono state proprio a marrone e verde (inizialmente avevo detto indaco ma poi mi hanno fatto notare l'errore di post) 

e CASUALMENTE mi votano uno dopo l'altro quando entrambi rischiavano il rogo

sui numeri direi di sicuro il 23

  Mostra contenuto nascosto

 

il voto di verde e marrone non ti è sembrato minimamente un tentativo di salvataggio?

Quello di Marrone lo è, quello di Verde non può esserlo per salvare Marrone, avrebbe potuto triplicare Giallo per salvare Marrone. Dunque Verde e Marrone non possono essere lupi insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Rosa ha scritto:

Nero l'ho votato perché la sua uscita di ieri era stata troppo brutta. Sinceramente non me la sentivo di doppiare un altro dopo il voto di Nero. 

credo che una svista possa capitare a tutti, ero seriamente convinto che fosse stato indaco a dire dello psicologo, spero che tu lo capisca prima di fossilizzarti su di me

 

6 ore fa, Rosa ha scritto:

Anzi, Bianco, ti dirò di più, mi sembra anche strano che sia passato così in sordina l'atteggiamento di Nero. Non si è semplicemente sbagliato nel topic giornaliero, ha prima votato alla leggera, e solo dopo si è giustificato dicendo che si era confuso. Cioè, va bene essere sbadati, ma qui ci vedo molta malizia. 

@Nero cos'hai da dire a tua discolpa? 

voto alla leggera non è stato, volevo effettivamente votare chi aveva scritto quel post, infatti avrei votato verde ieri se non mi fossi confuso, questa malizia io non ce la vedo

3 ore fa, Rosa ha scritto:

Passa da contadinello svampito e invece trama sotto qualcosa, non direi che è così fantasioso. 

Aggiungi che non si fa neppure sentire...

sai com'è, credevo di esser morto, perchè mi sarei dovuto far sentire?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bianco ha scritto:

Quello di Marrone lo è, quello di Verde non può esserlo per salvare Marrone, avrebbe potuto triplicare Giallo per salvare Marrone. Dunque Verde e Marrone non possono essere lupi insieme.

se accordati in chat lupi sapevano che votandomi entrambi mi avrebbero comunque portato in vantaggio, quindi sì, può essere considerato salvataggio secondo me

inoltre come ho detto ieri due persone ho accusato principalmente, marrone e verde, quindi un win-win per loro rogarmi in quel modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nero ha scritto:

se accordati in chat lupi sapevano che votandomi entrambi mi avrebbero comunque portato in vantaggio, quindi sì, può essere considerato salvataggio secondo me

inoltre come ho detto ieri due persone ho accusato principalmente, marrone e verde, quindi un win-win per loro rogarmi in quel modo

Ti spiego meglio. 

Verde vota Giallo e lo porta a 3.

Marrone vota Giallo e lo porta a 4.

Il branco evita il rischio pastorella. 

Chiaro? Non c'è nessun trenino Verde-Marrone ai danni di Nero. 

Se fossi stato un problema per loro saresti stato morso stanotte. A maggior ragione perché ora sarebbe rimasto solo Verde come lupo. È un discorso che fa un po' di acqua il tuo e non posso condividerlo. 

essere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.