Vai al contenuto

Giorno 2 - I colori primari


SuicideLullaby

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Bianco ha scritto:

Perché, proprio come dici tu, i lupi sono solo due. O crediamo che i lupi siano scemi e lascino morire uno di loro due o pensiamo che una mossa per salvarsi la adottano. 

Dal momento che il rogo si era mosso su Nero, l'unico salvataggio possibile di Marrone sarebbe stata la morte di Nero, perché è lui ad essere stato triplicato (indipendentemente dal ruolo di Marrone, perché ha votato Nero per salvarsi, sia da lupo che da buono). 

 

Eh ma pure Azzurro ha raddoppiato Giallo dopo i voti a Marrone, per dire. Vabbe’ comunque io non ci vedo coppie particolari quindi ora mi concentro su altro 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Bianco ha scritto:

A maggior ragione difficilmente, viene lasciato morire un compagno senza salvarlo. 

L'unica strada che vedrebbe Marrone lupo, sarebbe con chi ha votato Nero, quindi Rosa e Verde. 

Io Verde non lo considero un lupo, mentre Rosa avrebbe aperto su Nero quando avrebbe potuto doppiare uno degli altri. 

Non ho certezze su Marrone, ma attualmente non lo penso negativo. Son d'accordo però che non va totalmente esclusa l'ipotesi. 

 

Nero l'ho votato perché la sua uscita di ieri era stata troppo brutta. Sinceramente non me la sentivo di doppiare un altro dopo il voto di Nero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Indaco ha scritto:

Eh ma pure Azzurro ha raddoppiato Giallo dopo i voti a Marrone, per dire. Vabbe’ comunque io non ci vedo coppie particolari quindi ora mi concentro su altro 🤣

Il raddoppio di Azzurro avrebbe comunque fatto morire Marrone, per la regola del voto decisivo. 

Modificato da Bianco
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, Bianco, ti dirò di più, mi sembra anche strano che sia passato così in sordina l'atteggiamento di Nero. Non si è semplicemente sbagliato nel topic giornaliero, ha prima votato alla leggera, e solo dopo si è giustificato dicendo che si era confuso. Cioè, va bene essere sbadati, ma qui ci vedo molta malizia. 

@Nero cos'hai da dire a tua discolpa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Indaco ha scritto:

Nì, non sono del tutto d’accordo. Ricordo che in gioco ci sono solo due lupi che si conoscono, non una squadra vera e propria. In questo caso l’altro lupo poteva aver già votato (anzi, quasi sicuramente, a meno che fosse in coppia con Giallo o Blu). D’altronde quello che doveva morire era Nero. Però devo dire che anche io tendo a vederlo buono, più che altro per come si è mosso in piazza. Anzi, spero che con quel discorso sui ruoli non stesse cercando di dirci qualcosa. 

Mi piacerebbe sentire @Grigio, ieri non mi ha fatto impazzire il suo voto. Mi è sembrato facile facile. Cosa ne pensi ora di Giallo? E di Marrone?

@Arancione mi puoi spiegare la cosa dell’Indemoniato che non l’ho capita?

 

perché continuate a dire che il mio era un voto facile?

Ho spiegato le motivazioni e mi sembra che a giorno 1 ci stiano. Marrone non mi era dispiaciuto fino ad allora. Poi è un po' calato ma comunque non mi sembrava cattivo ma al massimo un buono confusionario.

Giallo lo devo valutare bene di nuovo, perché oggi potrebbe essere un serio candidato al rogo e devo essere convinta di nuovo prima di votarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Grigio ha scritto:

 

perché continuate a dire che il mio era un voto facile?

Ho spiegato le motivazioni e mi sembra che a giorno 1 ci stiano. Marrone non mi era dispiaciuto fino ad allora. Poi è un po' calato ma comunque non mi sembrava cattivo ma al massimo un buono confusionario.

Giallo lo devo valutare bene di nuovo, perché oggi potrebbe essere un serio candidato al rogo e devo essere convinta di nuovo prima di votarlo.

Hai fatto anche a me questa impressione:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bianco ha scritto:

Sotto Giallo e Nero vorrei sentire Rosso (perché le motivazioni che hanno portato il voto su Verde ancora non le ho capite), poi ovviamente, tutti gli altri non sono esenti dallo scrivere. 

Come ho detto ieri, secondo me un Lupo standard può tranquillamente giocare come Verde: non attira l'attenzione con cose strane (a differenza di Marrone o Giallo).

E' abbastanza partecipe, ma non si sbilancia da morire.

A Giorno1 i lupi spesso sono questi qua che in piazza sembrano bonaccioni/tranquilli.

Poi c'era l'aggravante del fatto che lo avevo nominato ed è apparso poco dopo (questo conta poco però, mi sono basato di più su quello che ho scritto qui sopra, ma non nego di aver preso in considerazione anche sta cosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Bianco ha scritto:

Perché, proprio come dici tu, i lupi sono solo due. O crediamo che i lupi siano scemi e lascino morire uno di loro due o pensiamo che una mossa per salvarsi la adottano. 

Dal momento che il rogo si era mosso su Nero, l'unico salvataggio possibile di Marrone sarebbe stata la morte di Nero, perché è lui ad essere stato triplicato (indipendentemente dal ruolo di Marrone, perché ha votato Nero per salvarsi, sia da lupo che da buono). 

 

Boh non so, sono solo due Lupi...se uno salva l'altro e l'altro viene sondato Lupo, poi i sospetti vanno di brutto su chi l'ha salvato e fine partita.

Secondo me hanno paura a salvarsi in maniera spudorata proprio perché sono solo due

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Rosso ha scritto:

Come ho detto ieri, secondo me un Lupo standard può tranquillamente giocare come Verde: non attira l'attenzione con cose strane (a differenza di Marrone o Giallo).

E' abbastanza partecipe, ma non si sbilancia da morire.

A Giorno1 i lupi spesso sono questi qua che in piazza sembrano bonaccioni/tranquilli.

Poi c'era l'aggravante del fatto che lo avevo nominato ed è apparso poco dopo (questo conta poco però, mi sono basato di più su quello che ho scritto qui sopra, ma non nego di aver preso in considerazione anche sta cosa).

Verde ha doppiato Nero invece che salvarsi, triplicando Giallo. 

O Verde è lupo con Giallo o è molto semplice: Verde non è lupo. 

Il comportamento di Verde, per quanto mi riguarda, non è stato sospetto, anzi trovo più sospetto come è stato messo in mezzo un po' dal nulla. 

Comunque sia, degli altri che ne pensi? Sospetti solo Verde? 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Bianco ha scritto:

Verde ha doppiato Nero invece che salvarsi, triplicando Giallo. 

O Verde è lupo con Giallo o è molto semplice: Verde non è lupo. 

Il comportamento di Verde, per quanto mi riguarda, non è stato sospetto, anzi trovo più sospetto come è stato messo in mezzo un po' dal nulla. 

Comunque sia, degli altri che ne pensi? Sospetti solo Verde? 

Oddio, mi sembra una conclusione un po' affrettata dire che uno è non lupo sicuro in base a sta cosa...eri tu che dicevi che i Lupi fanno tutto e il contrario di tutto.

Non è che Verde ha votato all'ultimo minuto, poteva comunque sperare nel rogo di un altro come Nero e Marrone che di sospetti ne avevano molti.

Cioè, capisco quello che dici però non direi che Verde è non Lupo sicuro o Lupo solo e soltanto insieme a Giallo, mi pare eccessivo.

 

Cmq perché dici che sospetto solo Verde, se oggi come primo post ho accusato Arancione e Giallo scusa? Ho pure detto che ci sono altri 2-3 che mi stanno sospetti ma voglio vedere come giocano. Verde mi sa che manco l'avevo nominato se non me l'avessi chiesto tu O.o

Comunque ti rispondo:

Arancione ora mi viene da lasciarlo da parte per il discorso Pastorella.

Giallo confermo che non mi piace come ha giocato e sto aspettando di risentirlo. 

Azzurro non mi piace molto perchè mi sembra più spettatore distaccato, che partecipe agli eventi. 

Su Rosa ho ragionato che se Nero fosse buono, allora il voto di Rosa per me da Lupo è comodo che vede un buono fare un errore grave e ne approfitta per votare con un'ottima scusa.

Verde anche oggi continuo a vedere come si comporta per il discorso che ti ho esposto prima...l'ho votato ieri, non è che oggi me ne dimentico. Cmq concordo che in fase voti non ha avuto comportamenti per cui accusarlo, altrimenti lo avrei fatto.

Nero altro sospetto per i motivi che avete detto ieri, sto appunto aspettando che parli.

Tu ora non mi sei piaciuto per ste domande sbagliate che mi hai fatto.

Grigio non capisco perché ha stranito qualcuno con il suo voto che invece a me sembrava normale.

Indaco non mi ha dato sensazioni strane.

Blu me lo sono letto con cura appena entrato,ma nel post non ha scritto nulla che mi sembrava strano, vediamo come prosegue.

Non so se dimentico qualcuno, sono andato a memoria

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Rosso ha scritto:

Oddio, mi sembra una conclusione un po' affrettata dire che uno è non lupo sicuro in base a sta cosa...eri tu che dicevi che i Lupi fanno tutto e il contrario di tutto.

Non è che Verde ha votato all'ultimo minuto, poteva comunque sperare nel rogo di un altro come Nero e Marrone che di sospetti ne avevano molti.

Cioè, capisco quello che dici però non direi che Verde è non Lupo sicuro o Lupo solo e soltanto insieme a Giallo, mi pare eccessivo.

 

Cmq perché dici che sospetto solo Verde, se oggi come primo post ho accusato Arancione e Giallo scusa? Ho pure detto che ci sono altri 2-3 che mi stanno sospetti ma voglio vedere come giocano. Verde mi sa che manco l'avevo nominato se non me l'avessi chiesto tu O.o

Comunque ti rispondo:

Arancione ora mi viene da lasciarlo da parte per il discorso Pastorella.

Giallo confermo che non mi piace come ha giocato e sto aspettando di risentirlo. 

Azzurro non mi piace molto perchè mi sembra più spettatore distaccato, che partecipe agli eventi. 

Su Rosa ho ragionato che se Nero fosse buono, allora il voto di Rosa per me da Lupo è comodo che vede un buono fare un errore grave e ne approfitta per votare con un'ottima scusa.

Verde anche oggi continuo a vedere come si comporta per il discorso che ti ho esposto prima...l'ho votato ieri, non è che oggi me ne dimentico. Cmq concordo che in fase voti non ha avuto comportamenti per cui accusarlo, altrimenti lo avrei fatto.

Nero altro sospetto per i motivi che avete detto ieri, sto appunto aspettando che parli.

Tu ora non mi sei piaciuto per ste domande sbagliate che mi hai fatto.

Grigio non capisco perché ha stranito qualcuno con il suo voto che invece a me sembrava normale.

Indaco non mi ha dato sensazioni strane.

Blu me lo sono letto con cura appena entrato,ma nel post non ha scritto nulla che mi sembrava strano, vediamo come prosegue.

Non so se dimentico qualcuno, sono andato a memoria

Un conto è fare tutto e il contrario di tutto, un altro è affossarsi da soli senza salvarsi. 

Io non ho detto che sospetti solo Verde, ho fatto una domanda, se non ti piaccio perché faccio domande, allora inizierò a vederti in malafede. Penso sia lecito chiedere, altrimenti il gioco muore. 

Mi fa piacere che basti farti domande per metterti pressione e accusare di rimando, bene così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bianco ha scritto:

Un conto è fare tutto e il contrario di tutto, un altro è affossarsi da soli senza salvarsi. 

Io non ho detto che sospetti solo Verde, ho fatto una domanda, se non ti piaccio perché faccio domande, allora inizierò a vederti in malafede. Penso sia lecito chiedere, altrimenti il gioco muore. 

Mi fa piacere che basti farti domande per metterti pressione e accusare di rimando, bene così. 

Ma hai letto il motivo per cui ti ho accusato?

E' infondato?

Mi hai detto che sospetto solo Verde e non ho capito dai miei post come sei arrivato a questa conclusione, magari rispondimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Indaco ha scritto:

 

@Arancione mi puoi spiegare la cosa dell’Indemoniato che non l’ho capita?

No, non credo abbia molta importanza nella situazione attuale e probabilmente non aveva senso neanche prima, non credo sia necessario e utile parlarne ora.
Se avesse avuto senso e se fosse stato basato su ragionamenti costruttivi, fidati che avrei argomentato meglio la cosa... ma così non è, quindi vai tranquillo (che poi tra l'altro magari in quel post avevi pure ragione).

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Rosso ha scritto:

Ma hai letto il motivo per cui ti ho accusato?

E' infondato?

Mi hai detto che sospetto solo Verde e non ho capito dai miei post come sei arrivato a questa conclusione, magari rispondimi...

Stai ripetendo la stessa cosa. 

Io ti ho CHIESTO se sospetti solo lui, non ho AFFERMATO che sospetti solo lui. È un po' diverso. Non ho nulla a cui rispondere, poiché sei tu che giungi a conclusioni senza capire il senso delle frasi. 

Rileggi tutto per favore. Se insisti dicendo queste cose, ci metto due secondi a votarti, perché stai tirando su un caso da solo, mettendomi considerazioni in bocca che io non ho fatto. 

Modificato da Bianco
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Rosa ha scritto:

Potrebbe esserlo, sì. 

Insomma... un piano un po’ fantasioso, non trovi? Questo per votare me che stavo a zero? Poi è chiaro che avrebbe attirato l’attenzione.

Nero rimane comunque un giocatore superficiale eh, considerando anche che è entrato in partita dopo un giorno abbondante, ma questo non lo rende necessariamente lupo. Mi piacerebbe sentirlo @Nero. Forse anche a @Blu conviene intervenire, dato che ormai siamo al terzo giorno e non si sa niente di lui/lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Arancione ha scritto:

No, non credo abbia molta importanza nella situazione attuale e probabilmente non aveva senso neanche prima, non credo sia necessario e utile parlarne ora.
Se avesse avuto senso e se fosse stato basato su ragionamenti costruttivi, fidati che avrei argomentato meglio la cosa... ma così non è, quindi vai tranquillo (che poi tra l'altro magari in quel post avevi pure ragione).

Beh, qual è la situazione attuale? lol

Comunque va bene, semplicemente non mi era chiaro il ragionamento dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

 

Immagino di dovere delle scuse ad Arancione, per il momento, visto com'è andato il rogo. Nel marasma finale mi ha lasciato un'impressione pessima col voto secco e via, ha un po' spiegato adesso e i fatti son noti, quindi ok per ora e vediamo come procede a seguire.

Sul voto in sé, non rimpiango il gesto e la motivazione è la stessa di ieri sera, cioè di dare la possibilità di risentire tutti gli altri ballottanti oggi, anche premiando il fatto di essere stati - a diversi livelli - attivi in piazza. Non escludo l'errore di giudizio, ma se è da parte mia o da parte della piazza che invece li ha votati è ancora da stabilire, disposto a rivalutare tutto di nuovo a viso aperto, anche con gli interessati, e a scusarmi nuovamente se ho preso cantonate

Poi - e qui cito @Rosso, che ha posto la questione - certezza che mi sarei salvato... ma tipo no? In tutta onestà, ho visto il voto di Marrone su Nero dopo che avevo preso la mia decisione. Alla fine ho confermato il mio ragionamento e accettato il suo voto a salvarsi, ma che potessi salvarmi io non ne ero certo proprio per niente, e il fatto che Nero sia qua ne è la dimostrazione. Con la Pastorella in campo e con voti così distribuiti niente è scontato, ma ho preferito mantenermi sulla mia idea nella consapevolezza di questo rischio. Sostanzialmente Marrone è stato il più sfigato ieri

 

Ultime due considerazione e poi volo a pranzare: comportamento dubbio e sfiga che sia, credo che continuerò i ragionamenti ipotizzando lo scenario peggiore con Marrone buono. Appunto, avrei preferito ulteriori confronti in piazza per farmi un'idea più chiara, ma è andata così. Circa Violetto, ho visto il commento che è stato riproposto, se è stato quello a portarlo al morso spero allora lo stesse cercando di attirare di proposito e non perché effettivamente ruolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Indaco ha scritto:

Insomma... un piano un po’ fantasioso, non trovi? Questo per votare me che stavo a zero? Poi è chiaro che avrebbe attirato l’attenzione.

Nero rimane comunque un giocatore superficiale eh, considerando anche che è entrato in partita dopo un giorno abbondante, ma questo non lo rende necessariamente lupo. Mi piacerebbe sentirlo @Nero. Forse anche a @Blu conviene intervenire, dato che ormai siamo al terzo giorno e non si sa niente di lui/lei.

Passa da contadinello svampito e invece trama sotto qualcosa, non direi che è così fantasioso. 

Aggiungi che non si fa neppure sentire...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bianco ha scritto:

Stai ripetendo la stessa cosa. 

Io ti ho CHIESTO se sospetti solo lui, non ho AFFERMATO che sospetti solo lui. È un po' diverso. Non ho nulla a cui rispondere, poiché sei tu che giungi a conclusioni senza capire il senso delle frasi. 

Rileggi tutto per favore. Se insisti dicendo queste cose, ci metto due secondi a votarti, perché stai tirando su un caso da solo, mettendomi considerazioni in bocca che io non ho fatto. 

Ma non ha senso sto discorso, perché mi hai chiesto se sospetto solo verde se già sapevi la risposta a sta domanda allora?

Ho scritto appena iniziata la fase che sospettavo arancione e giallo, quando verde non l'ho manco nominato oggi, a parte la tua domanda.

Sei tu che ti stai scaldando a caso, sto post che quoto tipo non ha senso xD

Modificato da Rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rosso ha scritto:

Ma non ha senso sto discorso, perché mi hai chiesto se sospetto solo verde se già sapevi la risposta a sta domanda allora?

Ho scritto appena iniziata la fase che sospettavo arancione e giallo, quando verde non l'ho manco nominato oggi, a parte la tua domanda.

Sei tu che ti stai scaldando a caso, sto post che quoto tipo non ha senso xD

Ho chiesto per capire se confermavi le tue idee. Se noti ho fatto due domande di fila e se noti hai anche aggiunto altre persone, rispondendomi. 

Se sto post per te non ha senso allora non tirare fuori discussione inutilo solo perché ti pongo domande, avresti potuto dire semplicemente che hai già detto la tua. Invece no, hai preferito dire che faccio domande inutili e mettermi parole in bocca da me mai uscite. 

Io ci ho visto un tentativo di accusa da parte tua e sto comportamento me lo segno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bianco ha scritto:

Ho chiesto per capire se confermavi le tue idee. Se noti ho fatto due domande di fila e se noti hai anche aggiunto altre persone, rispondendomi. 

Se sto post per te non ha senso allora non tirare fuori discussione inutilo solo perché ti pongo domande, avresti potuto dire semplicemente che hai già detto la tua. Invece no, hai preferito dire che faccio domande inutili e mettermi parole in bocca da me mai uscite. 

Io ci ho visto un tentativo di accusa da parte tua e sto comportamento me lo segno. 

Ma segnalo, se sei buono stai perdendo tempo tu e ne stai facendo perdere a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.