Vai al contenuto

Giorno 2 - I colori primari


SuicideLullaby

Messaggi raccomandati

Si alza il sole, i colori del cielo sono sorprendenti, come sempre.

Quest'alba sembra davvero più malinconica di altre.

Questa mattina nasconde qualcosa

DI bello?

 

Trovate una chiazza di sangue.

Riconoscete un colore diverso da come ve lo aspettavate.

 

Trovate morto:

Spoiler

 

 

Chiusura giorno ore 22:00

Consegna poteri entro le 22:30

 

Lista iscritti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marrone è morto causa raddoppio della pastorella, se fosse lupo non può esserlo con Nero, dato che lo ha triplicato per salvarsi. 

Violetto morto sbranato mi ha sorpreso, non mi stava piacendo tantissimo. Ho solo un motivo per cui penso possa essere morto, ed è questo suo messaggio (leggi sotto). 

 

 

Dal resto dei voti non saprei cosa ricavarci, ci sono tante aperture. Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpo di scena la morte di Marrone che aveva pronosticato di morire subito come Tarantino, profezia autoavverante.

 

Devo rileggermi Violetto perché ricordo poco di quello che ha detto.

Non sono un fan del cercare tracce dei Lupi negli sbrani che fanno a Notte1, perché tante volte seguono intuizioni difficili da ricostruire stando fuori chat Lupi, però una rilettura sicuramente non guasta.

 

Della chiusura di ieri, non mi ha fatto impazzire @Arancione che vota senza interagire troppo con la piazza e @Giallo che ha praticamente disperso il voto.

 

Ora comunque sto guardando da cellulare, domani rileggo con calma le ultime pagine di ieri e vedo di essere più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Indaco ha scritto:

Violetto non mi era sembrato particolarmente affidabile, proverò a rileggerlo. Il rogo è stato inaspettato, speriamo non fosse ruolo... ora, molto probabilmente, Arancione conosce l’identità di Bianco e viceversa. 

Arancione conosce l’identità di Bianco?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Rosso ha scritto:

Colpo di scena la morte di Marrone che aveva pronosticato di morire subito come Tarantino, profezia autoavverante.

 

Devo rileggermi Violetto perché ricordo poco di quello che ha detto.

Non sono un fan del cercare tracce dei Lupi negli sbrani che fanno a Notte1, perché tante volte seguono intuizioni difficili da ricostruire stando fuori chat Lupi, però una rilettura sicuramente non guasta.

 

Della chiusura di ieri, non mi ha fatto impazzire @Arancione che vota senza interagire troppo con la piazza e @Giallo che ha praticamente disperso il voto.

 

Ora comunque sto guardando da cellulare, domani rileggo con calma le ultime pagine di ieri e vedo di essere più preciso.

 

Adesso, Rosso ha scritto:

Arancione conosce l’identità di Bianco?

Considerando che Arancione potrebbe aver ricevuto il voto dalla pastorella, difficile pensarlo, ad oggi, in malafede. 

La sua giocata è discutibile, ma purtroppo la morte di marrone potrebbe scagionarlo dall'essere negativo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rosso ha scritto:

Aaah avete ragione, fighissimo.

 

Okok questo può essere molto a nostro favore, buono

Esatto, però è abbastanza complesso. È una bella cosa avere un buono al 100% e un ruolo rivelato? Considerando che un negativo difficilmente si dice ruolo (anche se dopo in effetti si preclude parecchie strade). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Indaco ha scritto:

Esatto, però è abbastanza complesso. È una bella cosa avere un buono al 100% e un ruolo rivelato? Considerando che un negativo difficilmente si dice ruolo (anche se dopo in effetti si preclude parecchie strade). 

Per ora non chiediamo a Bianco e Arancione di approfondire, a meno che uno dei due non diventi sospetto.

Ora come ora se loro due sono buoni possono essere due CS, oppure no agli occhi dei lupi. Che ne sanno i lupi?

 

Andando avanti può tornare utile. Se ci pensi è un’informazione che abbiamo guadagnato in maniera inaspettata senza esporre chissà che.

Io non mi lamento insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rosso ha scritto:

Per ora non chiediamo a Bianco e Arancione di approfondire, a meno che uno dei due non diventi sospetto.

Ora come ora se loro due sono buoni possono essere due CS, oppure no agli occhi dei lupi. Che ne sanno i lupi?

 

Andando avanti può tornare utile. Se ci pensi è un’informazione che abbiamo guadagnato in maniera inaspettata senza esporre chissà che.

Io non mi lamento insomma.

No, certo, non mi lamento nemmeno io, è comunque un’info concreta che può circolare in piazza. Quando ci saranno meno giocatori avrà più valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me non è molto chiaro come funziona la pastorella. 

Sappiamo che il raddoppio è dovuto a lei, quindi uno tra Bianco o Arancione è sicuramente cs. Però, mettiamo il caso lo siano entrambi, loro due non possono sapere su chi la pastorella abbia agito, né se l'altro è buono o cattivo. 

Cioè, quello che dice Indaco ha senso solo se uno dei due sia cattivo o mi sfugge qualche cavillo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Rosa ha scritto:

Ma a me non è molto chiaro come funziona la pastorella. 

Sappiamo che il raddoppio è dovuto a lei, quindi uno tra Bianco o Arancione è sicuramente cs. Però, mettiamo il caso lo siano entrambi, loro due non possono sapere su chi la pastorella abbia agito, né se l'altro è buono o cattivo. 

Cioè, quello che dice Indaco ha senso solo se uno dei due sia cattivo o mi sfugge qualche cavillo? 

Chi dei due non è CS sa che l'altro lo è per forza, perché la Pastorella ha raddoppiato un voto fra i loro.

Chiaramente se sono entrambi CS o se uno dei due è proprio la Pastorella, l'info sparisce. Se il secondo è un cattivo idem.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'informazione della pastorella ci fornisce certezze sul fatto che almeno uno di noi due o entrambi siamo CS, ricambio quindi la fiducia riposta nei miei confronti (data dal caso e dalla situazione) nei confronti di Bianco, ed escludo sulla base di ciò la possibilità di un voto nei suoi confronti (che preciso non era stata presa in considerazione neanche precedentemente al fortuito caso della pastorella).

 

Inoltre, se dovesse servire per giustificare o dare maggiori delucidazioni sulla giocata da me effettuata viste le numerose critiche e segnalazioni, il voto a Marrone è semplicemente nato dalla lettura della piazza e da una conferenza di servizi con Tortora. 
Preciso che i principali miei sospetti, basati sul mio intuito (probabilmente fallace), erano rivolti ad Indaco per poi essere deviati dai fatti accaduti e da una dubbia ed eterea fiducia riposta sull'intuito e le esternazioni di Bianco nei confronti di Marrone, ritenendo inutile una qualsiasi e futile argomentazione ulteriore in piazza, hanno portato ad un diretto e secco voto nei confronti di Marrone.


Il tutto riassumibile in una giocata di m... visto il colore.

Modificato da Arancione
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, innanzitutto mi scuso per ieri, accetto di buona lena il malus meritatissimo e cerco di entrare finalmente in partita.

Vi ho letti e recuperati.

Dunque se in questo momento, per quanto detto, decidessimo tendenzialmente di dare fiducia a Bianco e Arancione (data la questione pastorella e visto quanto hanno detto reciprocamente l'uno dell'altro), in virtù di ciò non vedrei di buon occhio Giallo.

Per il suo voto finale e per l'atteggiamento generale di ieri che da una rilettura complessiva mi è saltato subito all'occhio: poche accuse e confuse, gettate nel mucchio e spostate di buon grado dove conveniva di più. 

Ecco mettiamola così: se tra lui e Arancio ci fosse un lupo penso punterei su di lui. Peraltro anche se Bianco fosse lupo e Arancio CS (nell' ipotesi in cui pastorella non potrebbe darci info), lo potrebbe essere tranquillamente con giallo.

 

Se invece il lupo o il cattivo di turno in questo scenario fosse proprio Arancio (sempre per una malaugurata coincidenza sulla questione pastorella) allora Bianco CS e Giallo che vota Arancio sarebbero scagionati. Vi torna?

Punterei la mia attenzione su questo, anche per eventuali sondate future essendo la storia su Bianco e Arancio l'unica da cui poter partire. 

 

Mi rimetto a chi abbia info concrete

Modificato da Blu
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Verde ha scritto:

Chi dei due non è CS sa che l'altro lo è per forza, perché la Pastorella ha raddoppiato un voto fra i loro.

Chiaramente se sono entrambi CS o se uno dei due è proprio la Pastorella, l'info sparisce. Se il secondo è un cattivo idem.

In realtà se uno dei due è cattivo e in qualche modo veniamo a saperlo dalle dinamiche del gioco, a quel punto sappiamo che l'altro è CS al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo Violetto, ha avuto a che dire con Verde per la maggior parte del tempo.
Ha nominato Indaco come possibile voto e ha interrogato Azzurro in un post, abbastanza neutrale.

 

Concordo con Bianco sul post che ha quotato di Violetto nel quale Violetto potrebbe far pensare vagamente di essere ruolo.

Rileggendo la piazza queste sono tutte le cose che sono riuscito a trovare.

Poco utili forse, le lascio qui come promemoria e vedremo se prenderanno più significato andando avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh riguardando i voti, quello che piace meno è @Giallo...come dicevo all'inizio.

 

Si è tenuto il voto fino alla fine e lo ha poggiato quando era salvo disperdendo.

Il tenersi il voto pur di salvarsi lo capisco, anche un buono vuole salvarsi dal rogo.

Però se alla fine disperdi significa forse che delle sorti del rogo e di uccidere uno che pensi cattivo non te ne fregava tanto. TI importava solo salvarti.

Mi sembra un punto di vista plausibile questo mio.

 

A parte Giallo, voglio risentire Nero come già detto. Poi ci sono altri 2-3 colori che mi sembrano più anonimi/sospetti di altri, ma vediamo come prosegue la giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri non ho avuto molte considerazioni da fare sul rogo. 

Oggi idem non ho grandi spunti, però in ogni caso vorrei mettere sullo stesso piano i seguenti, sotto spoiler. 

Spoiler

 

Grigio vota Giallo 

Nero vota Indaco 

Rosso vota Verde 

Indaco vota Blu 

Rosa vota Nero 

Azzurro vota Giallo 

Verde vota Nero

Giallo vota Arancione 

 

 

Sappiamo che Verde e Nero molto probabilmente non sono lupi insieme (perché Verde da un voto pesante a Nero, che verrà triplicato da Marrone). 

Ciò che mi viene in mente è anche che Marrone lo potrei considerare buono, per come è morto (non causa pastorella, intendo dire senza essere salvato e senza cercare lui stesso di salvarsi - se non votando Nero). 

Non credo siano insieme anche Azzurro e Giallo, per lo stesso motivo detto sopra su Verde e Nero. 

 

Considerazioni personali invece mi portano a voler comprendere meglio Giallo, per i motivi detti da alcuni di voi, aggiungendo Azzurro e Grigio che lo hanno votato. 

Inoltre Nero merita un focus maggiore. 

Sotto Giallo e Nero vorrei sentire Rosso (perché le motivazioni che hanno portato il voto su Verde ancora non le ho capite), poi ovviamente, tutti gli altri non sono esenti dallo scrivere. 

 

 

 

 

Modificato da Bianco
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Bianco ha scritto:

Ciò che mi viene in mente è anche che Marrone lo potrei considerare buono, per come è morto (non causa pastorella, intendo dire senza essere salvato e senza cercare lui stesso di salvarsi - se non votando Nero). 

Nì, non sono del tutto d’accordo. Ricordo che in gioco ci sono solo due lupi che si conoscono, non una squadra vera e propria. In questo caso l’altro lupo poteva aver già votato (anzi, quasi sicuramente, a meno che fosse in coppia con Giallo o Blu). D’altronde quello che doveva morire era Nero. Però devo dire che anche io tendo a vederlo buono, più che altro per come si è mosso in piazza. Anzi, spero che con quel discorso sui ruoli non stesse cercando di dirci qualcosa. 

Mi piacerebbe sentire @Grigio, ieri non mi ha fatto impazzire il suo voto. Mi è sembrato facile facile. Cosa ne pensi ora di Giallo? E di Marrone?

@Arancione mi puoi spiegare la cosa dell’Indemoniato che non l’ho capita?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Indaco ha scritto:

Nì, non sono del tutto d’accordo. Ricordo che in gioco ci sono solo due lupi che si conoscono, non una squadra vera e propria. In questo caso l’altro lupo poteva aver già votato (anzi, quasi sicuramente, a meno che fosse in coppia con Giallo o Blu). D’altronde quello che doveva morire era Nero. Però devo dire che anche io tendo a vederlo buono, più che altro per come si è mosso in piazza. Anzi, spero che con quel discorso sui ruoli non stesse cercando di dirci qualcosa. 

Mi piacerebbe sentire @Grigio, ieri non mi ha fatto impazzire il suo voto. Mi è sembrato facile facile. Cosa ne pensi ora di Giallo? E di Marrone?

@Arancione mi puoi spiegare la cosa dell’Indemoniato che non l’ho capita?

A maggior ragione difficilmente, viene lasciato morire un compagno senza salvarlo. 

L'unica strada che vedrebbe Marrone lupo, sarebbe con chi ha votato Nero, quindi Rosa e Verde. 

Io Verde non lo considero un lupo, mentre Rosa avrebbe aperto su Nero quando avrebbe potuto doppiare uno degli altri. 

Non ho certezze su Marrone, ma attualmente non lo penso negativo. Son d'accordo però che non va totalmente esclusa l'ipotesi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri non ero molto convinto su Giallo ma il voto dato ad Arancione non mi piace per niente. Avrebbe potuto scegliere qualcuno per dargli tre voti o anche andare su Nero, ma ha disperso. Non ci vedo un motivo da buono. Aggiunta alla domanda strana di ieri, i sospetti crescono.

Onestamente mi dispiace per Marrone che ripeto, mi sembrava molto confuso. Non mi piacevano i suoi interventi ma ritengo fossero fatti per creare delle discussioni... per me era buono. 

Provo a ragionare sui voti più tardi e dare altre opinioni. 

 

Da neofita mi viene da pensare che però l'azione della pastorella qui sia solo utile. Rende la vita più facile. Magari dopo leggo Violetto, ma se l'ha già fatto qualcuno lo trovo un po' inutile considerando che non ha detto molto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Indaco ha scritto:

Perché solo chi ha votato Nero? Secondo me i due lupi non si mettono così in evidenza.

Perché, proprio come dici tu, i lupi sono solo due. O crediamo che i lupi siano scemi e lascino morire uno di loro due o pensiamo che una mossa per salvarsi la adottano. 

Dal momento che il rogo si era mosso su Nero, l'unico salvataggio possibile di Marrone sarebbe stata la morte di Nero, perché è lui ad essere stato triplicato (indipendentemente dal ruolo di Marrone, perché ha votato Nero per salvarsi, sia da lupo che da buono). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.