Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Famu bravissima *__*

Scusa per l'attacco del primo giorno, ma anche a Salmur in chat avevo detto subito "O è veggente/meretrice lei stessa che bluffa dicendo di non esserlo o è cattiva, buono svampito non può essere" e ti ho provocata per vedere come rispondevi. Poi sembravi sempre di più buona per come ragionavi...

Inviato (modificato)

Mmmmm il Lupo Corruttore io lo userei al 99.999999% per sapere il ruolo di un morto, piuttosto che bloccare a muzzo...poi a Notte2 che non sapete quasi nulla davvero difficile usarlo bene così

@Scarecrow i primi due giorni ti credevo Meretrice io...bravissimo a farti attivare subito

Modificato da JackShepard
Inviato (modificato)

Boh da parte mia se c'è stato meta è stato a favore dei Lupi, perché io davo Cocco possibile buono anche se ero in disaccordo con tutto il suo approccio al gioco xD.

Poi se parlate di meta del tipo "eh ma famu si fida a caso; lorusgra si fida a caso"...oh a un certo punto bisogna fidarsi di qualcuno. Famu e Lorus a me sembravano molto buone per tutta la partita giocata, non per meta.

Dico questo perché rileggendo 37 pagine di fila oggi ho visto molte volte Hisoka, Cocco e un pochino Scare metterla sul piano del tipo "ragazzi vi fidate a caso e non valutate tutte le alternative".

Ma non è vero: le alternative vengono valutate mentalmente, ma a un certo punto bisogna pure prendere una decisione.

Cocco e Scare non facevano che elencare sempre tutte le centinaia di casi possibili "ma come fai a fidarti e se Gra è spelacchiato??? voti lui, e se stecata era lupo però???" ecc. ecc.

Ok, ma a un certo punto qualcosa va fatto per forza. A sentire voi bisognava stare 100 ore a fare l'elenco di tutti i casi possibili per arrivare a nessuna conclusione.

Per cui se a un certo punto alcuni buoni intraprendevano una strada non era metagame, ma era seguire l'intuito valutando la situazione xD

Inviato
  Il 03/04/2021 at 13:10, Hisoka ha scritto:

Non aveva senso quella uscita. Io lo avevo detto sto andando a lavoro. Valuta quanto ha senso dichiararsi ora visto che rogherà shinobu ed a giorno 5, siamo 3 lupi vivi.

Dopo mezzora apro e leggo mirtillo bruciato al rogo dichiarato a cazzo.

Dopo è andato tutto a puttane di quanto buono fatto in piazza fino a prima. È stata una coltellata al cuore. 

Expand  

In effetti quel giorno se mandavate Shinobu al rogo avevate ancora una situazione traballante, ma decente.

Sì, lì è stato decisivo quel rogo

Inviato
  Il 03/04/2021 at 13:23, absolute ha scritto:

Volevo evitare di commentare ma dopo questa frecciatina lo farò. Vorrei far presente che sono stato accusato perché non mi difendevo e perché quando gioco così sono cattivo. Sorpresa, ero contadino semplice (e potevo essere incompreso, motivo per cui rimanere in vita avrebbe potuto far perdere una veggenza e anche un rogo se fossi risultato incompreso). Tra l'altro uno dei motivi per cui gioco sempre di meno qui (no, non perché ogni volta vengo sospettato per quello che scrivo anche se scrivo SEMPRE allo stesso modo, sia da buono che da cattivo, tant'è che in questa partita gente, tipo Kado', che mi dava cattivo in base all'atteggiamento ha avuto ripensamenti solo in seguito al mio rogo e neanche tutti) è che io dalle 21 alle 22 generalmente ceno o non sono al computer con la stessa assiduità del pomeriggio. Quindi quando la maggior parte della gente vota io mi collego a cose già fatte. Questa cosa mi penalizza da tempo ma almeno sull'altro forum c'era la fase delle arringhe che mi consentiva di sapere con anticipo se sarei stato tra quelli "in ballottaggio" e dunque avrei avuto modo magari di gestire meglio le accuse. Anche se torno a ripetere, quali accuse? Ho fatto i miei soliti interventi, da contadino semplice che poteva essere visto lupo non avevo elementi e ho riportato tutte le mie impressioni (mie perché Josephine non ha seguito molto anche se mi divertivo a spacciare per sue le mie considerazioni) come faccio sempre. Eppure ero sospetto. Mentre gente tipo Vegeta che trolla, vota il depositario della veggenza e fa battutine senza dare alcun apporto alla partita per giorni (tra l'altro ignorato sia da contadini che da lupi e sbranato solo perché, ad esclusione, poteva essere veggente) non viene neanche preso in considerazione. Non so, forse avrò sbagliato io, ma un bell'esame di coscienza fatevelo anche voi, caro @Marvoch, perché io personalmente ultimamente vengo spesso bruciato presto da buono solo perché provo a dire la mia ma avendo poco tempo sembro poco incisivo. La prossima volta sarò totalmente assenteista, metterò un voto a caso a mezzanotte e se non sopravvivo fino a giorno cinque accuserò di incoerenza tutti i contadini di questa partita.

Lo dico anche perché onestamente oramai gioco tipo tre partite all'anno, questa settimana ne ho giocate due, in una sono morto la prima notte (ok che era una splatter, però avevo anche un ruolo che doveva agire per poter vincere, quindi ho anche visto sfumare ogni possibilità di vittoria da subito) e in questa mi avete bruciato subito. Se poi quando uno si iscrive non ha proprio questo grande entusiasmo e voglia di passare ore a rileggere le discussioni è anche per questo motivo. Continuerò a iscrivermi due volte all'anno e a bruciare subito. Ma se devo pure essere rimproverato mi permetto di rispondere. 

Per il resto ringrazio Jesus, partita interessante, mi sarebbe piaciuto averla potuta giocare, ho anche seguito tutto nella remotissima possibilità di poter essere resuscitato e una volta aperto il cimitero ho provato almeno a divertirmi un minimo trollando un po'. Ci si rivede tra sei mesi.

Expand  

Cmq i primi 4 voti che hai preso sono stati di non buoni eh.

Ti hanno votato in quest'ordine Lupo - ProLupo - Diablo - Lupo e alla fine Kado.

Non è che il contado fosse così orientato a bruciarti

Inviato (modificato)

Ma io in realtà il giochetto tra Mario e Marvoch non l'ho capito ._.

Cioè Mario Guardia capisce che Marvoch si dà Guardia da buono per bluffare e si fida e gli crede e non c'è mezzo post -ma nemmeno per sbaglio- in cui con il senno di poi si capisce che sto scambio sia plausibile. Non c'è mezzo occhiolino tra loro due.
Anche se fosse così, poi Mario impazzisce e senza motivo rivela lo scambio ruoli.

Boh non aveva senso xD
Infatti  appena tornato vivo ho detto di utilizzare la Guardia, perché ero convinto fosse Marvoch.
Non so se i Lupi ci sono cascati su sta cosa, ma non aveva basi come bluff.

Inviato (modificato)
  Il 03/04/2021 at 17:46, Bucche ha scritto:

Tutte ste difese non richieste mi fanno male agli occhi. 

Nessuno ha dato contro Shinobu, abbiamo spiegato perché la sua uscita si è rivelata un errore in partita. 

Nessuno ha detto che abbiamo perso per colpa sua e, mi spiace dirlo, viene difesa ancora per meta 😂

Sappiamo tutti perché è stata persa e il riassunto l'ho fatto. Ho elencato a grandi linee gli errori. 

Se poi negate pure che la sua uscita sia stata un errore allora qualcosa non quadra. 

Expand  

Secondo me l’uscita non è stato un errore.

Ha inventato una sondata Lupo e ha beccato un buono a intuito da vendere come Lupo

Un prolupo questa cosa la deve fare.

Poi lo “svolgimento” è andato male: Famu ha contrattaccato, è stata più credibile e ha vanificato la mossa di Shinobu perché Famu+Marvoch hanno vinto in credibilità.

Però la mossa in sè non era sbagliata.

(si potevano fare mille altre cose eh, dico solo che di base come mossa non era senza senso)

Inviato

@absolute è sicuramente vero che non poter essere presenti nelle ore del rogo penalizza, ma non penso che sia "colpa" dell'utenza di questo forum, su altri forum non era uguale?

E' comprensibile che soprattutto i cattivi cerchino di votare qualcuno che non può rispondere al voto, perché di conseguenza metterli in cattiva luce replicando.

Quindi se un cattivo non ti pensa cattivo a sua volta (e a giorno 0/1 non si possono avere chissà che idee), che ti tirino un voto perché ti identificano come preda facile è comprensibile.
Quello che volevo farti notare è che i buoni però i contenuti dei tuoi post li avevano letti (almeno in sta partita), perché non è che ti hanno votato i contadini per ammazzarti. Non ti abbiamo manco salvato dal rogo ok, ma a giorno0/1 è difficile arrivare a dire "no dai mi fido di X roghiamo qualcun altro"....io almeno fatico tanto già a capire chi voglio votare io, è difficile che dico a qualcun altro addirittura di non votare una terza persona.

Poi si potrebbe discutere se tu in generale come utente magari sembri preda facile oltre che per le assenza anche per lo stile di scrittura o il piglio che usi in partita a differenza di altri, può influire anche questo. Sempre per il ragionamento che i cattivi cercano da bruciare qualcuno che non gli risponda troppo (e ci sono anche i buoni codardi che a giorno 0/1 seguono certe logiche perché non sanno chi votare, ma almeno in questa specifica partita direi che non è accaduto)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.