Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 31/03/2021 at 06:56, mariosan ha scritto:

Eh io l'avevo notato quel post però speravo che trollasse, comunque i lupi nel caso avrebbero sbranato il protetto della guardia. 

Expand  

io quel post lo avevo intesto che si aspettava la visita della meretrice, non che fosse lui la meretrice.

Lo sbrano di salmur me lo spiego solo se lo avessero individuato mere e volevano fare doppia kill gratis, non trovo altri motivi plausibili anche perché oggi se non rogava comunque ci andava vicinissimo...

Inviato
  Il 31/03/2021 at 07:20, mariosan ha scritto:

Ah quindi dici che i lupi hanno sbranato salmur? (ipoteticamente) 

Expand  

eh non lo so. Le ipotesi sono due: morso su salmur oppure morso saltato e salmur schiantato.

IL morso su salmur lo reputo assurdo perché al 90% sarebbe rogato oggi quindi stavo cercando di trovare una motivazione che avesse spinto i lupi a morderlo.

In alternativa il lupo è hisoka però boh... a me non pare così male hisoka...

Inviato
  Il 31/03/2021 at 07:39, Shinobu Sanada ha scritto:

Unpopular Opinion: secondo me non è così scontato che la meretrice abbia scelto per forza uno tra Salmur e Hisoka solo perché noi glielo abbiamo suggerito eh. Quindi potremmo non avere un bel nulla in mano, se non due sbrani discutibili. 

Expand  

voi vincere il premio GAC? Stiamo ragionando per ipotesi ovviamente :P

Inviato
  Il 31/03/2021 at 09:10, Hisoka ha scritto:

Faccio delle mie considerazioni in generale su tutti adesso, perchè pomeriggio sono a lavoro e sarò assente fino a poco prima del rogo.

Jack è quello che più mi piace, sta ragionando a 360° gradi e non esclude alcune ipotesi. Sono d'accordo sulla ipotesi in cui dice salmur non meretrice, lo storico di salmur parla per lui: ieri ha parlato di stecata e ha nominato negativamente lena, stop.

Vegeta non è lupo, ma ho sensazioni che possa essere proL.

Lorus ieri alla fine, sul tardi, ha fatto un post di risposta alle chiamate e devo dire che sembra abbia intenzione di riprendersi, poi essendo vista NL direi che possiamo metterla da parte. Però proprio per questo mi aspetto dei suoi post pieni di contenuti da qui in avanti

Kado non mi dispiace, cerca di essere coinciso nei pensieri e non ha avuto bisogno di scrivere 30 post sul nulla. Si limita a dire la sua in maniera netta. Si possono avere pareri diversi, ma l'ha presenza per ora l'ha messa a mio avviso.

Mariosan a me sembra che sia un attimo agitato e non so perchè dovrebbe farlo. La questione della sondata l'ha gestita in maniera ambigua, come detto già da qualcuno, poi mi sembra che cerca dei pretesi per attaccare qualcuno (anche la sondata lo sembrava). Ha detto che il suo sondato visto NL non gli piace, ma ancora non dice il nome. Io trovo utile dirlo adesso e non in chiusura giornata, per valutare sia lui che il sondato, visto che in questa partita vi è anche lo spelacchiato.

Direi abbastanza male ultimamente, non il peggiore ma male.

Cocco lo vedo completamente fuori partita. Quando si parla di A lui tira fuori teorie su B, totalmente sconnesse. La parte che lascia dei dubbi è la morte del prof che aveva attaccato cocco. Ce da dire che a me personalmente il metodo di gioco di cocco non mi fa impazzire ad ogni partita.

Mirtillo è spento. Ha il profilo da lupo? Abbastanza. Lui in genere argomenta spesso in topic.

Lena nei giorni precedenti mi era sembrata attiva ma i post non mi piacevano per poca qualità. Ieri mi è piaciuta invece. Ma con la morte di salmur la devo rimettere in lista negativi. Vale lo stesso discorso prof/cocco.

Shinobu a bucche continua a sembrare tutto fuorchè buona, ogni 2 post fa battute e la vede poco partecipativa, invece ha parlato tanto in questa prima parte di giornata sull'ipotesi sul morto, ma qua serve più che altro definire i sospetti più che cercare di argomentare la morte di tizio e caio. (è utile in fase iniziale ma poi non basta)

10mac ho notato che si è troppo sbilanciato su salmur meretrice schiantata senza pensarla bene. Da lui mi aspetto che valuti le cose con più apertura. Qualcosa di buono lo ha messo in partita, ma ancora non è molto per convincermi che sia buono.

Famu dopo lo scivolone del non sono veggente e meretrice è stata messa un po da parte in generale. Noto una sintonia con lena non so se è solo una mia impressione. Apparte questo, non riesco a farmi ancora una impressione concreta.

Marvoch è quello che sono riuscito ad inquadrare di meno. Mi aspetto che scriva più cose nella giornata di oggi.

Scarecrow non mi dispiace la sua partita. Ma dopo la morte di salmur l'ho notato molto aggressivo in apertura del topic verso un po tutti. Sembra che ragionasse esclusivamente sulla pista che reputava più giusta senza considerare e valutare con calma le altre cose. Noto una partita aggressiva, bisogna vedere se è sintomo di positività o negatività. Da valutare.

Expand  

mmm ok, sicuramente ho preso in considerazione l’ipotesi salmur meretrice schiantata perché davvero come morso mi è sembrato incomprensibile. Ma se ho capito bene posso accantonate definitivamente eque sta opzione e andare oltre.

pero credo che allora sia davvero utile capire il motivo di questo sbrano, no sense.

ho letto anche gli altri che mi chiedono di essere più presente e avete ragione. Provo a fare del mio meglio nel pomeriggio ma intanto vi spoilero che sono villaggio ;)

Inviato
  Il 31/03/2021 at 12:03, Lena ha scritto:

Mi sono scordata di rispondere a questo prima. Hai ragione, te lo dico proprio così apertamente. Però è comunque un punto di inizio. Ho poco tempo oggi quindi ho descritto l'unica ipotesi alla quale avevo pensato per bene alla luce delle novità di oggi. Non voglio scrivere cose sulle quali non sono ancora certa o sulle quali non ho ancora ragionato 

Expand  

accantonare marvoch non è mai una buona idea. Non so se sia lupo ma accantonarlo così dai sospetti potrebbe essere il preludio a una sconfitta epica.

Inviato
  Il 31/03/2021 at 12:03, Scarecrow ha scritto:

È dal Giorno -1 che mi accusano su più fronti per un'insistenza che insistenza non era e ho pure riportato i post uno per uno.

Quindi sì, mi aspettavo di essere sondato prima o poi. Dovevo sperare di essere sondato L così da votare Mario?

Expand  

perché no? avresti scoperto un lupo!

Inviato
  Il 31/03/2021 at 12:21, Famu ha scritto:

Voglio ragionarci un po' su anche io. Parto dal presupposto, almeno per ora, che le sondate siano tutte giuste, quindi escludo dai sospetti Lorusgra e Scarecrow. Tolgo Hisoka presupponendo il fatto della meretrice di cui abbiamo parlato stamattina con Jack. Tolgo Shinobu per una questione di voti [Stecata (probabile lupo) che la vota al primo rogo]. 

Restano

Lena + Lux

Marvoch + SuicideLullaby

Justcocco + T_Terry_T

mariosan + OroroMunroe

10mac

JackShepard

Mirtillo + Jace

kado' + DarkPhoenix

vegeta + Yeatu

Ora Vegeta è indecifrabile, così come Marvoch, che ancora non sono riuscita a inquadrare. 

Chi mi sta facendo oggi una bella impressione è Jack. Anche 10mac non è male e Lena la trovo genuina nel suo confronto con Jack. Possono benissimo essere due buoni che bisticciano perché non si fidano. 

Degli altri, Mariosan mi è sembrato nervosetto nel modo in cui ha gestito la sondata. Come mai? C'è qualcosa sotto? Non mi ha fatto impazzire. Potrebbe essere lupo con Stecata? Guardando i voti si! Entrambi votano Shinobu il primo giorno, uno di seguito all'altro. Mentre ieri Mariosan vota Stecata che era già a 6 voti. Ora se Mariosan è malvagio, bisogna rimettere in discussione anche il punto 1, con Scare buono. Potrebbe anche avere girato la sondata. 

Su JustCocco: anche lui ieri non è che mi abbia fatto impazzire. Con una sondata losca su stecata vota me? Ma tutto bene? 

Su Kado' mi sono già espressa. 

Mirtillo invece devo inquadrarlo bene. Ha delle cose positive, ma poi se ne esce con frasi un po' meh. 

Expand  

non mi dispiace questo tuo post.

Una cosa però non la condivido: mario non mi fa insospettire per come ha gestito la sondata. Non ha fatto nulla di strano né di diverso dal solito. Inoltre due lupi che votano shino in rapida successione a giorno uno a metà rogo non è che sia proprio una cosa normale.

Ah, ti preparo che essendo d'accordo con te abbiamo reso ineluttabile il sospetto di cocco sulla coppia mac-famu, essi pronta ;P

Inviato
  Il 31/03/2021 at 13:15, Lena ha scritto:

il post mi piace, però non capisco bene la frase in grassetto. Preferisci che sia morto il redentore piuttosto che un massone?

Expand  

beh si meglio:

"Se il Redentore muore durante la notte per qualsiasi motivo, riporterà in vita quel giocatore al termine della notte successiva a quella della propria morte". E' una morte che non porta perdite al villaggio visto che per attivare il suo potere deve morire di notte. Meglio morso che rogato, senza dubbio.

Inviato
  Il 31/03/2021 at 11:42, Lena ha scritto:

Allora, credo di dover fare tabula rasa e ricominciare da capo.

Per quanto riguarda il morso su Salmur, di tutte le casistiche che ci sono (Lux mi faceva notare ad esempio anche eventuale associazione del nero + morso sul protetto), io penso che ci sia stato uno sbrano semplice e basta. Fatto questo presupposto, vado un attimo ad esclusione con la lista iscritti sott’occhio. Al momento voglio mettere da parte Hisoka, Scare, Famu, Lorusgra, mario, marv e vegeta. Ok la sondata su Scare, non l'ho mai sospettato granché quindi tendo a credere che non sia lo spelacchiato. 

Shinobu: su di lei mi tocca fare un discorso a parte. La sto lentamente rivalutando e mi duole ammetterlo perché forse mi sto rendendo conto di aver sbagliato quasi tutto in questa ricerca di lupi. Mi è piaciuto il post che ha scritto ieri sera, quello che avevo già menzionato e ho visto delle buone considerazioni in apertura della giornata di oggi. Metto da parte anche lei con riserva. le vorrei chiedere cosa ne pensa della sondata NL su Scare, quindi la taggo @Shinobu Sanada

Mi rimangono Jack, 10mac, cocco, mirtillo e kado.

Ipotesi: potrebbe essere che nessun lupo rischiava durante il primo rogo? Diciamo che io non ci avevo ancora mai pensato per bene, ma ora inizio ad abbracciare l’idea. In questa ottica escludo ovviamente cocco dalla lista (che a me comunque sembra il solito cocco buono che va contro tutto e tutti e gioca una partita parallela). Il branco può essersi spalmato tranquillamente su chi rischiava la vita, dunque le persone che ho citato prima rispecchiano perfettamente la mia idea:

Stecata (se era veramente lupo) che vota shinobu

Jack che vota me

10mac che vota cocco

Mirtillo e kado che votano absolute

Tra questi nomi secondo me deve esserci per forza un lupo, se non due.

Parlando con Lux, queste sono un po’ di considerazioni sparse che abbiamo fatto : Jack  è uno di quelli che aveva visto un ruolo in Salmur. Abbiamo storto il naso perché non era una cosa così palese a tutti viste le primissime reazioni, quindi nel suo darlo ruolo così ci ho visto un ragionamento da lupo che non si è fatto problemi poi a riportarlo in piazza.  Inoltre non posso scordarmi le bad vibes che mi aveva già dato ma che ieri per forza di cose ho dovuto momentaneamente abbandonare. Ci sono però dei momenti particolari in cui mi sembra piuttosto collaborativo e questo un po' mi confonde. 10mac non l’ho mai preso davvero in considerazione, non perché mi fidassi, ma perché ho fatto fatica ad individuare come stesse giocando. Come ha fatto notare Hisoka, anche a me è saltata molto all'occhio la sua concentrazione su Salmur meretrice schiantata e non mi è paiciuto. Mirtillo lo vedo silenzioso, un po’ scostante, evita i confronti, se ne sta sulle sue. Non lo vedo ragionare attivamente e me lo ricordavo molto più entusiasta. Su Kado ho dubbi già da un po’ e rimangono tali. Il confronto che ha avuto sta notte con chi era online non mi ha fatto cambiare idea, ma oggi ha detto che non ci sarà quindi non avrò modo di valutarlo ulteriormente. Dovrò rileggermi la sua giornata di ieri.

Expand  

rispondo direttamente a questo. 

"voglio mettere da parte Hisoka, Scare, Famu, Lorusgra, mario, marv e vegeta"

Sono troppi imho. Sono d'accordo con hisoka, famu, mario e lorusgra.

Scare non lo votiamo perché sondato NL ma da verificare la sua reazione, non mi è piaciuta... quindi non lo metterei "da parte" nel senso si reputarlo buono.

Marv non lo voterei oggi (per rispondere alla tua domanda) però meno di 4/10 non posso mai sospettarlo, è bravo e potrebbe fregarci.

Vegeta boh, indecifrabile e inconsistente a livello di contributo. Non è da escludere il suo rogo anche se non prioritario.

"Stecata (se era veramente lupo) che vota shinobu

Jack che vota me

10mac che vota cocco

Mirtillo e kado che votano absolute

Tra questi nomi secondo me deve esserci per forza un lupo, se non due."

Eh ok ma con stecata lupo potrebbe anche essere risolta questa parte... devo dire, però, che mirtillo lo percepisco diverso dal solito e anche il fatto che non si sia incazzato quando altri lo hanno detto mi fa pensare sia in malafede.

Jack mi sta piacendo... però vabbè... è uno che mi frega spessissimo e facilmente, quindi non fa testo il mio intuito in questo caso.

Se diamo stecata lupo (per ora non vedo perché no) shino diventa subito buona imho.

kado è davvero indecifrabile, quando scrive ha tutto senso ma mi lascia quel retrogusto strano.

Io non sottovaluterei la posizione di cocco. Sono due giorni che si attacca a un mio post marginale per dire che io e famu siamo in branco insieme... mi sembra un negativo che deve per forza appigliarsi a qualche cosa anche minima per costruirci sopra dei sospetti e sostenerli fino alla fine per giustificare i suoi voti.

Tu non mi stai dispiacendo in generale, anche se non condivido troppo queste tue affermazioni. Ti tengo d'occhio.

Inviato
  Il 31/03/2021 at 13:34, Marvoch ha scritto:

Beh, oltre che il redentore si deve fare mordere per attivare il suo potere e cavare qualche info dal cimitero (cosa che può cambiare il corso della partita) i massoni è meglio se restano quanto più possibile in vita perché due capocce che ragionano insieme possono cavare dei bei ragionamenti e inoltre permettono di certificare due giocatori qualora decidessero di uscire. Se uno di loro muore però questo viene meno, perché nessuno si fiderebbe di un massone spaiato, no? 

P.s.: @10mac, ma io sono buono ): Tu non lo so >> 

Expand  

anche io! top :)

Però vabbè tu, marvoch, escluderesti mai marvoch dai sospetti a giorno 3 senza informazioni?

Io 10mac non lo escluderei mai in una situazione del genere :P

Inviato
  Il 31/03/2021 at 13:42, Lena ha scritto:

Raga io non mi ricordo, ma quando mac scrive tutte ste frasette tipo "sono villagio", "sono buono anche io come te!!!!", poi è buono davvero? :p

Expand  

lol

lo saprai per certo solo nei retroscena, mac gioca ogni partita come gli pare... tipo er cavagliere nero :P

Inviato
  Il 31/03/2021 at 13:46, JackShepard ha scritto:

@Famu sei quella con cui mi ritrovo di più, anche l'ultimo post di ragionamenti me lo conferma.

se sei lupo gg, ma al momento ragioniamo allo stesso modo xD

E niente, oggi ho poco tempo ma sto leggendo tutto

@Scarecrow e @mariosan io penso che siate due buoni che state litigando...non lo so eh, ma nessuno dei due mi dà brutte impressioni da inizio partita

Tutto a sensazione, non vedete cose strane in questi nomi

Expand  

argh, anche tu in branco con famu quindi... cocco resolved

Inviato
  Il 31/03/2021 at 13:47, Marvoch ha scritto:

Infatti chi ti esclude dovrà passare sul mio cadavere :P 

Comunque sto ragionando un po' sui giocatori.

Sinceramente se oggi potessi decidere chi rogare, rogherei uno tra cocco, vegeta e mirtillo. Vegeta perché ha aspettato troppo a votare una sondata losca ieri, questo me lo rende sospetto. Sugli altri due devo elaborare e ora non ho tempo, ma rileggendoli più tardi magari cambio pure idea. 

Expand  

ah vedi che sei buono davvero allora? Lo dicevo prima che cocco e mirtillo li sospetto.

Cocco si sta attaccando a singoli post insignificanti non solo per alimentare sospetti ma addirittura per costruirci un branco sopra.

Mirtillo quando è buono e gli dici che non è sul pezzo ti si attacca agli zebedei e non ti molla finché non roghi, invece in questa partita pare gli scivoli tutto addosso.

Su vegeta non ho la pretesa di analizzare il senso dei suoi voti altrimenti farei un altro mestiere ma il suo rogo non mi sconvolgerebbe.

però dei tre è quello che rogherei per terzo ma sono aperto a visioni diverse sull'ordine.

Inviato
  Il 31/03/2021 at 14:29, Marvoch ha scritto:

@10mac ci siamo fatti sgamare, mo che facciamo? ): Se mettiamo su un teatrino in cui io accuso a caso Mario e tu gli dai sostegno dicendo che ti ho spezzato il cuore e che in realtà sono cattivo? Forse ce la caviamo così.

Scare, respira per favore, va tutto bene. Un branco non gioca così in pubblica. Poi individualmente uno di noi tre può essere lupo. Io non mi fido del tutto di Mario e non mi fido per niente di Mac. 

Expand  

aspetta che cocco mi ha sgamato e devo rispondere subito in maniera credibile... come mi consigli di rispondere?

Ah... non è la chat privata questa?

Inviato
  Il 31/03/2021 at 14:26, Justcocco ha scritto:

@10mac sto per andare a fisioterapia e intarnto rispondo a te

dici che ti accuso per quel post, vero ma solo in parte

ti accuso si per quel post, ma anche perchè quando ti ho chiesto spiegazioni su di esso (è vero che era l'ultimo mess di giorno 1, ma a giorno 2 potevi rispondere e invece ho dovuto incalzare ulteriormente mi hai detto "in un post in tua risposta avevo dimenticato la parte su famuu" ma quella parte non aveva senso in relazione al motivo dei sospetti nei miei confronti, e l'hai ignorata perchè ti eri un momento tradito

inoltre vero, hai dato buoni anche altri, ma solo nel caso di famuu lo hai sottolineato rispondendo a un post nel quale ti chiedevo il motivo delle accuse, ecco perchè vedo la coppia, non, perchè "come dici te" hai "certificato" famuu

Expand  

ultimo post sul tema per quanto mi riguarda.

Tu scrivi:

quindi scrivi tre cose:

1. mi chiedi perché ti ho votato

2. dici che hai capito il motivo del voto del prof

3. dici che famu ti ha votato perché è lupa

al che io ti rispondo così:

spiegando il motivo per cui ti avevo votato.

Al che rileggendomi mi rendo conto che avevi detto che famu per te era lupa e ho aggiunto questo:

perché a inizio giornata il dubbio era venuto anche a me ma poi l'avevo riletta e il dubbio mi era passato... proprio come avevo scritto qui:

Spero sia chiaro. Se non ti ho convinto votami pure perché non dirò più niente su questo ;)

Inviato
  Il 31/03/2021 at 14:36, Scarecrow ha scritto:

Infatti questo dico. Ma ad esempio tu non ti fidi di Mac ma non ho visto accuse particolari. Non ti fidi del tutto di Mario ma invece che cercare di capirne di più lo segui nei suoi ragionamenti.

E tutti e tre concordate sul rogare Mirtillo, questo non passa inosservato. E anche sui sospetti a Cocco che a rischio rogo disperde senza neanche tentare lontanamente di salvarsi votando Lena che sospettava da inizio partita.

Vi sospettate, vi osservate, ma attacchi non ne vedo.

Expand  

ci stiamo annusando ;)

Inviato

vabbè ragazzi io ora devo staccare e da qui al rogo seguirò malissimo.

Quindi farò anche io una mossa alla vegeta e aprirò questo rogo.

Ero indeciso se votare cocco o mirtillo ma voglio dare una possibilità a cocco di riprendersi dopo il mio ultimo post chiarificatore, quindi voterò il fantasmino @Mirtillo. Se sei buono ti triggero per svegliarti, se sei cattivo ignorami pure ;)

Inviato
  Il 31/03/2021 at 17:53, Lena ha scritto:

Ragazzi, io sono molto combattuta. Devo capire se mi fido di più di mac o di mirtillo. Entrambi insieme non possono stare assolutamente, però per me sono tutti e due 50 e 50 per motivi diversi. :sos:

Expand  

Beh io sono buono. Se sbaglio valutazione su mirtillo potremmo essere nella stessa fazione ma per ora non credo di sbagliare.

Inviato (modificato)
  Il 31/03/2021 at 18:16, Scarecrow ha scritto:

La fiducia in Marv continua a non tornarmi, ma vedo anche Gra convinta sia buono. Me ne farò una ragione.

Per quanto riguarda Mac, in realtà a me è sempre sembrato Cocco a pressare. Mac non l'ho mai visto attaccare se non dopo diverso tempo, nonostante ciò anch'io mi aspettavo lo avrebbe votato, invece apre su Mirtillo, boh.

Su Mario concordo, potrei anche votarlo oggi.

Expand  

esatto, non ho mai pressato cocco ma ho visto malafede nel suo accanimento nei miei confronti.

però ho preso la pazienza a due mani e gli ho risposto in maniera esaustiva quindi ora vedo se la smette. Per ora ha chiesto tregua quindi ho fatto bene a dargli fiducia. Se avesse insistito sarebbe stato evidentemente in malafede.

mirtillo lo sospetto e l’ho votato, non faccio voti di ripicca io.

@Hisoka il fatto che mi esprima in maniera spiritosa non influisce sul contenuto dei miei post.

Modificato da 10mac
Ortografia
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.