Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Gesù disse:

"Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto."

Io invece vi dico:

ho la sondata, ed è INNOCENTE.

Il 28/03/2021 at 21:01, Mirtillo ha scritto:

Altro discorso:

Io di norma sarei per non uscire le sondate NL, però penso che in questo set (ammesso che decidiamo di non fare le liste), può essere una buona idea, giusto per far sapere alla Meretrice chi è già stato sondato e chi no.

Poi chiaro, la Mere può decidere di andare da un sondato NL perchè non lo convince, però almeno è consapevole di quello che sta facendo e può valutare meglio.

Voi che ne dite?

Expand  

quindi niente, aspetto cosa ne pensate di quanto scritto qua da Mirtillo.

Mostra contenuto nascosto

Inviato
  Il 28/03/2021 at 21:11, Mirtillo ha scritto:

Beh se volevi aspettare che la piazza decidesse cosa fare potevi non dire neanche di averla... va bè

Tu cosa ne pensi ad esempio?

Expand  

wtf, no, aspetta. Volevo aspettare che la piazza si esprimesse in merito ad uscire il nome o meno. Che ho ricevuto la sondata, lo avrei detto comunque, che senso ha starmi zitta? Si sarebbe creata solo confusione sulla mancata sondata. Comunque, anche io sono per dirlo il nome, esattamente in linea con quanto detto da Scare, ma non lo direi subito, aspetterei magari domani nel pomeriggio tardi, per osservare un po' la piazza ed evitare così che si "fermi" il gioco. Mi rendo conto dei contro che ci stanno nel dirlo, ma oh

Il 28/03/2021 at 21:07, Famu ha scritto:

Onestamente sono sempre propensa a uscire le sondate. Aiutano a raccapezzarci meglio.

Expand  

Il 28/03/2021 at 21:08, Scarecrow ha scritto:

Non importa se subito o a fine giornata, quello a discrezione del ricevente, ma per me le sondate devono uscire.

Expand  

sottoscrivo

Inviato
  Il 28/03/2021 at 21:27, Mirtillo ha scritto:

Intendo dire che se decidessimo di tenerci le sondate, converrebbe non dire manco chi le ha ricevute

Expand  

mmh, ho capito. Vabbé, onestamente non pensavo proprio ci fossero dubbi addirittura sul dire o meno la sondata di per sé, tralasciando la questione L o NL, ecco xD

Inviato
  Il 28/03/2021 at 22:26, Shinobu Sanada ha scritto:

Ma uscita quale ? Dire che di

solito si discute in piazza sul far uscire o meno la sondata NL ? Ti pare un commento sospetto ? 

Expand  

Io non direi che fosse un commento sospetto (nemmeno Scare lo ha detto), più che altro strambo per come lo ha espresso quotandomi il post. Anche io ho avuto la stessa vibe di Famu e Scare, quindi l'ho fatto notare a Mirtillo, ci siamo scambiati dei post e poi bon, per me al momento finisce lì

Inviato
  Il 29/03/2021 at 09:04, vegeta3 ha scritto:

mi ha offeso prendendomi in giro.

Expand  

La vita è fatta di ostacoli e prese in giro, di sofferenze e di persone che ti diranno cose negative, ma con l'aiuto del signore potrai ritrovare la retta via e andare avanti per il tuo cammino a testa alta.

Mostra contenuto nascosto

Facciamo pace?

Inviato (modificato)

Comunque, oggi spero di sentire di più gente come:

@Justcocco @Marvoch @Salmur e direi anche @Stecata @IlProf e @10mac.

In particolar modo i primi tre. Vi faccio un riassunto di domande che possono emergere dai post fatti fino ad ora da tutti, compresa la giornata di ieri (potete rispondermi tutti, soprattutto alla prima domanda):

• Abbiamo deciso alla fine se fare o non fare la lista di veggente e meretrice? Non ho capito se ci siamo messi d'accordo, alla fine non credo. Quindi chiedo a voi, vogliamo organizzarla? Mia risposta: come già detto, la strategia proposta da famu (non quella di stecata) non guasterebbe, sarebbe anche interessante vedere che nomi vengono fuori, oltre ai pro già evidenziati. Ma, al tempo stesso, come diceva Jack, per me si potrebbe anche evitare facendo agire liberamente i ruoli.
  • Ora ritorno alle domande specifiche per i taggati: che ne pensate della questione sull'uscita della sondata? Avete letto commenti che vi hanno incuriosito in merito alla questione? Che ne pensate del voto di vegeta? Solo troll o con un minimo di senso, come dice Abso?

Modificato da Lena
Ho scordato un tag
Inviato
  Il 29/03/2021 at 10:51, Salmur ha scritto:

Salve Lena. Ha qualcosa da chiedermi, per caso?

Comunque, state discutendo seriamente sul far uscire le sondate o meno? Così se mordono Lena abbiamo perso l'info? Sinceramente mi pare logico farla uscire entro la giornata. Che poi sia adesso, tra 2 ore, o 1 minuto prima della fine del giorno, per me possiamo pure lasciarlo decidere al destinatario della sondata. Stiamo davvero parlando di fuffa.

Expand  

Secondo me non stiamo parlando di fuffa a tutti gli effetti. A forza di chiederci pareri, anche su una cosa come l'uscita del nome sondato (io concordo con te e con altri che hanno già espresso lo stesso pensiero), usciranno discussioni e ci faremo idee sulle persone. Funziona così no? Di che vuoi parlare sennò, hai argomenti? Vuoi dirci anche tu cosa mangi a pranzo?

Inviato
  Il 29/03/2021 at 11:26, JackShepard ha scritto:

per ora non ha detto nulla che mi ha fatto pensare "ah ottima osservazione"

Expand  

Riprendo questa tua frase per dire che io ho questa impressione praticamente su tutti. Nessuno di voi (noi) ha fatto ottime osservazioni (a livello di qualità), change my mind. È la norma comunque a giorno 1, come hai specificato.

C'é però qualcuno che mi ha fatto pensare "il suo atteggiamento mi piace", ossia Scare e Famu. A primo impatto direi non male anche gli ultimi post di Abso e Marv.

Jackino, con te non c'è niente da fare, non ci capiamo mai in nessuna partita:ferminosad:

Inviato
  Il 29/03/2021 at 12:25, JackShepard ha scritto:

Non so, il fatto è che io preferisco chi dice chi non gli piace e fa accuse e apre confronti, che post come questi dove dici solo chi ti piace.

Quindi sì al momento non ci capiamo :D Va capito se è un altro Jack vs Lux+Lena(entrambi buoni) o a sto giro sei cattivella

Expand  

Se ho sensazioni ancora soltanto su chi mi piace, io ve lo dico, e non ci trovo nulla di male in questa fase iniziale. Metà gente ancora non è entrata in partita, non ho basi su cui muovere sospetti. Se tu le hai trovate, bene. Anzi, a proposito di questo, parliamo del tuo pensiero su Kado, apriamo un confronto, come dici tu.

Non credo che un lupo si sforzi apposta di dire le cose in maniera più complicata, non capisco il tuo discorso. Anzi, al contrario. Credo che un lupo voglia cercare di dire le cose in maniera più chiara possibile per sembrare buono. Di certo non vanno a complicarsi la vita. Ora, io di kado posso dire solo che al limite non mi piace il suo assenteismo, ma la partita è appena iniziata quasi.

Ah ti modifico la parte finale del post: "Va capito se è un altro Jack vs Lux+Lena(entrambi buoni) o se a sto giro sei cattivello:<3:

Il 29/03/2021 at 12:40, Stecata ha scritto:

@Lena tu cosa ne pensi della sondata? Ti dà fiducia? Pensi possa essere veritiera oppure può celare un ruolo negativo?

Expand  

Bella domanda. Prendo in prestito una frase che dice spesso Marv, ossia che a questa persona non gli affiderei le chiavi di casa xD

Diciamo anche però che al momento tendo a reputarla più veritiera che altro, dato che da qualcosa si deve pur iniziare, inutile stare a metà. Terremo sott'occhio questa persona nelle prossime fasi di gioco.

Io dirò la sondata oggi sul tardo pomeriggio probabilmente.

Inviato
  Il 29/03/2021 at 13:14, JackShepard ha scritto:

No, io intendo dire che involontariamente quando uno è Lupo scrive o si comporta in un certo modo e quella cosa che nominavo riguardo Kado potrebbe essere un segnale. Teoria mia basata sull'esperienza personale...

Expand  

Mmmh, ho capito. Non condivido ma forse ho capito come la vedi

Inviato
  Il 29/03/2021 at 14:01, Lorusgra ha scritto:

Per me non era molto no sense ahahahahaha. :P ma chest' iè la vit.

Comunque Lapezz ti manda cuori. :3

Ed io mi sto per aggiornare su tutto. Spero che non stiamo ancora a dibattere su sondate e/o veggente xD

@absolute ma non è colpa mia se tutto va ad cazzum. Contento dell'accordo? Mi aspetto grandi cose da te! :*

Expand  

questo post è inutile e non l'ho capito, in particolar modo l'ultima frase. Aspetto che ti aggiorni.

Il 29/03/2021 at 14:14, Justcocco ha scritto:

non mi è piaciuto ieri come @Lena @Lorusgra e @Famu si sono spinte sulle liste tanto da stillarle quando ancora mezza piazza si doveva esprimere, per me tra le tre almeno un lupo ci potrebbe essere, con la voglia di controllare piazza e poteri

Expand  

che lista ho stillato? O.o ho detto la mia sulla questione, senza tendere troppo ne da una parte ne dall'altra in realtà. Anzi, pensa che stavo pensando che ora come ora, dato che vedo la piazza un po' divisa, converrebbe lasciar perdere l'indirizzamento dei ruoli a questo punto

Inviato
  Il 29/03/2021 at 14:54, Marvoch ha scritto:

Premetto che a me questa insistenza su mirtillo (che comunque già a pagina 3 si vede che ha bisogno di un po' di zuccherini per essere addolcito) e sulle sue sviste non piace neanche un po'.

E concludo che questo mantra del "di che vuoi parlare, del pranzo?" mi piace ancor meno, riferito anche a @Lena. Mi pare un modo di porsi molto difensivo del tipo: «No, non sto parlando di fuffa, come ti permetti? Proponi un argomento meno fuffoso se lo trovi, tanto non esiste.» Buh, mi fa storcere il naso, mi pare quasi vi stiate giustificando di quello di cui parlate sapendo che ha un po' la consistenza dell'aria invece che farlo credendo sia davvero utile. 

Expand  

tu che hai mangiato a pranzo?

Inviato

Scemate a parte, tiro un po' le somme

Risposta seria a @Marvoch: la frase del pranzo è idiota, ma racchiude ciò che penso quando gente come Salmur mi fa post inconsistenti dove ""giudica"" gli argomenti della piazza e basta, la risposta mi è uscita proprio dal cuore (o dalla pancia:D). Inoltre la mia ironia in realtà celava un voler veramente capire di cosa avrebbe voluto parlare Salmur, o anche Mario a giorno 0 ad esempio.

@Shinobu Sanada sarà l'ennesimo tag che ti ritrovi, ma la tua è un'assenza che inizia a farmi insospettire. Ho bisogno di leggere tuoi post nuovi perché quelli di stanotte mi sono sembrati forzati, un po' buttati là, insomma non sono per niente convinta. Speravo ti saresti fatta sentire prima, ti aspetto.

@vegeta3 vieni qua e dicci cosa ne pensi di tutte le pagine scritte. Ultimamente non trollavi più, che cavolo succede ora? Concordo con chi dice che è assurdo effettivamente fargliela passare liscia perché "tanto è vegeta".

@kado' ora che ha scritto qualcosa in più posso iniziare a valutarlo. Lo trovo mooolto cauto (purtroppo in senso negativo), uno che vuole esporsi e non vuole esporsi. Mi è sembrato piuttosto accomodante nei suoi ultimi post, soprattutto quelli in risposta a Jack. Uno che "non si spezzerebbe per salvare nessuno" mi dà a primo impatto l'idea di qualcuno che voglia prendere tempo.

Su @mariosan @10mac e @IlProf ho sensazioni molto contrastanti. Non penso che li voterei però (per oggi), anche se quel post di mario di qualche ora fa sulla lista di persone di cui si fida/non si fida meeehh, è da lui farlo da buono? O.o Non voterei nemmeno gente come Hisoka (che dà positive vibes sia a me sia a Lux) e riconfermo la fiducia verso Scare e verso Famu. A proposito di lei, mi dispiace per lo scivolone che poteva sicuramente evitare, ma non ci ho visto altro che una svista a differenza di quello che pensa Jack, che addirittura vuole votarla. Non mi è piaciuta la sua frase, un pomeriggio intero a dire che non gli piaccio io e poi prende la palla al balzo per puntare tutto su un altro giocatore. Capisco sì l'interpretare negativamente l'uscita di Famu, ma io fossi  stata in lui avrei ponderato un po' di più la cosa; insomma, avrei avuto una reazione più simile a quella che ha avuto 10mac.

Jack, ci sto provando a non partire prevenuta su di te, ma tu non mi aiuti:bisticcione:

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:58, kado' ha scritto:

Tu chi salveresti?

Non chi ti sembra buono, quello già lo hai detto. Chi difenderesti dal voto popolare?

Expand  

Mmh, aspetta che forse ti ho mezzo frainteso sulla parola salvare. Per salvare che intendi? Qualcuno che rischia il rogo e che io invece ritengo sia da salvare? In questo caso, non c'è ancora qualcuno che rischia il rogo mi pare (tranne io che ho un voto looool) :psyduck: Se il senso era questo, a maggior ragione continuo a pensarla uguale su quella frase. Illuminami, mi sa che sono scema, non capisco la tua domanda ;_;

Il 29/03/2021 at 16:00, JackShepard ha scritto:

Scusa eh, ma innanzitutto siamo a Giorno0/1 e bastano letteralmente due post a mutare le opinioni che posso avere su una persona.

In secondo luogo, non è che Famu ha scritto una cosa leggera, ha scritto una cosa pesantissima. Devo far finta di nulla?
Io ripeto come la penso: secondo me a un contadino non viene spontaneo di fare quello scivolone, non ci credo molto. Tu ci credi? Ok, ne prendo atto, ma non venirmi a dire che non posso vederci qualcosa di strano, perché non è un'uscita normale quella di Famu.

Detto questo, io a Famu non l'ho ancora votata, quindi significa che sto ancora decidendo cosa fare eh, altrimenti ci sarebbe stato il mio voto nel topic dei voti.

Continuo a leggere e deciderò più tardi se giudicherò ancora quella cosa come la più sospetta della giornata o se altri giocatori mi sembreranno peggiori

Expand  

Nervosetto :p 

Ho detto la mia visione delle cose. Tu puoi pensarla come ti pare, ma se ci vedo cose strane te lo faccio presente

Inviato (modificato)
  Il 29/03/2021 at 16:28, Marvoch ha scritto:

Beh, lo fa sempre (tizio ha fatto x quindi +, tizio ha fatto y quindi -). Perché ti ha fatto strano? O: Tralasciando il discorso di coerenza, ma proprio contenutisticamente. 

Expand  

Ah lo fa sempre? Non so perché ma lì per lì mi sono venute in mente solo cose bruttissime del tipo

-Mario che in partita fa post riassuntivi sulle sue impressioni

-io che lo leggo e sono profondamente e positivamente colpita dal fatto che abbia le idee così chiare e che le esprima genuinamente

-retroscena: mario lupo/proL

Comunque è un'impressione che prendo e al momento metto da parte, è una sensazione che lascia veramente il tempo che trova, lo ammetto.

Il 29/03/2021 at 16:31, vegeta3 ha scritto:

@Lena

devi esserti persa qualche partita....

Expand  

L'ultima partita ti sei comportato bene.

Modificato da Lena
Inviato (modificato)

@kado' ok c'è stato un misunderstanding da parte mia un po' confusionario. Diciamo però che io dei nomi che oggi salverei se dovessero rischiare il rogo (cosa che non penso onestamente) ci sono, ti prendo l'esempio di famu. Ora, è vero che non ho certezze perché ci stiamo iniziando a scaldare solo nelle ultime ore, però lei la salverei se rischiasse. 

@Shinobu Sanada addirittura ti dispiace che la sondata sia nelle mie mani? Mamma mia ragazzi, è proprio vero che se uno non scrive è perché non scrive, se scrive invece è perché scrive :p Banalmente ti dico che non reputo vuoti i miei post, o comunque poco sostanziosi. Ho dato gradualmente i miei pareri in linea con l'evoluzione dei pensieri e degli atteggiamenti in piazza e continuerò a farlo, dunque spero di farti cambiare idea prossimamente, se sei buona. Purtroppo però questo tuo post mi lascia ancora più perplessa di prima. 

Ricapitolando, ciò che hai scritto mi è sembrato frettoloso, incazzoso e ripetitivo per quanto riguarda le questioni del giorno. Comunque, hai riletto proprio tutto? Non ho parlato solo di persone che mi sembrano buone, quindi magari rileggi.

@Lorusgragrazie per il chiarimento, però ecco lasciamole stare le cose che non riguardano questa partita che non ci capisco un cazzo poi o.o

Modificato da Lena
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.