Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@JackShepard hai fatto osservazioni lecite e per quelle ti valuto positivamente. Detto ciò mi trovi in totale disaccordo sulla complessità del discorso che ho fatto. Credo che la tua confusione derivi banalmente da questa diversità di vedute. In tre o quattro frasi (?) ho condensato una riflessione che a mio parere in quel momento mancava: si stava discutendo di come evitare l'accavallarsi dei poteri. Ho fatto un passo indietro e ho rimesso in discussione la necessità di scongiurare l'accavallarsi dei poteri, e in quanto opinione fino a quel momento poco popolare ritenevo andasse motivata a dovere.

L'argomento meretrice non è semplice, vedrete che darà molti più grattacapi delle sondate su cui invece tutti stiamo (state) dicendo circa le stesse cose.

Inviato

Io ora come ora non mi spezzerei per salvare nessuno. Valuto Jack e Stecata più positivamente di altri, Mac e Hiso stuzzicano un po' e a giorno #1 è buono, utilitaristicamente parlando. Questo però non li rende né buoni né cattivi.

Alla mia sinistra metà ieri non piaceva Mirtillo, per come ha reagito alla sondata di Lena. Gli ho controsuggerito di aspettare. Ora direi che mi piace meno Scare, perché benché eccessive non ritengo le pippe di Mirtillo indice di luposità. Visto che in genere mi ritrovo nelle osservazioni di Scare, stavolta ho ipotizzato volesse montare un caso sul nulla per apparire attivo. Specifico comunque che le sue argomentazioni mi vedono d'accordo, è il tema che mi sembra superfluo.

Inviato
  Il 29/03/2021 at 14:14, Justcocco ha scritto:

sulla veggenza secondo me la si potrebbe dire domani, oggi solo se il nome è a rischio rogo

infine il voto di vegeta, acdc al solito suo

Expand  

Ok, allora non è vero che diciamo più o meno tutti le stesse cose. Che vantaggio c'è a non dirla oggi ma domani?

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:30, 10mac ha scritto:

sai che ci avevo pensato? Cioè quella frase è più di un lupo che vuole far intendere che scrive senza secondo fine che da contadino. Però boh, finora famu non mi era dispiaciuta... devo rileggerla bene

Expand  

Per me invece è l'opposto, quello scivolone mi sembra la cosa più genuina che ha detto finora

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:47, Lena ha scritto:

@kado' ora che ha scritto qualcosa in più posso iniziare a valutarlo. Lo trovo mooolto cauto (purtroppo in senso negativo), uno che vuole esporsi e non vuole esporsi. Mi è sembrato piuttosto accomodante nei suoi ultimi post, soprattutto quelli in risposta a Jack. Uno che "non si spezzerebbe per salvare nessuno" mi dà a primo impatto l'idea di qualcuno che voglia prendere tempo.

Expand  

Tu chi salveresti?

Non chi ti sembra buono, quello già lo hai detto. Chi difenderesti dal voto popolare?

Inviato
  Il 29/03/2021 at 16:00, Justcocco ha scritto:

perchè oltre che al veggente potrebbero cercare anche il destinatario della sondata in contemporanea, questo eviterebbe il far girare le info

Expand  

Rivelando il sondato li forzi a sparare nel mucchio. Non mordono destinatario o sondato, col rischio di incorrere in protezioni. 

Inviato
  Il 29/03/2021 at 16:08, Lena ha scritto:

Mmh, aspetta che forse ti ho mezzo frainteso sulla parola salvare. Per salvare che intendi? Qualcuno che rischia il rogo e che io invece ritengo sia da salvare? In questo caso, non c'è ancora qualcuno che rischia il rogo mi pare (tranne io che ho un voto looool) :psyduck: Se il senso era questo, a maggior ragione continuo a pensarla uguale su quella frase. Illuminami, mi sa che sono scema, non capisco la tua domanda ;_;

Expand  

Allora partiamo da quello che intendevo io qui:

Il 29/03/2021 at 14:06, kado' ha scritto:

Io ora come ora non mi spezzerei per salvare nessuno.

Expand  

Come fai notare tu stessa non c'era nessuno da salvare, quindi era da intendersi come un "chi ritieni tanto buono da sbilanciarti attivamente in sua difesa".

Per me la risposta più plausibile a metà giornata di giorno #1 è "nessuno". Quindi se mi contesti questa frase deduco che l'hai presa alla lettera, o che per te è insolito non riuscire a individuare dei buoni in questa fase del gioco. Da cui la mia domanda.

Inviato (modificato)
  Il 29/03/2021 at 16:21, Justcocco ha scritto:

il messaggio principale dietro entrambe è che a loro interessa non far girare le info, e i modi sono: uccidere il veggente o il destinatario della sondata

Expand  

Terza opzione: invitare la depositaria a tacere il nome, pregando stasera di beccare la meretrice che la protegge, o addirittura il veggente. Quasi ogni soluzione contadina comporta un'apertura da sfruttare per i lupi. Raramente si vedono strategie efficaci al 100%, altrimenti non sarebbe un gioco bilanciato.

Modificato da kado'
grammatica
Inviato
  Il 29/03/2021 at 17:11, Hisoka ha scritto:

Ho notato che @kado' e @Marvoch hanno avuto pensieri simili su Scare quando si è scagliato contro Mirtillo, nel senso che ha avuto dei motivi legittimi ma che li ha propagati con troppa insistenza in diversi post.

Bucche vuole sapere cosa ne pensate di entrambi (kado, Marv)

Expand  

Bravo Bucche, bella domanda. Anche la sinistra presenza che occupa la mia chat concorda sull'affinità di pensiero. 

Confermo che apprezzo molto lo stile di gioco di Marv. Rileggendolo al volo mi pare sintetico e tagliente quanto serve. Solitamente è tra i buoni più facili da individuare come alleati, perché non scende a compromessi. Certo lo temo anche, perché non ho molte memorie di lui lupo, ma al momento mi ritrovo in tutto ciò che ha scritto. Infine ha Gatsu come avatar, anche se dubito sia merito suo.

Inviato (modificato)
  Il 29/03/2021 at 17:54, vegeta3 ha scritto:

non fa niente, potete votarlo voi....

e se non lo fate, posso votarlo io domani.

Expand  

E sei certo di arrivare a domani?

Perché qualche post fa hai detto che ti lascerebbero in vita, per scombussolare. Ma ora che ne hai beccato uno cambia tutto. O no?

Modificato da kado'
Quote sbagliato, aiuto, Dark mi prende in giro
Inviato

Penso di votare Absolute, quasi ad esclusione.

Sì, cocco ha fatto ragionamenti su cui non mi trovo per nulla, ma andare controcorrente rispetto al popolino è raramente sintomo di cattiveria.

Su Scare restano i dubbi di inizio giornata, ma ha partecipato troppo per meritare il rogo del primo giorno.

Su Famu mi ero già espresso, non la reputo né buona né cattiva, solo un nome facile.

Lena non mi dispiace, e purtroppo il voto apripista di vegeta unito ai vari raddoppi le dà un alibi da vittima sacrificale da non scartare.

Vegeta, beh. È come se non avesse votato.

Alla mia metà sinistra piace poco Shino, perché si sbatte meno del solito rispetto a quando rischia da buona. Io confido di poterla stanare per tempo, se davvero è negativa. Insomma la reputiamo molto trattenuta. Inoltre sempre Dark ha dubbi su Marvoch, che però a me continua a piacere. 

Absolute ha contribuito in poco, si è sbilanciato ancora meno. Mi spiacere mandarlo al rogo perché ho avuto poche occasioni di vederlo all'opera, ma oggettivamente è il più meritevole insieme a Vegeta.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.