Vai al contenuto

Turno 4


Jace

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, ~ Josephine ha scritto:

Sì, ma ste, ragionate un secondo: se io blocco Mirtillo, e mettiamo sia contadino, e il random becca poi la guardia, ci siamo autosabotati.

Non mi sembra molto buona come cosa.

la guardia per agire usa una terra sola, non c'è pericolo di bloccarla

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Io sarei per rogare il lupo certificato e basta. Che al 50% è il Lupo più forte.

 

@10mac non vedevi rischi in questa strategia?

 

si qualche rischio c'è ma poteva valer la pena sfruttare il voto nullo del mutaforme per individuarlo. Considerando che io so di non essere lupo e di nerea mi fido molto l'unico che può essere lupo nei votanti di shino è mirtillo che è anche l'altro più votato. Quindi non vedo troppi rischi a patto che chi rimane col voto da dare garantisca di essere online. 

Avevo scritto esplicitamente che nella strategia volevo che tu (buono certo) marcassi shino come uno stopper degli anni 80, quando potevi azzoppare maradona e platini senza nemmeno essere ammonito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariosan ha scritto:

Raga se Mirtillo è mutaforma roga comunque un lupo (tra lui e shinobu)

se mirtillo è buono (e lo sono anche Nerea e Mac) allora i 5 voti su Shinobu saranno decisivi a rogarla

Se Stecata è cattivo allora si potremmo rimanere fregati. Se non volete farla sta cosa allora votate tutti shino e basta 

Sì, ma trascuri un inconveniente:

Shino mi può piazzare un voto addosso all'ultimo secondo, se le gira.

Quindi spero che almeno i buoni che restano a controllare stiano attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Sì, ma trascuri un inconveniente:

Shino mi può piazzare un voto addosso all'ultimo secondo, se le gira.

Quindi spero che almeno i buoni che restano a controllare stiano attenti.

 

ma infatti se ricordo bene il piano prevede che shino resti sempre un voto sopra di te. Così se lei ti vota il prof può rimediare. @mariosan confermi giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 10mac ha scritto:

 

ma perché se fosse davvero medium che senso ha la sua dichiarazione oggi? Tanto se è buono roga shino con quel metodo, quindi non doveva temere il rogo e tantomeno il morso direi.

@IlProf io capisco che la dichiarazione da medium è rischiosa e smentibile ma in quale universo se fosse davvero medium avrebbe senso la sua dichiarazione oggi? potevo capire domani, ma oggi sembra proprio mettere le mani avanti.

 

Ho già spiegato più volte come da buono la mia dichiarazione ha senso: mi dichiaro ruolo unico non smentito e voi rinunciate a mettermi secondo al rogo, fatto che farebbe perdere al villaggio l'occasione per sgamare e rogare il mutaforma o certificare un buono, aka avrebbe fatto togliere un sassolone nella scarpa di tutti i contadini. Se almeno sta cosa fosse servita a certificare me, allora l'avrei accettata: il problema é che questa tattica non mi certifica in alcun modo, diversamente da quanto avrebbe fatto se l'avessimo attuata su Justcocco.

Dimmi invece Mac, che senso avrebbe la mia uscita da lupo?

E da proL?

 

1 ora fa, Nerea ha scritto:

@Mirtillo  la tempistica.della tua dichiarazione. Diciamo che per ora non sei smentibile.e oggi in nessun caso saresti rogato tu.quindi si la tempistica mi fa dubitare. Poi marv non lupo e shino lupo dopo la resurrezione del prof insomma.non sono una grande prova ecco.stesso se roga shinobu e domani qualcuno dice l ho vista lupa.è grazie al cazz insomma.al posto tuo avrei fatto rogare shino al 100%. Invece cosi per testare anche te e provare a far uscire il mutaforma rischiamo di fa na minchiata pazzesca. Potevamo spingere sul doppio rogo shino -cocco. Cosi male che va uno dei due andava dall altra parte. 
pet questo continuo a pensarti piû proL che medium. Io almeno la penso cosi. St uscita con il lupo certo è davvero sprecata.  
invece no. Rogo  shino mirtillo con shino pronta all ultimo secondo

Vedi la risposta precedente: mi sono dichiarato per non fare sprecare al villaggio l'occasione One shot della tattica anti mutaforma.

 

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Vi giuro ho saltato tutto perché sono discorsi a cazzi che non servono a niente.

 

Il responso del medium del sacerdote domani non ci servono, quindi sti cazzi mirtillo. Stanotte lo si indica perché non ci sono controindicazioni a farlo visto che la guardia agisce con una sola terra.

Su questo hai ragione, come avevo già detto Joppa deve assolutamente agire stanotte, non ci sono lati negativi. Anche su di me va bene, dato che se bloccasse una terra blu mi certificherebbe.

 

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Dopodiché è lupo fatto e finito , ma ancora state lì a scervellarvi, e chi lo sta facendo è probabilmente proL o compagno.

 

Oggi roga shino , domani mirtillo  e basta.

Quanto sei scarso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

 

Ho già spiegato più volte come da buono la mia dichiarazione ha senso: mi dichiaro ruolo unico non smentito e voi rinunciate a mettermi secondo al rogo, fatto che farebbe perdere al villaggio l'occasione per sgamare e rogare il mutaforma o certificare un buono, aka avrebbe fatto togliere un sassolone nella scarpa di tutti i contadini. Se almeno sta cosa fosse servita a certificare me, allora l'avrei accettata: il problema é che questa tattica non mi certifica in alcun modo, diversamente da quanto avrebbe fatto se l'avessimo attuata su Justcocco.

Dimmi invece Mac, che senso avrebbe la mia uscita da lupo?

E da proL?

 

 

beh da lupo sei alle corde. Sei praticamente un morto che cammina, va bene qualsiasi cosa possa anche avere una remota possibilità di darti un minimo di respiro. O magari speravi che ti smentissero per salvare shino lupo nero o per offrire altre associazioni all'ultimo lupo rimasto che forse è un po' più nascosto e magari il nero è lui (magari per i lupi, si intende).

 

Da proL era super perfetta invece: facevi esporre ruoli da dare in pasto ai lupi e venivi rogato, avresti preso il premio MVP.

 

Che domande mi fai? Proprio a me chiedi il vantaggio per un proL di rubare il medium? Ragazzo, su!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sacerdote e lo spirito non servono e necessitano di due terre. Il medium non agisce e da spazio a te. Se non puoi agire certifichi mirtillo, altrimenti stiamo apposto. Anzi io direi che se il medium è mirtillo deve agire e bloccarti, altrimenti l'altro medium sta fermo e ti fa agire .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.