Vai al contenuto

Turno 4


Jace

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Mirtillo ha scritto:

UHM a sto punto ha più senso dichiararmi così stringiamo il cerchio ed evitiamo di sprecare roghi.

Sono Medium.

Ho visto Marv non lupo e Shino ovviamente lupa.

A notte 2 sono stato bloccato perchè non ho ricevuto nulla, evidentemente da Joppa, quindi significa che Veggente e Spirito avrebbero fallito comunque. Per questo è impossibile che Joppa menta.

guarda come spalleggia joppa, sbagliando anche

in quanto se come "afferma" joppa aveva una terra in più allora non ti avrebbe bloccato se non togliendo la verde, quindi veggente e spirito avrebbero comunque agito

ah, e il veggente agisce con UNA terra, quindi pure se avesse eliminato la sua avrebbe agito comunque, salvo sacerdote...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, 10mac ha scritto:

Mirtillo posso farti una domanda: che ne pensi di me e di Nerea? L’hai sicuramente già scritto ma col cell faccio fatica.

 

Nerea la penso buona da giorno 1, buonissima da giorno 2 con Marv non lupo e buona certa da ieri con Shino lupa.

 

Tu per me sei molto probabilmente buono per come hai spinto su Shino ieri, anche se forse saresti addirittura capace di fregarci, l'ipotesi di te lupo regge ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Justcocco ha scritto:

guarda come spalleggia joppa, sbagliando anche

in quanto se come "afferma" joppa aveva una terra in più allora non ti avrebbe bloccato se non togliendo la verde, quindi veggente e spirito avrebbero comunque agito

ah, e il veggente agisce con UNA terra, quindi pure se avesse eliminato la sua avrebbe agito comunque, salvo sacerdote...

Cioè io starei spalleggiano Joppa mia compagna lupa.

E il mangiaterre ndo sta? LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

Cioè io starei spalleggiano Joppa mia compagna lupa.

E il mangiaterre ndo sta? LOL

non ho idea di dove sia, ma ho più volte messo in chiaro le cose che non tornavano di joppa, e tu la "confermi" dando altre notizie che non tornano

come ho detto, joppa lupa con shino no, quindi una delle due lupa e l'altra pro-l

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Vabbeh ultimo post serio extragioco.

 

Non me ne frega niente di come va la partita ma sappiate che nei retroscena scoprirete che sono il medium.

 

A quel punto direte che sono stato scarso io ad "essere sospetto" e voi avete fatto la cosa giusta da fare votandomi.

 

Però non è così. Io ho fatto il possibile per giocare con il villaggio e non fargli sprecare roghi, e per non fargli sprecare neanche la possibilità di sgamare il mutaforma o certificare un buono.

 

Quindi nei retroscena non rompete il cazzo a me perchè io ho fatto una buona partita. Con i suoi erroracci ma una buona partita nonostante tutto.

 

Spero solo che per una volta anzichè sparare sentenze sugli altri vi facciate un esame di coscienza.

il tuo "giocare per il villaggio" è stato condizionare i poteri e difendere a spada tratta shino "per metagame"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Justcocco ha scritto:

non ho idea di dove sia, ma ho più volte messo in chiaro le cose che non tornavano di joppa, e tu la "confermi" dando altre notizie che non tornano

come ho detto, joppa lupa con shino no, quindi una delle due lupa e l'altra pro-l

Partiamo dal fatto che Shino é lupa, e questo non lo dico solo io ma anche @IlProf.

La tua teoria non regge perché se ci fosse un altro mangiaterre sarebbe uscito a smentire non uno ma due cattivi, non esiste che uno si fa fregare il ruolo così.

Ma poi scusa chi é il lupo scemo che si ruba il mangiaterre, che se lo rubi ti mangia XD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Justcocco ha scritto:

il tuo "giocare per il villaggio" è stato condizionare i poteri e difendere a spada tratta shino "per metagame"

Il mio giocare con il villaggio é stato molto altro, ma a voi fa comodo vedere solo il marcio.

E con il marcio intendo solo la seconda frase, dato che la prima frase che hai detto era uno degli aspetti di giocare con il villaggio in questa partita.

Ma ti avverto. Se pronunci di nuovo le due parole "solo" e "metagame" nella stessa frase, sbrocco.

Come siete monotoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Stecata ha scritto:

Io direi di fare la conta dei buoni certi

 

Io

Nerea

Ilprof

Jose

Mario

 

Hanno 5 morsi per uccidere noi. 

 

In termini numerici, calcolando anche il nero come siamo messi?

io come certo al 100% dò solo il prof, te mario 90%, nerea 85, ma joppa no

 

6 ore fa, mariosan ha scritto:

Quindi il fatto che non sia arrivata la veggenza può dipendere da questo? Cioè hai agito su Mirtillo, la sua fazione ha perso una terra (es. il veggente) e quindi l'azione del veggente non c'è stata? 

@IlProf ti ho quotato mille volte oggi ma quando tu dici che quella notte hai agito, hai agito perché sapevi di avere una terra (cioè il master ti ha informato) o lo avresti fatto a prescindere?

come ho detto prima a mirtillo (ed è anche uno dei motivi per il quale accuso joppa da ieri) la veggenza non può essere bloccata dal mangiaterre, in quanto questo mangia UNA sola terra mentre ve ne sono due per colore, e il veggente ne costa solo una

potrebbe aver senso se avesse mangiato quella dello spirito, ma lei dava la certezza di mirtillo senza sapere se avesse agito la guardia o meno, in quanto, da quel che sappiamo potrebbe aver agito la guardia anche

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

 

Nerea la penso buona da giorno 1, buonissima da giorno 2 con Marv non lupo e buona certa da ieri con Shino lupa.

 

Tu per me sei molto probabilmente buono per come hai spinto su Shino ieri, anche se forse saresti addirittura capace di fregarci, l'ipotesi di te lupo regge ben poco.


ok. Ma allora, se tu sei medium e io e Nerea siamo buoni perché mai hai avuto la necessità di dichiararti quando con la strategia del mutaforme potevi certificarti buono senza dichiararti?

 

non mi torna questa cosa. Dici che volevi sfruttarla per trovare il lupo ma anche capire che tu non lo sei sarebbe stata una gran cosa vista la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:


ok. Ma allora, se tu sei medium e io e Nerea siamo buoni perché mai hai avuto la necessità di dichiararti quando con la strategia del mutaforme potevi certificarti buono senza dichiararti?

 

non mi torna questa cosa. Dici che volevi sfruttarla per trovare il lupo ma anche capire che tu non lo sei sarebbe stata una gran cosa vista la situazione.


interessante come lui e ilprof saprebbero Shino lupa. Gli altri non hanno certezze immagino. Tra l’altro proprio ilprof, unico vero buono certificato, che resuscitato ieri non credo che abbia avuto alcuna info del rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Nerea ha scritto:

Salve! Buongiorno! Io sono arrivata a pagina 8! Quindi le mie valutazioni si basano fin qui. Scusate per la confusione mia di ieri ma mi era salita la febbre, e nella mia testa volevo accorciare un giorno cosi shino non aveva troppo tempo per sputtanare tutto in chat lupi. E inoltre volevo dire a @~ Josephine che è una stupidaggina che i buoni devono per forza rivelarsi in cimitero in una partita con le resurrezioni. Perche non si hanno certezze su chi si resuscita. Quindi non DEVONO nulla.  
a leggere fin ora vi dico che @mariosan ieri ho postato la scheda del mutaforma per dirvi del voto e scritto dma credo nessuno mi abbia filata. E visto che bocciate le idee dall inizio non ho insisito. 
e ho votato va be d impulso ma sicura. 
Fino a pagina 8 mirtillo non mi sembra meno proL di ieri.

aspetto justoccocco perche ieri era pronto ad ammazzarmi subito per non voler credere minimamente a shino, senza la resurrezione oggi avrebbe spinto su di me. 
ho letto pure delle cose strane da lol . Comunque dopo leggo le restanti pagine e scrivo altro. Mi spiace abbia votato ovviamente perche non pensavo che cambiaste direzione.

A dopo

ah e lavoie non so ma per me è altalenabte dall inizio. Solo che scrive sempre posata. Non so

confermo che se non ci fosse stata la resurrezzione oggi avrei spinto per rogare te ed hex 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mariosan ha scritto:

Cocco ha salvato sia Mirtillo che Shinobu dal rogo a notte 2, votando Vegeta e portandolo a 4(c'è un errore nel riepilogo), Mirtillo aveva cominciato il salvataggio di Shinobu e di se stesso votando Vegeta. 

errore enorme da parte mia salvare mirtillo quella sera, ho solo pensato che se fpsse risultato buono sarebbe stato più utile di vegeta da vivo

 

5 ore fa, ~ Josephine ha scritto:

Non so quante volte ancora devo ripetere che non avevo capito bene come funzionasse il potere, ma se vuoi lo faccio all'infinito.

se non lo avevi capito perchè hai dato come buono certo uno che non lo è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Aridaje, cocco.

Pensavo di aver bloccato il contado (non il medium, ma il veggente o il ressatore), indi davo Mirtillo per buono.

Ho capito dopo che non era assolutamente detto che fosse per la mia azione (la mancata azione degli altri).

 

Comunque posso votare? O devo tenermi il voto fino alle 21:59?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, IlProf ha scritto:

Scusate, prima di qualsiasi cosa e prima che si espongano ruoli.

 

Ho atteso solo per valutare eventuali uscite del proL per fregarsi ruoli, ma a questo punto temo si espongano solo buoni facendo supposizioni sbagliate.

 

Il Veggente è morto.

ah... spiegato il perchè non è uscita la sondata  al turno 3 ed anche oggi

 

5 ore fa, ~ Josephine ha scritto:

Fin qui...

fin qui cosa? parte della "difesa a spada tratta a mirtillo" prevedeva che l'avevi bloccata te,  ergo...

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, 10mac ha scritto:


ok. Ma allora, se tu sei medium e io e Nerea siamo buoni perché mai hai avuto la necessità di dichiararti quando con la strategia del mutaforme potevi certificarti buono senza dichiararti?

 

non mi torna questa cosa. Dici che volevi sfruttarla per trovare il lupo ma anche capire che tu non lo sei sarebbe stata una gran cosa vista la situazione.

 

No aspetta, non ho capito il collegamento tra le due cose xD.

Io mi sono dichiarato pensando che se aveste ragionato a modo sulla mia posizione avreste potuto scagionarmi e mandare anzi come secondo Cocco che rimaneva più importante da verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, bachforever ha scritto:


interessante come lui e ilprof saprebbero Shino lupa. Gli altri non hanno certezze immagino. Tra l’altro proprio ilprof, unico vero buono certificato, che resuscitato ieri non credo che abbia avuto alcuna info del rogo

Ilprof ha scoperto un losco fra Shino e Vegeta, ergo Shino losca. Il proL é visto Innocente.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mariosan ha scritto:

Dopo due giorni interi in cui parla solo con Mirtillo e sfotte Superlol, Justcocco quota per la prima volta un post di Shinobu non per attaccarla (come fanno Stecata ed un pochino superlol) ma per chiederle delucidazioni. 

quel giorno inizio a sospettarla anche, infatti un un post più avanti inizio ad attaccarla, e verso la sera la dò compagna di mirtillo, se rileggi il tutto, poi decido di salvarla solo perchè si da ruolo

 

5 ore fa, Mirtillo ha scritto:

 

 

@Justcocco queste vostre (tue e di Bach) continue insinuazioni che io ragioni esclusivamente per metagame sono false e menzognere. I miei ragionamenti sono scritti, nero (e talvolta non solo nero) su bianco. Ho ampiamente spiegato il mio ex pensiero di Shino buona, e col metagioco non c'entra nulla.

Inoltre il fatto che io accusi te e altri di cose che ho fatto pure io quali votare e difendere Shinobu non significa nulla: da esterno direi lo stesso di me (certo, da esterno faticherei a credermi lupo con questo atteggiamento suicida, ma questo é un altro discorso). Se vuoi sapere il motivo per cui non parlo di me, é molto semplice: so già di essere buono.

 

"shino di solito da buona agisce così, sta agendo come agisce di solito, è buona"

 

4 ore fa, Nerea ha scritto:

Ok vi ho recuperato.ho letto la dichiarazione di @Mirtillo! Nessuno dice che non hai fatto una buona partita e lo vedremo nei retroscena. Peró nella tua dichiarazione qualcosa non mi torna. E saró felice di scoprirlo prima dei retroscena.

inoltre @Justcocco che prova a mettermi nei lupi.. con shino morta siete cosi disperati da usare me nella lista lupi?? 
@~ Josephine a me inizia a sembrare piu contadina. 
restano per me nella lista lupi cocco mirtillo prol e non sonse lol o lavoie. Un 10 mac per ora non mi ha dato segno di lupaggine.

@SuperLol fa ancora cosi schifo il mio inutito?

Comunque spero che nell attuare la strategia qualcuno sia attento fino alle 21:59 perche non possiamo rischiare che ci fregano il rogo di shino ,sai che gli frega che muore mirtillo medium o prol che sia.

Comunque se io fossi il vero medium @mariosan non uscirei a smentirmi oggi mirtillo. Per ora mirtillo ha fatto una partita in alcuni tratti equivocabile, altrimenti non cambiavo idea su di lui. Per cui se prova a rubare un ruolo non lo scopriremo oggi.

 

beh, visto come mirtillo ti difende a spada tratta è una possibilità da non escludere, anche se la reputo non altamente probabile, tengo solo in considerazione tutte le ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirtillo ha scritto:

Ilprof ha scoperto un losco fra Shino e Vegeta, ergo Shino losca. Il proL é visto Innocente.


Vedi, non è difficile collegare che shino, morta al rogo, non potesse resuscitarsi. Quindi non è spirito, quindi è lupa, quindi non avevamo certo bisogno delle tue precisazioni cercaconsenso

Link al commento
Condividi su altri siti

Se X è ProL, la terra rossa oppure la terra nera verrà neutralizzata, quindi il lupo o il ProL che intende agire, NON può farlo.

Se X è contadino, verrà neutralizzata una terra verde, una terra bianca oppure una terra blu. 

I Poteri contadini che si attivano con una terra, agiranno, mentre quelli che si attivano con due, no.

 

Jose seguimi.

 

il mangiaterre per agire deve avere 2 terre.  Se mirtillo è contadino quelli con 2 terre non si sarebbero attivati.  Se tu hai ricevuto una terra extra significa che il createrre ha agito su di te e che quindi c'erano 2 terre verdi.

 

Quindi, mirtillo non può essere stato bloccato in nessun modo. 

Per stasera è fondamentale che tu punti dinuovo mirtillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio notare una cosa che forse è sfuggita, chissà se potrò ragionare con voi domani.

 

La Guardia non credo possa certificare assolutamente nulla su cosa sia Mirtillo.

 

Se Mirtillo ha ragione, la Guardia deve aver agito per forza.

 

Ma deve aver agito anche se Mirtillo è cattivo, perché se Joppa fosse andata su un negativo, Hex avrebbe ressato Polle, perché avrebbe avuto tutte le terre a disposizione.

 

Ma non lo ha fatto, quindi di nuovo la Guardia deve aver agito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Se X è ProL, la terra rossa oppure la terra nera verrà neutralizzata, quindi il lupo o il ProL che intende agire, NON può farlo.

Se X è contadino, verrà neutralizzata una terra verde, una terra bianca oppure una terra blu. 

I Poteri contadini che si attivano con una terra, agiranno, mentre quelli che si attivano con due, no.

 

Jose seguimi.

 

il mangiaterre per agire deve avere 2 terre.  Se mirtillo è contadino quelli con 2 terre non si sarebbero attivati.  Se tu hai ricevuto una terra extra significa che il createrre ha agito su di te e che quindi c'erano 2 terre verdi.

 

Quindi, mirtillo non può essere stato bloccato in nessun modo. 

Per stasera è fondamentale che tu punti dinuovo mirtillo.

C'erano 3 terre verdi, 2 usate da me.

Se 1 è stata MANGIATA per la mia azione, è stato bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.