Vai al contenuto

Cimitero delle carte


Jace

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

per me voi avete avuto vita facile perché siete stati resuscitati ed eravate pieni di informazioni lol anche se io avrei riportato polle

No noi abbiamo tirato fuori dalle fiamme Mirtillo senza nessuna info su di lui, solo sensazioni ed una certa lettura dei post che erano lì, sono sempre stati lì, ma che gli altri non avevano interpretato. Il prof è riuscito, non solo in quanto morto certificato, ma proprio con le argomentazioni, a fare girare un punto di vista diverso e guidare la piazza per correggere il tiro quando mirtillo era quasi sicuramente spacciato, portando a rogare uno tra il mutaforma e il proL e cambiando completamente l'esito della partita da quel punto... capendo anche stecata guardia che aveva bloccato hex da un semplice "secondo me lo spirito dovrebbe riprovare"...

Lo stesso stecata a due minuti da quel rogo ha una brillante intuizione e a quel punto il branco perde.

ma non c'entra niente la ressata. Al cimitero sapevamo soltanto che Shino era lupo e polle veggente. 

Poi se non avete nemmeno capito cosa vi è successo attorno e per voi è stato un ndo cojo cojo con nerea bomber liberissimi di crederlo

Modificato da Lapezz
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stecata ha scritto:

Migliore in piazza senza dubbio ilprof e nerea. Mossa fondamentale della partita ilprof e mariosan con il rogo a superlol.

 

boh insomma, io ancora non ho capito i perché di quella sviata, ma onestamente manco la strategia iniziale

 

cmq il prof per me ha avuto il vantaggio di esser stato resuscitato (e quindi buono per la piazza al 99%) con delle informazioni importanti, poi va be' per il resto ha fatto quello che doveva fare

 

edit mi sono ripetuto ahaha

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lapezz ha scritto:

No noi abbiamo tirato fuori dalle fiamme Mirtillo senza nessuna info su di lui, solo sensazioni ed una certa lettura dei post che erano lì, sono sempre stati lì, ma che gli altri non avevano interpretato. Il prof è riuscito non solo in quanto morto certificato ma proprio con le argomentazioni a fare girare un punto di vista diverso e guidare la piazza per correggere il tiro quando mirtillo era quasi sicuramente spacciato, portando a rogare uno tra il mutaforma e il proL e cambiando completamente l'esito della partita da quel punto... capendo anche stecata guardia che aveva bloccato hex da un semplice "secondo me lo spirito dovrebbe riprovare"...

Lo stesso stecata a due minuti da quel rogo ha una brillante intuizione e a quel punto il branco perde.

ma non c'entra niente la ressata. Al cimitero sapevamo soltanto che Shino era lupo e polle veggente. 

Poi se non avete nemmeno capito cosa vi è successo attorno e per voi è stato un ndo cojo cojo con nerea bomber liberissimi di crederlo

 

beh avevate anche le info del vostro ruolo

cmq non sminuisco i vostri ragionamenti, dico solo che era più facile per voi guidare la piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma quasi tutti hanno giocato nella media alla fine, il fatto che non ci sia unanimità nel trovare qualcuno di "migliore" lo dimostra.

 

Per quanto mi riguarda Bach è stato il lupo meglio integrato, prima che si rivelasse era addirittura considerato fra i contadini certi insieme a Mario e Mac. Paradossalmente se non si fosse dichiarato forse avrebbero fatto fuori Mirti che si stava scavando la fossa da solo quel giorno.

 

Mac invece ha gestito bene le accuse, era sospettissimo fin dalle prime fasi ma è riuscito a non farsi votare, a sopravvivere e a rendersi contadino agli occhi di quasi tutti (ricevendo accuse in late-game solo per esclusione) solo interagendo e ragionando.

 

Ma chiaro, non significa che gli altri abbiano fatto schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

beh avevate anche le info del vostro ruolo

cmq non sminuisco i vostri ragionamenti, dico solo che era più facile per voi guidare la piazza

Ti dirò, secondo me non è facile per nessuno, ilprof ce l'ha innata questa cosa, così come polle. Io probabilmente sarei stata rogata di nuovo anche da morta di sbrano e risorta, data la mia fama 🤣🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

beh avevate anche le info del vostro ruolo

cmq non sminuisco i vostri ragionamenti, dico solo che era più facile per voi guidare la piazza

 

Sì infatti lo abbiamo fatto. Abbiamo fatto rogare il proL al posto del Medium. E detto chiaramente che un lupo era per noi Cocco e che andava rogato pure lui.

 

Se poi Mirtillo si fosse confermato buono, avremmo avuto la certezza su Bach lupo. E che Mirtillo non doveva esserlo secondo noi (al max proL).

 

E comunque le info del nostro potere e su quello che aveva fatto il proL le avevamo perché abbiamo usato saggiamente, credo, proprio il nostro potere. Però questo lo stabiliranno i master che sanno più cose di noi.

 

@Stecata forse si poteva vincere anche senza il rogo di Lol e rogando Mirtillo. Diciamo che non sono sicuro avrebbero rogato Bach il giorno dopo in quel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

no ovviamente mirtillo e bach andavano entrambi rogati, quindi col rogo di lol ci si ritrovava alla stessa situazione di ora credo

 

Sì sì forse non sarebbe stato determinante.

 

Il fatto è che Bach ha perso di credibilità nello "scontro" con Mirtillo il giorno dopo il rogo di Lol. Per dirti Mac ha cambiato idea su di lui solo il giorno dopo, come Stecata.

 

Non so se sarebbe stato rogato di sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sul rogare i doppioni sono d'accordo anche io in generale. E credo che non sarebbe cambiato niente ai fini del gioco, anche perché i sospetti ormai erano quelli. Se dico che Prof è stato il migliore tra i contadini è per i ragionamenti portati in piazza non per il rogo del ProL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse rogato Mirti il Giorno 5, il successivo era d'uopo far fuori Bach per seguire la regola dei doppi più safe. Oggi si sarebbero contesi i voti Lol e Cocco probabilmente.

 

... ma avendo risparmiato i Medium, e poi schieratasi la maggioranza contro Bach, oggi il rogo di Mirti non avrebbero neanche dovuto prenderlo in considerazione. Se non avevano dati sufficienti per scegliere quale Medium era più credibile si teneva vivo Lol e si ammazzavano entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

No, sul rogare i doppioni sono d'accordo anche io in generale. E credo che non sarebbe cambiato niente ai fini del gioco, anche perché i sospetti ormai erano quelli. Se dico che Prof è stato il migliore tra i contadini è per i ragionamenti portati in piazza non per il rogo del ProL.

 

Di' la verità. Lo dici solo perché hai paura di Lapezz xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Shinobu Sanada ha scritto:

No, sul rogare i doppioni sono d'accordo anche io in generale. E credo che non sarebbe cambiato niente ai fini del gioco, anche perché i sospetti ormai erano quelli. Se dico che Prof è stato il migliore tra i contadini è per i ragionamenti portati in piazza non per il rogo del ProL.

Più che altro per aver fatto guardare Mirtillo in un'altra ottica, da lì tutti hanno aperto gli occhi e apportato qualcosa in partita. Secondo me non è vero che hanno tutti giocato mediocremente e nessuno si è distinto..se lasciamo perdere oggi che è stata tremenda e stranissima al limite dell'assurdo, per il resto fino a ieri il villaggio ha collaborato benissimo e il merito è anche del prof che ha dato il la ma poi ognuno ha aggiunto qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo Lavoie prima dei deliri (chiaramente di matrice Bucchiana) di oggi sulla connessione del lupo, fino a ieri e anche la sera del rogo di Lol, per me è stata molto, molto brava.

Stecata come al solito arriva a metà partita e risolve le situazioni seguendo dei suoi percorsi mentali per me incomprensibili ma che alla fine si rivelano sensati.

Mac è un genietto e ha sempre proposto ottime strategie (es: è lui che dice a Shino di indicare chi avrebbe ressato raccomandando al vero Spirito, laddove ci fosse stato, di andare su un altro .. praticamente il contrario di ciò che proponeva cocco, nonché un modo per sbugiardarla senza far uscire lo spirito e addirittura proponendo di rogare lui per scongiurare la mossa del mutaforma)

Facile giudicare da spettatori al cimitero senza averci capito nulla eh

Modificato da Lapezz
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.