Vai al contenuto

Cimitero delle carte


Jace

Messaggi raccomandati

Adesso, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

a caso perchè sì erano organìzzatì dìversamente ahah

e cmq con due che sì danno lo stesso ruolo, trovo assurdo vìrare su un terzo ma va bè

In realtà è il mood di questa partita. Quando sono a rischio rogo 2, non sai più che fare e decidi per una terza persona, cosi a caiser xD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Più che altro come ho scritto qua, era per me pressoché impossibile fosse proL perché ha difeso Shino a colpo sicuro, ma invece di sacrificarsi al rogo ha preso Vegeta a caso e lo ha fatto fuori. Da proL non rischi così, se fosse stato lupo? E inoltre, la notte stessa invece di dare una Terra a Shino l'ha data a Joppa.

 

Era Medium o lupo diretto. A posteriori meglio aver tolto di mezzo Lol ma davvero io non mi capacito della sua partita. È stato scazzato e nervoso dall'inizio alla fine.

 

Concordo, ma tutti gli hanno tirato palate di insulti quando si è rivelato. Compreso l'eventuale proL (e Lavoie proL non era possibile).

 

Da Lupo sei insultato dal compagno e dal proL? Ma che uscita di merda è? Rubi il ruolo a un Medium che da Lupo sai essere vivo? Perché così presto?

 

ProL per come si è posto ok, ma gli incastri dicevano Medium eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lorusgra ha scritto:

In realtà è il mood di questa partita. Quando sono a rischio rogo 2, non sai più che fare e decidi per una terza persona, cosi a caiser xD

 

Posso farvi umilmente notare che senza questa virata ora Bach sarebbe Medium praticamente certificato?

 

Se non altro abbiamo una speranza e un giorno in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Concordo, ma tutti gli hanno tirato palate di insulti quando si è rivelato. Compreso l'eventuale proL (e Lavoie proL non era possibile).

 

Da Lupo sei insultato dal compagno e dal proL? Ma che uscita di merda è? Rubi il ruolo a un Medium che da Lupo sai essere vivo? Perché così presto?

 

ProL per come si è posto ok, ma gli incastri dicevano Medium eh.

Ciao Prof, spero ti siano piaciute i due giorni in più xD

 

e cmq non ho molte speranze di vittoria

Modificato da Hexdrinker
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, IlProf ha scritto:

Posso farvi umilmente notare che senza questa virata ora Bach sarebbe Medium praticamente certificato?

Ma dove certificato? Perché avrebbe detto che quello che gli stava fregando il ruolo era lupo? XD

 

Io mi aspettavo mirtillo - bach - lol come roghi. Per qualche motivo avete deciso di anticipare su lol. Ma mi sembra scontato che ora con due medium, li farete fuori entrambi, perché non avete modo di certificare chi dice il vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Posso farvi umilmente notare che senza questa virata ora Bach sarebbe Medium praticamente certificato?

 

Se non altro abbiamo una speranza e un giorno in più...

 

ma che dici

cosa non ti è chiaro del "vanno rogati entrambi"? al massimo hai un giorno in meno ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Loudo ha scritto:

Ma dove certificato? Perché avrebbe detto che quello che gli stava fregando il ruolo era lupo? XD

 

Io mi aspettavo mirtillo - bach - lol come roghi. Per qualche motivo avete deciso di anticipare su lol. Ma mi sembra scontato che era con due medium, li farete fuori entrambi, perché non avete modo di certificare chi dice il vero.

 

Bach ha molta più credibilità di Mirtillo e non è detto lo roghino per forza dopo Mirtillo. Oggi ha un giorno extra per provare a giustificarsi.

 

Comunque parlate sempre a posteriori: se oggi la Guardia avesse protetto me (improbabile ma non impossibile) ci saremmo risparmiati il rogo di Mirtillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

 

Bach ha molta più credibilità di Mirtillo e non è detto lo roghino per forza dopo Mirtillo. Oggi ha un giorno extra per provare a giustificarsi.

 

Comunque parlate sempre a posteriori: se oggi la Guardia avesse protetto me (improbabile ma non impossibile) ci saremmo risparmiati il rogo di Mirtillo.

 

E ma ieri Joppa e morta, quindi la guardia non l'ha protetta. Era te o lei no ieri ? 

Idea mia,poi magari la guardia ha protetto Lol. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, IlProf ha scritto:

Comunque parlate sempre a posteriori: se oggi la Guardia avesse protetto me (improbabile ma non impossibile) ci saremmo risparmiati il rogo di Mirtillo.

Io non parlo a posteriori, abbiamo pianificato tutto in chat lupi da tre giorni. XD

L'unica incognita è chi sarà l'ultimo rogo dopo che avrete esaurito il ciclo mirtillo/bach/lol. Quel rogo determinerà la partita. Fino ad allora, non mi aspetto nessun colpo di scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

si gioca anche senza info, sai

 

Lo so benissimo. Non intendo "info dai ruoli", ma "info in generale". Adesso che non è morto nessuno dei due medium, la piazza che ne ha guadagnato ? Sopratutto dal momento che l'unico che avrebbe potuto chiarire la situazione è ovviamente morto ? 

 

Sarà che io sono sempliciona , ma certe finezze non le comprendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Concordo, ma tutti gli hanno tirato palate di insulti quando si è rivelato. Compreso l'eventuale proL (e Lavoie proL non era possibile).

 

Da Lupo sei insultato dal compagno e dal proL? Ma che uscita di merda è? Rubi il ruolo a un Medium che da Lupo sai essere vivo? Perché così presto?

 

ProL per come si è posto ok, ma gli incastri dicevano Medium eh.

Neanche da Medium le tempistiche di rivelazione erano sensate.

 

Riguardo gli incastri, meh. Io avrei sbagliato ma non gli avrei mai creduto, per me al 99% era lupo e avrei spinto per il suo rogo. Non esiste che un Medium invece di dare info e certezze (non potendo essere intercettato da alcun potere dei lupi) come primo post del Giorno 2 scrive un wall-text sulla possibilità che il giocatore che hai appena sondato NL possa essere cattivo. E tanti altri messaggi del genere.

 

Almeno per come intendo io un ruolo sondatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Lo so benissimo. Non intendo "info dai ruoli", ma "info in generale". Adesso che non è morto nessuno dei due medium, la piazza che ne ha guadagnato ? Sopratutto dal momento che l'unico che avrebbe potuto chiarire la situazione è ovviamente morto ? 

 

Sarà che io sono sempliciona , ma certe finezze non le comprendo. 

 

ah beh parliamo della stessa cosa, spero che almeno ora si rendino conto che non possono fidarsi di nessuno dei due

 

bach cmq se l'è giocata bene, io avrei rogato mirtillo anche senza sapere di lui medium

 

il terzo lupo boh, sarà uno tipo mario

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Lo so benissimo. Non intendo "info dai ruoli", ma "info in generale". Adesso che non è morto nessuno dei due medium, la piazza che ne ha guadagnato ? Sopratutto dal momento che l'unico che avrebbe potuto chiarire la situazione è ovviamente morto ? 

 

Sarà che io sono sempliciona , ma certe finezze non le comprendo. 

Beh lol sapeva di certo chi fosse il medium quindi aveva riconosciuto Bach, al fotofinish dei voti ne uscite almeno indeboliti. Sarebbe stato più opportuno Cocco? Sì ovvio, ma Lavoie ha iniziato a ragionare sulla questione blocco e capire che Mirtillo non possa essere proL ma al massimo un Nero pazzoide super esposto inverosimile e Stecata sa benissimo perché lo Spirito non ha agito se guarda in fondo a sé stesso... Mac ragiona bene... Magari ci arrivano, magari no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Neanche da Medium le tempistiche di rivelazione erano sensate.

 

Riguardo gli incastri, meh. Io avrei sbagliato ma non gli avrei mai creduto, per me al 99% era lupo e avrei spinto per il suo rogo. Non esiste che un Medium invece di dare info e certezze (non potendo essere intercettato da alcun potere dei lupi) come primo post del Giorno 2 scrive un wall-text sulla possibilità che il giocatore che hai appena sondato NL possa essere cattivo. E tanti altri messaggi del genere.

 

Almeno per come intendo io un ruolo sondatore.

 

Diciamo che molte volte ha preferito nascondersi, mentre le rivelazioni di Bach erano più limpide. Ma anche un Lupo può farti dichiarazioni limpide se cerca di rubare un ruolo.

 

Quello che assolutamente non tornava era dire di non aver agito prima che Joppa si rivelasse. Come poteva saperlo da Lupo?

 

Vero che la tempistica con cui si è rivelato era strana. Ma anche in ottica lupo: che senso ha? Shino sta per morire, vuoi subito farti smentire dal Medium che i lupi sanno essere ancora vivo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi quando noi abbiamo in mano Marv buono e non sappiamo come farlo capire alla piazza ci guardiamo attorno in cerca di riscontro e vi assicuro che avendo già la info in mano Mirtillo è il primo che si nota  reagire alla cosa. Non Bach dopo ore. Certo da entrambe le versioni per non rivelarsi, ma si capiva eh. Poi quando c'è il blocco tilta male e in modo super spontaneo, un nero che non agisce non inventa una pantomima sul "oddio sono medium mi hanno bloccato": 1 prima pensa di aver sbagliato associazione, 2 poi alla guardia 3 poi alla fine se proprio deve rubare medium finge di avere la sondata al massimo. 

Che senso aveva per mirtillo già al secondo giorno seminare indizi da medium ruolo inutile e non magari spirito o guardia molto più gustosi da fare uscire?

Ha sbagliato a difendere Shino tratto in inganno dalla roba su Marv e poi a fare wottoni polemici perdendo le simpatie e la credibilità in piazza ma a me è sempre filato. Ovviamente non difendo la giocata ma anche questo fatto che nessuno lo difendesse andava a suo favore

Modificato da Lapezz
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Stecata sa benissimo perché lo Spirito non ha agito se guarda in fondo a sé stesso...

Sì, questo è chiaro. Il punto è che non cambia nulla, perché Mirtillo può avere quell'informazione sia da buono sia da cattivo.

 

Se Mirtillo è Medium, ovviamente sa di essere stato bloccato e che quindi lo Spirito non ha agito per altri motivi.

 

Se Mirtillo è lupo, sa di essere stato bloccato perché il Branco non è riuscito ad usare il Nero su un bersaglio sicuro. Le uniche due ipotesi in cui il Nero può aver fallito su un bersaglio sicuro è che la Guardia l'abbia protetto (quindi lo Spirito non può aver agito per quello) oppure che il Nero è stato bloccato (quindi lo Spirito non può non aver agito per quello).

 

Certo, puoi soppesare le due ipotesi e decidere quale per te è più probabile. Ma non è una prova che ti permetta di decidere qual è il vero Medium.

 

EDIT: Anzi, in realtà se Mirtillo fosse lupo, manco dovrebbe farsi troppo ragionamento. Joppa ha detto di aver agito su di lui, lui saprebbe quindi che non è stato bloccato lo Spirito.

Insomma, sia che Mirtillo sia buono sia cattivo, lo Spirito l'ha bloccato qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha scritto:

Sì, questo è chiaro. Il punto è che non cambia nulla, perché Mirtillo può avere quell'informazione sia da buono sia da cattivo.

 

Se Mirtillo è Medium, ovviamente sa di essere stato bloccato e che quindi lo Spirito non ha agito per altri motivi.

 

Se Mirtillo è lupo, sa di essere stato bloccato perché il Branco non è riuscito ad usare il Nero su un bersaglio sicuro. Le uniche due ipotesi in cui il Nero può aver fallito su un bersaglio sicuro è che la Guardia l'abbia protetto (quindi lo Spirito non può aver agito per quello) oppure che il Nero è stato bloccato (quindi lo Spirito non può non aver agito per quello).

 

Certo, puoi soppesare le due ipotesi e decidere quale per te è più probabile. Ma non è una prova che ti permetta di decidere qual è il vero Medium.

Sì ovvio poi va a sensazioni prove zero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.