Vai al contenuto

Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master

Regolamento

Master: @Bucche

Vietato: usare il privato; comunicazioni vivi/morti

Astensione dal voto: permessa (eliminazione alla terza astensione)

Motivazione del voto: Non richiesta
In caso di pareggio al rogo: Regola del voto decisivo
Chiusura topic/fine rogo: 22:00
Consegna poteri: 22:30
Difficoltà partita: Facile
Numero massimo di iscritti: 15
 

SUSHI (VILLAGGIO)

 

Salmon Gunkan (Volpe)

[VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE]

Salmon-Gunkan.jpg

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere di annusare tre giocatori tra loro adiacenti. Sarà informata se c'è almeno un giocatore LOSCO tra i tre (senza però sapere quale).
Se tutti e tre i giocatori che ha annusato sono INNOCENTI, la Volpe non potrà più usare la sua abilità per il resto della partita.
(Sono considerati adiacenti giocatori ancora vivi consecutivi nella lista dei giocatori. La Volpe non può includere sé stessa tra i tre giocatori annusati.)

 

Tuna Gunkan (Medium Cieco)

[VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE]

Tuna-Gunkan.jpg

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore, a cui il Game Master comunicherà se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un LUPO. Il Medium Cieco non riceve alcun responso.

 

Onigiri (Difensore)

[VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE]

Onigiri.jpg

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un giocatore da proteggere. Se quel giocatore dovesse essere attaccato durante la notte, il Difensore si sacrificherà al suo posto. Data la sua forza, però, il Difensore sopravviverà al primo attacco (di cui verrà informato), ma il secondo sarà fatale. Questo vale anche qualora il Difensore sia scelto direttamente come vittima. Il Difensore non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

Salmon Temaki e Tuna Temaki (Massone x2)

[VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE]

Salmon-Temaki.jpg Tuna-Temaki.jpg

Spoiler

È un umano senza particolari poteri, ma che conosce l’identità dell’altro Massone e ha la possibilità di comunicare privatamente con lui.

 

Salmon Futomaki (Cuoredoro - Inconsapevole)

[VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE]

Salmon-Futomaki.jpg

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Essendo però di animo gentile, ogni suo voto al rogo nei confronti di un giocatore appartenente alla sua fazione non sarà contato.

 

Tuna Futomaki (Sensitivo - Inconsapevole)

[VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE]

Tuna-Futomaki.jpg

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Tuttavia, grazie ai suoi sensi molto sviluppati, durante la notte il Game Master lo informa di quali ruoli abbiano agito su di lui (ma non l’identità dei rispettivi giocatori).

 

Tuna Uramaki, Salmon Uramaki, Salmon Nigiri e Shrimp Nigiri (Contadino Semplice x4)

[VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE]

Tuna-Uramaki.jpg Salmon-Uramaki.jpg Salmon-Nigiri.jpg Shrimp-Nigiri.jpg

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

NOT SUSHI (BRANCO + PROL)

 

Spoiled Sushi (Lupo Ciccione)

[BRANCO - LUPO - LOSCO]

Spiled-Sushi.jpg

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma la sua mole imponente disturberà le sondate del Veggente o ruoli simili, facendo apparire come LOSCHI i due giocatori a sé adiacenti.
(Sono considerati adiacenti i giocatori ancora vivi prima e dopo di lui nella lista dei giocatori.)

 

Tamagoyaki (Lupo Spelacchiato)

[BRANCO - LUPO - LOSCO]

Tamago-Egg.jpg

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma essendo privo di pelo appare come INNOCENTE ai ruoli di indagine.

 

Wasabi (Misantropo - Pro Lupi)

[BRANCO - SPECIALE - INNOCENTE]

Wasabi.jpg

Spoiler

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila.
Il Misantropo conta come LUPO ai soli fini di determinare se i LUPI hanno raggiunto o superato gli UMANI di numero. Per tutto il resto, conta come UMANO.

 

SOLITARIO

Soy Sauce (Narcisista)

[SOLITARIO - NEUTRO - INNOCENTE]

Soy-Sauce.jpg

Spoiler

Ama essere al centro dell’attenzione, a qualunque costo. Il suo unico obiettivo è morire al rogo. Se riesce a morire al rogo, vince insieme alla fazione vincitrice. Altrimenti, ha perso.
Se il Narcisista muore al rogo, uno dei giocatori della fazione VILLAGGIO che hanno votato per ucciderlo o che si sono astenuti dal voto (determinato a caso) morirà per i sensi di colpa durante la notte successiva. Questa morte non può essere impedita in alcun modo.

 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

Uhhhh ma c'è il cuoredoro :attentive:

 

Comunque carina l'idea di mettere la volpe e nessun Veggente. Però non sono convinto del resto: 4 visti L Di cui 3 buoni mi sembrano sbroccati, e poi pure il lupo NL

 

Poi forse sono un po' pochi 2 lupi

I visti L sono 3, in più c'è il Ciccione a mescolare le carte in tavola, è un po' per rompete alla volpe, infatti da sola non basta, ho messo il Medium (che forse cambierò in medium normale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bucche ha scritto:

I visti L sono 3, in più c'è il Ciccione a mescolare le carte in tavola, è un po' per rompete alla volpe, infatti da sola non basta, ho messo il Medium (che forse cambierò in medium normale).

 

Lupo ciccione + Incompreso + 2 eventuali buoni resi loschi (ok, nella peggiore delle ipotesi sono il lupo spelacchiato e l'incompreso i 2 buoni resi brutti però non ci si può basare su questo).

 

A mettere troppa roba che sfalsa le sondate si rendono un po' inutili i ruoli di indagine IMHO (specialmente quelli non ciechi, che dovrebbe valutare attentamente quello che hanno in mano per fare il loro gioco).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Mirtillo ha scritto:

 

Lupo ciccione + Incompreso + 2 eventuali buoni resi loschi (ok, nella peggiore delle ipotesi sono il lupo spelacchiato e l'incompreso i 2 buoni resi brutti però non ci si può basare su questo).

 

A mettere troppa roba che sfalsa le sondate si rendono un po' inutili i ruoli di indagine IMHO (specialmente quelli non ciechi, che dovrebbe valutare attentamente quello che hanno in mano per fare il loro gioco).

Potrei levare l'incompreso, senza problemi. 

Quasi quasi metto la Pastorella. 

@Matt4 pastorella + cuoredoro??

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi appunto l'eventualità che almeno uno o entrambi tra il lupo spelacchiato e l'incompreso siano il vicino del lupo ciccione aggiungono, secondo me, un elemento random un po' eccessivo.

 

Se uno tra questi è vicino il branco ha più probabilità di perdere, se li sono entrambi ne ha discretamente di piú; se nessuno lo è, è un pochino più probabile che vinca.

 

Poi sarò io ad essere un maniaco del bilanciamento, però il fatto che il set parta avvantaggiando una fazione piuttosto che un'altra non è il Massimo imo.

 

Specialmente con ruoli come il lupo ciccione e la volpe che già di per sè aggiungono un discreto elemento random a seconda di chi si trovano vicino, o come anche tutti i ruoli inconsapevoli (alcuni più altri meno).

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che voglia di sushi, Luca ti odioooooo

 

comunque a me la combo Pastorella/Cuoredoro non piace molto perché rischi che si creino troppi casini coi voti (uno toglie, l'altra metta, insomma rischi che poi non ci si capisca una sega xD). Il resto del set lo commento poi con calma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Mirtillo ha scritto:

Poi appunto l'eventualità che almeno uno o entrambi tra il lupo spelacchiato e l'incompreso siano il vicino del lupo ciccione aggiungono, secondo me, un elemento random un po' eccessivo.

 

Se uno tra questi è vicino il branco ha più probabilità di perdere, se li sono entrambi ne ha discretamente di piú; se nessuno lo è, è un pochino più probabile che vinca.

 

Poi sarò io ad essere un maniaco del bilanciamento, però il fatto che il set parta avvantaggiando una fazione piuttosto che un'altra non è il Massimo imo.

 

Specialmente con ruoli come il lupo ciccione che già di per sè aggiungono un piccolo elemento random a seconda di chi si trovano vicino, o come anche tutti i ruoli inconsapevoli (alcuni più altri meno).

E chi ha detto che i ruoli verranno estratti? Posso fregarvi e decidere io!

Comunque che inconsapevole suggerisci?

 

1 minuto fa, Matt4 ha scritto:

Madonna che voglia di sushi, Luca ti odioooooo

 

comunque a me la combo Pastorella/Cuoredoro non piace molto perché rischi che si creino troppi casini coi voti (uno toglie, l'altra metta, insomma rischi che poi non ci si capisca una sega xD). Il resto del set lo commento poi con calma

Non l'avrei messa davvero ahaha

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Yeatu ha scritto:

*cough* non per essere pignola, ma tamago egg verrebbe tradotto in uovo uovo. lol 

Volevo scrivere sushi, ops

Metterò Tamagoyaki, che onestamente non conoscevo, però mi piace di più. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Game Master
27 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Visto che pare sia questa la prossima dico la mia xD 2lupi su 15 paiono pochetti anche a me. Farei 3 lupi (senza prolupo) + il rubavittoria che hai messo:)

Avevo messo il sensitivo nel villaggio, ma siccome non mi convince, avrei voluto bilanciare inserendo un figlio dei lupo inconsapevole. 

Così anche se il branco non parte con 2 lupi, ha comunque la possibilità di convertire. 

Essendoci comunque tempo, potrebbe cambiare il set. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Bucche ha scritto:

Avevo messo il sensitivo nel villaggio, ma siccome non mi convince, avrei voluto bilanciare inserendo un figlio dei lupo inconsapevole. 

Così anche se il branco non parte con 2 lupi, ha comunque la possibilità di convertire. 

Essendoci comunque tempo, potrebbe cambiare il set. 

Si si. Io parteciperò indipendentemente dal set, la mia discriminante è se ho tempo o meno xD. In ogni caso su 15 persone, se un lupo muore subito è finita xD. Almeno si,.essere tre o avere la possibilità di "procreare". Poi magari sbaglio eh, il set è tuo e puoi sperimentare quello che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bucche c'è un errore al lupo spelacchiato:

 

Tamagoyaki (Lupo Spelacchiato)

[BRANCO - LUPO - LOSCO]

 

 

dovrebbe essere branco - lupo - innocente.

 

Comunque sono d'accordo che due lupi siano pochi. Con 15 giocatori 3 lupi + un proL + 1 solitario credo sia la proporzione perfetta. Anche perché altrimenti calcola che la volpa "rischia" di certificare tre buoni a giorno1. Alla fine anche a voler rogare TUTTI gli altri credo il villaggio riuscirebbe a vincere a prescindere (non ho fatto i conti) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bucche ovviamente fai come ti pare ma come ho già detto fossi in te terrei solo uno fra lupo ciccione e lupo spelacchiato. Altrimenti la volpe la puoi pure prendere e buttare via XD.

Già il fatto di mettere buoni visti loschi o cattivi visti buoni con ruoli non ciechi e che quindi devono bilanciare le info e capire quando é giusto o meno uscire, é un po' azzardato. Ma metterne due IMHO é troppo. :)

Io ci metterei anziché uno di loro due, un lupo diverso con poteri.

Poi considera che pure il figlio incasina potenzialmente se viene sondato prima del morso. Quindi boh, io cambierei proprio qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Bucche ovviamente fai come ti pare ma come ho già detto fossi in te terrei solo uno fra lupo ciccione e lupo spelacchiato. Altrimenti la volpe la puoi pure prendere e buttare via XD.

Già il fatto di mettere buoni visti loschi o cattivi visti buoni con ruoli non ciechi e che quindi devono bilanciare le info e capire quando é giusto o meno uscire, é un po' azzardato. Ma metterne due IMHO é troppo. :)

Io ci metterei anziché uno di loro due, un lupo diverso con poteri.

Poi considera che pure il figlio incasina potenzialmente se viene sondato prima del morso. Quindi boh, io cambierei proprio qualcosa.

 

ma io non vedo né buoni visti loschi né il figlio dei lupi. Stiamo commentando lo stesso set?

 

Da quello che vedo ci sono solo il ciccione e lo spelacchiato che influenzano l'esito della volpe e su questo ti do ragione, uno dei due va tolto in favore di un altro ruolo lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

ma io non vedo né buoni visti loschi né il figlio dei lupi. Stiamo commentando lo stesso set?

 

Da quello che vedo ci sono solo il ciccione e lo spelacchiato che influenzano l'esito della volpe e su questo ti do ragione, uno dei due va tolto in favore di un altro ruolo lupo.

 

Eh il ciccione rende i buoni visti loschi, quindi é più o meno come mettere che so un incompreso (anche se il funzionamento é un po' diverso).

Riguardo al figlio, Bucche ha detto che pensava di aggiungerlo, anche se non so se é definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.