Vai al contenuto

Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

 

Eh il ciccione rende i buoni visti loschi, quindi é più o meno come mettere che so un incompreso (anche se il funzionamento é un po' diverso).

Riguardo al figlio, Bucche ha detto che pensava di aggiungerlo, anche se non so se é definitivo.

 

si ok non è proprio la stessa cosa perché i visti loschi sono adiacenti al ciccione mentre l'inconsapevole può essere ovunque e se fosse a due di distanza sia da un lupo che dall'altro renderebbe la volpe totalmente inutile. Però ok, sono d'accordo col principio che dici. No, il figlio dei lupi imho non serve proprio in questo set, basta anche un lupo mannaro semplice in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
20 minuti fa, DarkPhoenix ha scritto:

A me va bene, però in questo caso togli i sondatori che sarebbero inutili. Meglio qualcosa di blocco in più.

La volpe l'ho messa per darla a @Mirtillo così possono rubarla ancora 😬

 

Comunque se davvero volete giocarla senza sondatori, tolgo la volpe (e anche ciccione e spelacchiato che diventano inutili). 

Il medium vorrei lasciarlo lo stesso. 

Essendo cieco potrebbe anche diventare un handicap se viene dato il responso al branco. 

A questo punto direi che si possono togliere anche i massoni, per ridurre un po' le conferme all'interno del villaggio.

 

Nel villaggio 

- Braccio destro al posto della volpe. 

- Caramellaia (che un po' mi manca) al posto di un massone. 

- CS al posto di un massone. 

- sensitivo eliminato 

 

Nel branco 

- Lupo progenitore al posto del ciccione. 

- Lupo mannaro al posto dello spelacchiato. 

- Lupo mannaro aggiunto (oppure giovane lupo). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Bucche ha scritto:

La volpe l'ho messa per darla a @Mirtillo così possono rubarla ancora 😬

 

Comunque se davvero volete giocarla senza sondatori, tolgo la volpe (e anche ciccione e spelacchiato che diventano inutili). 

Il medium vorrei lasciarlo lo stesso. 

Essendo cieco potrebbe anche diventare un handicap se viene dato il responso al branco. 

A questo punto direi che si possono togliere anche i massoni, per ridurre un po' le conferme all'interno del villaggio.

 

Nel villaggio 

- Braccio destro al posto della volpe. 

- Caramellaia (che un po' mi manca) al posto di un massone. 

- CS al posto di un massone. 

- sensitivo eliminato 

 

Nel branco 

- Lupo progenitore al posto del ciccione. 

- Lupo mannaro al posto dello spelacchiato. 

- Lupo mannaro aggiunto (oppure giovane lupo). 

 

Col Progenitore però i lupi diventerebbero quasi sicuramente 4, con il vantaggio di conoscersi fra loro dall'inizio, mentre i contadini avrebbero zero informazioni e solo una possibile morte della caramellaia in più come vantaggio, diventerebbe molto proL come set

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, DarkPhoenix ha scritto:

Col Progenitore però i lupi diventerebbero quasi sicuramente 4, con il vantaggio di conoscersi fra loro dall'inizio, mentre i contadini avrebbero zero informazioni e solo una possibile morte della caramellaia in più come vantaggio, diventerebbe molto proL come set

Aspe sono andato a memoria, volevo mettere il lupo che converte solo CS. 

Comunque dici che sarebbe troppo la conversione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bucche ha scritto:

Aspe sono andato a memoria, volevo mettere il lupo che converte solo CS. 

Comunque dici che sarebbe troppo la conversione? 

Se il set è da 15 e metti potenziali 4 lupi si, senza sondatori con questa dinamica i contadini sarebbero spacciati quasi da subito, a meno che non roghino subito il progenitore o la conversione fallisca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, DarkPhoenix ha scritto:

Se il set è da 15 e metti potenziali 4 lupi si, senza sondatori con questa dinamica i contadini sarebbero spacciati quasi da subito, a meno che non roghino subito il progenitore o la conversione fallisca

Ok ok, allora esclusi lupi che convertono, metterò un classico alfa, qualcosa così, vedremo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 10mac ha scritto:

 

si ok non è proprio la stessa cosa perché i visti loschi sono adiacenti al ciccione mentre l'inconsapevole può essere ovunque e se fosse a due di distanza sia da un lupo che dall'altro renderebbe la volpe totalmente inutile. Però ok, sono d'accordo col principio che dici. No, il figlio dei lupi imho non serve proprio in questo set, basta anche un lupo mannaro semplice in più.

 

Si ma poi nel senso se con solo il lupo ciccione la volpe vede un terzetto L fra Bartolomeo Caio e Dante, sa che fra Antonio Bartolomeo Caio Dante e Ermenegildo c'è il Ciccione. Insomma, non proprio il massimo delle info...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 10mac ha scritto:

odio la caramellaia... ma è un problema mio, me ne rendo conto.

 

ah no scusa, avevo confuso. Io odio la cameriera per evidenti motivi (mi ha rovinato due partite, un poi vinta lo stesso per fortuna). Non la caramellaia... sto bruciato, non datemi retta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.