Vai al contenuto

Prigione Natalizia


Manfri

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Knaves ha scritto:

 

Se non mordono Mario stanotte (cosa che kado e polle non mancheranno di fare, perché hanno chiaro il quadro) e se tutti gli altri agiscono secondo logica, vinciamo.

4 L 3 C 2 V

3 L 3 C 2 V

3 L 2 C 2 V

2 L 2 C 2 V

 

Sono due condizioni abbastanza impossibili.

 

 

 

4 minuti fa, Knaves ha scritto:

 

Ho scritto una cazzata. Mi è venuto un dubbio e ho controllato.

Non dobbiamo essere pari agli altri, ma alla somma degli altri. Quindi no. È vinta per i lupi.

I lupi per vincere devono essere comunque in una situazione di parità somma contadini e vampiri, tanto te sei morto. In pratica a loro basta che i non lupi sbaglino un altro rogo per vincere. Non importa se sia un rogo su un vampiro o su un contadino.

 

 

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Se ipoteticamente iniziassero a votare i lupi in sequenza, tutto dipenderebbe dai morsi.

 

Ma considerando che i lupi sanno esattamente quanti vampiri vivi rimangono e che quest'ultimi a un certo punto vireranno sui contadini, è difficile fare previsioni. Anche il Druido potrebbe alterare i calcoli volendo.

Modificato da Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Se ipoteticamente iniziassero a votare i lupi in sequenza, tutto dipenderebbe dai morsi.

 

4L 3C 2V = Rogo L

3L 3C 2V = Morso V

3L 3C 1V = Rogo L

2L 3C 1V = Contadini

 

4L 3C 2V = Rogo L

3L 3C 2V = Morso C

3L 2C 2V = Rogo L

2L 2C 2V = Morso V

2L 2C 1V = Rogo L

1L 2C 1V = Contadini

 

4L 3C 2V = Rogo L

3L 3C 2V = Morso C

3L 2C 2V = Rogo L

2L 2C 2V = Morso C

2L 1C 2V = Rogo L

1L 1C 2V = Vampiri

 

Ma considerando che i lupi sanno esattamente quanti vampiri vivi rimangono e che quest'ultimi a un certo punto vireranno sui contadini, è difficile fare previsioni. Anche il Druido potrebbe alterare i calcoli volendo.

No scare, i contadini vincono quando Dracula e tutti i lupi sono morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle ha fatto la sua solita giocata girando la sondata. È diventato buono certificato rogando un cs. La sua figura si autoalimenta, c'ho giocato per anni così.

Quando uno del genere non muore, né viene sondato, al giorno 3 devi pensare l'impossibile su di lui.

A veggeta l'ho dato il nome. L'ho dato secco, e lui ha capito che non era scherzando. Ma non ha colto che volevo intendere.

Avrebbe potuto sondarlo.

 

Idem per il voto a lapezz.

 

Comunque, avendo realizzato le condizioni di vittoria dei vampiri, non vedo un esito diverso dalla vittoria dei lupi. Che avranno meritato la partita. Credo che noi vampiri abbiamo fatto del nostro meglio, era abbastanza improbabile fare molto di meglio. I contadini hanno fatto una partita bruttina credo, ma non so né voglio giudicare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Knaves ha scritto:

Polle ha fatto la sua solita giocata girando la sondata. È diventato buono certificato rogando un cs. La sua figura si autoalimenta, c'ho giocato per anni così.

Quando uno del genere non muore, né viene sondato, al giorno 3 devi pensare l'impossibile su di lui.

 

 

Quello che ho fatto, continuavo anche a farlo notare in topic ma solo sapia concordava con me...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, DarkPhoenix ha scritto:

 

Quello che ho fatto, continuavo anche a farlo notare in topic ma solo sapia concordava con me...

 

Le persone le devi convincere. I fatti non contano molto. Trump ha convinto metà degli americani che ha vinto le elezioni. Indipendentemente dai fatti. Ma potremmo fare mille esempi. Polle ha convinto gli altri di non essere lupo al 100%, senza sondate.

Purtroppo spesso avere ragione o dire il vero non serve a molto.

È ciò di cui parlavo prima, la bravura che si autoalimenta. Più sei bravo, più hai fama, più sei credibile, quindi più fai belle giocate, e sei bravo, hai fama ecc.

Se sei poco considerato devi sbatterti 5 volte più degli altri. Nel lupus come nella vita.

Rimuginare sui motivi non serve a nulla e neppure arrabbiarsi.

Te lo scrivo qua perché ti voglio dire pubblicamente, in privato te l'ho detto, che hai ottime capacità.

Però le devi usare, perché parti con 5 punti di penalizzazione fissi. E se resti fermo a pensare alla penalizzazione, che non è giusta, la volta dopo parti da -6.

Lo scrivo qua perché sono convinto di non essere il solo a ritenere che tu sia capace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, assolutamente, le capacità non si mettono in discussione. A me dispiace non aver trovato intesa con te @DarkPhoenix perché davvero per tutta la partita ho cercato di confrontarmi per capirti meglio senza mai riuscirci, nonostante tu mi sospettassi. Infatti non mi aspettavo neanche di essere stata sondata perché non mi pareva di star facendo un gioco da cattiva

 

Ahah vero Lena, le votazioni si preannunciano disastrate e disastrose 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Knaves ha scritto:

Ororo ha capito polle e shino, ma gli altri mi sa che non la ascoltano.

 

Story of my life, sono considerata trpppo scarsa per essere cagata xD che polle mirtillo e shino non mi  piacevano lo dicevo da giorni ;( 

23 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Brava Giulia non dargliela vinta ora che sei sulla strada giusta ❤

 

Col rogo di Polle e Shino si riapre la partita per i contadini.

Ehw :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/12/2020 at 23:58, Scarecrow ha scritto:

Ah, su chi? Potrebbero averti morso perché lo hanno capito allora, se hai difeso il sondato (che presumo fosse NL).

 

Btw Ororo è l'unica buona certa per me. Su di me ha sbagliato ma sta facendo comunque una gran partita, brava Giulia.

❤️ Grazie matti 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Knaves ha scritto:

 

Le persone le devi convincere. I fatti non contano molto. Trump ha convinto metà degli americani che ha vinto le elezioni. Indipendentemente dai fatti. Ma potremmo fare mille esempi. Polle ha convinto gli altri di non essere lupo al 100%, senza sondate.

Purtroppo spesso avere ragione o dire il vero non serve a molto.

È ciò di cui parlavo prima, la bravura che si autoalimenta. Più sei bravo, più hai fama, più sei credibile, quindi più fai belle giocate, e sei bravo, hai fama ecc.

Se sei poco considerato devi sbatterti 5 volte più degli altri. Nel lupus come nella vita.

Rimuginare sui motivi non serve a nulla e neppure arrabbiarsi.

Te lo scrivo qua perché ti voglio dire pubblicamente, in privato te l'ho detto, che hai ottime capacità.

Però le devi usare, perché parti con 5 punti di penalizzazione fissi. E se resti fermo a pensare alla penalizzazione, che non è giusta, la volta dopo parti da -6.

Lo scrivo qua perché sono convinto di non essere il solo a ritenere che tu sia capace.

È capace a coltivare i pomodori... Darko contadino.

 

Comunque io penso che da contadini la cosa migliore da fare è capire gli altri contadini e collaborare. Almeno io sto cercando di fare questo ogni partita che capito buono. In questa avevo compreso solo alcuni, tipo jack, skorx, Hendrix, ororo , sapia  e ilprof. Gli altri  non li ho considerati molto e li ho tenuti sotto occhio. C'è stata la sfiga su scare che ha condizionato la partita. Io penso però che chi ha info o capisce l'inganno deve saper entrare nelle teste degli altri senza stravolgerle, insinuare il dubbio con "gentilezza". Per esempio quando ho capito K  mi si è aperta un altra partita ,ma ho provato a dialogare con chi credevo buono e a sviluppare le varie ipotesi insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Stecata ha scritto:

È capace a coltivare i pomodori... Darko contadino.

 

Comunque io penso che da contadini la cosa migliore da fare è capire gli altri contadini e collaborare. Almeno io sto cercando di fare questo ogni partita che capito buono. In questa avevo compreso solo alcuni, tipo jack, skorx, Hendrix, ororo , sapia  e ilprof. Gli altri  non li ho considerati molto e li ho tenuti sotto occhio. C'è stata la sfiga su scare che ha condizionato la partita. Io penso però che chi ha info o capisce l'inganno deve saper entrare nelle teste degli altri senza stravolgerle, insinuare il dubbio con "gentilezza". Per esempio quando ho capito K  mi si è aperta un altra partita ,ma ho provato a dialogare con chi credevo buono e a sviluppare le varie ipotesi insieme.

Io pure sono due partite che ti capisco ** forse siamo in sintonia lol, comunque hai perfettamente ragione, con la gentilezza si può convincere, non con la prepotenza sicuro, anche perché sennò non smuovi dalle idee 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Quindi non era un attestato di stima :perplex:

 

Era anche un attestato di stima, lo confermo.

 

Ma normalmente se Dracula muore e ti fa due nomi secchi, perché si è reso conto che essendo polle lupo il branco è ancora da 4, ci pensi. Perché dovrebbe indicare due buoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2020 at 15:40, JackShepard ha scritto:

Io ero CS davvero e boh rimango dell’idea che tra i 4 nomi che ho fatto (shino lapezz mesca dead star) un paio siano cattive

 

le peggiori mi sono sembrate shino e lapezz se dovessi scegliere

 

Jack non sai che soddisfazione averti ucciso a giorno 2, senza neanche doverti sbranare! Non ci ricapiterà spesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.