Vai al contenuto

Prigione Natalizia


Manfri

Messaggi raccomandati

Mmm secondo me Dead Star, meno probabile Hex perché sarebbe un ottimo rogo di emergenza in situazioni più critiche, mentre al momento i lupi sono in netto vantaggio.

 

Dark ha ragione, come ce l'ha Dead Star che è l'unica che si è fatta le giuste domande. Ieri ero Dracula per tutti perché da lupo avrei agito diversamente, ma al Medium risulto Lupo. Li stanno rigirando per bene.

 

Mario ce lo vedo come potenziale lupo invece, alla luce del mio rogo. Sta facendo di tutto per far passare me come tale (affermare che lo Stregone abbia puntato lui equivale a confermare me come Lupo o Dracula, e al contempo non aggiunge assolutamente niente alla discussione se non un pretesto per accusare ora o quando sarà necessario Hex) ma accuratamente senza nominare mai Shino. Non contraddirla o metterla in dubbio in alcun modo significa escludere fossi Dracula, per esclusione stando a Mario io sarei Lupo al 100% e non è da lui ragionare così.

 

Ororo temo possa essere sua compagna, ma non ci metto la mano sul fuoco, mi accusa a priori ormai quindi il suo atteggiamento nei miei confronti non posso valutarlo.

 

Si, per me Dead Star sarebbe il rogo più utile per i lupi e quello cui punteranno oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che stanno dicendo. Non ho mai attaccato nessuno se non IlProf e solo perché c'era un sondato L fra quattro nomi e Stregone o doppio gioco di Polle a parte, non ero io. Altro che "ha accusato indistintamente tutti gli altri", ho pure difeso Mario in parte. Perché avrei dovuto farlo da lupo, o da Dracula.

 

Mirti che ipotizza Polle Dracula/Custode che gira la sondata NL di un buono... perché? Si sarebbe tenuto il responso, e avrebbe avuto un target relativamente sicuro da vampirizzare la notte, visto che stando a loro Dracula aspettava solo i nomi NL per agire. Mi piace davvero poco questa sua uscita. Anche lui dà per scontato io sia lupo e ragiona su quell'assioma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora, io non mi sono lamentato dei voti ricevuti, anzi ho detto che al loro posto avrei fatto la stessa cosa perché non ci sono alternative, un sondato Losco si roga, punto. In questa partita poi in cui il 25% dei giocatori è visto L a maggior ragione. Meglio me che un ruolo, la mia intenzione non è mai stata salvarmi perché semplicemente non ne avevo i mezzi e le possibilità. Avrei voluto morire lasciando in dubbio se fossi ruolo o meno in modo da ostacolare i ragionamenti ai lupi, nulla più, era l'unica cosa che avrei potuto fare perché rivelare che fossi CS non mi avrebbe aiutato in alcun modo a risultare credibile. Avrei dovuto dirmi ruolo, forse, per sopravvivere, e sarebbe stata una mossa controfazione giustamente. Ma anche nell'ipotetico caso mi fossi difeso strenuamente nella confusione dell'ultima ora poteva finire al rogo qualche ruolo, e sarebbe stato peggio. Accusare Polle idem, non avevo alcun modo per capire se fosse buono o meno quindi andargli contro era un rischio. La soluzione più safe era lasciare che mi votassero, i lupi (o Polle) mi avevano incastrato per bene e non c'era realisticamente modo di uscirne senza causare potenziali danni peggiori (come far morire un ruolo al mio posto).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Ma ancora, io non mi sono lamentato dei voti ricevuti, anzi ho detto che al loro posto avrei fatto la stessa cosa perché non ci sono alternative, un sondato Losco si roga, punto. In questa partita poi in cui il 25% dei giocatori è visto L a maggior ragione. Meglio me che un ruolo, la mia intenzione non è mai stata salvarmi perché semplicemente non ne avevo i mezzi e le possibilità. Avrei voluto morire lasciando in dubbio se fossi ruolo o meno in modo da ostacolare i ragionamenti ai lupi, nulla più, era l'unica cosa che avrei potuto fare perché rivelare che fossi CS non mi avrebbe aiutato in alcun modo a risultare credibile. Avrei dovuto dirmi ruolo, forse, per sopravvivere, e sarebbe stata una mossa controfazione giustamente. Ma anche nell'ipotetico caso mi fossi difeso strenuamente nella confusione dell'ultima ora poteva finire al rogo qualche ruolo, e sarebbe stato peggio. Accusare Polle idem, non avevo alcun modo per capire se fosse buono o meno quindi andargli contro era un rischio. La soluzione più safe era lasciare che mi votassero, i lupi (o Polle) mi avevano incastrato per bene e non c'era realisticamente modo di uscirne senza causare potenziali danni peggiori (come far morire un ruolo al mio posto).

 

Se sei davvero buono non ha senso come ti sei difeso. Se sei contadino, dici chiaramente fin da subito di essere CS e accetti l'eventualità di essere rogato senza creare confusione ai contadini. Analizzi i post degli altri e aiuti a lasciare delle riflessioni per i giorni successivi. Non esiste poi che alla fine mandi in malora tutti augurandoti che vinca Dracula: c'era una sondata L su di te, puoi biasimarli per averti votato?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Se sei davvero buono non ha senso come ti sei difeso. Se sei contadino, dici chiaramente fin da subito di essere CS e accetti l'eventualità di essere rogato senza creare confusione ai contadini. Analizzi i post degli altri e aiuti a lasciare delle riflessioni per i giorni successivi. Non esiste poi che alla fine mandi in malora tutti augurandoti che vinca Dracula: c'era una sondata L su di te, puoi biasimarli per averti votato?

Ma infatti ho accettato l'eventualità (anzi, la certezza) di essere votato e l'ho pure supportata dicendo che al vostro posto avrei fatto lo stesso perché un sondato L si roga.

 

Difesa non c'è stata, non avevo nulla da mettere sul tavolo che potesse salvarmi. Ho lasciato qualche messaggio per i posteri ma più di quello non potevo fare. Non avrei mai rischiato di accusare un ruolo per sopravvivere un giorno in più e finire vampirizzato. Molte cose ve le siete costruite voi, perché io ho accettato serenamente di finire qui nel momento in cui mi sono detto CS.

 

Poi va beh, questioni di metagame mi hanno fatto innervosire e manco avevo voglia di star lì a perdere tempo, lo Stregone ha fatto una gran giocata e mi ha messo in una situazione che non mi ha lasciato margine di salvezza (giustamente, con 5 Loschi su 20).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ma infatti ho accettato l'eventualità (anzi, la certezza) di essere votato e l'ho pure supportata dicendo che al vostro posto avrei fatto lo stesso perché un sondato L si roga.

 

Difesa non c'è stata, non avevo nulla da mettere sul tavolo che potesse salvarmi. Ho lasciato qualche messaggio per i posteri ma più di quello non potevo fare. Non avrei mai rischiato di accusare un ruolo per sopravvivere un giorno in più e finire vampirizzato. Molte cose ve le siete costruite voi, perché io ho accettato serenamente di finire qui nel momento in cui mi sono detto CS.

 

Poi va beh, questioni di metagame mi hanno fatto innervosire e manco avevo voglia di star lì a perdere tempo, lo Stregone ha fatto una gran giocata e mi ha messo in una situazione che non mi ha lasciato margine di salvezza (giustamente, con 5 Loschi su 20).

 

Boh magari giochiamo diversamente ma in quel caso io avrei scritto diversamente, te lo dico. Chiarisci tutte le possibilità, valuti tutti gli altri giocatori, ti dimostri calmo e consapevole che è sfiga ma può succedere. Tra l'altro molto banalmente Polle potrebbe averla girata giustificandosi il giorno dopo con il fatto che avresti potuto essere Dracula, eh. Nulla esclude che sia cattivo. Tutti ragionamenti che andavano condivisi e esposti chiaramente.

 

Però amen dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Boh magari giochiamo diversamente ma in quel caso io avrei scritto diversamente, te lo dico. Chiarisci tutte le possibilità, valuti tutti gli altri giocatori, ti dimostri calmo e consapevole che è sfiga ma può succedere. Tra l'altro molto banalmente Polle potrebbe averla girata giustificandosi il giorno dopo con il fatto che avresti potuto essere Dracula, eh. Nulla esclude che sia cattivo. Tutti ragionamenti che andavano condivisi e esposti chiaramente.

 

Però amen dai.

Sicuramente, io sono per non dare info superflue. Dirmi CS subito non mi avrebbe aiutato, né avrebbe aiutato voi, quindi non l'ho fatto. Lo avreste capito ragionandoci che da ruolo mi sarei dichiarato, ma almeno ai lupi il dubbio rimaneva.

 

Certo, tutto molto bello, non fosse che il mio responso del Medium sia finito a Shino lupa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Sicuramente, io sono per non dare info superflue. Dirmi CS subito non mi avrebbe aiutato, né avrebbe aiutato voi, quindi non l'ho fatto. Lo avreste capito ragionandoci che da ruolo mi sarei dichiarato, ma almeno ai lupi il dubbio rimaneva.

 

Certo, tutto molto bello, non fosse che il mio responso del Medium sia finito a Shino lupa.

 

Eh ma appunto per quello tu devi morire limpido e cristallino, così ci può venire più facilmente il dubbio che un lupo possa aver girato l'esito il giorno dopo. Se Shino ha fatto quella uscita l'ha fatta anche perché sapeva che eri visto cattivo un po' da tutti.

 

Ovviamente se quello che mi stai dicendo è vero e non stai trollando :prrrr:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.