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Giorno 0 - La Bonaccia


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GIORNO 0

 

 

Caro diario, sono passati ormai diciannove giorni dalla partenza.

Le provviste scarseggiano, e da quando abbiamo lasciato la costa le vedette non scorgono altro che mare.

Temo di essermi spostato molto più a nord del previsto, per colpa della tempesta avvenuta pochi giorni fa.

Come se non bastasse, al momento non si muove un alito di vento.

Sento gli animi dei marinai bui e inquieti più che mai.

Quando esco a farmi un giro sul ponte, sento gli occhi addosso e, appena mi avvicino a qualche gruppo di marinai, ho l'impressione che interrompano i loro discorsi lanciandomi qualche occhiata torva.

Non credo di esagerare dicendo di aver paura di un ammutinamento.

 

~ Diario del Capitano

 

 

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Dunque, se ho capito bene qualora l'Ubriaco indicasse un Lupo (anche Indemoniato?) farebbe saltare l'uccisione, ma ne morirebbe lui.

 

È una sorta di Meretrice nerfata, in sostanza. Potrebbe essere utile che ognuno faccia un nome prima della chiusura del giorno? Non ci sarebbero certezze (non sapremo mai se la vittima fosse effettivamente Ubriaco schiantato o altro ruolo morso normalmente) ma quantomeno potremmo farci un'idea del giocatore nominato dal morto di turno.

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Buona partita a tutti!

Cerchiamo di incrociare insieme le cose strane che potrebbero accadere, salto del morso, doppie morti, visti loschi, ecc

 

Morso saltato:

  • I lupi mandano il Lupo Omega per lo sbrano che non associa correttamente il ruolo 
  • i lupi provano a mordere l'osso duro senza associarlo
  • I lupi associano l'osso duro ad un altro componente del villaggio

Doppie morti:

  • Lupo Nero
  • Alchimista
  • Ubriaco che sceglie un lupo

Sondate del veggente girate:

  • Il Lupo Illusionista cambia le sondate del giorno
  • Il Veggente indica l'osso duro 
  • ll postino invia la sondata ad un lupo o all'Indemoniato

 

C'è altro che potrebbe confondere il villaggio durante la notte? Sto leggendo il regolamento mentre scrivo!

 

Detto questo ARRRRR!

Sheila Canning Laughing GIF by Neighbours (Official TV Show account)

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24 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

Buona partita a tutti!

Cerchiamo di incrociare insieme le cose strane che potrebbero accadere, salto del morso, doppie morti, visti loschi, ecc

 

Morso saltato:

  • I lupi mandano il Lupo Omega per lo sbrano che non associa correttamente il ruolo 
  • i lupi provano a mordere l'osso duro senza associarlo
  • I lupi associano l'osso duro ad un altro componente del villaggio

Doppie morti:

  • Lupo Nero
  • Alchimista
  • Ubriaco che sceglie un lupo

Sondate del veggente girate:

  • Il Lupo Illusionista cambia le sondate del giorno
  • Il Veggente indica l'osso duro 
  • ll postino invia la sondata ad un lupo o all'Indemoniato

 

C'è altro che potrebbe confondere il villaggio durante la notte? Sto leggendo il regolamento mentre scrivo!

 

Detto questo ARRRRR!

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perdonami, ma se l'ubriaco indica un lupo, muore lui ma il morso salta, no?

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11 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

Doppie morti:

  • Lupo Nero
  • Alchimista
  • Ubriaco che sceglie un lupo

 

L'ubriaco si sostituisce al normale sbrano se indica un ammutinato, quindi se c'è una doppia morte l'ubriaco da solo non la giustifica (deve esserci per forza anche il Lupo Nero o l'Alchimista di mezzo). Rileggo anch'io per vedere se ci sono altre possibilità.

 

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Dunque, se ho capito bene qualora l'Ubriaco indicasse un Lupo (anche Indemoniato?) farebbe saltare l'uccisione, ma ne morirebbe lui.

 

È una sorta di Meretrice nerfata, in sostanza. Potrebbe essere utile che ognuno faccia un nome prima della chiusura del giorno? Non ci sarebbero certezze (non sapremo mai se la vittima fosse effettivamente Ubriaco schiantato o altro ruolo morso normalmente) ma quantomeno potremmo farci un'idea del giocatore nominato dal morto di turno.

 

Se ho capito bene, ogni Marinaio DEVE fare un nome, quindi deduco che se non lo fa si vada di random.org @ Game Master confermi?

Fare i nomi in pubblica potrebbe essere utile per avere informazioni in più, ma c'è il rischio che i lupi sfruttino questa strategia per pilotare i roghi successivi indirizzando i sospetti su qualcuno (se la meretrice non indica un ammutinato). Bisogna valutare bene pro e contro, ci penso un attimo.

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C'è anche il solito discorso che se tutti facciamo nomi, i Lupi possono regolarsi su chi è e chi non è l'ubriaco, anche se è meno grave rispetto a quando accade per la meretrice

 

Forse è una domanda stupida ma la pongo per sicurezza: @ Game Master le varie morti verranno distinte in qualche modo? Morte per l'alchimista, sbrano normale/del nero, morte dell'ubriaco?

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1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Dunque, se ho capito bene qualora l'Ubriaco indicasse un Lupo (anche Indemoniato?) farebbe saltare l'uccisione, ma ne morirebbe lui.

 

È una sorta di Meretrice nerfata, in sostanza. Potrebbe essere utile che ognuno faccia un nome prima della chiusura del giorno? Non ci sarebbero certezze (non sapremo mai se la vittima fosse effettivamente Ubriaco schiantato o altro ruolo morso normalmente) ma quantomeno potremmo farci un'idea del giocatore nominato dal morto di turno.

 

ci stavo pensando anche io a questo giochino alla bucche, ovviamente il fatto che non ci sia doppia morte, non la rende automaticamente una strategia vincente però secondo me può essere un buon punto di partenza (tanto ci sarebbe anche da separare chi può e non può essere ubriaco)

 

inoltre forse può essere utile pure al veggente, in un certo caso

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42 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Se l'Ubriaco si schianta non ci sarà doppia morte, ma il morso viene deviato su di lui.

Se l'Ubriaco indica un Lupo, il morso "normale" salta (ciò non implica l'assenza di doppie morti).

 

42 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

E cosa succede se l'Ubriaco indica l'Indemoniato?

Niente.

 

38 minuti fa, IlProf ha scritto:

Se ho capito bene, ogni Marinaio DEVE fare un nome, quindi deduco che se non lo fa si vada di random.org @ Game Master confermi?

Confermo.

 

28 minuti fa, Matt4 ha scritto:

Forse è una domanda stupida ma la pongo per sicurezza: @ Game Master le varie morti verranno distinte in qualche modo? Morte per l'alchimista, sbrano normale/del nero, morte dell'ubriaco?

No.

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3 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Se l'Ubriaco si schianta non ci sarà doppia morte, ma il morso viene deviato su di lui.

 

@ Game Master è così? E cosa succede se l'Ubriaco indica l'Indemoniato?

AH! Ecco, quindi esce dalla lista doppie morti

3 ore fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

sì, lunghi post riassuntivi con informazioni incorrette messe qua e là, ti tengo d'occhio

 

 

Non era riassuntivo, ho letto il regolamento oggi e volevo capire con voi cosa non avessi capito, a me è servito!

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4 ore fa, SuicideLullaby ha scritto:

Buona partita a tutti!

Cerchiamo di incrociare insieme le cose strane che potrebbero accadere, salto del morso, doppie morti, visti loschi, ecc

 

Morso saltato:

  • I lupi mandano il Lupo Omega per lo sbrano che non associa correttamente il ruolo 
  • i lupi provano a mordere l'osso duro senza associarlo
  • I lupi associano l'osso duro ad un altro componente del villaggio

Doppie morti:

  • Lupo Nero
  • Alchimista
  • Ubriaco che sceglie un lupo

Sondate del veggente girate:

  • Il Lupo Illusionista cambia le sondate del giorno
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C'è altro che potrebbe confondere il villaggio durante la notte? Sto leggendo il regolamento mentre scrivo!

 

Detto questo ARRRRR!

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 Che messaggio impegnativo a giorno 0 ..non mi era mai capitato nelle mie poche partite

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