Vai al contenuto

Giorno 0 - La Bonaccia


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Non mettono alle strette nessuno, è chiaro che il giocatore nominato dalla vittima notturna non dev'essere considerato lupo a priori. E inoltre, questa strategia non serve a dare sondate al Veggente che può agire come meglio crede grazie anche ai nomi fatti in piazza.

Altrimenti cosa proponi? Se lasciamo che l'Ubriaco agisca da sé nel migliore dei casi fungerà da vittima sacrificale e salvaguarderà i ruoli una notte, ma non ricaveremmo alcuna info dal suo schianto.

mi è parso di leggere che qualcuno voleva sondare quello indicsto dal presunto ubriaco, ma se lo sonda e contestualmente agisce l'illusionista  certifichiamo aria

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Non possiamo lasciare che i CS facciano nomi e gli altri no, nel giro di due giorni i lupi li hanno individuati tutti e noi non otteniamo nulla. A quel punto sarebbe meglio che ognuno agisse da sé, almeno non si regalano i ruoli.

Ovvio, il mio punto non era quello ma praticamente tutti danno indizi, dico solo che per me vanno colti dopo le eventuali morti, non prima.

47 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

lulla contìnua a dare suggerìmentì fuorì dal mondo

ma comunque che ìl veggente sondì ìn base a questa strategìa andrebbe anche bene, ma come ruolo preferìsco non pìlotarlo, per me può sondare come glì pare

Che suggerimenti ho dato, di grazia? Sinceramente ho solo riflettuto sulla strategia proposta, non mi pare di aver dato suggerimento alcuno.

Se pretestuoso, Jesoo, ti tengo d'occhio anche io (; 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dieguito94 ha scritto:

non mi convince la strategia, non riesco a vedere le informazioni nitide che avremmo... mettiamo che x indica y come lupo, i lupi sapendo che y non è lupo ovviamente mordono x e mettono alle strette y.. nessuno aveva pensato a questo scenario?

Cosi come nessuno aveva pensato che se il veggente fa una sondata "telefonata" l'illusionista può agire e mettercelo in tasca?

 

Se mi hai letto, avrai notato che ho scritto che questi sono proprio rischi connessi a questa strategia. Il punto è che non deve essere un indizio DETERMINANTE per spostare le attenzioni di tutti contro qualcuno. E' solo un'informazione in più che si aggiunge alle altre, sta ai contadini sfruttarla al meglio. Capisco cosa vuoi dire poi a proposito del Veggente, ma non condivido.

 

Il punto è che la strategia non deve necessariamente servire a spingere il Veggente a cercare conferme, perché in questo set non potrebbe comunque averne tra illusionista e osso duro.

 

E' il Veggente che deve capire come giocarsela al meglio sapendo che c'è in giro l'Illusionista e che non necessariamente è morto l'Ubriacone.

 

2 ore fa, SuicideLullaby ha scritto:

Io credo che la cosa meno caotica sarebbe che i contadini semplici diano nomi ogni notte e lascino degli indizi non per forza palesi. Come accade nel caso di una morte sospetta (e non solo) rileggeremo i messaggi del soggetto ed eventualmente a troveremo indicazioni, sperando di ricavare anche i "sondati buoni". Al contrario, una strategia troppo dettagliata, potrebbe portare i lupi a cercare di incastrare un buono. Credo che rischiamo di pilotare, con i nostri sospetti, una serie di morti che potremmo evitare.

 

Non saprei. Se i CS cominciano a lasciare indizi si rischia che siano i lupi, al contrario, a chiudere il cerchio sui ruoli. E lì sì sarebbe un problema. Senza contare che il giochino degli indizi nascosti potremmo leggerlo noi ma potrebbero sfruttarlo anche i lupi proprio per pilotare il rogo e mettere in evidenza post ambigui, lasciati in precedenza dalla loro vittima, per puntare il dito contro qualcuno.

 

Il punto è che gli ammutinati uccideranno comunque qualcuno la notte. Potrebbero decidere di metterci in difficoltà indirizzando i nostri sospetti su qualcuno, ma non è che automaticamente l'informazione lasciata dal morto debba essere presa per oro colato e quindi per forza si deve rogare quello che è stato indicato il giorno prima.

 

Secondo me stiamo confondendo un punto: questa strategia non è utile PERCHE' il Veggente potrebbe darci qualche conferma sicura poi o perché ci dia una qualche certezza in generale, ma semplicemente perché avremmo elementi in più su cui ragionare complessivamente. Non vedo perché dovremmo partire dal presupposto che l'Equipaggio sia composto da persone facilmente influenzabili e quindi meglio evitare a priori per non fare il gioco dei lupi...boh.

 

L'alternativa è lasciare che l'Ubriacone muoia in pace sapendo di aver protetto un ruolo. Possiamo anche farlo eh, però a me sembra uno spreco.

 

 

 

 

Modificato da IlProf
*il rogo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.