Vai al contenuto

Giorno 0 - La Bonaccia


Messaggi raccomandati

GIORNO 0

 

 

Caro diario, sono passati ormai diciannove giorni dalla partenza.

Le provviste scarseggiano, e da quando abbiamo lasciato la costa le vedette non scorgono altro che mare.

Temo di essermi spostato molto più a nord del previsto, per colpa della tempesta avvenuta pochi giorni fa.

Come se non bastasse, al momento non si muove un alito di vento.

Sento gli animi dei marinai bui e inquieti più che mai.

Quando esco a farmi un giro sul ponte, sento gli occhi addosso e, appena mi avvicino a qualche gruppo di marinai, ho l'impressione che interrompano i loro discorsi lanciandomi qualche occhiata torva.

Non credo di esagerare dicendo di aver paura di un ammutinamento.

 

~ Diario del Capitano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Dunque, se ho capito bene qualora l'Ubriaco indicasse un Lupo (anche Indemoniato?) farebbe saltare l'uccisione, ma ne morirebbe lui.

 

È una sorta di Meretrice nerfata, in sostanza. Potrebbe essere utile che ognuno faccia un nome prima della chiusura del giorno? Non ci sarebbero certezze (non sapremo mai se la vittima fosse effettivamente Ubriaco schiantato o altro ruolo morso normalmente) ma quantomeno potremmo farci un'idea del giocatore nominato dal morto di turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona partita a tutti!

Cerchiamo di incrociare insieme le cose strane che potrebbero accadere, salto del morso, doppie morti, visti loschi, ecc

 

Morso saltato:

  • I lupi mandano il Lupo Omega per lo sbrano che non associa correttamente il ruolo 
  • i lupi provano a mordere l'osso duro senza associarlo
  • I lupi associano l'osso duro ad un altro componente del villaggio

Doppie morti:

  • Lupo Nero
  • Alchimista
  • Ubriaco che sceglie un lupo

Sondate del veggente girate:

  • Il Lupo Illusionista cambia le sondate del giorno
  • Il Veggente indica l'osso duro 
  • ll postino invia la sondata ad un lupo o all'Indemoniato

 

C'è altro che potrebbe confondere il villaggio durante la notte? Sto leggendo il regolamento mentre scrivo!

 

Detto questo ARRRRR!

Sheila Canning Laughing GIF by Neighbours (Official TV Show account)

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

Buona partita a tutti!

Cerchiamo di incrociare insieme le cose strane che potrebbero accadere, salto del morso, doppie morti, visti loschi, ecc

 

Morso saltato:

  • I lupi mandano il Lupo Omega per lo sbrano che non associa correttamente il ruolo 
  • i lupi provano a mordere l'osso duro senza associarlo
  • I lupi associano l'osso duro ad un altro componente del villaggio

Doppie morti:

  • Lupo Nero
  • Alchimista
  • Ubriaco che sceglie un lupo

Sondate del veggente girate:

  • Il Lupo Illusionista cambia le sondate del giorno
  • Il Veggente indica l'osso duro 
  • ll postino invia la sondata ad un lupo o all'Indemoniato

 

C'è altro che potrebbe confondere il villaggio durante la notte? Sto leggendo il regolamento mentre scrivo!

 

Detto questo ARRRRR!

Sheila Canning Laughing GIF by Neighbours (Official TV Show account)

perdonami, ma se l'ubriaco indica un lupo, muore lui ma il morso salta, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

Doppie morti:

  • Lupo Nero
  • Alchimista
  • Ubriaco che sceglie un lupo

 

L'ubriaco si sostituisce al normale sbrano se indica un ammutinato, quindi se c'è una doppia morte l'ubriaco da solo non la giustifica (deve esserci per forza anche il Lupo Nero o l'Alchimista di mezzo). Rileggo anch'io per vedere se ci sono altre possibilità.

 

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Dunque, se ho capito bene qualora l'Ubriaco indicasse un Lupo (anche Indemoniato?) farebbe saltare l'uccisione, ma ne morirebbe lui.

 

È una sorta di Meretrice nerfata, in sostanza. Potrebbe essere utile che ognuno faccia un nome prima della chiusura del giorno? Non ci sarebbero certezze (non sapremo mai se la vittima fosse effettivamente Ubriaco schiantato o altro ruolo morso normalmente) ma quantomeno potremmo farci un'idea del giocatore nominato dal morto di turno.

 

Se ho capito bene, ogni Marinaio DEVE fare un nome, quindi deduco che se non lo fa si vada di random.org @ Game Master confermi?

Fare i nomi in pubblica potrebbe essere utile per avere informazioni in più, ma c'è il rischio che i lupi sfruttino questa strategia per pilotare i roghi successivi indirizzando i sospetti su qualcuno (se la meretrice non indica un ammutinato). Bisogna valutare bene pro e contro, ci penso un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche il solito discorso che se tutti facciamo nomi, i Lupi possono regolarsi su chi è e chi non è l'ubriaco, anche se è meno grave rispetto a quando accade per la meretrice

 

Forse è una domanda stupida ma la pongo per sicurezza: @ Game Master le varie morti verranno distinte in qualche modo? Morte per l'alchimista, sbrano normale/del nero, morte dell'ubriaco?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Dunque, se ho capito bene qualora l'Ubriaco indicasse un Lupo (anche Indemoniato?) farebbe saltare l'uccisione, ma ne morirebbe lui.

 

È una sorta di Meretrice nerfata, in sostanza. Potrebbe essere utile che ognuno faccia un nome prima della chiusura del giorno? Non ci sarebbero certezze (non sapremo mai se la vittima fosse effettivamente Ubriaco schiantato o altro ruolo morso normalmente) ma quantomeno potremmo farci un'idea del giocatore nominato dal morto di turno.

 

ci stavo pensando anche io a questo giochino alla bucche, ovviamente il fatto che non ci sia doppia morte, non la rende automaticamente una strategia vincente però secondo me può essere un buon punto di partenza (tanto ci sarebbe anche da separare chi può e non può essere ubriaco)

 

inoltre forse può essere utile pure al veggente, in un certo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Se l'Ubriaco si schianta non ci sarà doppia morte, ma il morso viene deviato su di lui.

Se l'Ubriaco indica un Lupo, il morso "normale" salta (ciò non implica l'assenza di doppie morti).

 

42 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

E cosa succede se l'Ubriaco indica l'Indemoniato?

Niente.

 

38 minuti fa, IlProf ha scritto:

Se ho capito bene, ogni Marinaio DEVE fare un nome, quindi deduco che se non lo fa si vada di random.org @ Game Master confermi?

Confermo.

 

28 minuti fa, Matt4 ha scritto:

Forse è una domanda stupida ma la pongo per sicurezza: @ Game Master le varie morti verranno distinte in qualche modo? Morte per l'alchimista, sbrano normale/del nero, morte dell'ubriaco?

No.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Se l'Ubriaco si schianta non ci sarà doppia morte, ma il morso viene deviato su di lui.

 

@ Game Master è così? E cosa succede se l'Ubriaco indica l'Indemoniato?

AH! Ecco, quindi esce dalla lista doppie morti

3 ore fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

sì, lunghi post riassuntivi con informazioni incorrette messe qua e là, ti tengo d'occhio

 

 

Non era riassuntivo, ho letto il regolamento oggi e volevo capire con voi cosa non avessi capito, a me è servito!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SuicideLullaby ha scritto:

Buona partita a tutti!

Cerchiamo di incrociare insieme le cose strane che potrebbero accadere, salto del morso, doppie morti, visti loschi, ecc

 

Morso saltato:

  • I lupi mandano il Lupo Omega per lo sbrano che non associa correttamente il ruolo 
  • i lupi provano a mordere l'osso duro senza associarlo
  • I lupi associano l'osso duro ad un altro componente del villaggio

Doppie morti:

  • Lupo Nero
  • Alchimista
  • Ubriaco che sceglie un lupo

Sondate del veggente girate:

  • Il Lupo Illusionista cambia le sondate del giorno
  • Il Veggente indica l'osso duro 
  • ll postino invia la sondata ad un lupo o all'Indemoniato

 

C'è altro che potrebbe confondere il villaggio durante la notte? Sto leggendo il regolamento mentre scrivo!

 

Detto questo ARRRRR!

Sheila Canning Laughing GIF by Neighbours (Official TV Show account)

 Che messaggio impegnativo a giorno 0 ..non mi era mai capitato nelle mie poche partite

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.