Vai al contenuto

Il Lupus Cattivo - Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

Adesso, Scar ha scritto:

Spero di non sbagliarmi, ma certezze non ne ho, mettiti pure nei panni altrui. Se domani venisse sondata Ursula l’esito cambierebbe, credo. E anche i collegamenti.

 

Infatti. La domanda da porsi è perché il postino ha deciso di mandare la sondata proprio ad Ursula? Cosa ha visto in lei di positivo per andare nelle sue grazie. 

 

Ieri abbiamo rogato Ade sulle strane intuizioni di eventuali sondate mai confermate da Uncino. Anzi, usate nelle sue rime baciate e sconfermate. Sinceramente vedendolo vivo e dopo gli interventi fatti, che scredita l'unico punto fermo che abbiamo, io non credo che lui abbia mai avuto la sondata. 

E allora perché usare proprio quelle frasi per la sua rima? Si poteva costruire una poesia migliore senza instillarlo quel dubbio. 

Ribadisco nella sua stessa poesia di ieri su Ade lui dice la nomina la sondata L, ma la sconferma subito dopo, ma perché proprio nominarla? Un buono avrebbe mai usato frasi ambigue e attaccato velatamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scar e Crudelia sembrano cadere dal pero. A me sembra chiaro che Ursula si ritrova la sondata perché ieri il postino se l'è tenuta ed ha iniziato una catena. Non ci vuole un genio.

 

Ursula può essere proL , ma anche no. 

 

Perché non dovrei rogare Gaston? 

 

Gaston Vuole salvarsi? Dica apertamente il ruolo e si faccia proteggere, che sta aspettando che muore?

Modificato da Malefica
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Malefica ha scritto:

Scar e Crudelia sembrano cadere dal pero. A me sembra chiaro che Ursula si ritrova la sondata perché ieri il postino se l'è tenuta ed ha iniziato una catena. Non ci vuole un genio.

 

Ursula può essere proL , ma anche no. 

 

Perché non dovrei rogare Gaston? 

 

Gaston Vuole salvarsi? Dica apertamente il ruolo e si faccia proteggere, che sta aspettando che muore?

Ma sei seria? Aspettando che muore? MA SE LO HA DETTO PURE URSULA CHE COSA MI STAVO DANDO.

 

È DA PRIMA CHE FACCIO ALLUSIONI, E TU TE NE ESCI ADESSO DOPO AVERMI VOTATA TIPO PIÙ DI MEZZ'ORA FA. 

 

Quella che cade dal pero mi sembri tu, che fai la finta tonta.

 

 

SONO CUSTODE CITRULLI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gaston ha scritto:

Ma sei seria? Aspettando che muore? MA SE LO HA DETTO PURE URSULA CHE COSA MI STAVO DANDO.

 

È DA PRIMA CHE FACCIO ALLUSIONI, E TU TE NE ESCI ADESSO DOPO AVERMI VOTATA TIPO PIÙ DI MEZZ'ORA FA. 

 

Quella che cade dal pero mi sembri tu, che fai la finta tonta.

 

 

SONO CUSTODE CITRULLI

 

Ok.

 

Io credo invece che stai cercando di fare uscire il custode e non mi stupirei se stasera ci fosse una doppia morte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Malefica ha scritto:

Scar e Crudelia sembrano cadere dal pero. A me sembra chiaro che Ursula si ritrova la sondata perché ieri il postino se l'è tenuta ed ha iniziato una catena. Non ci vuole un genio.

 

 

 

Piacere che ieri il postino se l'è tenuta.

Riferisci che Ursula è stata scelta perché vista NL e quindi sicura mandata la sondata, creando la catena. Su questo ti do ragione nel dire che sono caduta dal pero. A trovare cuccioli tutto il giorno che abbaiano, il cervello si fonde. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Crudelia De Mon ha scritto:

 

Piacere che ieri il postino se l'è tenuta.

Riferisci che Ursula è stata scelta perché vista NL e quindi sicura mandata la sondata, creando la catena. Su questo ti do ragione nel dire che sono caduta dal pero. A trovare cuccioli tutto il giorno che abbaiano, il cervello si fonde. 

Si ma con tutti questi dubbi perché hai votato Gaston?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Malefica ha scritto:

Scar e Crudelia sembrano cadere dal pero. A me sembra chiaro che Ursula si ritrova la sondata perché ieri il postino se l'è tenuta ed ha iniziato una catena. Non ci vuole un genio.

 

Ursula può essere proL , ma anche no. 

 

Perché non dovrei rogare Gaston? 

 

Gaston Vuole salvarsi? Dica apertamente il ruolo e si faccia proteggere, che sta aspettando che muore?

 

Mi sembrava scontato dirlo, ma a quando pare no. Ma quindi hai davvero ucciso Ade da buona ? Posso fidarmi di te ? 

 

Gaston sta sicuramente cercando di fare uscire il custode, sono ore che si dà custode in realtà. Ovviamente con una sondata lupo e un furto di ruolo, fa bene a restare in sordina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Malefica ha scritto:

Ok.

 

Io credo invece che stai cercando di fare uscire il custode e non mi stupirei se stasera ci fosse una doppia morte.

 

 

 

Questa la trovo plausibile come cosa. Alla fine persa per persa, dirsi ruolo è una mossa per fare uscire qualcuno nascosto. Hanno il lupo grigio e ne hanno bisogno. Devono capire chi va contro la dichiarazione di Gaston. 

 

Invece preferirei evitare al custode di uscire smentendo Gaston e dare sbrano ai lupi. 

 

I nomi elencati da Gaston a giorno 1 quali erano, oltre il mio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ursula ha scritto:

 

Mi sembrava scontato dirlo, ma a quando pare no. Ma quindi hai davvero ucciso Ade da buona ? Posso fidarmi di te ? 

 

Gaston sta sicuramente cercando di fare uscire il custode, sono ore che si dà custode in realtà. Ovviamente con una sondata lupo e un furto di ruolo, fa bene a restare in sordina. 

Io ho condannato al rogo chi mi dava sospetti ma soprattutto chi non poteva essere ruolo.

 

In questo momento Scar e crudelia non mi stanno piacendo molto, ma anche capitan uncino. È sparita dai radar, pur avendo votato , regina di cuori invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Malefica ha scritto:

Io ho condannato al rogo chi mi dava sospetti ma soprattutto chi non poteva essere ruolo.

 

In questo momento Scar e crudelia non mi stanno piacendo molto, ma anche capitan uncino. È sparita dai radar, pur avendo votato , regina di cuori invece.

E perché non ti starei piacendo se ho detto che credo ad Ursula e ho votato Gaston? Ho detto solo che spero di non sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Malefica ha scritto:

Io ho condannato al rogo chi mi dava sospetti ma soprattutto chi non poteva essere ruolo.

 

In questo momento Scar e crudelia non mi stanno piacendo molto, ma anche capitan uncino. È sparita dai radar, pur avendo votato , regina di cuori invece.

Sono qui o.o ho gia espresso pareri dopo l uscita di ursula,ovviamente l attenzione si è spostata su gaston, credo piu a ursula,e per le nuove considerazioni aspetto domani,perche volevo vedere il rogo .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Malefica ha scritto:

Si ma con tutti questi dubbi perché hai votato Gaston?

 Quali dubbi? 

Mi pare di aver detto nei post precedenti, citando Uncino, che la sondata L, anche se può essere indemoniato, è l'unico punto fermo che abbiamo e da una parte si deve iniziare, altrimenti brancoliamo nel buio. 

 

Il dubbio relativo ad Ursula è che non mi era balenato nel cervello che qualcuno l'avesse sondata e poi dato la successiva al visto NL, fino a quando non hai associato a sondata tenuta dal postino e poi catena.

Naturalmente per darla così al visto NL e creare la catena ha visto cose positive nelle giocate di Ursula che lo ha indotto a pensarla buona. 

 

Inoltre la mia domanda di riflessione è dettata anche dal fatto che ci sono altri a mettere in dubbio Ursula dandole per l'indemoniato.

 

Ogni ragionamento, comunque, viene presentato in itinere, mentre mi confronto con voi e portando a me stessa e a voi ulteriori spunti di riflessione. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Regina Di Cuori ha scritto:

A me preoccupa sempre piú uncino, nel senso, sei online ,metti le reaction, come mai hai votato cosi presto stasera? (Cioe all inzio pensavo avessi da fare cose tue e non potevi stare on,ma invece stai qua).si sa che i “colpi di scena “avvengono la sera. 

 

Perché da ProL si vota per primi per non creare danni ? Sveglia! 

 

Per me il  custode ha fatto benissimo a non cadere nel tranello . La doppia morte sarebbe difficile da gestire. 

 

 

2 minuti fa, Claude Frollo ha scritto:

A me inquieta uncino. La mossa migliore per i lupi sarebbe accordarsi ai voti alla sondata invece si è esposto tantissimo per farci cambiare idea ..oserei dire più di Gaston. Non so come interpretarlo, ci penserò domani

 

Ma perché nessuno pensa al ProL? Uncino è perfetto. Ieri ha creato lui il rogo in pratica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ursula ha scritto:

 

Perché da ProL si vota per primi per non creare danni ? Sveglia! 

 

Per me il  custode ha fatto benissimo a non cadere nel tranello . La doppia morte sarebbe difficile da gestire. 

 

 

 

Ma perché nessuno pensa al ProL? Uncino è perfetto. Ieri ha creato lui il rogo in pratica. 

Chi pensi lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.