Vai al contenuto

Il Lupus Cattivo - Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

Un felino cieco. 

Un uncino sbieco. 

La dama con il giudice fan comunella. 

Quella dei mari che lo specchio possiede, butta nel mezzo il colosso. 

Spero davvero che qualcosa si smuova, ascoltate le miei richieste e caviamone qualcosa. 

 

Spoiler

Questione più importante di oggi: sondata L su Gaston. 

A me sembra proprio una montatura studiata a tavolino. 

Spiego perché... 

Ursula possibile sondata di ieri, dunque NL = proL. 

Gaston lupo in quale universo?

- chiede una sostituzione, non ha letto nulla e chiede anche un riassunto. 

Se fosse stata in branco avrebbe avuto un aiuto in chat lupi e saprebbe meglio come muoversi. 

- Ursula esce la sondata ora quando aveva tutto il giorno per buttare un L nel mezzo. 

Cosa si aspettava? Di leggere qualcosa da parte di tutti?

Sapeva che tanto Gaston avrebbe giocato poco, quasi nulla. 

- Sempre Ursula esce la sondata quando iniziano ad esserci dubbi su Frollo principalmente e quando vede Gaston meno in tirato in ballo. 

 

Non so se mi sto sbagliando, ma non mi convince proprio. 

I miei nomi attuali sono Ursula proL con Frollo e Lady Lupi. 

 

L'altra alternativa, in caso non menta Ursula, onestamente non la trovo. 

Ditemi con chi è lupo Gaston e lo voglio sapere subito. 

Io non vedo connessioni con nessuno. 

 

@Gaston chi sospetti sia lupo, vorrei un messaggio sintetico con motivazioni. Grazie. 

 

 

 

Modificato da Capitan Uncino
Piccolo edit finale.
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Capitan Uncino ha scritto:

Un felino cieco. 

Un uncino sbieco. 

La dama con il giudice fan comunella. 

Quella dei mari che lo specchio possiede, butta nel mezzo il colosso. 

Spero davvero che qualcosa si smuova, ascoltate le miei richieste e caviamone qualcosa. 

 

  Mostra contenuto nascosto

 

 

 

Ohoh. Quanta agitazione. Hai perso la tua verve?  Sappi che mi hai spezzato il cuore, o eri geniale o cattivo. A quanto pare sei cattivo. 🥺

Che vuol dire che da lupo non sarebbe stato assente?  Perché solo i contadini possono avere impedimenti in real ? Ha detto in piazza di aver chiesto la sostituzione perché non poteva seguire, ti pare che se ne usciva dopo qualche ora dicendo "tutto apposto il branco mi ha aggiornato, adesso so come muovermi"? Se devi difenderlo almeno trova motivazioni concrete, non fare dell'insulso metagame. I motivi per cui ho cacciato la sondata solo poco fa li ho espressi ampiamente, magari non avrei potuto indagare su Gaston assente, ma avrei potuto raccogliere pareri su di lui da parte degli altri. Ed è quello che ho cercato di fare per tutta la giornata. Ma è tutto scritto, nero su bianco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

una pensiero a @Capitan Uncino in risposta al tuo ultimo messaggio, primo solo perchè gaston ha avuto problemi in real non vuol dire che non può essre lupo o ruolo, quindi se qualcuno l ha sondato non vedo che c'entri con i suoi pochi messaggi.

poi aspe credo di aver capito male  @Ursula la sondata quando l hai avuta da ieri nella giornata 1 e non l hai detto o da ieri notte gia a giornata 2 e hai aspettato stasera? perchè mi sono un attimo confusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Regina Di Cuori ha scritto:

una pensiero a @Capitan Uncino in risposta al tuo ultimo messaggio, primo solo perchè gaston ha avuto problemi in real non vuol dire che non può essre lupo o ruolo, quindi se qualcuno l ha sondato non vedo che c'entri con i suoi pochi messaggi.

poi aspe credo di aver capito male  @Ursula la sondata quando l hai avuta da ieri nella giornata 1 e non l hai detto o da ieri notte gia a giornata 2 e hai aspettato stasera? perchè mi sono un attimo confusa.

 

L'ho ricevuta oggi. Ho spiegato tutto benissimo nel post dove la dico eh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso omone si definisce non eroe. 

Non è lo specchio, nemmeno un semplice messo. 

I suoi muscoli parlano per lui, che sia proprio quello che penso?

Spoiler

Ho detto una cosa chiarissima. 

Un lupo non dice in piazza di essere indietro con la lettura. 

Apre la chat del branco, chiede indicazioni e quando può agisce di conseguenza. 

 

Ribadisco: ditemi con chi è in branco Gaston. 

 

@Malefica tu che voti senza un dialogo e senza capire nulla? Perché?

Ieri con Ade oggi con Gaston? 

 

@Dr. Facilier un indemoniato come doppia? È un proL proprio per quello ahaha

 

Io sono dubbioso. Mi pare molto strano che sia un lupo, se sto sbagliando chiedo scusa, ma per atteggiamento mi sembra poco sospetto. 

Inoltre di è dato ruolo e a maggior ragione dovreste un attimo pensare prima di agire subito. 

Ma forse vi sta bene rogare un potenziale ruolo. 

 

Aggiorno il mio branco: Frollo/Lady (o entrambi, ma per ora più Frollo), Malefica. 

Ursula proL. 

 

Malefica che vota senza spiegare lo capite anche voi perché la metto in branco. 

Frollo che vota Malefica a disperdere è strano.

Lady che addirittura doppia un compare lupo sarebbe folle, ma possibile, per cui lady la metto in secondo piano, nonostante i sospetti. 

 

Io un branco con Gaston proprio non riesco a tirarlo fuori. 

Ma che è lupo con Jafar e Grimilde off? Io non penso proprio, attendo i vostri pareri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ipotesi Indemoniato l'abbiamo accarezzata tutti credo, ma in assenza di altro io seguo l'unico primo vero indizio arrivato, da qualche parte bisogna pur partire anche perché la giocata di Ursula finora è stata super limpida. Per me è buona sin dall'inizio e non ho motivi di dubitarne.

Inoltre se l'Indemoniato non conosce l'identità dei lupi non ho capito perché dovrebbe intervenire ad hoc per difendere uno o l'altro dalle accuse? 

Al massimo potrebbe dare per losca una sondata non losca.

Io ritengo di fidarmi spero di fare la mossa giusta.

Cmq se sei davvero Ruolo e stai per morire lascia qualche indizio concreto al villaggio che possiamo verificare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Capitan Uncino ha scritto:

chi sospetti sia lupo, vorrei un messaggio sintetico con motivazioni. Grazie. 

Io, a differenza di Ursula, non mi metto ora ad affossare qualcuno e ti ripeto che purtroppo avevo e ho sinceramente le idee confuse in generale perché non ho recuperato tutto, e di conseguenza non ho un quadro generale e di certo non posso mettermi ora a vedere tutte le interazioni. Bella merda direi.

Forse qualche cosa si azzera con questa nuova messa in scena di Ursula. Ti direi che potrebbe essere proL con uno tra frollo e malefica che l'hanno capita subito e non hanno perso tempo a votarmi senza manco commentare in piazza. Anzi Malefica mi ha chiesto dopo aver votato se fossi ruolo, che voleva fare, pulirsi la coscienza?

13 minuti fa, Lady Tremaine ha scritto:

eri partito bene, ma ti sei spento dopo ogni accusa

Questo penso sia l'accusa peggiore tra tutte e ti commenti da solo guarda. Non spendo manco parole.

 

4 minuti fa, Scar ha scritto:

Onestamente a me Ursula piaceva e tendo a crederle.

fra l’altro serviva ricevere una sondata, e da qualcosa devo pur partire. Insomma, è l’unica certezza che posso avere in questo momento.

Hai una certezza sbagliata. A questo punto, se sei buono, stai attento per favore.

 

Ripeto A TUTTI non adagiatevi alla via d'uscita più facile... Per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Capitan Uncino tu hai gia votato lady tmn con largo anticipo d'orario ( non commento l ora eh), @Gothel non ti ha seguito ed è andata su frollo, penso per quei battibecchi.Frollo non lo penso lupo , ma ci può stare gothel avendo fretta vota uno che tanto sa che altri non voteranno (compare o no).

Ursula palesa la sondata e vota fiduciosa Gaston , che si da ruolo e vota a sua volta ursula dicendo che mente ci prova etc, 

Malefica Frollo e lady votano tranquille su GAston. questo il mio quadro per ora .

e comunque da questo rogo non credo riuscirò a fare supposizioni, nel senso anche se a Capitan Uncino non piace Ursula,lei ha fatto la sua giocata veramente bene dopo yzma,

Modificato da Regina Di Cuori
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scar ha scritto:

@Gaston, per te chi sono i lupi?

 

11 minuti fa, Gaston ha scritto:

Io, a differenza di Ursula, non mi metto ora ad affossare qualcuno e ti ripeto che purtroppo avevo e ho sinceramente le idee confuse in generale perché non ho recuperato tutto, e di conseguenza non ho un quadro generale e di certo non posso mettermi ora a vedere tutte le interazioni. Bella merda direi.

Forse qualche cosa si azzera con questa nuova messa in scena di Ursula. Ti direi che potrebbe essere proL con uno tra frollo e malefica che l'hanno capita subito e non hanno perso tempo a votarmi senza manco commentare in piazza. Anzi Malefica mi ha chiesto dopo aver votato se fossi ruolo, che voleva fare, pulirsi la coscienza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo che un Lupo con una sondata Losco sulla testa, non può fare altro che darsi ruolo. Che è esattamente ciò che sta facendo Gaston. Se si fosse detto CS sarebbe bruciato all'istante. Da manuale, ripeto. 

Aggiungo che Uncino sta soltanto cercando di insinuare il dubbio, facendo credere al villaggio che si potrebbe stare rogando un ruolo. Ha cambiato atteggiamento nel giro di poche ore, da tranquillo e convinto, ad agitato e nervoso..... Forse si è reso conto dei voti piovuti su un Lupo? lL Capitano basa tutte le sue certezze sul fatto che un Lupo non avrebbe scritto in piazza che deve recuperare. Un po' debole come convinzione, no? 

Concludo dicendo che il caro Gaston dice che lui non si mette ad affossare nessuno, ma se io gioco col villaggio, e uno mi dà Lupo quando non lo sono, ovvio che tento di affossarlo. 

Per me questa giornata è stata positiva, almeno mi è passata la cotta per Uncino, se dovessi passare nei miei mari, sicuro perderesti la vita, non solo la voce.....

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Capitan Uncino ha scritto:

Il grosso omone si definisce non eroe. 

Non è lo specchio, nemmeno un semplice messo. 

I suoi muscoli parlano per lui, che sia proprio quello che penso?

 

  Nascondi Contenuti

Ho detto una cosa chiarissima. 

Un lupo non dice in piazza di essere indietro con la lettura. 

Apre la chat del branco, chiede indicazioni e quando può agisce di conseguenza. 

 

Ribadisco: ditemi con chi è in branco Gaston. 

 

@Malefica tu che voti senza un dialogo e senza capire nulla? Perché?

Ieri con Ade oggi con Gaston? 

 

@Dr. Facilier un indemoniato come doppia? È un proL proprio per quello ahaha

 

Io sono dubbioso. Mi pare molto strano che sia un lupo, se sto sbagliando chiedo scusa, ma per atteggiamento mi sembra poco sospetto. 

Inoltre di è dato ruolo e a maggior ragione dovreste un attimo pensare prima di agire subito. 

Ma forse vi sta bene rogare un potenziale ruolo. 

 

Aggiorno il mio branco: Frollo/Lady (o entrambi, ma per ora più Frollo), Malefica. 

Ursula proL. 

 

Malefica che vota senza spiegare lo capite anche voi perché la metto in branco. 

Frollo che vota Malefica a disperdere è strano.

Lady che addirittura doppia un compare lupo sarebbe folle, ma possibile, per cui lady la metto in secondo piano, nonostante i sospetti. 

 

Io un branco con Gaston proprio non riesco a tirarlo fuori. 

Ma che è lupo con Jafar e Grimilde off? Io non penso proprio, attendo i vostri pareri.

 

 

Non doppia perché rischia di doppiare un lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornata finalmente su tutto. Rispondo un pochino alla piazza. Perdonatemi se non lo faccio in maniera sistematica (attaccatevi alle mie sottogonne di oca ahahha). 

 

Allora @Scar anche io ho pensato a Yzma postino per quella battuta a giorno zero ed in mezzo di qui sui servizi postali. Adesso però voglio capire. Il postino agisce subito, quindi seppur eventualmente sbranata, yzma ha fatto arrivare la sondata a Ursula. 

Naturalmente leggendo yzma a giorno 1 credo che la battuta dei servizi postali, sia stata solo una battuta. Io penso che i lupi per papparsela se la sono magnata perché è una persona che ragiona. 

 

@Ursula rispondendoti alla domanda. Io reputo ancora sinistro e confusionario Facilier. All'apertura del giorno fa un postone di analisi dei voti e ci ficca come sospetti mezzo villaggio. Quelli che votano e quelli che non votano. Naturalmente si concentra sulla mia persona per via del secondo voto che gli ho dato e che, se si legge la piazza, era già deciso che votassi lui per via delle sue strategie strampalate. Sono stata assente tutto il giorno e non ho potuto difendermi dai vari sospetti e lui ci ha ricalcato la mano parlando di terzi voti nel suo ultimo post, ma a parte questo, le sue strategie sono fuori dal normale e dall'ovvietà, ma a volte sono banderuole al vento che cambiano in base a dove soffia. 

 

 

@Capitan Uncino l'analisi che hai fatto pare giusta, ma personalmente non vedo eventuali controindicazioni alla sondata. Da un punto fermo si deve iniziare. Abbiamo una sondata losca. Gaston afferma di aver lasciato indizi per il suo ruolo, ma a giorno 0 e 1, oltre a parlare di bicipiti, ha fatto solo un post di accuse dei suoi sospetti. Non dico che Ursula sia buona al cento per cento, ma sicuramente la giocata fatta da lei non è stata malvagia ed è stata coerente. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.