Vai al contenuto

Il Lupus Cattivo - Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

cattivo rosso.png

 

giorno 2.png

 

45c1c3ed61978b3b74ef8524241c9b2a.jpg

"Chi va a Roma perde poltrona, Abubù!"

 

Stanotte qualcuno ha fatto sparire:

Spoiler

Yzma

 

 

Chiusura Rogo: 22:00

Chiusura Topic: 22:00

Consegna Poteri Entro: 22:30

 

Lista Tag:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apposto. 

 

Allora ritaggo un pochino le persone. 

 

@Gothel @Malefica spiegazioni sul voto. Le votate a caso e prive di motivazione, non sono state belle. 

 

La morte di Yzma è molto eloquente. Secondo me qualcuno la pensava ruolo alquanto importante, oltre che ottima nei ragionamenti. Andrò a vedere con chi si è maggiormente scontrata. Inoltre anche io ad un certo punto, soprattutto nelle battute iniziali, l'ho pensata ruolo. 

 

Mi meraviglio che @Capitan Uncinosia vivo e vegeto, dopo tutto quello che ha fatto intendere con quelle sue strane rime. 

 

 

@Ade purtroppo sarà stato un rogo di un buono. 

 

Secondo voi il voto di Malefica era per salvare qualcuno in particolare o solo gettato sul già deciso rogo di Ade? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq.

 

Secondo me non c'erano lupi ieri tra quelli a 2.

 

Ade non mi sembrava cattivo e non ha neanche votato per salvarsi. 

 

Regina di Cuori neanche ha votato per salvarsi. 

 

Io so di non esserlo. 

 

Perciò mi saltano all' occhio i voti di chi ci ha portato a 2 quindi Gothel, Ursula e Crudelia. Anche il voto di frollo a disperdere non granché.

 

Malefica invece condanna un probabile contadino ma a meno che non sia lupo con regina di cuori e abbiano ordito questo piano non vedo perché esporsi da lupo se non c'erano lupi a rischio. 

 

Anche se io avevo preannunciato io voto a gothel quindi potrebbe aver triplicato per parlare il culo a lei

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Dr. Facilier ha scritto:

Cmq.

 

Secondo me non c'erano lupi ieri tra quelli a 2.

 

Ade non mi sembrava cattivo e non ha neanche votato per salvarsi. 

 

Regina di Cuori neanche ha votato per salvarsi. 

 

Io so di non esserlo. 

 

Perciò mi saltano all' occhio i voti di chi ci ha portato a 2 quindi Gothel, Ursula e Crudelia. Anche il voto di frollo a disperdere non granché.

 

Malefica invece condanna un probabile contadino ma a meno che non sia lupo con regina di cuori e abbiano ordito questo piano non vedo perché esporsi da lupo se non c'erano lupi a rischio. 

 

Anche se io avevo preannunciato io voto a gothel quindi potrebbe aver triplicato per parlare il culo a lei

Sinceramente ho sempre motivato la mia scelta su di te e non ti ho votato a caso dalla mischia. Ho preso tempo anche per sentirti a differenza di altri, ma ammetto che ieri non mi hai convinta. 

 

A parte questo la teoria di guardare chi ha votato doppio, i voti a disperdere, gli incastri sono ottimi. L'analisi dei voti ci aiuta a capire ed è l'unica arma che abbiamo. 

 

La regina di cuori ti ha votato dopo che io per ben due volte ho riferito che lo avrei fatto entro un termine ultimo di orario per poter parlarne con te. A me questo fa riflettere alquanto come un mettere le mani avanti prima che le potessero fregare il voto e nella dinamica di voto non sembrare cattiva. Ma la regina di cuori non ha votato a salvarsi. Quindi in teoria dovrebbe essere buona?! 

 

Il tarlo di Malefica mi sta rindondando. Invece ho notato @Claude Frollovotare, dopo che intendeva astenersi e devo dire che avrei fatto anche io la scelta eseguita se avessi ancora avuto il voto. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo un poco degli astenuti ? 

 

@Jafar nessun tuo commento è stato incisivo o interessante. Non hai espresso opinioni particolarmente brillanti , non hai accusato nessuno e infatti non hai votato. Vuoi dirci qualcosa in più sui ciò che pensi ? Ci interessa! 

@Gaston hai fatto un post-opinioni sulla maggior parte dei giocatori che era una quadro. Bello, ben strutturato , ben studiato, fintino. Tutte quelle opinioni stonano un poco a Giorno 1. Come mai dopo tutta quella materia non hai votato ? 

@Grimilde tu stai giocando o fai finta? Non so manco che chiederti perché sei non pervenuta. 

 

@Capitan Uncinosei il mio preferito al momento. Adoro come la stai giocando ❤️ ma comprendi che il tuo principale antagonista è morto come un pollo? Che ci dici al riguardo ? 

 

@Gothel e  @Malefica aspetto ancora le motivazioni al vostro voto. Vi sono state richieste dai più. Vorrei sentire ..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, e buonanotte, intanto lascio i tag alle persone che vorrei sentire ovvero @Gothel:ieri hai giocato pochissimo e  ti sei accodata istant sul voto di Ade, puoi dirci qualcosa di più oggi?

@Malefica domani rileggo meglio perchè mi sono persa il perchè  tuo voto su Ade .

 Gli altri voti bene o male credo di averli capiti. e oggi spero che gli astenuti @Jafar @Gaston e @Grimilde siano più partecipi

ora per me è tardi quindi le altre valutazioni le espongo domani. 

Per quanto riguarda il rogo penso che si è rogato un buono, e yzma anche io la vedevo buona e brava , penso abbiamo avuto due perdite non banali.

@Ursula anche tu ragioni bene e non ti vedo losca, gli altri spero di inquadrarli bene domani .

Volete tirar fuori le "arringhe?" o aspettiamo che tutti rispondano ai primi tag e poi si vede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri per me malefica non ha fatto niente di particolarmente lupesco. 

Di Gothel ho già detto praticamente in ogni mio messaggio di ieri. Tutti ragionamenti da giorno 1.

 

Ora siamo a giorno 2 e abbiamo i voti su cui ragionare. 

 

Su questo penso di essere stato chiaro:

 

Ade non ha votato per salvarsi ed è rogato: al 99% era contadino semplice. Un lupo, il rubavittoria e un ruolo avrebbero votato per salvarsi.

 

Regina di cuori non ha votato per salvarsi: più probabile che sia contadina che lupo. È vero che ha votato me sapendo che Crudelia mi avrebbe votato ma nessun altro sembrava intenzionato a votarmi perciò era un bel rischio.

 

Ergo: ieri tra i 3 più a rischio rogo nelle fasi finali non c'erano lupi.

 

Partendo da questo presupposto mi chiedo che cosa avrebbe potuto fare un lupo in quella situazione e mi do 3 risposte:

 

Poteva doppiare uno dei votati a 1 per ridurre il rischio che finisse a rischio rogo uno dei lupi.

 

Poteva disperdere per non dare troppo nell' occhio nel momento in cui c' erano già 3 persone a 2.

 

Poteva astenersi.

 

 

Cosa non avrebbe fatto un lupo:

 

Non avrebbe condannato un contadino col voto decisivo rischiando di finire sotto i riflettori dato che non c' erano lupi a rischio.

Modificato da Dr. Facilier
Link al commento
Condividi su altri siti

Da ciò:

 

Gothel, Ursula e Crudelia sono voti da tenere d'occhio.

 

Così anche quello di Frollo.

 

La stessa Lady Tremaine butta un voto su malefica quando c'era già Ade a 3. Meno sospetto degli altri ma potrebbe essere sia da buono che da cattivo.

 

E poi ci sono i 3 astenuti.

 

Tenendo conto che difficile si siano astenuti tutti i lupi. Quindi un lupo tra loro può esserci, di più non credo. Il più losco dei 3 è Gaston che ha analizza tutti e non vota nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il mio voto fosse inutile per bruciare qualcuno lo sapevo nel momento in cui l'ho messo, ma non me la sentivo di ammazzare nessuno tra Ade, Facilier e Regina.

Preferivo lasciare un segnale su chi mi sembrava cattivo in quel momento, cioè Malefica.

Avevo anche scritto un post "boh se muoio io state attenti a Malefica", ma non me l'ha preso perché si è chiuso il topic

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ursula ha scritto:

Parliamo un poco degli astenuti ? 

 

@Jafar nessun tuo commento è stato incisivo o interessante. Non hai espresso opinioni particolarmente brillanti , non hai accusato nessuno e infatti non hai votato. Vuoi dirci qualcosa in più sui ciò che pensi ? Ci interessa! 

@Gaston hai fatto un post-opinioni sulla maggior parte dei giocatori che era una quadro. Bello, ben strutturato , ben studiato, fintino. Tutte quelle opinioni stonano un poco a Giorno 1. Come mai dopo tutta quella materia non hai votato ? 

@Grimilde tu stai giocando o fai finta? Non so manco che chiederti perché sei non pervenuta. 

 

@Capitan Uncinosei il mio preferito al momento. Adoro come la stai giocando ❤️ ma comprendi che il tuo principale antagonista è morto come un pollo? Che ci dici al riguardo ? 

 

@Gothel e  @Malefica aspetto ancora le motivazioni al vostro voto. Vi sono state richieste dai più. Vorrei sentire ..... 

 Concordo con praticamente tutto, soprattutto su Gaston

Gli sono arrivate un fracco di accuse da parte di Scar (mi pare) e si è spento totalmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

 

Inaspettatamente mi trovo e mi sono trovato in sintonia con Tremaine tanto sul nome, quanto sulle motivazioni. Bene, non me lo aspettavo. Un giorno nuovo per guardare con occhi nuovi anche a questo aspetto. 

 

Inutile dire che non sospetto nessuno dei due su cui Yzma si era accanita di più (sono andata a recuperare tutto), sarebbe una mossa abbastanza stupida da parte dei lupi. 

Aspettiamo qualcosa di concreto 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Crudelia De Mon ha scritto:

Apposto. 

 

Allora ritaggo un pochino le persone. 

 

@Gothel @Malefica spiegazioni sul voto. Le votate a caso e prive di motivazione, non sono state belle. 

 

La morte di Yzma è molto eloquente. Secondo me qualcuno la pensava ruolo alquanto importante, oltre che ottima nei ragionamenti. Andrò a vedere con chi si è maggiormente scontrata. Inoltre anche io ad un certo punto, soprattutto nelle battute iniziali, l'ho pensata ruolo. 

 

Mi meraviglio che @Capitan Uncinosia vivo e vegeto, dopo tutto quello che ha fatto intendere con quelle sue strane rime. 

 

 

@Ade purtroppo sarà stato un rogo di un buono. 

 

Secondo voi il voto di Malefica era per salvare qualcuno in particolare o solo gettato sul già deciso rogo di Ade? 

 

 

il mio voto non è stato a caso. Appena ho due minuti cerco di essere più esplicito, oggi sarà un'altra giornata di fuoco a lavoro :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Può sembrare un voto a cazzo il mio, ma non è così. 

 

Ieri sono arrivato sfinito a casa, per 30 e 31 ho rischiato di astenermi. Ho votato con un occhio aperto e l'altro chiuso 

 

Comunque ritornando al voto. Il mio voto nasce da una mia personale analisi dei giocatori. Ho suddiviso i possibili buoni dai possibili cattivi e poi ho valutato le interazioni e gli scontri.

 

Quelli che ne uscivano peggio per me erano Ade, regina e Frollo.

 

Ho votato Ade forse sbagliando, ma non mi dava l'impressione di essere ruolo ne di aver tutta questa voglia di lottare per restare in vita. Non mi era piaciuta nelle interlocuzioni con Ursula e con altri.

 

Questa era la lista di possibili buoni, incentri e cattivi che avevo preparato.

 

Possibili buoni:

 

Ursula 

Capitan uncino

Scar

Gothel

Yzma

 

Incerti:

Tremaine

 

Possibili cattivi:

Ade

Gaston

Crudelia

Claude frollo

Regina di cuori

 

Da valutare:

Jafar

Facilier

 

Questo è quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopodiché se il mio voto non vi piace allora vuol dire che contemplate l'idea che io possa essere lupo insieme a regina o a facillier. Vi semplifico l'analisi dichiarando che regina  non mi fa' impazzire e al momento non mi dispiacerebbe nemmeno se finisse al rogo, mente facillier mi sta piacendo, soprattutto nell'analisi dei voti fatta oggi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Malefica ha scritto:

 

Quelli che ne uscivano peggio per me erano Ade, regina e Frollo.

 

allora il tuo ragionamento farebbe ancora più acqua.

A me il tuo sul momento è sembrato più un voto per parlare il c... a qualcun altro anzi, avrebbe avuto più senso votare me sperando che qualcuno ti seguisse in modo da mettere in ballo tutti e tre i tuoi sospettati.

Ma magari oggi mi ricredo.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Malefica ha scritto:

Dopodiché se il mio voto non vi piace allora vuol dire che contemplate l'idea che io possa essere lupo insieme a regina o a facillier. 

 

 

Questo non lo so, perché ti saresti messo da sola una X sopra. Diciamo che mi dà da pensare e ti tengo soltanto d'occhio.

 

Ma c'è la possibilità che Yzma fosse RV? O sono troppo ottimista? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.