Vai al contenuto

Tutti frutti summer lupus


Marvoch

Messaggi raccomandati

 

 

Regole generali:

 

  • Master: @SuicideLullaby e @Marvoch
  • Numero di giocatori: 16
  • Conversazioni private tra i vivi: Non ammesse.
  • Conversazioni private/pubbliche tra i vivi e morti: Non ammesse.
  • Conversazioni private tra morti: Ammesse solo in chat cimitero.
  • Astensione dal voto: Con malus (un voto ad inizio giornata per ogni votazione saltata e i voti sono cumulativi).
  • Motivazione del voto: Non richiesta.
  • Locande: No.
  • Difficoltà Partita: Difficile.
  • Guida generale al Lupus
  • Cimitero:
  • In caso di parità al rogo: Muore il primo ad aver ricevuto il voto decisivo. 

 

ORARI:

 

22:00 - Rogo 

22.15 - Chiusura Giorno

22.30 - Comunicazione ruoli e subito dopo apertura nuovo giorno

 

 

Veggente-300x300.png

VEGGENTE

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

FAQ veggente

 
  • Quando il veggente sonda un giocatore visto N/A né lui, né il postino, né la persona scelta dal postino riceveranno un responso. 



Psicologo.png
PSICOLOGO
Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Ogni notte a partire dalla seconda, può chiedere al Game Master se il voto dato da un determinato giocatore era a favore della fazione del giocatore stesso. Il Game Master risponderà SI se il giocatore da lui votato apparteneva a una fazione diversa dalla propria; NO se apparteneva alla stessa. Lo Psicologo non può controllare il suo stesso voto o quello di un altro giocatore nei suoi confronti.
Se lo Psicologo sceglie come bersaglio un giocatore che si è astenuto, si considera come se quel giocatore avesse votato per la persona effettivamente condannata al rogo.


FAQ psicologo

 
  • Se lo psicologo dovesse indagare un giocatore che ha votato il lupo mangia-frutta riceverà come responso sempre .
  • Se lo psicologo dovesse indagare il voto del lupo mangia-frutta, riceverà come responso sempre , tranne nel caso in cui abbia votato l'innamorato.
  • Se lo psicologo dovesse indagare un giocatore che ha votato l'innamorato riceverà come responso sempre NO.
  • Se lo psicologo dovesse indagare il voto dell'innamorato riceverà come responso sempre , tranne nel caso in cui quest'ultimo abbia votato il proprio amato. 

 

 

1pvjjk.png

MESSAGGERO

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Ogni notte a partire dalla seconda, può scegliere due giocatori (compreso sé stesso) da mettere in comunicazione. I due giocatori scelti potranno scambiarsi due messaggi a testa (botta e risposta) per tutta la durata del giorno e questi saranno comunicati privatamente dal master. 

 

FAQ messaggero

 
  • Il numero massimo di caratteri che si possono usare in un singolo messaggio per il messaggero è di 500.
  • Il master non comunicherà al destinatario del messaggio chi è il mittente.
  • I giocatori, se vorranno, potranno firmarsi nei messaggi del messaggero, non vi sarà opera di censura. 
  • Il primo nome indicato dal messaggero sarà quello che dovrà mandare il primo messaggio, l'altro dovrà aspettare che gli arrivi il messaggio prima di poter mandare il suo.
  • I due giocatori si dovranno alternare mentre si scrivono i messaggi. Il secondo dovrà aspettare il messaggio del primo e il primo dovrà aspettare la risposta del secondo prima di mandarne un altro. 



Spiritista-Sfortunato-300x300.png
SPIRITISTA (spiritista sfortunato mod.)
Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO
 

 

Quando lo Spiritista è in partita, ciascun giocatore (ad esclusione di coloro che hanno già vinto o perso) ha, dopo la propria morte, un breve intervallo di tempo per lasciare un messaggio al Game Master: questo messaggio sarà il suo testamento. Il testamento va scritto prima di poter accedere al Cimitero (se presente). Ogni notte a partire dalla seconda, lo Spiritista riceverà uno dei messaggi dei morti del rogo e della notte immediatamente precedenti, ma non verrà a conoscenza di chi sia il mittente.

 

 

Postino-300x300.png

POSTINO

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Durante la notte, può scegliere un giocatore (compreso sé stesso) a cui sarà consegnato l'esito della sondata del Veggente (vedi schedina del ruolo). Se lo fa, il Veggente non riceverà alcun responso.

 

 

392k43.png
ULTORE
Visto LOSCO  - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta partita, può uccidere un altro giocatore. Il giocatore scelto sarà informato di essere stato ucciso ma non da chi è stato ucciso.

 

Faq vendicatore

 
  • Il druido inconsapevole è immune anche al potere del vendicatore mentre ha due vite. 

 

 

Druido-300x300.png

DRUIDO (inconsapevole)

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo. Se però è scelto come vittima dai lupi, la prima volta non morirà. Non è informato dal Game Master di essere stato attaccato. Se i lupi provano a sbranarlo una seconda volta, muore normalmente.

 

FAQ druido

 
  • In caso il druido inconsapevole dovesse essere la vittima dello sbrano mentre è protetto dalla guardia, accetterà la sua protezione solo se avesse un'unica vita a disposizione. In caso contrario perderebbe una vita anche se protetto. 
  • Mentre ha due vite è immune a qualsiasi tipo di morte notturna, anche quella del vendicatore. 
  • Se dovesse essere indicato da due poteri di uccisione la stessa notte, morirebbe a causa del secondo.



GuardiadelCorpo-300x300.png
GUARDIA DEL CORPO (inconsapevole)
Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Ogni notte a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 
FAQ guardia del corpo

 
  • Se dovesse proteggere dallo sbrano del patrigno dei lupi mentre questo ha ancora canini avvelenati, lo sbrano salterebbe normalmente e il patrigno perderebbe un canino come se avesse morso un giocatore che non è CS. 
  • Come da schedina, non protegge dal potere del vendicatore, ma solo dagli sbrani dei lupi, di qualsiasi natura essi siano.
  • In caso il druido inconsapevole dovesse essere la vittima dello sbrano mentre è protetto dalla guardia, accetterà la sua protezione solo nel caso avesse una sola vita. In caso contrario perderebbe una vita anche se protetto. 

 

 

ContadinoSemplice-300x300.png

CONTADINO SEMPLICE (x3)

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

 

Padre-dei-Lupi.png

PATRIGNO DEI LUPI (padre dei lupi mod.)

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione BRANCO

 

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma ha tre canini avvelenati con cui può infettare (le prime tre volte in cui morde) un altro giocatore con la maledizione della licantropia. Se il giocatore scelto è un Contadino Semplice, si trasforma in un Lupo Mannaro (vedi schedina del ruolo), altrimenti morirà come normale vittima dello sbrano. Il Patrigno dei Lupi perderà comunque uno dei suoi tre canini. L'infezione si sostituisce al normale sbrano dei lupi, che quindi non avrà luogo. Nel caso in cui la conversione abbia successo, il Patrigno dei Lupi per la gioia perderà tutti i suoi canini e diventerà un Lupo Mannaro Semplice (vedi schedina ruolo).

 

FAQ patrigno dei lupi

 
  • Se la guardia del corpo inconsapevole dovesse proteggere dallo sbrano del patrigno dei lupi mentre questo ha ancora canini avvelenati, lo sbrano salterebbe normalmente e il patrigno perderebbe un canino come se avesse morso un giocatore che non è CS. 
  • Solo i CS puri, quindi non i ruoli inconsapevoli, possono essere trasformati dal patrigno dei lupi. 
  • In caso il patrigno dei lupi avesse un unico canino avvelenato rimasto e uscisse a mordere due volte quella notte a causa del potere del lupo mascotte, solo il primo morso (che andrà indicato) potrà trasformare un CS in lupo. Il secondo morso invece sarebbe quello di un normale lupo mannaro. 

 

LupoMascotte-300x300.png
LUPO MASCOTTE
Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione BRANCO

 

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo) e il membro preferito del branco. Se muore per qualsiasi motivo, gli altri lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il loro beniamino, potranno sbranare una vittima aggiuntiva durante la notte successiva.


FAQ mascotte

 
  • La sbrano extra garantito dalla morte della mascotte funziona nello stesso identico modo di uno sbrano normale. 
  • Il branco dovrà sempre indicare qual è il primo sbrano e qual è il secondo nel caso in cui ne avessero due a disposizione. 
  • Il potere del lupo mascotte si attiva anche in caso di morte da parte del vendicatore. In caso di morte del vendicatore il potere avrebbe effetto la notte successiva a quella della morte del lupo mascotte.

 

 

2aejrk.png

STREGONE

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione BRANCO

 

 

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Ogni notte può fare il nome di un giocatore per scoprire se è un Sondatore o un Lupo. Tutti gli altri ruoli vengono visti N/A. Può trovare uno solo tra il Veggente e il Postino (senza conoscere il ruolo specifico), poi vedrà l'altro come N/A, e uno solo tra i Lupi, poi vedrà gli altri come N/A. Dopo aver trovato un Sondatore e un Lupo il suo potere smette di funzionare. I ruoli N/A non inviano sondata.

 

FAQ stregone

 
  • Qualsiasi ruolo che non sia tra i suoi designati sarà visto come se fosse N/A e quindi lo stregone non riceverà responso.
  • Quando sonda il suo primo lupo lo vede "Branco".
  • Quando sonda il suo prima bersaglio contadino lo vede "Villaggio".

 

INNAMORATO
Visto N/A - Conta NEUTRO - Fazione INCERTA

 

L'Innamorato è un ruolo indeciso che pensa al suo Amato. Solo durante la prima notte della partita, l'Innamorato deve scegliere un giocatore di cui innamorarsi e dovrà comunciarlo al Game Master. Da quel momento in poi il suo scopo sarà far sopravvivere il suo Amato, senza conoscerne la fazione. Se l'Amato rimane in vita fino a fine partita e la sua fazione vince, l'Innamorato vincerà con lui (anche se è un RV). L'Amato non conosce l'identità dell'Innamorato nè sa di essere stato scelto. Se l'Amato muore in qualsiasi modo, l'Innamorato scopre la sua fazione e per vincere deve arrivare vivo a fine partita e far vincere la propria fazione.

 
FAQ innamorato

 
  • Vince anche se lui è morto ma l'amato è vivo e vince a fine partita.
  • L'innamorato non è conoscenza né del ruolo né della fazione del suo amato.
  • Il voto al suo amato conta nullo. 
  • Se il lupo mangia-frutta associa correttamente il giocatore al ruolo di innamorato, quest'ultimo perderà il suo amore e si suiciderà il giorno dopo, senza poter vincere in alcun modo la partita. 
  • Se l'amato dell'innamorato è il lupo mangia-frutta e questo dovesse morire, l'innamorato ruberebbe la vittoria in caso dovesse rimanere vivo fino a fine partita. Il lupo mangia-frutta si unirà alla sua vittoria.

 

 

43ijng.png

LUPO MANGIA-FRUTTA

Visto LOSCO - Conta UMANO - Fazione RUBAVITTORIA 

 

È un "Lupo" speciale che NON gioca col branco ma si diverte a scoprire i ruoli degli altri fruttini. Ogni notte finché è in vita, può fare il nome di un giocatore assieme al ruolo che sospetta possa avere. Se indovina trasforma il giocatore nella versione base della sua fazione (Contadino Semplice, Lupo Semplice, Indemoniato, Innamorato senza amato), mettendo a segno 1 punto. Può fare una sola associazione a notte. Se il Lupo Mangia Frutta riesce a collezionare 2 punti e ad arrivare vivo a fine partita si unisce alla fazione vincintrice. Se il riesce a collezionare 3 punti e ad arrivare vivo a fine partita sarà dichiarato l’unico vincitore. Se riesce a collezionare 4 punti, la partita termina ed è dichiarato l’unico vincitore. Se colleziona meno di 2 punti, ha perso.

 

FAQ lupo mangia-frutta

 
  • Non è un lupo mannaro, non parteggia per i lupi né è dentro alla chat del branco. 
  • Se il lupo mangia-frutta associa correttamente il giocatore al ruolo di innamorato, quest'ultimo perderà il suo amore e si suiciderà il giorno dopo, senza poter vincere in alcun modo la partita. 
  • Se l'amato dell'innamorato è il lupo mangia-frutta e questo dovesse morire, l'innamorato ruberebbe la vittoria in caso dovesse rimanere vivo fino a fine partita. Il lupo mangia-frutta si unirà alla sua vittoria. 

 

 

 

Giornate macedonia:

In questa particolare edizione si aggiunge una meccanica extra, le giornate macedonia. In base al numero di giocatori verranno selezionate delle giornate macedonia. Queste non vengono generalmente comunicate ai giocatori, tranne alcune eccezioni elencate in seguito, né in pubblica né in privata. La giornata macedonia è una giornata in cui la frutta si mescola e questo può avere influenze su tutti i ruoli. Ovviamente la possibilità che si attivino o meno dei ruoli viene selezionata dai Master, in base ad un sistema che stiamo ancora studiando, ma abbiamo già delineato. In queste giornate speciali si attivano dai 2 ai 4 giocatori (in base ai partecipanti) estratti. Le giornate possono essere giornate bonus, in cui tutti i giocatori selezionati ricevono un bonus, o malus, in cui tutti i ruoli selezionati ricevono un malus. Unica eccezione, essendo il protagonista, è il lupo mangia-frutta. P.S.: Le quartine citate nei singoli poteri comprendono i 4 giocatori limitrofi, fra cui l'interessato del potere (che sarà in posizione randomica fra i quattro nomi).

 

RUOLO BONUS MALUS
Lupo mangia-frutta Il master gli comunica se il giorno precedente ha fatto un'associazione corretta. Il master gli comunica se il giorno precedente ha fatto un'associazione corretta.
Innamorato Quel giorno l'innamorato proteggerà l'amato dalle morti notturne, di qualsiasi tipo esse siano. Il potere di uccisione sarà sprecato.  Se l'amato muore in qualsiasi modo, a fine giornata malus morirà anche l'innamorato.
Padre dei Lupi (modificato) Il master gli comunica una quartina di persone fra le quali c'è un Frutto Semplice (se nessun Frutto Semplice è vivo, la giornata viene considerata persa). Quella notte il suo morso non convertirà un Frutto Semplice, ma mordendo non perderà una delle sue "cariche" di veleno.
Lupo Mascotte Il master gli comunica una quartina di persone fra la quali c'è lo Stregone (se il ruolo non è vivo la giornata viene considerata persa). Se quel giorno dovesse morire al rogo, il secondo sbrano sarà scelto randomicamente esclusi i sondatori (Veggente e Psicologo) e i Lupi.
Stregone Il master gli comunica una quartina di persone fra la quale c'è un Lupo. La sondata va a vuoto (non riceve responso).
Veggente Il master gli comunica in piazza una quartina di persone fra cui c'è il sondato del veggente e il responso (se il giocatore non è vivo la giornata viene considerata persa). La sondata va a vuoto (non riceve responso).
Psicologo Il master comunica in piazza una quartina di persone fra cui c'è l'analizzato dello psicologo e il responso (se il giocatore non è vivo la giornata viene considerata persa). La sondata va a vuoto (non riceve responso).
Messaggero Il master gli riporta i messaggi che si scambiano i due giocatori da lui selezionati così che possa leggerli. Il master gli comunica che vengono messi in contatto i due giocatori adiacenti (andando verso l'alto) a quelli da lui indicati.
Spiritista (modificato) Potrà scegliere chi degli ultimi morti (in fase di rogo e notte precedenti) leggere. Riceve normalmente il messaggio del morto estratto ma le parole vengono mescolate randomicamente.
Postino Se il Veggente è vivo, il master comunica in piazza responso della veggenza (se il ruolo o il giocatore non sono vivi la giornata viene considerata persa). Il responso sarà inviato ad un giocatore casuale.
Ultore Quella notte sarà visto "Innocente" dal Veggente. Se dovesse uccidere un giocatore con il suo potere quel giorno, l'azione fallirà ma potrà usare il potere in un altro momento.
Druido (inconsapevole) Il master gli comunica se dovesse perdere una vita durante la notte. Se ha una sola vita non ha BONUS né MALUS. Morirebbe anche se avesse ancora due vite, anche se viene protetto dalla guardia. Se ha una sola vita non ha BONUS né MALUS.
Guardia del Corpo (inconsapevole) Proteggerà anche i giocatori limitrofi a quello da lui selezionato. Morirà al posto del suo protetto in caso questo venga morso.

 

Ordine d'azione:

 

Ultore

Innamorato

Lupo mangia-frutta

Guardia del corpo

Veggente

Stregone
Psicologo

Spiritista
Patrigno dei lupi

Morso

Sbrano secondario
Postino

Messaggero

 

 

Modificato da Marvoch
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Il lupo Mangiafrutta lo boccio completamente. 

Non mi piace proprio dover giocare di metagame. Soprattutto perché i fake dovrebbero annullare questo piccolo dettaglio. 

 

La lista iscritti sarebbe pubblica, ovviamente. Comunque ad ognuno il suo veleno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, mariosan ha detto:

 

Odio la patata bollente con tutto me stesso credo sia uno dei peggiori ruoli possibili in un lupus, quindi @OroroMunroe sorry probabilmente non la gioco

Anche io la odiavo, ho pianto molto..

ora però la amo perché comunque almeno il mio amore lo merita.

 

Quando ho letto “condizioni di vincita: nessuna” sono morta dentro

 

ma vedrai che sarà divertentissima, Mario! Secondo me tralaltro la seccano subito!

Forza Patata 🥔  *-*

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Bucche ha detto:

Il lupo Mangiafrutta lo boccio completamente. 

Non mi piace proprio dover giocare di metagame. Soprattutto perché i fake dovrebbero annullare questo piccolo dettaglio. 

 

I Fake non annullano il metagame, anzi! Lo alimentano, per questo qualcuno si diverte a fingersi altri!

 

Questa partita nasce per essere divertente, comunque, ed è tutta dedicata al Lupo MangiaFrutta e al MetaGame (e lo facciamo tutti, fermiamo questa battaglia against MetaGame!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, SuicideLullaby ha detto:

I Fake non annullano il metagame, anzi! Lo alimentano, per questo qualcuno si diverte a fingersi altri!

 

Questa partita nasce per essere divertente, comunque, ed è tutta dedicata al Lupo MangiaFrutta e al MetaGame (e lo facciamo tutti, fermiamo questa battaglia against MetaGame!)

Appunto, ma che brutto giocare di metagame... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 ore ago, mariosan ha detto:

 

Odio la patata bollente con tutto me stesso credo sia uno dei peggiori ruoli possibili in un lupus, quindi @OroroMunroe sorry probabilmente non la gioco

Tranquillo cuoricino ❤️❤️❤️

8 ore ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

diglielo, la patata deve essere fresca comm a na cerasa

Eh, per MARIOSAN si infiamma sempre, che devo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan ha detto:

Vabbe a parte la patata e sto rv strambo, c'è anche il lupo con i tre canini. Giusto perché i contadini devono necessariamente perdere, e la presenza del druido e della guardia è solo un procrastinare la sconfitta già scritta prima di cominciare la partita xD

Sono due lupi di base con 16 giocatori. Da quando in qua le partite da 16 giocatori si fanno contro due lupi + prol? Poi se mi dite che il villaggio non vince da troppo tempo e bisogna fare un set apertamente proc, basta chiederlo apertamente, mario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Oecus ha detto:

Sembra divertente, a parte il fatto che non ho capito come funziona il lupo mangia frutta

 

Prima devi capire come funzionano i fake. Quando vi è una partita con i fake non si gioca con i proprio account, ma con uno fornito dai master. Il compito del lupo mangia-frutta è quello di capire chi si nasconde dietro il fake. Ovviamente non è un ruolo che può essere giocato da qualcuno che non ha esperienza del forum, quindi giocatori nuovi come te dovranno avere un giocatore un po' più esperto al proprio fianco come compagno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Ma no io non gioco però stavo valutando il set. È vero che ci sono 2 lupi ma potenzialmente possono diventarne 5. E poi ripeto ci sono 2 personaggi che comunque sono forti malus più per i contadini che per i lupi. 

Leggi bene le schedine, poi commenta in tutta tranquillità. Le critiche costruttive sono sempre ben accette, ma devono essere informate, altrimenti non hanno senso. Commenti come quelli di dream e manfri invece li eviterei proprio. Non apportano nulla alla discussione non essendo minimamente edificanti ed infatti lo trovo un comportamento piuttosto deludente e triste da parte di due staffer. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.