Vai al contenuto

A quanto pare è necessaria una presentazione


Oecus

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sempre che stiate leggendo di giorno; altrimenti ritornate domani mattina.

Mi chiamo Danilo e non mi piace raccontare i fatti miei, sono entrato nel forum grazie ad un invito su telegram. Il gioco, a dire il vero non lo conosco granchè, mi era capitato di giocarci qualche tempo fa usando le carte, in seguito però, nonostante mi fosse piaciuto molto, non ebbi modo di giocarci, non conoscendo persone a cui potessero interessare i giochi di ruolo. Alla fine dimenticai anche le regole e lasciai perdere. Ora che ho trovato questo forum mi piacerebbe riprovare il gioco; e questo è tutto.

P.S. qualche anima pia mi potrebbe rinfrescare la memoria dato che non ho la minima idea di come funzionino i ruoli oltre quello dei lupi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Benvenuto Oecus *_*

tranquillo, puoi raccontarci di te piano piano!


Allora, qui si usano diversi ruoli e in ogni partita c'è un regolamento specifico (con la spiegazione di tutte le caratteristiche dei ruoli).

La cosa importante è sapere che generalmente ci sono due fazioni: LUPI e CONTADINI, che sono opposte e in contrasto fra loro (non possono vincere insieme).

Poi ci possono essere terze fazioni (Vampiri, Zombie ecc) e ruoli solitari (che vincono da soli).

 

Per altre info, chiedi pure ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Oecus!

 

Non c'è guida che tenga, la prossima partita partirà fra qualche giorno e alcune voci dicono sarà FICHISSIMA! Ti consiglio di cerca un compagno che ti indirizzi nella partita e se hai dubbi sui ruoli ci sono dei master così gentili che risponderanno ad ogni singolo quesito, anche se è nato prima l'uovo o la gallina!

Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Oecus ha detto:

Grazie a tutti, per il momento ho solo due dubbi importanti:

I giorni della partita corrispondono a giorni reali? E in caso positivo, ci sono orari particolari per compiere le votazioni e altre azioni?

Come sono organizzate le chat? 

Non proprio, ma sì, le giornate, nel loro complesso (giorno+notte) si svolgono nel corso di 24 ore. Queste 24 però non coincidono con la mezzanotte. Di solito il giorno chiude intorno alle 22 e la notte si svolge tra le 22 e le 23. Le votazioni si effettuano per tutta la durata del giorno, entro lo scadere del tempo dato dal master, che dipende da partita a partita, ma di solito è intorno alle 22, come dicevo prima. I poteri dei singoli ruoli per quel giorno possono essere dati durante tutto il corso della giornata e parte della notte, entro sempre un tempo stabilito dal master. 

 

Un esempio pratico:
Chiusura rogo: 22

Chiusura giorno 22.15

Consegna poteri 22.30

 

Mettiamo caso che il giorno precedente è stato aperto alle 23 del 21 agosto. Tu potrai discutere con gli altri giocatori nel topic di discussione fino alle 22.15 di oggi 22 agosto, perché poi il topic chiuderà. Potrai dare il tuo voto per il rogo (nell'apposito topic) entro le 22 di oggi e potrai dare in privato il tuo potere al master fino alle 22.30. 

 

Le chat funzionano tramite PM qui sul forum. Te ne mando uno di prova per farti capire come funzionano, ma sono praticamente dei topic privati tra un numero di giocatori selezionati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
5 minuti fa, Oecus ha detto:

Grazie a tutti, per il momento ho solo due dubbi importanti:

I giorni della partita corrispondono a giorni reali? E in caso positivo, ci sono orari particolari per compiere le votazioni e altre azioni?

Come sono organizzate le chat? 

 

Sì i giorni corrispondono a giorni reali. Per ogni partita le azioni dei ruoli hanno orari fissi, così come le votazioni.

Le chat sono organizzate nel forum, coi master.

 

Benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore ago, Marvoch ha detto:

Non proprio, ma sì, le giornate, nel loro complesso (giorno+notte) si svolgono nel corso di 24 ore. Queste 24 però non coincidono con la mezzanotte. Di solito il giorno chiude intorno alle 22 e la notte si svolge tra le 22 e le 23. Le votazioni si effettuano per tutta la durata del giorno, entro lo scadere del tempo dato dal master, che dipende da partita a partita, ma di solito è intorno alle 22, come dicevo prima. I poteri dei singoli ruoli per quel giorno possono essere dati durante tutto il corso della giornata e parte della notte, entro sempre un tempo stabilito dal master. 

 

Un esempio pratico:
Chiusura rogo: 22

Chiusura giorno 22.15

Consegna poteri 22.30

 

Mettiamo caso che il giorno precedente è stato aperto alle 23 del 21 agosto. Tu potrai discutere con gli altri giocatori nel topic di discussione fino alle 22.15 di oggi 22 agosto, perché poi il topic chiuderà. Potrai dare il tuo voto per il rogo (nell'apposito topic) entro le 22 di oggi e potrai dare in privato il tuo potere al master fino alle 22.30. 

 

Le chat funzionano tramite PM qui sul forum. Te ne mando uno di prova per farti capire come funzionano, ma sono praticamente dei topic privati tra un numero di giocatori selezionati. 

Ma hai fatto un bordello ahahhahahaha non ho capito nulla io che ci gioco da 3 anni :D

 

Benvenutissimo! Quando vorrai raccontarci di te, sul gruppo telegram abbiamo un gruppo di ascolto per alcolisti anonimi a cui non sai ancora di far parte 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.