Vai al contenuto

RETROSCENA - Lupus nella botte piccola


Messaggi raccomandati

Il villaggio vince la partita! Complimenti!

bachforever, mariosan, OroroMunroe, 10mac, Stecata, Loudo, DarkPhoenix

 

Ruoli

 

Lupo Mannaro ~ Josephine + Dream`
Lupo Avvinazzato Talilinds + SuicideLullaby
Contadino Semplice bachforever + Bucche
Contadino Semplice mariosan + Sapia
Contadino Semplice OroroMunroe + Scarecrow
Guardia del Corpo 10mac + Doom
Veggente Stecata
Ubriaco Loudo
Contadino Semplice DarkPhoenix + Lena

 

Avvenimenti

 

Notte 0

  • Stecata (veggente) sonda Loudo (ubriaco) e lo vede innocente

 

Giorno 1

  • Roga bachforever (contadino semplice)

 

 

Notte 1

  • Loudo (ubriaco) brinda con DarkPhoenix (contadino semplice)
  • Stecata (veggente) sonda mariosan (contadino semplice) e lo vede innocente
  • 10mac (guardia del corpo) protegge OroroMunroe (contadino semplice)
  • ~ Josephine (lupo mannaro) morde DarkPhoenix (contadino semplice) e lo uccide

 

Giorno 2

  • Roga OroroMunroe (contadino semplice)

Notte 2

  • Loudo (ubriaco) brinda con ~ Josephine (lupo mannaro)
  • Stecata (veggente) sonda ~ Josephine (lupo mannaro) e la vede losca
  • 10mac (guardia del corpo) protegge Stecata (veggente)
  • ~ Josephine (lupo mannaro) voleva mordere mariosan (contadino semplice), ma Loudo (ubriaco) si è sacrificato al suo posto

 

Giorno 3

  • Roga ~ Josephine (lupo mannaro)

Notte 3

  • Stecata (veggente) sonda 10mac (guardia del corpo) e lo vede innocente
  • 10mac (guardia del corpo) protegge mariosan (contadino semplice)
  • Talilinds (lupo avvinazzato) è talmente avvinazzato che va a mordere 10mac (guardia del corpo) inconsciamente e lo uccide

 

Giorno 4

  • Roga Talilinds (lupo avvinazzato)
  • Stop! Tutti i lupi sono stati rogati. Vince il villaggio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, 10mac ha detto:

@Loudo se avessi detto su chi andavi come ubriaco forse sarebbe stato meglio

Preferivo di no, come dicevo in cimitero, per me dare le indicazioni da Ubriaco non era utile se non in due casi specifici.

L'unica cosa di cui mi sono pentito è che forse facevo meglio a non scegliere proprio un possibile lupo quella notte. A posteriori avrei indicato mariosan, perché tanto ero certificato: se morivi tu come Guardia era anche meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Preferivo di no, come dicevo in cimitero, per me dare le indicazioni da Ubriaco non era utile se non in due casi specifici.

L'unica cosa di cui mi sono pentito è che forse facevo meglio a non scegliere proprio un possibile lupo quella notte. A posteriori avrei indicato mariosan, perché tanto ero certificato: se morivi tu come Guardia era anche meglio.

 

infatti la mia morte all'ultima notte è stata un bene perché ha tolto ogni possibile dubbio a stecata e mario. Meglio così e viva l'avvinazzato! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stecata ha detto:

Io non ho capito su quali basi ororo mi è andata contro?

Perché tu avevi ritrattato e quindi ho pensato bluffassi, e scare mi aveva messo in testa che dark poteva essere il veggente. In ogni caso non volevo dire che non lo ero solo per dare confusione ai lupi e farmi mordere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace che la prima masterata di @Bassoon The Raccoon sia stata con solo 9 iscritti e in pratica 1 giorno intero di partita inattiva :'(

 

Forse la prossima volta quando ci sono meno di 10 iscritti meglio partire subito con giorno 1. Grazie @Lena :heart:

 

E ora una domanda pesantina... Il forum ha ancora voglia di giocare a lupus o meglio fermarsi un po'? Ieri è stato davvero brutto vedere la partita senza nemmeno un post ma la gente tutta attiva nella chat di telegram. Ho come l'impressione che in sto periodo non c'è molta voglia di giocare, non so se per vari motivi o perchè si preferisce stare a cazzeggiare su telegram, però ho questa impressione. :'(@ Utente (Lupus)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', capisco gli impegni e tutto, purtroppo però devo essere analitico per il branco. Questo più o meno sarà quello che dirò nelle valutazioni.

 

Quando il gioco comincia, il branco deve cominciare ad organizzarsi in che modo impostare la partita. In una partita con pochi giocatori, raro in questo forum, c'è un tutt'altro modo di porsi come lupi, non puoi permetterti di essere passivo. Probabilmente la miglior strategia è quella di essere proattivi e osare tantissimo. Poiché finisce tutto entro il quarto giorno, i ruoli si sarebbero dichiarati a giorno 2 o a giorno 3, perciò era da preventivare. Talilinds, effettivamente, si era preparato la dichiarazione da veggente, ma ha avuto paura di smentire Stecata quando si è dichiarato. Neanche, doveva anticipare Stecata nella dichiarazione. Invece ha perso il treno e ormai controbatterlo è diventato suicida. Suicida come non sistemare un contrattacco, per esempio anticipare l'uscita della guardia e tentare un morso su Stecata a prescindere, tanto non incrementava il numero di giorni e, anzi, diventavano di numero pari se avveniva la protezione che ai lupi conviene. Purtroppo però, con Joppa che non è riuscita a essere sempre presente, risulta difficile mettere in dubbio le informazioni che Stecata e 10mac avevano messo. Joppa non sarebbe mai stata creduta: ha tentato di darsi guardia a giorno 3, ma è un errore da matita blu. Dandosi guardia è come dare Stecata e 10mac come lupi, ma c'è il metagame della partita conclusa: se fossero loro due i lupi, avremmo avuto i retroscena già ieri. Quindi alla fine tutto dipendeva dal morso random, che idealmente doveva essere su Stecata, ma è finito su 10mac (e il random qua mi ha fatto un dispiacere).

Da lupi giocare senza coordinazione vi mette una posizione di un vantaggio minore e qui ci stava tantissimo osare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DarkPhoenix ha detto:

Mi dispiace che la prima masterata di @Bassoon The Raccoon sia stata con solo 9 iscritti e in pratica 1 giorno intero di partita inattiva :'(

 

Forse la prossima volta quando ci sono meno di 10 iscritti meglio partire subito con giorno 1. Grazie @Lena :heart:

 

E ora una domanda pesantina... Il forum ha ancora voglia di giocare a lupus o meglio fermarsi un po'? Ieri è stato davvero brutto vedere la partita senza nemmeno un post ma la gente tutta attiva nella chat di telegram. Ho come l'impressione che in sto periodo non c'è molta voglia di giocare, non so se per vari motivi o perchè si preferisce stare a cazzeggiare su telegram, però ho questa impressione. :'(@ Utente (Lupus)

 

Prima masterata da solo, se devo precisare. Ce ne sono altre... 3, credo, con Bucche nell'estate dell'anno scorso. Ammetto che è tosta non avere qualcuno con cui commentare cosa succede in partita :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Mi dispiace che la prima masterata di @Bassoon The Raccoon sia stata con solo 9 iscritti e in pratica 1 giorno intero di partita inattiva :'(

 

Forse la prossima volta quando ci sono meno di 10 iscritti meglio partire subito con giorno 1. Grazie @Lena :heart:

 

E ora una domanda pesantina... Il forum ha ancora voglia di giocare a lupus o meglio fermarsi un po'? Ieri è stato davvero brutto vedere la partita senza nemmeno un post ma la gente tutta attiva nella chat di telegram. Ho come l'impressione che in sto periodo non c'è molta voglia di giocare, non so se per vari motivi o perchè si preferisce stare a cazzeggiare su telegram, però ho questa impressione. :'(@ Utente (Lupus)

Personalmente io adoro giocare, a prescindere dal risultato mi diverte molto e quindi cerco di iscrivermi sempre e di partecipare sempre ritagliandomi momenti nella giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Loudo ha detto:

Comunque ora posso confermare che la strategia ha funzionato fino in fondo CVD

 

Peace

 

Anche l'orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno ;)

(no, non mi hai convito del tutto, è buona ma ci sono troppe incognite :D)

 

@DarkPhoenix penso che a tenere compagnia a @Bassoon The Raccoon ci fosse la chat tra me e @Bucche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Mi dispiace che la prima masterata di @Bassoon The Raccoon sia stata con solo 9 iscritti e in pratica 1 giorno intero di partita inattiva :'(

 

Forse la prossima volta quando ci sono meno di 10 iscritti meglio partire subito con giorno 1. Grazie @Lena :heart:

 

E ora una domanda pesantina... Il forum ha ancora voglia di giocare a lupus o meglio fermarsi un po'? Ieri è stato davvero brutto vedere la partita senza nemmeno un post ma la gente tutta attiva nella chat di telegram. Ho come l'impressione che in sto periodo non c'è molta voglia di giocare, non so se per vari motivi o perchè si preferisce stare a cazzeggiare su telegram, però ho questa impressione. :'(@ Utente (Lupus)

Io sono in fortissimo dubbio, mi dico di non giocare, magari non lo faccio, poi in quella dopo ci sono.

Ma devo essere sincero che la voglia è molto calata, da inizio 2020 proprio. 

Però quando gioco do il massimo comunque, forse anche troppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.