Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, mariosan ha detto:

L altra possibilità è che bach era lupo e l'ultimo lupo è talli ahahahhaha

beh ma se bach fosse lupo non vuol dire che non lo sia ororo.

Se bach e talli sono lupi insieme quella di ieri la trovo una scenetta di pessimo gusto XD

Inviato
3 minuti fa, Stecata ha detto:

Infatti a me sta bene. Se dovesse uscire un falso veggente abbiamo un nome sicuro di lupo.

eh ma io che chiedevo se si stesse dichiarando veggente ero lupo che voleva far uscire i ruoli XD

Inviato

Il fatto che non esca un altro veggente comunque aumenta ulteriormente la probabilità di bach lupo.

Se i lupi fossero due, non credo che avrebbe senso non giocarsi la carta smentita. Se invece è rimasto un solo lupo, non può permetterselo perché abbiamo roghi in abbondanza per rogare i doppioni.

Inviato

No ma Ororo non mi sembrava che si stesse dichiarando veggente, cioè io non ho notato i cambiamenti nelle valutazioni delle persone che per esempio si notano per Joppa, Stecata e Tally

Inviato
Proprio ora, mariosan ha detto:

No ma Ororo non mi sembrava che si stesse dichiarando veggente, cioè io non ho notato i cambiamenti nelle valutazioni delle persone che per esempio si notano per Joppa, Stecata e Tally

se rileggi i suoi post sembra sempre lasciar intendere di avere un ruolo importante e appena avevamo tutti intuito che tali potesse essere veggente ha iniziato una campagna contro talli incredibile, dicendo che era poco credibile e roba del genere. Non l'ha mai ammesso ma lo aveva lasciato intuire molto chiaramente, probabilmente stava preparando la strada per un bluff domani ed è stata anticipata da stecata.

Per completezza: @~ Josephine @Talilinds voi come la vedete la dichiarazione di @Stecata come veggente?

Inviato

Dice subito che Stecata non le sembra veggente e in più fa questa uscita:

Se non è spacciarsi veggente questo non so cosa lo sia. Lo ha ammesso pure lei che è quello che stava facendo.

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Loudo ha detto:

Se non è spacciarsi veggente questo non so cosa lo sia. Lo ha ammesso pure lei che è quello che stava facendo.

Eh ma quello che dico è che si vedeva che si stava solo  leggermente "spacciando", ma non si era "dichiarata" tale forse per l'assenza di esperienza nel rubarsi un ruolo (da buona o da cattiva). Ma i potenziali veggenti ieri per quello che avevano scritto (ossia cambi di valutazione) erano Joppa, Stecata e Tally. Lei ha solo messo un dubbio su Stecata. Non sto dicendo che non sia lupa, anzi è una delle prima cose che ho detto, ma al massimo è lupa perché il suo bluff era poco credibile dall'inizio e non perché stesse cercando di sembrare veggente. Perché a quel punto lo stesso si può dire di Joppa e Tally. Inoltre secondo me un lupo avrebbe continuato rispondendo "si sono veggente, che fai mo?"

Modificato da mariosan
Inviato
Un'ora fa, 10mac ha detto:

allora, fingersi ubriaco (se ho capito bene il grassettato) non ha senso visto che nemmeno l'ubriaco stesso sa di esserlo. In ogni caso Dark è l'unico che ha indicato pubblicamente un target come ubriaco e quindi direi che veggente è l'ultima cosa che potesse essere. Bach nemmeno era veggente altrimenti era da ricoverare per come ha giocato.

Dark ha indicato te come target dell'ubriaco quindi o tu sei lupa oppure sei davvero CS e i lupi hanno morso appositamente Dark per farti passare da lupa. Lasciamo aperte tutte le possibilità.

Ora, ti chiedo: pensi che bach fosse lupo o contadino?

Oltre me, chi pensi siano gli altri lupi?

Lista vivi per comodità:

Josephine + Dream`
Talilinds+ SuicideLullaby
mariosan+ Sapia
OroroMunroe + Scarecrow
10mac+ Doom
Stecata
Loudo

Riesci a fare due gruppi di probabili contadini/ probabili lupi?

No, non hai capito niente del grassettato. Cio che io e scare abbiamo pensato è che visto che siamo CS E non sappiamo se possiamo essere altro, era meglio farci credere veggente e morire di morso per dare tempo al veggente.

bach lo pensavamo contadino ma dopo la brutta reazione di ieri forse lupo, secondo me e scare, potrebbe esserlo.

se stecata mente una coppia di lupi potrebbero esserlo lui e Mario. SE stecata non mente allora potrebbe essere lupo tali, e magari aver fatto quella litigata con bach di proposito.

Inviato

@OroroMunroe Non giriamo intorno alla questione però. Farci credere possibili veggenti è una cosa che facciamo tutti da contadini. E va bene.

Tu però non ti sei limitata a fare quello. Tu sei in pratica andata contro tutti quelli che potevano essere veggenti, sia per dichiarazione palese sia implicita.

Questo non è l'atteggiamente di uno che "vuole proteggere il veggente dal morso", perché per farlo mica attacchi quello vero lol.

In più ripeto, qual è il tuo ragionamento in base a cui il veggente è Dark? Non hai ancora fatto un ragionamento su questa tua ipotesi, per te più probabile.

Questo fa pensare che quest'ipotesi non nasce da alcun ragionamento, ma solo perché ti fa comodo.

Inviato
Un'ora fa, Loudo ha detto:

Seh vabbeh, comodo così.

Spiega in base a cosa giungi a questa conclusione.

L’ha pensato scare perché ci ha dato un po’ in negativo quando provavamo a lasciare tracce ai lupi per farci mordere noi 

45 minuti fa, Stecata ha detto:

Lo pensava veggente ahahahah

Scare, non io 🤨

36 minuti fa, Stecata ha detto:

Prima della fine del giorno ha indicato anche l'azione dell'ubriaco. Ti è andata male .

Si, peccato che io non sia lupa. Scusa ma se sei veggente perché non sondi me se mi dubiti tanto?

34 minuti fa, 10mac ha detto:

ma infatti ororo per me è molto probabilmente lupa. L'unica possibilità che non lo sia è che i lupi abbiano appositamente morso Dark per farla risultare lupa indicata dall'ubriaco. Però boh, non so quanto dar peso a questa possibilità, per ora credo poco

Si Vabbe e da lupa mi spacciavo veggente per farmi mordere e attaccavo così? Ma no, avrei fatto l’agnellino, non sono così idiota da mettermi i riflettori addosso 

19 minuti fa, mariosan ha detto:

Finché non esce un'altra persona che dice di essere il veggente (persona che ha in mano almeno 1 sondata buona ad ora, 2 se il suo sondato non è morto) non possiamo che credere a Stecata. Anzi sbugiardare Stecata significa aver trovato un cattivo (uno tra stecata e la persona che lo sbugiarda

Ok, ma se per ipotesi il veggente fosse dark come pensa scare? Non uscirebbe mai a smentirlo, è morto. Stecata dice di avere le sondate.. tu ne hai vista una? Io no.

16 minuti fa, mariosan ha detto:

L altra possibilità è che bach era lupo e l'ultimo lupo è talli ahahahhaha

Io penso che tali possa essere lupo sinceramente perché sia io che scare lo abbiamo notato troppo diverso dal solito e troppo sulla difensiva appena lo si provocava (cosa che ho fatto ieri)

9 minuti fa, 10mac ha detto:

se rileggi i suoi post sembra sempre lasciar intendere di avere un ruolo importante e appena avevamo tutti intuito che tali potesse essere veggente ha iniziato una campagna contro talli incredibile, dicendo che era poco credibile e roba del genere. Non l'ha mai ammesso ma lo aveva lasciato intuire molto chiaramente, probabilmente stava preparando la strada per un bluff domani ed è stata anticipata da stecata.

Per completezza: @~ Josephine @Talilinds voi come la vedete la dichiarazione di @Stecata come veggente?

No Aspe io non ho mai pensato tali veggente lol ho pensato di dargli addosso per vedere come reagiva alla provocazione xD Mac per piacere non parlare come se ragionassi al posto mio, ho spiegato i miei ragionamenti, leggi con attenzione. Io in realtà speravo di morire morsa stanotte dando un giorno un più al veggente, non stavo organizzando proprio niente se non confondere i lupi

8 minuti fa, Loudo ha detto:

Infatti ripeto: mi stavo spacciando tale per attirarmi il morso visto che sono CS e non so se sono l’ubriaca. Anche tal una volta disse che il contadino deve farsi pensare ruolo per morire morso lui xD e io questo ho provato a fare

3 minuti fa, mariosan ha detto:

Eh ma quello che dico è che si vedeva che si stava solo  leggermente "spacciando", ma non si era "dichiarata" tale forse per l'assenza di esperienza nel rubarsi un ruolo (da buona o da cattiva). Ma i potenziali veggenti ieri per quello che avevano scritto (ossia cambi di valutazione) erano Joppa, Stecata e Tally. Lei ha solo messo un dubbio su Stecata. Non sto dicendo che non sia lupa, anzi è una delle prima cose che ho detto, ma al massimo è lupa perché il suo bluff era poco credibile dall'inizio e non perché stesse cercando di sembrare veggente. Perché a quel punto lo stesso si può dire di Joppa e Tally. Inoltre secondo me un lupo avrebbe continuato rispondendo "si sono veggente, che fai mo?"

Infatti io volevo solo avvantaggiare il villaggio confondendo i lupi, a quanto pare non ha funzionato e quindi ecco che ho ristretto perché mi spiace, non sono veggente e nemmeno guardia. Da schedina mi esce che sono CS. Poi, a bluffare ora non me ne viene niente, se pensate che io sia la più cattiva, nonostante abbia spiegato il perché delle mie azioni, rogatemi pure, sappiate che non finirà la partita così e che non toglierete un lupo. E anzi, se decidete di rogare me ditemelo da ora che ho pure mal di testa e non apro proprio più il topic se tanto non date peso a ciò che scrivo 

Inviato

@OroroMunroe Non giriamo intorno alla questione però. Farci credere possibili veggenti è una cosa che facciamo tutti da contadini. E va bene.

Tu però non ti sei limitata a fare quello. Tu sei in pratica andata contro tutti quelli che potevano essere veggenti, sia per dichiarazione palese sia implicita.

Questo non è l'atteggiamente di uno che "vuole proteggere il veggente dal morso", perché per farlo mica attacchi quello vero lol.

In più ripeto, qual è il tuo ragionamento in base a cui il veggente è Dark? Non hai ancora fatto un ragionamento su questa tua ipotesi, per te più probabile.

Questo fa pensare che quest'ipotesi non nasce da alcun ragionamento, ma solo perché ti fa comodo.

No, l’ha fatta scare questa ipotesi perché ha detto ha lasciato tracce, io francamente non ho manco dato peso a dark ieri, però ha detto scare che se dark era veggente e stecata lo ha capito morderlo era un buon appiglio per far pensare me cattiva (visto che non mi piaceva) e l’uscita di Mario potrebbe essere da altro lupo che lancia la pietra e nasconde la mano su di me. Poi se stecata è veramente veggente ovviamente la cosa cambia. Ma il fatto che nessuno lo smentisce, se ho imparato qualcosa dal lupus, non vuol dire che sia certificato 100% vero.

e si, ho continuato a far contro perché se lo è veramente e la guardia è morta stanotte ci giochiamo il veggente e volevo evitare morisse creando dubbio ai lupi. Ma no, non sono io il veggente. Volevo solo sacrificarmi al posto suo per il morso, cosa che ora ovviamente è saltata.

Inviato

Non me ne frega niente di Scare, con tutto il rispetto, non sta giocando lui. Vi confrontate e poi tu sostieni la tua versione in piazza, non è che siccome hai un compagno puoi sostenerne 25 di versioni.

Tu pensi che Dark sia il Veggente o no?

Se sì, in base a cosa (hai sprecato un sacco di righe su cose non importanti, poi su questo butti lì mezza riga e pensi di aver convinto qualcuno)?

Se no, perché ti ostini a non credere a Stecata?

Inviato
11 minuti fa, Loudo ha detto:

Non me ne frega niente di Scare, con tutto il rispetto, non sta giocando lui. Vi confrontate e poi tu sostieni la tua versione in piazza, non è che siccome hai un compagno puoi sostenerne 25 di versioni.

Tu pensi che Dark sia il Veggente o no?

Se sì, in base a cosa (hai sprecato un sacco di righe su cose non importanti, poi su questo butti lì mezza riga e pensi di aver convinto qualcuno)?

Se no, perché ti ostini a non credere a Stecata?

Sinceramente rileggendolo dark potrebbe esserlo perché ha indicato me che provavo a darmi veggente e magari temeva volessi rubargli il ruolo. E a stecata non credo perché ieri si era dato veggente dicendo HO UNA SONDATA L SU BACH e poi no scherzavo e poi ritratta. Non puoi dire di esserlo, non esserlo, ti esserlo e non dare nemmeno uno straccio di prova. Quindi non capisco sta fiducia cieca, a maggior ragione che poteva esserlo dark e vedendo che lui non mi piaceva, morderlo faceva ricadere la colpa su di me. Poi oh, io la Mia l’ho detta, se non volete credermi non me la prendo, come non me la prendo se perderemo, è un gioco. So perché ho fatto cio che ho fatto, l’ho spiegato e non ho motivo di bluffare, se non vi fidate, pazienza, non mi metto a fa la matta xD

Inviato
8 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma tu non gli credevi nemmeno prima che ritrattasse.

A pagina due del Giorno 1, in base a cosa non gli credevi?

Perché stecata sono 3 partite buone che scrive trollando e capendosi solo lui, se permetti non mi fido di nessuno a prima botta. E mi ha fatto strano come è uscito per ritrattare ieri e anche oggi!

Inviato

Vabbeh, direi che questo punto è stato spremuto abbastanza.

Mi limito a segnalare che io una teoria coerente di Dark veggente ce l'avrei anche.

Ma me la tengo perché 1) non voglio dare suggerimenti a chi vuole screditare, troppo facile dire "sì sì, quello che dice Loudo", 2) l'uscita di Stecata è stata troppo perfetta e Ororo penso sia lupa quindi che provi a smentirlo mi quadra molto di più.

Inviato

Vabbeh, direi che questo punto è stato spremuto abbastanza.

Mi limito a segnalare che io una teoria coerente di Dark veggente ce l'avrei anche.

Ma me la tengo perché 1) non voglio dare suggerimenti a chi vuole screditare, troppo facile dire "sì sì, quello che dice Loudo", 2) l'uscita di Stecata è stata troppo perfetta e Ororo penso sia lupa quindi che provi a smentirlo mi quadra molto di più.

Vabbè loudo, se mi pensi lupa votami, poi vedremo nel retro scena. Io non sono esperta e ho provato a fare l’unica cosa decente che un contadino può fare: farsi mordere. Non ci sono riuscita, mi ha sinceramente destabilizzato l’uscita si no si no di stecata e anche rileggere dopo dark con quella frase di Mario su lo hanno morso per.. quindi che dirti, come volete, io sinceramente non ho altro da dirvi, se ho sbagliato al punto da sembrare losca io accetto di morire, ma così fare fuori un buono, non un lupo.

poi comunque, se veramente il veggente è ancora tra noi, potrebbe pure sondarmi, a sto punto. Cosa che non penso accadrà però.

• Game Master
Inviato
14 ore ago, mariosan ha detto:

Quindi o i lupi hanno morso dark (per farci pensare ad Ororo cattiva) o davvero Ororo è cattiva. 

Ma perché? Che è successo tra ororo e dark? Mi sono perso qualcosa? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.