Vai al contenuto

Giorno 0 - Lupus nella botte piccola


Messaggi raccomandati

Benvenuti in questa piccola botte. Stiamo selezionando il miglior vino e voi siete i nostri sommelier. A ognuno di voi è affidato un tipo di vino e, giorno dopo giorno, cerchiamo di capire quale vino abbia gli effetti benefici migliori! Grazie per il vostro aiuto e vi auguriamo una buona permanenza.

 

Ricordiamo che oggi ad agire è il solo veggente e che la consegna dei poteri è entro le 22:30. Come al solito, alle 22:00 il topic verrà chiuso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Ororo al rogo obv* <3 

Buona partita.

 

*Scherzo, meglio rogare Joppa e Mac che sono sicuramente lupi, statisticamente parlando (e Bassoon fa sempre statistiche, coincidenze? Io non credo). 

Vabbè, ti vorrei comunque bene solo perché sei tu 🥺❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Loudo ha detto:

Io ho una proposta.

Decidiamo oggi il rogo di domani.

 

(Ancora non lo motivo, prima voglio vedere le reazioni.)

Cioè vuoi mandare uno al rogo senza sospetti?🤨🤨 vorrei capire il perché, ci sta pensare il rogo per carità, ma domani abbiamo una sondata, che gia può indirizzare meglio su chi si o su chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Loudo ha detto:

Io ho una proposta.

Decidiamo oggi il rogo di domani.

 

(Ancora non lo motivo, prima voglio vedere le reazioni.)

 

sicuramente possiamo iniziare a scrivere tutti, già aiuterebbe. In ogni caso come avevo annunciato domani dalle 18 in poi sarò molto assente quindi qualsiasi ragionamento possiamo anticipare mi farebbe felice.

Stavo ragionando con @Doom su come poter rendere utile il potere dell'ubriaco ma ancora non ci è venuta in mente una strategia efficace, con la meretrice era più facile.

Se avessi qualche idea sarebbe benvenuta, tu e tutti gli altri ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, 10mac ha detto:

 

sicuramente possiamo iniziare a scrivere tutti, già aiuterebbe. In ogni caso come avevo annunciato domani dalle 18 in poi sarò molto assente quindi qualsiasi ragionamento possiamo anticipare mi farebbe felice.

Stavo ragionando con @Doom su come poter rendere utile il potere dell'ubriaco ma ancora non ci è venuta in mente una strategia efficace, con la meretrice era più facile.

Se avessi qualche idea sarebbe benvenuta, tu e tutti gli altri ovviamente.

 

Ci sto pensando anche io, chiaro che va usato per non interferire coi buoni e morire al più presto al posto di qualcun altro indicando un lupo. Devo ancora capire come, ho una mezza idea su, almeno al primo rogo se non ci fossero certezze, di indicare il nome del rogato.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Ci sto pensando anche io, chiaro che va usato per non interferire coi buoni e morire al più presto al posto di qualcun altro indicando un lupo. Devo ancora capire come, ho una mezza idea su, almeno al primo rogo se non ci fossero certezze, di indicare il nome del rogato.

 

ma che senso ha? Se indichi il rogato anche se fosse lupo credo che non si attiverebbe nulla no?

 

 

Quota

Crede di essere un contadino semplice, ma è in realtà l'ubriaco. Ogni notte a partire dalla seconda, sceglie un giocatore a cui fare visita. Se fa visita a un lupo, l'ubriaco sarà morso durante la fase dello sbrano al posto del giocatore scelto dai lupi e non può essere salvato dai ruoli di protezione. Non può scegliere un giocatore già scelto nelle notti precedenti

 

Lui indica di notte, se uno muore al rogo la notte non esiste più, non credo proprio si attiverebbe...

 

@Bassoon The Raccoon: ho scritto bene? L'ubriaco non può indicare di notte come target uno appena morto al rogo, giusto? O meglio, se anche potesse non avrebbe effetto anche se il target fosse lupo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha detto:

 

ma che senso ha? Se indichi il rogato anche se fosse lupo credo che non si attiverebbe nulla no?

 

 

 

Lui indica di notte, se uno muore al rogo la notte non esiste più, non credo proprio si attiverebbe...

 

@Bassoon The Raccoon: ho scritto bene? L'ubriaco non può indicare di notte come target uno appena morto al rogo, giusto? O meglio, se anche potesse non avrebbe effetto anche se il target fosse lupo giusto?

Nel caso in cui l'ubriaco scelga un giocatore prima della conclusione del giorno, ma questo giocatore muore al rogo, l'ubriaco (quindi tutti i cs) deve cambiare il target. Se non lo fa, estrarrò randomicamente per tutti i CS che non abbiano provveduto al cambiamento e comunicherò per ciascuno il proprio estratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, 10mac ha detto:

 

ma che senso ha? Se indichi il rogato anche se fosse lupo credo che non si attiverebbe nulla no?

 

 

 

Lui indica di notte, se uno muore al rogo la notte non esiste più, non credo proprio si attiverebbe...

 

@Bassoon The Raccoon: ho scritto bene? L'ubriaco non può indicare di notte come target uno appena morto al rogo, giusto? O meglio, se anche potesse non avrebbe effetto anche se il target fosse lupo giusto?

 

Da un punto di vista di regolamento, potrei contestartelo. Nel senso, c'è tempo fino alle 22.30 per i poteri, non è detto che non possa indicarli prima. E se agisco su chi finisce al rogo beh... che sfiga! :prrrr:

Non convince nemmeno me sia chiaro, sto cercando una tattica per non farlo incidere sui poteri dei buoni.

 

Edit: appunto, chiarito. Devo pensarla meglio, fortuna che c'è tempo

Modificato da bachforever
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Buongiorno tutto il giorno!

(mi ero dimenticata dell’inizio della partita e quindi ho fatto accesso al forum e Shazam, trovato! Devo ancora leggere il regolamento e questi post qui sopra, ma ho anche fame; quindi rimando tutto a dopo pranzo! Nel frattempo direi che possiamo rogare Bach che è sempre lupo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.