Vai al contenuto

RETROSCENA The Experiment 3


Loudo

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Bucche ha detto:

Non siete multitasking 

Ma non è quello, è che se ci precludiamo argomenti qualcosa tiriamo fuori. Se facciamo quel tipo di catena che implica aspettare e aspettare che si colleghino tutti e pure nel giusto ordine, quello diventa il tema di discussione e dunque si attendono i nomi per commentarli via via, ma intanto si parla del più e del meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

Ma non è vero...

Lo Scudiero non può uccidere il cavaliere. Lo Scudiero può uccidere chi vuole dopo che il cavaliere è morto. Coordinarsi sulla scelta del cavaliere mi sembra totalmente inutile.

 

Permane la mia convizione che metà dei giocatori la schedina dello Scudiero manco l'abbiano letta (per quello continuavo a ricevere indicazioni da Scudiero assurde). XD

Appunto se scegli quello sotto sei sicuro che alla sua morte soltanto uno può essere lo Scudiero. 

 

Per ciò, se lo Scudiero si attiva ed avviene doppia morte, a chi vai pensare come scudiero?

Quello che ha il morto, in lista giocatori, sotto di lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

ne è valsa la pena fartì vìvere un gìorno ìn pìù

ìl rant contro marìo valeva ìl prezzo del bìglìetto

Era assai random, volevo scrivere una roba divertente, ma poi mi sono ricordata che non sono assolutamente in grado, quindi ho scritto due boiate verso mario, che è sempre cosa buona e giusta.

Infatti lui non ha battuto ciglio, ma @Talilinds si è fatto due risate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha detto:

Ma non è quello, è che se ci precludiamo argomenti qualcosa tiriamo fuori. Se facciamo quel tipo di catena che implica aspettare e aspettare che si colleghino tutti e pure nel giusto ordine, quello diventa il tema di discussione e dunque si attendono i nomi per commentarli via via, ma intanto si parla del più e del meno.

 

mah a sto gìro mì sento dì spezzare una lancìa a favore dì bucche

dì solìto ste catene servono per organìzzare arrìnghe, e quìndì ovvìo che sì perde tempo nella gìornata perchè sì aspetta la fìne per dìscutere dì cose...ma ìn questo caso la catena era per organìzzare la votazìone, e a me pare che nel frattempo sì dìscutesse anche dì altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Scarecrow ha detto:

Ma non è quello, è che se ci precludiamo argomenti qualcosa tiriamo fuori. Se facciamo quel tipo di catena che implica aspettare e aspettare che si colleghino tutti e pure nel giusto ordine, quello diventa il tema di discussione e dunque si attendono i nomi per commentarli via via, ma intanto si parla del più e del meno.

Aggiungici anche che i lupi hanno tutto l'interesse a ritardare la catena e spezzarla, o a inserire i loro compari in catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Ma non è quello, è che se ci precludiamo argomenti qualcosa tiriamo fuori. Se facciamo quel tipo di catena che implica aspettare e aspettare che si colleghino tutti e pure nel giusto ordine, quello diventa il tema di discussione e dunque si attendono i nomi per commentarli via via, ma intanto si parla del più e del meno.

Nessuno impone di parlare solo di catene, quindi si, non si riescono a fare due cose insieme ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ripeto, io mi trovo meglio a vedere post con nomi dei sospettati o una chart colorata (che ora non ricoloro perché mi siddio).

Sono metodi. Io sono una tipa che assimila meglio gli schemi, piuttosto che fiumi di parole insensate, quindi non approverò mai le catene.

Non è questione di multi tasking, è questione di meno post, più sensati.

(Almeno nei primi giorni, poi capisco che il bluff presupponga anche dei giri di parole ecc).

La chart colorata l'ho trovata molto carina ed efficace, lo ribadisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bucche ha detto:

Appunto se scegli quello sotto sei sicuro che alla sua morte soltanto uno può essere lo Scudiero. 

 

Per ciò, se lo Scudiero si attiva ed avviene doppia morte, a chi vai pensare come scudiero?

Quello che ha il morto, in lista giocatori, sotto di lui. 

Ci sono due morti (notte e giorno) ad ogni ciclo.

Se muore X di notte e Y di giorno, in base a cosa decidi quale dei due era il cavaliere?

 

E la morte della Meretrice?

 

(Ma poi a che serve, se lo Scudiero è in dubbio solo se ci sono due giocatori che hanno agito in contemporanea e hanno ucciso la stessa persona?)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Ripeto, io mi trovo meglio a vedere post con nomi dei sospettati o una chart colorata (che ora non ricoloro perché mi siddio).

Sono metodi. Io sono una tipa che assimila meglio gli schemi, piuttosto che fiumi di parole insensate, quindi non approverò mai le catene.

Non è questione di multi tasking, è questione di meno post, più sensati.

(Almeno nei primi giorni, poi capisco che il bluff presupponga anche dei giri di parole ecc).

La chart colorata l'ho trovata molto carina ed efficace, lo ribadisco.

Ma ad esempio io son riuscito a fare entrambe le cose. 

La catena porta via cosa? Un nome da garssettare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, Bucche ha detto:

Ma ad esempio io son riuscito a fare entrambe le cose. 

La catena porta via cosa? Un nome da garssettare? 

Porta via tempo, aggiunge post inutili di tu che tagghi X perché ha interrotto la catena, serie di "e adesso aspettiamo? O no? Ah beh, tagghiamo", "OH NOEEEES, X ha spezzato la catena, sostituiamolo".

Per cosa poi? Ognuno ha votato quando ha voluto xD

Non mi piacerà mai, fin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

Ci sono due morti (notte e giorno) ad ogni ciclo.

Se muore X di notte e Y di giorno, in base a cosa decidi quale dei due era il cavaliere?

 

E la morte della Meretrice?

 

(Ma poi a che serve, se lo Scudiero è in dubbio solo se ci sono due giocatori che hanno agito in contemporanea e hanno ucciso la stessa persona?)

Il dubbio ci sarà sempre, ma poteva succedere che, senza coordinarsi così, dopo una sola morte si attivasse ed arrivava magari il bluff del lupo. 

 

Quindi due scudieri, uno finto perché lupo, a chi credi? 

Non da vantaggi enormi, ma rende solo il suo potere più ordinato nell'eventualità del suo riconoscimento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai a me manco mi leggete più, ma soprattutto vi intestardite e non valutate tutte le possibili opzioni.

 

Avevo indicato a giorno 0 jesus come ricevente della sondata e bucche come sondato. A giorno 1 jesus fa una lista ed inserisce sia scare che bucche fra i buoni. il giorno dopo scrive che bucche era in pole position fra i buoni. Fino a quel punto credevo di essere io il veggente. Ora, vedendo che non usciva la sondata mi sono inventato la sondata per proteggere il mio ruolo ed evitare di essere bloccato ancora. Quando jesus ha dato la sondata su scare, ho capito che non ero io ma talli il veggente. Allora ho dato la sondata su talli per proteggerlo e provare a correggere il tiro.

 

I lupi li avevo fatti uscire allo scoperto credendomi proL.

 

 

 

 

 

 

Rileggere non costa niente. A fine giornata vi ho anche scritto che c'è stata confusione, che ho protetto i ruoli e che credevo di essere veggente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Porta via tempo, aggiunge post inutili di tu che tagghi X perché ha interrotto la catena, serie di "e adesso aspettiamo? O no? Ah beh, tagghiamo", "OH NOEEEES, X ha spezzato la catena, sostituiamolo".

Per cosa poi? Ognuno ha votato quando ha voluto xD

Non mi piacerà mai, fin.

Non è così Ahaha

La catena si spezza? Si cambia nome. Easy 

È il continuare a ripetere "Noooo che brutta idea, non si fanno le catene!!!!" che porta ad altri commenti ed altri ancora e ferma la piazza. 

 

La catena proseguiva, quando era ferma si cambiava nome tranquillamente. 

 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Sì, ma ste, questa è una regola non scritta del lupus:

a meno che il veggente non sia morto, non t'inventare 'na sondata perché al 100%, soprattutto da contadino, finisci al rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, Bucche ha detto:

Non è così Ahaha

La catena si spezza? Si cambia nome. Easy 

È il continuare a ripetere "Noooo che brutta idea, non si fanno le catene!!!!" che porta ad altri commenti ed altri ancora e ferma la piazza. 

 

La catena proseguiva, quando era ferma si cambiava nome tranquillamente. 

 

Te lo ridico: è una questione di gusti

Non saremo mai d'accordo su sta cosa, xD accordiamoci sul fatto di essere in disaccordo e ciao xD

Dico solo di non rompermi con "Joppa LUPO" se dico che non voglio catenare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine ha detto:

Te lo ridico: è una questione di gusti

Non saremo mai d'accordo su sta cosa, xD accordiamoci sul fatto di essere in disaccordo e ciao xD

Dico solo di non rompermi con "Joppa LUPO" se dico che non voglio catenare.

No no il motivo non è per la catena, è perché quando sei cattiva mi metti sempre in mezzo ahah

E ci perdi 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Stecata ha detto:

Queste regole non scritte portano alla vittoria dei cattivi.

Inventare le sondate è prerogativa dei cattivi, Ste. Un buono non ha motivo di inventarsi una sondata se non per far credere ai lupi che il veggente sia ancora vivo (quando è morto). Capisco assolutamente la reazione di chi ti ha voluto vedere arrostito sulla pira.

Proprio ora, Bucche ha detto:

No no il motivo non è per la catena, è perché quando sei cattiva mi metti sempre in mezzo ahah

E ci perdi 😂

Mah, punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Il dubbio ci sarà sempre, ma poteva succedere che, senza coordinarsi così, dopo una sola morte si attivasse ed arrivava magari il bluff del lupo. 

 

Quindi due scudieri, uno finto perché lupo, a chi credi? 

Non da vantaggi enormi, ma rende solo il suo potere più ordinato nell'eventualità del suo riconoscimento

Ma se volevi che si conoscesse chi ognuno ha scelto come cavaliere, bastava chiedere che tutti dicessero chi avevano scelto come cavaliere.

Ottenevi lo stesso ammontare di informazioni (conoscevi i cavalieri di tutti) e in più non costringevi la gente a scegliere chi non voleva scegliere (e magari aveva anche buone ragioni, non tutti avevano le stesse % di morire).

 

1 minuto fa, Stecata ha detto:

Avevo indicato a giorno 0 jesus come ricevente della sondata e bucche come sondato. A giorno 1 jesus fa una lista ed inserisce sia scare che bucche fra i buoni. il giorno dopo scrive che bucche era in pole position fra i buoni. Fino a quel punto credevo di essere io il veggente. Ora, vedendo che non usciva la sondata mi sono inventato la sondata per proteggere il mio ruolo ed evitare di essere bloccato ancora. Quando jesus ha dato la sondata su scare, ho capito che non ero io ma talli il veggente. Allora ho dato la sondata su talli per proteggerlo e provare a correggere il tiro

Anche io onestamente non ho capito. Ci stava al Giorno 1 pensare di essere il Veggente. Ma a Giorno 2 non ti sarebbe dovuto già essere chiaro dal fatto che Bucche non ha detto di aver ricevuto la sondata?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Stecata ha detto:

Ormai a me manco mi leggete più, ma soprattutto vi intestardite e non valutate tutte le possibili opzioni.

 

Avevo indicato a giorno 0 jesus come ricevente della sondata e bucche come sondato. A giorno 1 jesus fa una lista ed inserisce sia scare che bucche fra i buoni. il giorno dopo scrive che bucche era in pole position fra i buoni. Fino a quel punto credevo di essere io il veggente. Ora, vedendo che non usciva la sondata mi sono inventato la sondata per proteggere il mio ruolo ed evitare di essere bloccato ancora. Quando jesus ha dato la sondata su scare, ho capito che non ero io ma talli il veggente. Allora ho dato la sondata su talli per proteggerlo e provare a correggere il tiro.

 

I lupi li avevo fatti uscire allo scoperto credendomi proL.

 

 

 

 

 

 

Rileggere non costa niente. A fine giornata vi ho anche scritto che c'è stata confusione, che ho protetto i ruoli e che credevo di essere veggente.

 

 

 

 

per la cronaca ìn quella lìsta ho ìnserìto solo scare lol (e quello era l'hìnt)

bucche non cì doveva proprìo essere ìn quella lìsta, perchè l'ha ìnìzìata luì, ma qualcuno lo ha messo cmq tra parentesì, quìndì capìsco la confusìone (dettata anche magarì dal fatto che davo bucche buono, come se fosse certo)

ammetto che col senno dì poì, ìn una partìta del genere non avreì dovuto gìocare così tanto con la sondata, ma ìn quel momento non ho proprìo pensato che cì fosse ìl rìschìo che qualcuno mì avesse mandato la sondata e non avesse capìto che fosse su scare (c'era arrìvato talì!!! lololol)

 

ìn ognì caso per me ìl messaggìo fìnale non era chìaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.