Vai al contenuto

[GIOCO] Indovina cosa sto pensando


Messaggi raccomandati

 

Spoiler

 

  1. Si tratta di un luogo che si trova in America, Antartide o Oceania?
    No
  2. È un posto dove la gente ti manda quando è incazzata? (NON CONTEGGIATO)
    No
  3. È un luogo geografico?
  4. È un posto dove poter bullizzare i minorenni di questo forum? (NON CONTEGGIATO)
    No
  5. Il luogo si trova in Asia o in Africa?
    No
  6. In questo luogo si parla italiano?
    No
  7. Questo luogo si trova nell'Europa occidentale?
    No
  8. Si trova sul pianeta Terra?
  9. Il luogo si trova all'interno di uno stato confinante col Mar Nero?
    No
  10. Il luogo è sott’acqua?
    No
  11. È un luogo con particolare interesse culturale?
    No
  12. Si trova nell’Europa Orientale?
    No
  13. È una distesa d'acqua?
  14. Si trova a ovest rispetto al Meridiano dì Greenwich? (Meridiano al centro delle mappe)
  15. Il luogo è definito come oceano?
  16. È Oceano Atlantico, Pacifico, Indiano, Artico, Antartico? (Considero come unica domanda)
    No
  17. L'oceano si trova a sud dell'equatore?

 

 

Riepilogo

Modificato da Bassoon The Raccoon
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Io non mi fido, voglio la prova che sia effettivamente un oceano e non un mare facente parte di un oceano 🤔

 

Wikipedia mi dice che è un oceano, altre ricerche me lo confermano. Intanto penso a cosa mettere come veggente, volete un suggerimento leggero o un suggerimento pesante?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Wikipedia mi dice che è un oceano, altre ricerche me lo confermano. Intanto penso a cosa mettere come veggente, volete un suggerimento leggero o un suggerimento pesante?

 

Quello che aiuta di più :asd: 

Scherzi a parte, magari gli altri preferiscono far leva soltanto sulle proprie meningi. Aspetterei il parere della maggioranza prima di procedere.

(Commento anche un po' egoistico, perché sto andando offline xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento la mia ipotesi principale è che si tratti della banchisa antartica perché è quella che su wikipedia viene definita come formata dall'acqua dell'oceano. L'alternativa è che ci sia un termine generico per indicare un insieme di acqua salate che possono essere definite come "oceano". A questo punto chiederei se è principalmente presente (par la maggior parte del tempo) in forma liquida o solida oppure proverei a circoscriverlo ai poli (visto che è a sud dell'equatore) per capire se ha una zona specifica (domande tipo "l'oceano è interamente contenuto al di sotto del 60° parallelo?") o se magari è un termine generico che non ci viene in mente.

 

Non capisco perché provare Mare di Scotia, visto che è chiaramente indicato come mare e non come oceano, anziché provare a dare soluzioni penso sia opportuno provare a restringere il cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, absolute ha detto:

Al momento la mia ipotesi principale è che si tratti della banchisa antartica perché è quella che su wikipedia viene definita come formata dall'acqua dell'oceano. L'alternativa è che ci sia un termine generico per indicare un insieme di acqua salate che possono essere definite come "oceano". A questo punto chiederei se è principalmente presente (par la maggior parte del tempo) in forma liquida o solida oppure proverei a circoscriverlo ai poli (visto che è a sud dell'equatore) per capire se ha una zona specifica (domande tipo "l'oceano è interamente contenuto al di sotto del 60° parallelo?") o se magari è un termine generico che non ci viene in mente.

 

Non capisco perché provare Mare di Scotia, visto che è chiaramente indicato come mare e non come oceano, anziché provare a dare soluzioni penso sia opportuno provare a restringere il cerchio.

 

Perché mi era sfuggita la domanda sull'Antartide e a memoria era l'unico nuovo oceano che mi veniva in mente.

Sì è indicato come mare: Il luogo è definito come oceano? 

Quindi io mi affido alla definizione ovvero si tratta di una distesa d'acqua in corrispondenza di una dorsale oceanica il cui margine è divergente e quindi è in atto la formazione di un nuovo oceano.

 

Poi magari è una mia pippa mentale e sono fuori strada ma fate voi. 

https://it.wikipedia.org/wiki/Dorsale_oceanica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Glutammato ha detto:

 

Perché mi era sfuggita la domanda sull'Antartide e a memoria era l'unico nuovo oceano che mi veniva in mente.

Sì è indicato come mare: Il luogo è definito come oceano? 

Quindi io mi affido alla definizione ovvero si tratta di una distesa d'acqua in corrispondenza di una dorsale oceanica il cui margine è divergente e quindi è in atto la formazione di un nuovo oceano.

 

Poi magari è una mia pippa mentale e sono fuori strada ma fate voi. 

https://it.wikipedia.org/wiki/Dorsale_oceanica

Ma è sott'acqua questa e non è un oceano 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Mescalina ha detto:

Golfo di Ancud

Seno Reloncavi

Canale Moraleda

Sono bacini del Pacifico 

 

Lo hai detto tu eh

Bacini "del" pacifico. 

Secondo me se ha scelto uno di questi luoghi che fanno parte di un oceano non vanno definiti come oceano. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.