Vai al contenuto

[GIOCO] Indovina cosa sto pensando


Messaggi raccomandati

  • Game Master
13 minuti fa, Glutammato ha detto:

 

La dorsale sta sott'acqua, ma oceano sta sopra : D In realtà esistono luoghi  dove la dorsale oceanica emerge, tipo l'Islanda.

Si ma dorsale oceanica è definita dorsale per l'appunto 😅

Non è definita oceano 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Lo hai detto tu eh

Bacini "del" pacifico. 

Secondo me se ha scelto uno di questi luoghi che fanno parte di un oceano non vanno definiti come oceano. 

 

 

Mh, il punto è che è una distesa d'acqua definibile come Oceano, quindi pensavo si potessero includere sia mari definibili tali che parti di Oceani che assumono nome differente, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
20 minuti fa, Mescalina ha detto:

Mh, il punto è che è una distesa d'acqua definibile come Oceano, quindi pensavo si potessero includere sia mari definibili tali che parti di Oceani che assumono nome differente, no? 

Ma definibile in che senso? 

Non trovo da nessuna parte questa denominazione 😮

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
15 minuti fa, Mescalina ha detto:

Definibile nel senso che appartengono all'oceano, perché altrimenti in base alle informazioni di Bassoon come intendi cercarlo? 

 

Si ma stando alla risposta Si" alla domanda "è un oceano?" allora poteva essere solo uno degli effettivi oceani. 

Scegliere una parte di oceano come effettivamente oceano non è corretto 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Si ma stando alla risposta Si" alla domanda "è un oceano?" allora poteva essere solo uno degli effettivi oceani. 

Scegliere una parte di oceano come effettivamente oceano non è corretto 🤔

Non ha senso ora stare a discutere sulla scelta di Bassoon

Meglio capire in base alle informazioni come cercarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

No (ma non so se contarlo, anche perché non esiste una pagina Wikipedia)

 

Dalla pagina sull'Oceano Atlantico:

"Questo oceano occupa un bacino a forma di "S", disposto nella direzione nord-sud. È diviso in due sezioni principali, l'Atlantico del Nord e l'Atlantico del Sud, da correnti equatoriali poste a circa 8° di latitudine nord."

 

Ok, avrei dovuto scrivere del Sud, ma l'immagine a seguire è tratta dalla stessa pagina

 

Spoiler

Oceano_Atlantico_in_italiano.png

 

Comunque oh, gira che ti rigira, mi sa proprio che ho fatto una domanda pessima :deluso:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, T_Terry_T ha detto:

Comunque oh, gira che ti rigira, mi sa proprio che ho fatto una domanda pessima :deluso:

 

Secondo me tra le migliori, in realtà, con le informazioni in possesso in quel momento.

 

Comunque appurato che è un oceano e che non è uno degli oceani noti, l'unica che mi viene in mente è che sia un qualche termine particolare. Intanto aspettiamo la risposta sul continente antartico.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, kado' ha detto:

Io credo si tratti dell'oceano globale (gli oceani nel loro insieme). Qualcuno aveva fatto una domanda sull'idrosfera, ma quella effettivamente comprende anche acque dolci (quindi interne ai continenti). Le parti di oceano non sono definite oceani. 

Può essere, con idrosfera intendevo qualcosa del genere.
 

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

No

 

Piccolo indizio, siete completamente fuori strada

...però l’oceano globale dovrebbe essere vicino anche al continente antartico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, kado' ha detto:

Io credo si tratti dell'oceano globale (gli oceani nel loro insieme). Qualcuno aveva fatto una domanda sull'idrosfera, ma quella effettivamente comprende anche acque dolci (quindi interne ai continenti). Le parti di oceano non sono definite oceani. 

 

Comunque devo dire che anche questo era interessante :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, kado' ha detto:

Io credo si tratti dell'oceano globale (gli oceani nel loro insieme). Qualcuno aveva fatto una domanda sull'idrosfera, ma quella effettivamente comprende anche acque dolci (quindi interne ai continenti). Le parti di oceano non sono definite oceani. 

 

Si dice oceano globale? Era molto più logico di quel che pensassi :facepalmbis:

No, alla fine non era stata fatta la domanda sull'idrosfera, è rimasta in forma di ipotesi di @Dream`

 

51 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Piccolo indizio, siete completamente fuori strada

 

Ottimo :prestige:

 

46 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Diciamo che potrei essere stato malvagio nella scelta del luogo, ma ho voluto spingere tantissimo e a quanto pare è molto estremo. Viste le difficoltà, vi faccio una domanda io se ci state, perché davvero altrimenti ragionate sul vuoto.

 

Vada vada, non cincischi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.