Vai al contenuto

[GIOCO] Indovina cosa sto pensando


Messaggi raccomandati

1 ora ago, bachforever ha detto:

Tentare la soluzione viene contato come domanda?

Per me è il lago Baikal

 

Penso i laghi siano da escludere, così come i fiumi, perché interni al territorio e dunque riconducibili a continenti specifici - e noi, a forza di domande, li abbiamo esclusi tutti.

 

E se tentassimo con le zone climatiche? Potremmo chiedere se appartiene ad una fascia specifica oppure se si estende su più di esse. Che ne pensate?

 

Spoiler

Terra_fasce_climatiche.svg

 

Dalla pagina "Clima Terrestre" di Wikipedia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, bachforever ha detto:

Tentare la soluzione viene contato come domanda?

Per me è il lago Baikal

 

Che è in Russia e abbiamo escluso i cinque continenti.

 

1 minuto fa, T_Terry_T ha detto:

 

Penso i laghi siano da escludere, così come i fiumi, perché interni al territorio e dunque riconducibili a continenti specifici - e noi, a forza di domande, li abbiamo esclusi tutti.

 

E se tentassimo con le zone climatiche? Potremmo chiedere se appartiene ad una fascia specifica oppure se si estende su più di esse. Che ne pensate?

 

  Nascondi Spoiler

Terra_fasce_climatiche.svg

 

Dalla pagina "Clima Terrestre" di Wikipedia

 

 

Se la risposta fosse Oceano Atlantico, rimarremmo fregati però.

 

Ripeto per me conviene chiedere se è un mare o un oceano prima di andare troppo sui dettagli tipo questo. Ma anche quella come domanda non mi piace, perché se la risposta è no non saprei poi come procedere. Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

 

Penso i laghi siano da escludere, così come i fiumi, perché interni al territorio e dunque riconducibili a continenti specifici - e noi, a forza di domande, li abbiamo esclusi tutti.

 

E se tentassimo con le zone climatiche? Potremmo chiedere se appartiene ad una fascia specifica oppure se si estende su più di esse. Che ne pensate?

 

  Nascondi Spoiler

Terra_fasce_climatiche.svg

 

Dalla pagina "Clima Terrestre" di Wikipedia

 


e allora è il polo nord. È una distesa d’acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bachforever ha detto:


e allora è il polo nord. È una distesa d’acqua

 

Non ho capito perché dopo queste domande le risposte potevano essere solo due secondo te: lago Baikal o polo nord. Tra l'altro il polo non è una distesa d'acqua, è più una coordinata geografica, secondo me.

 

3 minuti fa, Mescalina ha detto:

Bisogna chiedere se è una distesa d'acqua delimitata

Se la risposta è no, sarebbe un oceano

 

Sì, è una domanda circa le dimensioni, ma non mi convince del tutto come definizione.

 

Ma dici che chiedere prima se è un mare o un oceano è uno spreco?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, absolute ha detto:

 

Non ho capito perché dopo queste domande le risposte potevano essere solo due secondo te: lago Baikal o polo nord. Tra l'altro il polo non è una distesa d'acqua, è più una coordinata geografica, secondo me.

 

 

Perché me lo sento :D

Anche perché non si può dire che un oceano non si trovi in un continente, almeno in parte... Imho

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, bachforever ha detto:

Perché me lo sento :D

Anche perché non si può dire che un oceano non si trovi in un continente, almeno in parte... Imho

 

Potrei sbagliare io, ma se ho capito bene "continente" coincide con "terre emerse", mentre l'oceano è ciò che è intorno... quindi no, un oceano non è facente parte di un continente.

 

58 minuti fa, absolute ha detto:

Se la risposta fosse Oceano Atlantico, rimarremmo fregati però.

 

Ripeto per me conviene chiedere se è un mare o un oceano prima di andare troppo sui dettagli tipo questo. Ma anche quella come domanda non mi piace, perché se la risposta è no non saprei poi come procedere. Idee?

 

Non necessariamente. L'Atlantico si espande su più fasce, quindi otterremmo un "sì" anche nel caso in cui chiedessimo di una specifica fascia, visto che ci transita. Andrebbe escluso solo nel caso della fascia polare, penso.

Comunque già ieri sera avevo proposto di chiedere o degli oceani o dei mari, per poter escludere almeno uno dei due, molte altre alternative non ne vedo.

 

Se ho il vostro ok, chiederei proprio "Il luogo è definito come oceano?"

Se invece volete procedere per dimensioni, potrebbe ritornare utile la pagina "Oceano" che avevo linkato sempre ieri.

Però non vorrei che ci stia sfuggendo qualcosa :sherlock:
 

Spoiler



 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

 

Potrei sbagliare io, ma se ho capito bene "continente" coincide con "terre emerse", mentre l'oceano è ciò che è intorno... quindi no, un oceano non è facente parte di un continente.

 

 

Non necessariamente. L'Atlantico si espande su più fasce, quindi otterremmo un "sì" anche nel caso in cui chiedessimo di una specifica fascia, visto che ci transita. Andrebbe escluso solo nel caso della fascia polare, penso.

Comunque già ieri sera avevo proposto di chiedere o degli oceani o dei mari, per poter escludere almeno uno dei due, molte altre alternative non ne vedo.

 

Se ho il vostro ok, chiederei proprio "Il luogo è definito come oceano?"

Se invece volete procedere per dimensioni, potrebbe ritornare utile la pagina "Oceano" che avevo linkato sempre ieri.

Però non vorrei che ci stia sfuggendo qualcosa :sherlock:
 

  Spoiler

 

 

Non so, per me in Europa c'è l'oceano Atlantico. Senza guardare la Groenlandia, basta pensare allo spazio che ci separa dall'Irlanda o dall'Islanda. Idem in Africa, dove c'è pure l'Indiano fino al Madagascar. O in America (Hawaii) per non parlare dell'Oceania di cui il nome dice tutto :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.