Vai al contenuto

Giorno 4 - La notte più fredda


Jace

Messaggi raccomandati

Terza votazione:

 

Capo Villaggio vota Marvoch
Vegeta vota Draxer
Sapia vota Polle
Mariosan vota Draxer (2)
10mac vota Keewrem
Mirtillo vota Draxer (3)
Taty vota Keewrem (2)
Stecata vota Keewrem (3)
Keewrem vota Draxer (4)
Polle vota Franz
Marco vota Draxer (5)
Marvoch Vota Draxer (6)
Seba vota Mariosan


La terza votazione secondo me offre meno spunti: parte con un ballottaggio draxer/keew per inattività del primo e per i grossi sospetti sul comportamento del secondo.
Dopo la dichiarazione di keew (poi verificata) viene rogato draxer.
Non so se Draxer fosse cattivo o meno, di sicuro lo sospettavo per la grande inattività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver analizzato i voti mi sono convinto della bontà di polle e taty.

Ho qualche sospetto in più su franz e seba (anche se su quest'ultimo mi sto ricredendo e non per merito suo... ma ancora non mi fido del tutto).

Tengo in sospeso il giudizio su sapia.

Mirtillo è un grande punto interrogativo, molti dei ragionamenti dipendono dalla sua bontà o meno.

 

Opinioni? Mi aiutate a ragionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, mariosan ha detto:

Vabbe ve lo dico non mi sono dichiarato ahahahhahahha

Marco era lo Sciamano io ho provato solo a sacrificami

 

.... l'unico di cui avevo certezza eri tu. Quindi in realtà tu bluffavi, andando a braccetto con marco che a parte dopo il primo giorno non ha piu detto nulla di che, e nessuno ha avuto sospetti.

Bella partita, davvero

 

 

Comunque

 

@Mirtillo puoi spiegarmi il like a questo post, per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha detto:

Dopo aver analizzato i voti mi sono convinto della bontà di polle e taty.

Ho qualche sospetto in più su franz e seba (anche se su quest'ultimo mi sto ricredendo e non per merito suo... ma ancora non mi fido del tutto).

Tengo in sospeso il giudizio su sapia.

Mirtillo è un grande punto interrogativo, molti dei ragionamenti dipendono dalla sua bontà o meno.

 

Opinioni? Mi aiutate a ragionare?

Direi a questo punto che mirtillo può dichiararsi. Dalla sua bontà dipendono gran parte delle valutazioni che si possono fare. 

 Inoltre direi che potrebbe essere un buon banco di prova per sapere se c'è il nero o se ha sbagliato ieri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

@Marvoch oggi vuoi andare contro qualcuno non ruolo o vuoi vivere di rendita perché hai detto sono ruolo, fino a fine partita? Lo sai che siete rimasti tu e mirtillo con un ruolo e se ruby era ruolo praticamente uno tra voi due mente? L'altro che mente potrebbe essere vegeta, perché Drax senza aver letto nulla ha detto "qualcuno mi ruba il ruolo", e solo le cose che stava dicendo veggy in quella pagina erano riconducibili a qualche ruolo

Io la mattina non ci sono mai, oggi non è un'eccezione. Quando arrivo leggo, mi aggiorno e dico la mia. Inoltre ieri ho accusato polle che ruolo non si è detto, quindi le tue sono frecciatine piuttosto gratuite solo perché ha deciso che sono lupo. E per me draxer era semplicemente il proL che non aveva tempo\sbatti di seguire la partita e quindi ha deciso di buttarla in caciara dandosi ruolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, polle ha detto:

Cumulando i voti, se mirtillo è buono quelli che hanno votato peggio sono vegeta sapia e stecata. Poi marvoch.

 

Se mirtillo è cattivo invece stecata è buono e invece i voti peggiori sono di Mac e Franz. Sempre bruttini quelli di vegeta sapia e marvoch

 

Ingiudicabile cocco

 

ah, credi quello che ti pare. Marco mi ha scassato le palle perchè dovevo dirgli nel dettaglio perchè non mi piaceva (e sono piuttosto certa che molta roba non l'abbia letta), voi state accusando a caso senza dare uno straccio di motivazione. Ma non solo me, eh?!

 

A parte Marv, aspetto ancora di sapere perchè Hisoka non vi aveva convinto, per esempio.

Vedete tutti cose che forse ci sono, forse no, ma non vi frega una sega interagire.  Basti pensare al mio ipotetitco 3° voto a mirtillo per renderlo falco: chi cazzo stava a pensare al falco. Ho passato la giornata a dire di lasciarlo perdere <.<

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, bachforever ha detto:

@mariosan , @Keewreme @polle, voi che siete più sul pezzo di me per il momento, ragioniamo un attimo: giorno uno si attiva il gufo, l'unico ruolo che poteva attivarsi col veggente ad operare. Lo sappiamo dai messaggi di fumo. Poi rogato io, sbranata Ruby: a inizio giorno 2 abbiamo ancora i messaggi di fumo, quindi mi sento di escludere entrambi dal ruolo di messaggero. Sappiamo per certo essersi attivato il cavallo, non sappiamo se anche altri ruoli. Di sicuro non Orso (lo sbrano c'è stato) né bisonte (il capo villaggio ha votato Hisoka, che sappiamo lupo). Quindi al massimo potrebbe essersi attivato l'avvoltoio (che però potrebbe essere anche la stessa Ruby, oppure Franz o Sebaa, ma avendo letto questi due tenderei ad escluderlo). Giorno due muore Hisoka al rogo, che sappiamo essere lupo. nessuna altra morte. A giorno 3 NON ABBIAMO SEGNALI DI FUMO. Quindi mi pare abbastanza sicuro che Hisoka fosse o il nero (meglio) o l'illusionista (un po' meno bene ma comunque via un lupo). Ora, a meno che Drax o marco non fossero il messaggero, direi che altri ruoli non si sono attivati. Non è ancora il momento di ragionare su chi possiamo escludere dall'essere quale totem specifico, ma al momento abbiamo sicuramente 7 ruoli buoni, di cui uno "esaurito". In quanti si sono dati ruolo?

 

non potrebbe essere morto il messaggero? o.O
Io ancora non ho capito perchè la certezza di hisoka lupo, ma va beh

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, mariosan ha detto:

Direi a questo punto che mirtillo può dichiararsi. Dalla sua bontà dipendono gran parte delle valutazioni che si possono fare. 

 Inoltre direi che potrebbe essere un buon banco di prova per sapere se c'è il nero o se ha sbagliato ieri 

 

............stai dicendo "mirtillo dichiarati, cosi vediamo se ci scappa una doppia morte di contadini?"

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, mariosan ha detto:

Se tu non capisci marco sciamano che due giorni su due ha sempre dato l info sul morto del giorno prima, non ci posso fare nulla xD

 

guarda, me lo sono riletta tutto,  e lo sciamano si incastrava con te. Non con lui.

Poi appunto lui si è via via sempre più volatilizzato, quindi boh. 
Cioè, è assurdo che alcuni possano darsi alla macchia, e altri si ritrovino con le palle scartavetrate (vedasi cocco, o vegeta).

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Sapia ha detto:

 

.... l'unico di cui avevo certezza eri tu. Quindi in realtà tu bluffavi, andando a braccetto con marco che a parte dopo il primo giorno non ha piu detto nulla di che, e nessuno ha avuto sospetti.

Bella partita, davvero

 

 

Comunque

 

@Mirtillo puoi spiegarmi il like a questo post, per favore?

É semplice, finalmente Seba si é reso conto che il voto per attivare il falco era una scusa buona per qualunque lupo e gli ho messo like. Era riferito all'ultimo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, mariosan ha detto:

Direi a questo punto che mirtillo può dichiararsi. Dalla sua bontà dipendono gran parte delle valutazioni che si possono fare. 

 Inoltre direi che potrebbe essere un buon banco di prova per sapere se c'è il nero o se ha sbagliato ieri 

 

questa cosa è sempre delicata. Ovviamente una sua dichiarazione aiuterebbe i ragionamenti ma aiuterebbe anche i lupi.

Non lo so, per il momento preferisco provare a ragionare facendo ipotesi, pian piano i dubbi si dipaneranno: è un gioco dove non bisogna avere fretta di capire tutto e subito... anche perché la cosa migliore è sempre analizzare le varie dinamiche qualche giorno dopo, con più informazioni e a mente fredda.

Io dubito sempre di chi parte con tutte le verità in tasca al giorno 1 perché in realtà di solito solo i lupi hanno le idee più chiare i primi giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha detto:

 

questa cosa è sempre delicata. Ovviamente una sua dichiarazione aiuterebbe i ragionamenti ma aiuterebbe anche i lupi.

Non lo so, per il momento preferisco provare a ragionare facendo ipotesi, pian piano i dubbi si dipaneranno: è un gioco dove non bisogna avere fretta di capire tutto e subito... anche perché la cosa migliore è sempre analizzare le varie dinamiche qualche giorno dopo, con più informazioni e a mente fredda.

Io dubito sempre di chi parte con tutte le verità in tasca al giorno 1 perché in realtà di solito solo i lupi hanno le idee più chiare i primi giorni...

E di chi ha le idee chiare a giorno 4 che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mirtillo ha detto:

Non lo so a questo punto mi affido a voi dato che sto andando un po' in confusione... Dite davvero che dovrei dichiararmi?

 

vuoi testare l'esistenza del lupo nero, e se è ancora attivo?
Oh, se non succede niente, potrebbe essere che ha tentato su Mario-sciamano mancandolo.

Io non mi fiderei XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Mirtillo ha detto:

Ci sto ragionando, potrebbe essere plausibile che marv abbia rubato il ruolo a drax. Lo sciamano potrebbe parlare con drax...

 

Ho parlato ieri sera prima che mi resuscitassero con lo sciamano, quindi questa notte non può parlare con nessuno.

 

27 minuti fa, Sapia ha detto:

 

ah, credi quello che ti pare. Marco mi ha scassato le palle perchè dovevo dirgli nel dettaglio perchè non mi piaceva (e sono piuttosto certa che molta roba non l'abbia letta), voi state accusando a caso senza dare uno straccio di motivazione. Ma non solo me, eh?!

 

A parte Marv, aspetto ancora di sapere perchè Hisoka non vi aveva convinto, per esempio.

Vedete tutti cose che forse ci sono, forse no, ma non vi frega una sega interagire.  Basti pensare al mio ipotetitco 3° voto a mirtillo per renderlo falco: chi cazzo stava a pensare al falco. Ho passato la giornata a dire di lasciarlo perdere <.<

 

 

 

 

 

 

Marco non piaceva neanche a me ma è morto sbranato, quindi era buono per forza.

 

19 minuti fa, Sapia ha detto:

 

non potrebbe essere morto il messaggero? o.O
Io ancora non ho capito perchè la certezza di hisoka lupo, ma va beh

 

Hisoka lupo perché me l'ha detto lo sciamano. Il master ha inotre confermato che può essere invertita solo la sondata del veggente o simile (ad esempio avvoltoio), ma che lo sciamano vede quello che era realmente il rogato. Quindi Hisoka lupo significa che non può essere morto il messaggero, non essendoci stati altre morti

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Sapia ha detto:

 

non potrebbe essere morto il messaggero? o.O
Io ancora non ho capito perchè la certezza di hisoka lupo, ma va beh

Hisoka lupo perché l'ha visto lo sciamano.

Messaggero morto in realtà é poco probabile, c'è ci sta ma é difficile statisticamente parlando... A meno che non fosse draxer

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.