Vai al contenuto

Giorno 4 - La notte più fredda


Jace

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, polle ha detto:

Cumulando i voti, se mirtillo è buono quelli che hanno votato peggio sono vegeta sapia e stecata. Poi marvoch.

 

Se mirtillo è cattivo invece stecata è buono e invece i voti peggiori sono di Mac e Franz. Sempre bruttini quelli di vegeta sapia e marvoch

 

Ingiudicabile cocco

Il voto ha Mirtillo l'ho spiegato e per me lui è il guerriero. Ho visto dei cambiamenti in discussione notevoli, è partito spedito i primi giorni, ha abbassato la guardia dopo lisciando un po' di persone, glielo ho fatto notare e mi ha dato pure ragione. Io lo vedo come uno che sta cercando di capire da che parte stanno i lupi e quindi non si sbilancia proponendo però strategie con orari che sappiamo già che non verranno rispettare da nessuno e incancrenendo delle volte la discussione sulle stesse arrivando a fine giornata che abbiamo parlato di un cazzo.

 

Su @Keewrem l'ho letto e riletto, aveva detto di aver lasciato indizi ma non ne avevo trovato. Per me , fino alla rivelazione era negativo che si stava spacciando ruolo.

 

Poi a fine giornata lo scontro fra marvo e Mario mi ha mandato in pappa il cervello completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stecata ha detto:

Il voto ha Mirtillo l'ho spiegato e per me lui è il guerriero. Ho visto dei cambiamenti in discussione notevoli, è partito spedito i primi giorni, ha abbassato la guardia dopo lisciando un po' di persone, glielo ho fatto notare e mi ha dato pure ragione. Io lo vedo come uno che sta cercando di capire da che parte stanno i lupi e quindi non si sbilancia proponendo però strategie con orari che sappiamo già che non verranno rispettare da nessuno e incancrenendo delle volte la discussione sulle stesse arrivando a fine giornata che abbiamo parlato di un cazzo.

 

Su @Keewrem l'ho letto e riletto, aveva detto di aver lasciato indizi ma non ne avevo trovato. Per me , fino alla rivelazione era negativo che si stava spacciando ruolo.

 

Poi a fine giornata lo scontro fra marvo e Mario mi ha mandato in pappa il cervello completamente.

 

Aveva scritto di trovarsi in un museo = curatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga comunque lo sciamano non subisce l inversione L/NL quindi le domande di Marv ieri potrebbero essere state volte proprio per capire se stavo dicendo il vero, ma non da buono bensì da lupo nero. Poi mirtillo la tua reazione ieri al rogo è da cattivo con quelle battute contro il curatore che stava morendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, bachforever ha detto:

 

Adesso finisco di recuperare il giorno, domani dovrò rileggerlo bene. Comunque ho parlato con lo sciamano: Hisoka lupo al 100%, speriamo non fosse il grande lupo ma sinceramente mi sono fatto un'altra idea, devo approfondire. @vegeta3 e @Marvoch, ho come la sensazione che siate in due per un ruolo. Rileggetevi, perché almeno uno dei due è buono.

 

Tutto sommato può rivelarsi utile averti riportato in vita, aspetta a riportare le notizie dal cimitero.

Leggiamo cosa dicono i due sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marvoch oggi vuoi andare contro qualcuno non ruolo o vuoi vivere di rendita perché hai detto sono ruolo, fino a fine partita? Lo sai che siete rimasti tu e mirtillo con un ruolo e se ruby era ruolo praticamente uno tra voi due mente? L'altro che mente potrebbe essere vegeta, perché Drax senza aver letto nulla ha detto "qualcuno mi ruba il ruolo", e solo le cose che stava dicendo veggy in quella pagina erano riconducibili a qualche ruolo

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo ieri mi sono accorto di un post di mac in cui correggeva Seba:

 

Ma finché ragioni va bene, anche se prendi cantonate. Basta che non proponi di nuovo di rogate un ruolo XD

Modificato  da 10mac
Edit: rogare, non sbranare... mi sono fatto trasportare dal fatto che per me è lupo XD

 

Un semplice lapsus come questo può voler dire qualcosa, @10mac ti sei confuso con la chat notturna?

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mirtillo ha detto:

Rileggendo ieri mi sono accorto di un post di mac in cui correggeva Seba:

 

Ma finché ragioni va bene, anche se prendi cantonate. Basta che non proponi di nuovo di rogate un ruolo XD

 

 

Un semplice lapsus come questo può voler dire qualcosa, @10mac ti sei confuso con la chat notturna?

 

ahah, si certo mi hai beccato!

semplicemente per me seba in quel momento era lupo e intendevo che voleva far fuori il capo villaggio... comunque poi non ho votato lui perché ho letto una cosa che mi ha fatte pensare che possa essere buono.

Oggi sto provando a rivedere la prima votazione in cui muore bach e poi le successive... vedo se riesco a ricavare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosan , @Keewreme @polle, voi che siete più sul pezzo di me per il momento, ragioniamo un attimo: giorno uno si attiva il gufo, l'unico ruolo che poteva attivarsi col veggente ad operare. Lo sappiamo dai messaggi di fumo. Poi rogato io, sbranata Ruby: a inizio giorno 2 abbiamo ancora i messaggi di fumo, quindi mi sento di escludere entrambi dal ruolo di messaggero. Sappiamo per certo essersi attivato il cavallo, non sappiamo se anche altri ruoli. Di sicuro non Orso (lo sbrano c'è stato) né bisonte (il capo villaggio ha votato Hisoka, che sappiamo lupo). Quindi al massimo potrebbe essersi attivato l'avvoltoio (che però potrebbe essere anche la stessa Ruby, oppure Franz o Sebaa, ma avendo letto questi due tenderei ad escluderlo). Giorno due muore Hisoka al rogo, che sappiamo essere lupo. nessuna altra morte. A giorno 3 NON ABBIAMO SEGNALI DI FUMO. Quindi mi pare abbastanza sicuro che Hisoka fosse o il nero (meglio) o l'illusionista (un po' meno bene ma comunque via un lupo). Ora, a meno che Drax o marco non fossero il messaggero, direi che altri ruoli non si sono attivati. Non è ancora il momento di ragionare su chi possiamo escludere dall'essere quale totem specifico, ma al momento abbiamo sicuramente 7 ruoli buoni, di cui uno "esaurito". In quanti si sono dati ruolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirtillo ha detto:

@Franz comunque se cerchi bene bene il mio ruolo lo trovi, ma non capisco perché ci tieni così tanto a farlo uscire... Vuoi che muoro?:ferminosad:

 

ecco magari se fossi davvero buono con ruolo non dovresti dire queste cose... perché anche se franz non fosse lupo poi i lupi veri si andranno a rileggere con cura i tuoi post.

Io davvero non capisco tutta questa smania di dichiarare il proprio ruolo... vabbè...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, bachforever ha detto:

@mariosan , @Keewreme @polle, voi che siete più sul pezzo di me per il momento, ragioniamo un attimo: giorno uno si attiva il gufo, l'unico ruolo che poteva attivarsi col veggente ad operare. Lo sappiamo dai messaggi di fumo. Poi rogato io, sbranata Ruby: a inizio giorno 2 abbiamo ancora i messaggi di fumo, quindi mi sento di escludere entrambi dal ruolo di messaggero. Sappiamo per certo essersi attivato il cavallo, non sappiamo se anche altri ruoli. Di sicuro non Orso (lo sbrano c'è stato) né bisonte (il capo villaggio ha votato Hisoka, che sappiamo lupo). Quindi al massimo potrebbe essersi attivato l'avvoltoio (che però potrebbe essere anche la stessa Ruby, oppure Franz o Sebaa, ma avendo letto questi due tenderei ad escluderlo). Giorno due muore Hisoka al rogo, che sappiamo essere lupo. nessuna altra morte. A giorno 3 NON ABBIAMO SEGNALI DI FUMO. Quindi mi pare abbastanza sicuro che Hisoka fosse o il nero (meglio) o l'illusionista (un po' meno bene ma comunque via un lupo). Ora, a meno che Drax o marco non fossero il messaggero, direi che altri ruoli non si sono attivati. Non è ancora il momento di ragionare su chi possiamo escludere dall'essere quale totem specifico, ma al momento abbiamo sicuramente 7 ruoli buoni, di cui uno "esaurito". In quanti si sono dati ruolo?

 

Io ho visto mirtillo, mario, marco, mavroch, draxer, vegeta e keewrem

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho rivisto i voti della prima DL:

 

Vegeta3 vota Mariosan
Bach vota mirtillo 
Mariosan vota Draxer
Marco vota Bach
Ruby vota Marv
Marv vota Marco 
Hisoka vota Vegeta3
Seba vota Marco (2)
Mirtillo vota Bach (2)
Stecata vota Mirtillo (2)
10mac vota Marco (3)
Franz vota Bach (3)
Cocco vota Taty
Taty vota mariosan (2)
Polle vota Bach (4)
Keewrem vota stecata
Sapia vota mirtillo (3)

 

La votazione si conclude con:
Bach 4
Marco 3
Mirtillo 3

Mariosan 2

 

Marco è morto la notte scorsa, quindi era buono.
Bach lo abbiamo riportato in vita perché lo riteniamo buono.
Rimane Mirtillo. Nel caso in cui anche mirtillo fosse buono la votazione sarebbe stata una passeggiata per i lupi e probabilmente si sono distribuiti tra i ballottanti oppure hanno disperso. Sembrerebbe la cosa più probabile visto che il terzo voto mirtillo lo ha preso alla fine da sapia.

 

Nel caso meno probabile, invece, in cui mirtillo fosse cattivo sarebbe da fare attenzione a chi ha votato bach.
Questi i voti:
Marco vota Bach
Mirtillo vota Bach (2)
Franz vota Bach (3)
Polle vota Bach (4)

Ne uscirebbero male franz ma soprattutto polle. Questo, però, solo nel caso in cui Mirtillo fosse cattivo. 
Se mirtillo fosse buono nulla si potrebbe dire.

 

Possibili coppie: Mirtillo+Polle oppure Mirtillo+Franz.

 

Passo ad analizzare la seconda, vediamo se ne ricavo qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda votazione:

 

Capo Villaggio vota Hisoka
Vegeta vota Polle
Mariosan vota Marvoch 
Hisoka vota Mirtillo
Marco1306 vota Marvoch (2)
Stecata vota Mirtillo (2)
10mac vota SeBaAkuMa
Mirtillo vota Hisoka (2)
Sapia vota Mirtillo (3)
Marvoch Vota Polle (2)
SeBaAkuMa vota Draxer
Franz vota Draxer (2)
Keewrem vota Draxer (3)
Polle vota Hisoka (3)
Taty vota Hisoka (4)

 

Finisce con:
Hisoka 4
Draxer 3
Polle 2
Mirtillo 2
Marvoch 2

 

Hisoka rogato e bach dice di aver parlato con lo sciamano e che hisoka sia lupo al 100%.
Bene, in questo caso sicuramente buona taty (che già mi piaceva, quindi mi torna).
Brutto il voto di Keewrem ma sappiamo essere buono.

 

A un certo punto abbiamo:
Marvoch 2
Mirtillo 2
Hisoka 2
Sapia vota mirtllo mentre marvoch porta a 2 polle.
Qui parte un trenino su draxer con i voti di seba, franz e keew.
Dopodiché polle e taty condannano hisoka.
Da questa votazione, con hisoka cattivo, polle completamente scagionato per me.
Franz e seba invece hanno messo brutti voti, a meno che non fosse cattivo anche draxer.
Se mirtillo buono da valutare la posizione di sapia.

 

Mi sto perdendo qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.