Vai al contenuto

Giorno 3 - La caccia ai Lupi


Jace

Messaggi raccomandati

@Keewrem, cito testuali parole tue: "Io sono indeciso fra draxer, mirtillo e marvoch".

 

Proprio ora, Keewrem ha detto:

non vedo nulla di buono in draxer, mentre invece hisoka non mi faceva nè caldo nè freddo.

Se vedevi qualcosa di male in @Marvoch, che aveva già 2 voti esattamente come Draxer, perché tra loro due hai scelto Draxer? In fin dei conti aveva parlato sicuramente meno di Marvoch. Per logica, se ti sembravano entrambi negativi, sarebbe stato meglio mandare al rogo qualcuno che ti dava più motivazioni di essere cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Taty ha detto:

@Keewrem, cito testuali parole tue: "Io sono indeciso fra draxer, mirtillo e marvoch".

 

Se vedevi qualcosa di male in @Marvoch, che aveva già 2 voti esattamente come Draxer, perché tra loro due hai scelto Draxer? In fin dei conti aveva parlato sicuramente meno di Marvoch. Per logica, se ti sembravano entrambi negativi, sarebbe stato meglio mandare al rogo qualcuno che ti dava più motivazioni di essere cattivo.

ma era proprio l'inattività di draxer che me lo faceva pensare cattivo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Keewrem ha detto:

ma era proprio l'inattività di draxer che me lo faceva pensare cattivo

Scusa se insisto, ma se una persona è inattiva non può darti sensazioni negative se non infastidirti per il solo fatto di essere assente. E qui voglio aprire una parentesi: siamo 18, i lupi sono 3 + 1 che patteggia per loro. Se anche avessimo 4 inattivi, potrebbero davvero - statisticamente parlando - essere proprio loro 4? Questo ragionamento è esattamente quello su cui fanno leva i cattivi, che la colpa devono farla pur ricadere su qualcuno che possa risultare "facilmente attaccabile" (facilmente attaccabile perché, tanto, talmente assenti da non poter neanche controbattere alle accuse). E soprattutto: ma che stracazzo di vittoria sarebbe, da parte di un lupo, vincere da inattivo? Io mi vergognerei da morire.

Comunque ribadisco, tra una persona inattiva (e che quindi per logica non può averti dato molto, sia positivamente che negativamente) e una persona attiva che ti ha dato sensazioni negative, non esiste che voti per l'inattivo. Non ha proprio senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Keewrem ha detto:

non vedo nulla di buono in draxer, mentre invece hisoka non mi faceva nè caldo nè freddo.

Comunque, risposta sbagliata.

 

In primo luogo, Mirtillo ti era sembrato cattivo fino ad un minuto prima del rogo. Però avendo scritto "sono ruolo", gli hai creduto in meno di 30 secondi e l'hai "salvato" dal rogo.

In più, se come motivo mi dai "si era rivelato ruolo", allora potevi anche rispondere "anche marvoch si era rivelato ruolo, perciò ho votato draxer".

E ancor di più, se così fosse, tu in automatico credi a chiunque dica "sono ruolo" a 1 minuto dal rogo? Sacrificando qualcuno di cui sai 0 piuttosto qualcuno di cui sai -1 (nel senso che lo vedi negativo)?

E comunque, una risposta lineare sarebbe stata: "anche se ho voluto credere a Mirtillo, non è detto che avesse ragione a votare Hisoka". Ma comunque questa storia che hai creduto a Mirtillo solo perché ha detto "non rogatemi sono ruolo", dopo che negli ultimi 20 messaggi non hai fatto che attaccarlo, non mi convince proprio per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Mirtillo ha detto:

Parliamoci chiaro. Se voti qualcuno, é perché lo credi lupo, non falco. Se sta cosa era organizzata bene ok, ma non esiste che si vota a carissimo per dire ok freh tu sei il falco questo non ha senso

 

S @Mirtillo

Scusa ma il piano mirtillo comprendeva anche la distribuzione dei voti per attivare il falco...io per ora mi sto attendendo al piano e anche stasera lo farò se necessario se no voterò chi mi sembra più sospetto.

 

Per ora però ho ancora pochi dati per sapere esattamente chi. 

36 minuti fa, Taty ha detto:

Comunque di tanto in tanto sto aggiornando questo post con le varie ipotesi che abbiamo. Se ve la sentite, potete aggiungere anche riflessioni che magari mi sono sfuggite.

 

No nulla da aggiungere. Tutto corretto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sono stato votato dal capovillaggio e che dando una letta rapida (non ho ancora riletto tutto) sono sospetto a mezzo mondo, spiegatemi una cosa. Se fossi veramente lupo, che cosa ne traevo ad accusare così Marco? Mi sono puntato i riflettori addosso in maniera assolutamente palese accusando ad oltranza una persona che per me è lupo fatto e finito. Da lupo che cosa mi sarebbe importato di mettermi così a rischio per un rogo? Avrei sicuramente preso una linea più conciliatoria. Accuse sì, certo, ma mai così aggressive. Sì lupi interessa più l'immagine che la piazza ha di loro che non accusare gente. Quindi sarebbe il caso accendeste il cervello. @mariosanio non ho visto da nessuna parte qualcuno che ha provato a rubarmi il ruolo, quindi sono tranquillo che non sia successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SeBaAkuMa ha detto:

Comunque al di fuori del contesto del gioco volevo dirvi che questa partita sta diventando davvero deliziosa.😋

 

Ho degli impegni, ma alle 14 dovrei riesserci...

 

 

guarda, io di solito tendo a credere che chi scrive sul forum solo per giustificare la sua assenza sia lupo.

A te non riesco ad inquadrarti e mi stai facendo impazzire: prima dici che rogheresti il capo villaggio, te lo faccio notare e ti voto anche, ma tu insisti e penso: un lupo avrebbe fatto retromarcia e invece se lui insiste, dev'essere buono.

Poi fai post come questi e ti sospetto da capo. Sto facendo una fatica immane con te XD

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Marvoch ha detto:

Dato che sono stato votato dal capovillaggio e che dando una letta rapida (non ho ancora riletto tutto) sono sospetto a mezzo mondo, spiegatemi una cosa. Se fossi veramente lupo, che cosa ne traevo ad accusare così Marco? Mi sono puntato i riflettori addosso in maniera assolutamente palese accusando ad oltranza una persona che per me è lupo fatto e finito. Da lupo che cosa mi sarebbe importato di mettermi così a rischio per un rogo? Avrei sicuramente preso una linea più conciliatoria. Accuse sì, certo, ma mai così aggressive. Sì lupi interessa più l'immagine che la piazza ha di loro che non accusare gente. Quindi sarebbe il caso accendeste il cervello. @mariosanio non ho visto da nessuna parte qualcuno che ha provato a rubarmi il ruolo, quindi sono tranquillo che non sia successo.

Marv l indizio che avevi dato ad inizio della partita era associato ad un ruolo non tuo. Infatti avevo pensato che volessi farti mordere. Però ora ti sei salvato dicendoti ruolo non rogabile e per me i totem non attivi sono cs

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Taty ha detto:

Comunque, risposta sbagliata.

 

In primo luogo, Mirtillo ti era sembrato cattivo fino ad un minuto prima del rogo. Però avendo scritto "sono ruolo", gli hai creduto in meno di 30 secondi e l'hai "salvato" dal rogo.

In più, se come motivo mi dai "si era rivelato ruolo", allora potevi anche rispondere "anche marvoch si era rivelato ruolo, perciò ho votato draxer".

E ancor di più, se così fosse, tu in automatico credi a chiunque dica "sono ruolo" a 1 minuto dal rogo? Sacrificando qualcuno di cui sai 0 piuttosto qualcuno di cui sai -1 (nel senso che lo vedi negativo)?

E comunque, una risposta lineare sarebbe stata: "anche se ho voluto credere a Mirtillo, non è detto che avesse ragione a votare Hisoka". Ma comunque questa storia che hai creduto a Mirtillo solo perché ha detto "non rogatemi sono ruolo", dopo che negli ultimi 20 messaggi non hai fatto che attaccarlo, non mi convince proprio per niente.

ma mi stai accusando o consigliando come rispondere?
comunque l'atteggiamento che stava avendo mirtillo ("perchè proprio me?") alla fine mi sembrava compatibile con l'essere speciale e nuovo a lupus.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Marv l indizio che avevi dato ad inizio della partita era associato ad un ruolo non tuo. Infatti avevo pensato che volessi farti mordere. Però ora ti sei salvato dicendoti ruolo non rogabile e per me i totem non attivi sono cs

Mario, vogliamo fare il joppa due? Io penso di averti capito e no, non mi sto dando quel ruolo. Vai a rileggere e pensaci meglio sopra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marvoch ha detto:

Mario, vogliamo fare il joppa due? Io penso di averti capito e no, non mi sto dando quel ruolo. Vai a rileggere e pensaci meglio sopra 

Non può succedere precisamente il joppa 2 e joppa è in chat con la persona che maggiormente stai difendendo ora. E che mi sembra lupo con te :D

Quindi sta risposta non è il meglio che potevi dare xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Non può succedere precisamente il joppa 2 e joppa è in chat con la persona che maggiormente stai difendendo ora. E che mi sembra lupo con te :D

Quindi sta risposta non è il meglio che potevi dare xD 

Il joppa 2 perché tu come al solito interpreti male e accusi gente senza capire. Se vuoi rileggere e sforzarti a giocare bene rileggi, altrimenti prosegui per la tua strada. Ma sapendo come sei fatto non lo farai perché ti sei convinto sia lupo e quando ti fissi sei peggio di un asino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Keewrem ha detto:

wait che cazz è il 2?

Faccio riferimento ad un'altra partita scusa, quando Mario ha letto a cazzo l'indizio di joppa (che in quella partita era veggente) e ha monopolizzato la partita facilitando, tra gli altri, la vittoria ai lupi, perché se lui legge male una cosa e capisce come preferisci sicuramente ha al 100% ragione lui. Il bello è che penso lo faccia in buona fede

Modificato da Marvoch
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Marvoch ha detto:

Se fossi veramente lupo, che cosa ne traevo ad accusare così Marco? Mi sono puntato i riflettori addosso in maniera assolutamente palese accusando ad oltranza una persona che per me è lupo fatto e finito. Da lupo che cosa mi sarebbe importato di mettermi così a rischio per un rogo? Avrei sicuramente preso una linea più conciliatoria. Accuse sì, certo, ma mai così aggressive. Sì lupi interessa più l'immagine che la piazza ha di loro che non accusare gente. Quindi sarebbe il caso accendeste il cervello.

Se è vero che ieri hai accusato così pesantemente Marco, allora non si spiega il tuo voto a Polle, accodato a quello di Vegeta.

E comunque non eri stato di certo tu quello a dargli più addosso: @Sapia è stata quella che si è accanita di più di chiunque altro.

E non ricordo le tue accuse così aggressive, ma magari vado a rileggere un po' i tuoi messaggi.

 

42 minuti fa, SeBaAkuMa ha detto:

Comunque al di fuori del contesto del gioco volevo dirvi che questa partita sta diventando davvero deliziosa.😋

 

Questo messaggio mi fa un po' paura ahahah. :@_@:

 

20 minuti fa, Keewrem ha detto:

ma mi stai accusando o consigliando come rispondere?
comunque l'atteggiamento che stava avendo mirtillo ("perchè proprio me?") alla fine mi sembrava compatibile con l'essere speciale e nuovo a lupus.

Ti sto mettendo un po' di pressione. E comunque non ti sto consigliando come rispondere, ti sto dicendo come un buono avrebbe potuto e dovuto rispondere.

E fammi capire, quindi a Mirtillo alla fine decidi di credere perché il modo in cui si è rivelato ruolo ti ha convinto? E invece riguardo a Marvoch? Lui non penso sia nuovo ai lit.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marvoch ha detto:

Faccio riferimento ad un'altra partita scusa, quando Mario ha letto a cazzo l'indizio di joppa (che in quella partita era veggente) e ha monopolizzato la partita facilitando, tra gli altri, la vittoria ai lupi, perché se lui legge male una cosa e capisce come preferisci sicuramente ha al 100% ragione lui. Il bello è che so che penso lo faccia in buona fede

Ma sicuramente la probabilità che mi sbaglio c'è, però a volte sbaglio e a volte no. Quindi non generalizzare a cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Taty ha detto:

Comunque ragazzi, se vogliamo considerare l'ipotesi che stanotte abbia agito il Difensore e abbia avuto il culone della madonna, secondo me è importante capire chi ha difeso.

a me è sembrato chiarissimo che abbia difeso mirtillo e mi sembra ancora più chiaro che oggi proveranno di nuovo a farlo fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.