Vai al contenuto

Giorno 3 - La caccia ai Lupi


Jace

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, SeBaAkuMa ha detto:

 

Beh basarsi sulle votazioni date nei giorni passati non è un modo affrettato di giudicare? Anche perché le votazioni vengono fatte anche in maniera di scovare il falco perciò qualcuno ha votato persone solo per distribuire il voto e risvegliare il falco. Peccato che draxer aveva già 1 voto adesso ne ha 4 averlo saputo prima mi sarei mosso in modo diverso. 

 

 

Curiosa affermazione quella su di me, in che senso? 

 

Le votazioni sono uno degli elementi da valutare per trovare i lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, vegeta3 ha detto:

ma quand' è che imparate a votare in un orario decente? cioè a mezzora dalla fine avevamo votato solo in 2. così si crea solo confusione. l' altra volta abbiamo costretto a fare uscire 3-4 ruoli per questo motivo, oggi uno importante, cazzo. ogni volta la stessa storia.

 

rileggendo il finale mi è sembrato di capire diverse cose:

mirtillo buono ma a me sembrava gia buono.

seba buono.

polle buono, questa volta il tuo voto mi è piaciuto. sei stato intelligente e in pratica hai azzerato i tuoi sospetti.

 

marvoch dice di avere un ruolo. a me non è mai sembrato sospetto ma so che è un bravo giocatore e so anche che potrebbe fregarmi in ogni momento.

stecata mi sembra il più buono dei buoni e ogni volta che ho pensato questo, era il più lupo dei lupi. meglio stare in guardia.

 

franz, mi dispiace ma non mi piaci mai. hai votato un po alla cazzo anche oggi, senza dare motivazioni.

draxer astenuto 2 volte su 2, odio chi si astiene.

 

@10mac perchè hai votato seba? non l' ho capito.

 

@Mirtillo hai preso lezioni da @~ Josephine e @Cardamomo per caso?? a questo punto parla e dicci tutto, perchè oggi tenteranno di nuovo di ammazzarti e ci riusciranno. ringrazia che il difensore era online e l' ha capito pure lui. fossi stato io il difensore, saresti morto al 100%. visto che non ero connesso. ti è andata bene, anzi ci è andata bene a tutti.

a fine partita ti anticipo che, dopo questa, entrerai di diritto nella mia personalissima classifica dei più scarsi della storia.

 

se quando mi connetterò non sarà venuto fuori niente di nuovo, voterò uno tra franz e draxer e forse anche 10mac, in base a cosa mi risponderà.

@OroroMunroe sta gia dormendo, sssssssshhhhhhhh silenzio, non svegliatela.

 

Sei incoerente, se non ti piace Drax dovresti apprezzare il mio voto.

L'ho votato perché un lupo può nascondersi tra gli inattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, SeBaAkuMa ha detto:

Anche perché le votazioni vengono fatte anche in maniera di scovare il falco perciò qualcuno ha votato persone solo per distribuire il voto e risvegliare il falco.

Parliamoci chiaro. Se voti qualcuno, é perché lo credi lupo, non falco. Se sta cosa era organizzata bene ok, ma non esiste che si vota a carissimo per dire ok freh tu sei il falco questo non ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Stecata ha detto:

Andando un po' ad esclusione, questa è la lista che mi rimane:

Vegeta,10mac,Sapia,Seba,Franz,Keew,marvoch

 

Ho notato un messaggio che mi collegherebbe due utenti, però prima voglio vedere che scrivono.

 

A me oltre a questi restano draxer e cocco.

 

Mi sono perso qualcosa su di loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Stecata ha detto:

Andando un po' ad esclusione, questa è la lista che mi rimane:

Vegeta,10mac,Sapia,Seba,Franz,Keew,marvoch

 

Ho notato un messaggio che mi collegherebbe due utenti, però prima voglio vedere che scrivono.

 

si i nomi dovrebbero essere questi.

forse direi più keew e sapia .... in seconda battuta marv, seba, 10mac

 

queste sono le votazioni di ieri

 

capovillagio vota hisoka
vegeta vota polle ore 18.38
mario vota marvoch ore 21.07
hisoka vota mirtillo ore 21.23
marco vota marvoch ore 21.24 (2)
stecata vota mirtillo ore 21.26 (2)
10mac vota seba ore 21.26
mirtillo vota hisoka ore 21.34 (2)
sapia vota mirtillo ore 21.40 (3)
marvoch vota polle ore 21.42 (2)
seba vota draxe ore 21.48
franz vota draxer ore 21.58 (2)
kew vota draxer ore 21.58 (3)
polle vota hisoka ore 21.59 (3)
taty vota hisoka ore 22.00 (4)

 

astenuti: cocco, draxe

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! Sono felice di vedere che i lupi sono rimasti a stomaco vuoto stanotte. 8)

 

Dunque, mi sembra un buon punto di partenza elencare alcuni dati e ipotesi che abbiamo, anche se alcuni possono risultare ovvi:

 

- Il Capovillaggio è vivo e non può essere stato il bersaglio dei lupi stanotte.
- Il Veggente o è morto o è al sicuro.
- Lo Sciamano o è vivo ed è tra quelli che vogliono Bach vivo/morto, o è morto. Se è vivo, stanotte però non ha parlato con nessuno se ieri ha parlato con Bach.
- Il Difensore o è vivo ed ha agito (ma stanotte non può proteggere la stessa persona) oppure hanno attaccato l'Orso (e il Messaggero è morto).
- Il Curatore o non era convinto di Bach buono, o è morto.
- Il Messaggero o è morto, o stanotte non si è risvegliato alcun totem.
- Nessuno tra Seba, Franz, Taty o Marvoch può essere l'Avvoltoio (sempre nell'ottica del Messaggeri vivo). A meno che non si sia attivato ieri, e quindi sia uno tra Seba e Ruby (che però è morta).
- Ieri, se si è risvegliato più di un totem, gli unici a poter essersi risvegliato Falchi sono solo Mirtillo, Bach e Marco. Dato che stanotte (se il Messaggero è vivo) non è stato risvegliato alcun totem, ne consegue che nessuno tra Draxer, Marvoch e Hisoka è Falco.
- Hisoka non era il Bisonte, perché altrimenti avrebbe dovuto ricevere "il voto da almeno la metà dei giocatori in vita +1".
- Il Guerriero ha deciso di non agire stanotte, lasciando che un contadino potesse essere difeso. Oppure è morto.

- Se Mirtillo è buono, stanotte è in pericolo.

- Il Lupo Nero se ha agito stanotte non ha azzeccato la combinazione.

- Se il Difensore ha agito e con successo, la persona che ha protetto è buona di sicuro.

 

Questi sono i voti TOTALI ricevuti ai roghi, e da cui ho tratto alcune delle mie conclusioni:

2 Mariosan
6 Mirtillo
4 Draxer
4 Bach
3 Marvoch
3 Marco
1 Vegeta
1 Taty
1 Stecata
4 Hisoka
2 Polle
1 Seba

Modificato da Taty
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non trovo tanti voti sospetti...

 

10mac vota Seba. Voto inutile dato che guardandosi intorno poteva accorgersi benissimo che nessuno l'avrebbe imitato.

 

Sapia vota me. Questo non lo capisco, nell'arco di tutta la giornata non aveva detto quasi niente che facesse capire che voleva votarmi, lo vedevo più lanciato contro altri.potrebbe essere un tentativo di salvare Marv o hiso.

 

Nonostante io mi fossi dichiarato ruolo Franz vota drax che ha 1 voto anzi di marv o hiso, così alla fine non ha cercato di salvarmi ma ha la coscienza pulita.

 

Il voto di kew da un lato mi é piaciuto perché mi ha salvato il culo, dall'altro potrebbe essere stato un meccanismo di difesa, dato che quando io ho insistito su kew+hisoka ha voluto fare vedere che era un bravo ragazzo e mi salvava la vita. Se lo vogliamo vedere bene però é un bel voto, quindi kew l'ho abbastanza rivalutato in meglio (ma lo tengo d'occhio)

 

Per evitare scene simili , oggi si rifanno le arringhe direi..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha detto:

Sapia vota me. Questo non lo capisco, nell'arco di tutta la giornata non aveva detto quasi niente che facesse capire che voleva votarmi, lo vedevo più lanciato contro altri.potrebbe essere un tentativo di salvare Marv o hiso.

 

Il voto di kew da un lato mi é piaciuto perché mi ha salvato il culo, dall'altro potrebbe essere stato un meccanismo di difesa, dato che quando io ho insistito su kew+hisoka ha voluto fare vedere che era un bravo ragazzo e mi salvava la vita. Se lo vogliamo vedere bene però é un bel voto, quindi kew l'ho abbastanza rivalutato in meglio (ma lo tengo d'occhio)

Il voto di @Sapia non lo capisco e non riesco a giustificarlo nemmeno io, in tutta onestà. Ha passato tutto il giorno di ieri a sospettare di @Marco1306, andando a ripescare pure il suo certificato di nascita, e poi alla fine ha votato te, mandandoti in maggioranza di voti.

 

Keewrem pure non l'ho capito. Il voto a Draxer mi è sembrata tanto una paraculata. Con quel voto è riuscito a sembrare meno sospetto a te, perché ha mandato in parità te e Draxer, e contemporaneamente ha salvato a modo suo Hisoka. Non lo so, vorrei valutarlo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Taty ha detto:

Keewrem pure non l'ho capito. Il voto a Draxer mi è sembrata tanto una paraculata. Con quel voto è riuscito a sembrare meno sospetto a te, perché ha mandato in parità te e Draxer, e contemporaneamente ha salvato a modo suo Hisoka. Non lo so, vorrei valutarlo meglio.

ho salvato hisoka che al momento aveva un voto?

che poi, che correlazione vedete fra me e hisoka?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Keewrem ha detto:

ho salvato hisoka che al momento aveva un voto?

che poi, che correlazione vedete fra me e hisoka?

Hisoka aveva due voti. Uno + quello del Capovillaggio. Se avessi votato lui, sarebbe andato dritto dritto in parità con Mirtillo.

 

Non lo so, una correlazione c'è? Come valutavi Hisoka e Draxer?

Modificato da Taty
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Taty ha detto:

Hisoka aveva due voti. Uno + quello del Capovillaggio. Se avessi votato lui, sarebbe andato dritto dritto in parità con Mirtillo.

 

Non lo so, una correlazione c'è? Come valutavi Hisoka e Draxer?

anche draxer andava a 3 col mio voto, e su di lui avevo impressioni particolarmente negative. Per quanto riguarda hisoka tbh mi è passato abbastanza inosservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Taty ha detto:

Buongiorno! Sono felice di vedere che i lupi sono rimasti a stomaco vuoto stanotte. 8)

 

Dunque, mi sembra un buon punto di partenza elencare alcuni dati e ipotesi che abbiamo, anche se alcuni possono risultare ovvi:

 

- Il Capovillaggio è vivo e non può essere stato il bersaglio dei lupi stanotte.
- Il Veggente o è morto o è al sicuro.
- Lo Sciamano o è vivo ed è tra quelli che vogliono Bach vivo/morto, o è morto. Se è vivo, stanotte però non ha parlato con nessuno se ieri ha parlato con Bach.
- Il Difensore o è vivo ed ha agito (ma stanotte non può proteggere la stessa persona) oppure hanno attaccato l'Orso (e il Messaggero è morto).
- Il Curatore o non era convinto di Bach buono, o è morto.
- Il Messaggero o è morto, o stanotte non si è risvegliato alcun totem.
- Nessuno tra Seba, Franz, Taty o Marvoch può essere l'Avvoltoio (sempre nell'ottica del Messaggeri vivo). A meno che non si sia attivato ieri, e quindi sia uno tra Seba e Ruby (che però è morta).
- Ieri, se si è risvegliato più di un totem, gli unici a poter essersi risvegliato Falchi sono solo Mirtillo, Bach e Marco. Dato che stanotte (se il Messaggero è vivo) non è stato risvegliato alcun totem, ne consegue che nessuno tra Draxer, Marvoch e Hisoka è Falco.
- Hisoka non era il Bisonte perché non si è attivato il totem, o in alternativa il Messaggero è morto non potendolo annunciare.
- Il Guerriero ha deciso di non agire stanotte, lasciando che un contadino potesse essere difeso. Oppure è morto.

- Se Mirtillo è buono, stanotte è in pericolo.

- Il Lupo Nero se ha agito stanotte non ha azzeccato la combinazione.

- Se il Difensore ha agito e con successo, la persona che ha protetto è buona di sicuro.

Comunque di tanto in tanto sto aggiornando questo post con le varie ipotesi che abbiamo. Se ve la sentite, potete aggiungere anche riflessioni che magari mi sono sfuggite.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Keewrem ha detto:

ho salvato hisoka che al momento aveva un voto?

che poi, che correlazione vedete fra me e hisoka?

Aveva 2 voti, quindi era ritenibile in pericolo... La correlazione é proprio questa, parlavate abbastanza bene l'uno dell'altro e vi siete spalleggiati ad un certo punto.  É poco per accusarvi infatti é solo un'ipotesi, ma unita al fatto che siete entrambi possibili cattivi (anche se ho già detto che un po' ti ho rivalutato). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Taty ha detto:

Comunque di tanto in tanto sto aggiornando questo post con le varie ipotesi che abbiamo. Se ve la sentite, potete aggiungere anche riflessioni che magari mi sono sfuggite.

Se hiso era bisonte serviva la metà più uno dei voti per farlo morire. Quindi è un ipotesi da scartare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha detto:

Aveva 2 voti, quindi era ritenibile in pericolo... La correlazione é proprio questa, parlavate abbastanza bene l'uno dell'altro e vi siete spalleggiati ad un certo punto.  É poco per accusarvi infatti é solo un'ipotesi, ma unita al fatto che siete entrambi possibili cattivi (anche se ho già detto che un po' ti ho rivalutato). 

ma quando dove come? 

non ho mai spalleggiato nè parlato bene di hisoka

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Keewrem ha detto:

anche draxer andava a 3 col mio voto, e su di lui avevo impressioni particolarmente negative. Per quanto riguarda hisoka tbh mi è passato abbastanza inosservato.

Però a giudicare dai tuoi messaggi di ieri, Mirtillo ti dava molte più ragioni per essere votato, rispetto a Draxer. Qui i tuoi messaggi:

 

 mirt2.png

mirt1.png

 

Come puoi ben vedere, sono TUTTI riferiti a Mirtillo, solo che alla fine hai votato Draxer, pur sapendo che votando Mirtillo gli avresti dato la batosta finale. Non volevi prenderti una responsabilità? Perché con il tuo voto, penso tu lo sappia, hai mandato in parità Draxer e Mirtillo facendo scegliere agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Taty ha detto:

Però a giudicare dai tuoi messaggi di ieri, Mirtillo ti dava molte più ragioni per essere votato, rispetto a Draxer. Qui i tuoi messaggi:

 

 mirt2.png

mirt1.png

 

Come puoi ben vedere, sono TUTTI riferiti a Mirtillo, solo che alla fine hai votato Draxer, pur sapendo che votando Mirtillo gli avresti dato la batosta finale. Non volevi prenderti una responsabilità? Perché con il tuo voto, penso tu lo sappia, hai mandato in parità Draxer e Mirtillo facendo scegliere agli altri.

si era dato ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.