Vai al contenuto

Giorno 2 - Il Risveglio degli Spiriti

Jace

Messaggi raccomandati

Allora vorrei fornire anche io delle opinioni per capire come la penso. 

22 ore ago, Mirtillo ha detto:

Oggi vi ho qui riuniti per parlarvi della relazione tra Bach e Mario.
Ho un'ipotesi (di cui non sono affatto sicuro) e cioè che siano entrambi lupi. É dal giorno zero che si punzecchiano a tratti, ma senza lanciarsi accuse pesanti, come se volessero fare intendere che sono uno contro l'altro, ma senza condannarsi. Ad un certo punto vegeta esprime il suo sospetto su Mario. A quel punto Bach pronuncia "tu ad esempio non mi piaci" a vegeta. 
Poi vabbè il gioco continua e si arriva ad un punto il giorno 1 in cui capiamo che molti sono per rogare Bach e a quel punto Mario dice "no retrofront Marco non avrebbe votato mirtillo fosse stato lupo, l'ha votato e quindi non é lupo" non so non mi convince.
Chiaramente é solo un'ipotesi che io stesso ritengo poco probabile ma non é da sottovalutare. Mario é uno dei più attivi e propositivi e per questo mi spiacerebbe ucciderlo, però lo metterei in arringa oggi. Altrimenti nominerei keewrem, hisoka o vegeta

@Mirtillo

Avventato assai, anche perché dopo ti smentisci non so se per svista o per altro...infatti dirai che ritieni Mario inocente nonostante sia ancora uno da tenere d'occhi. 

A me da molta impressione di un leader che vuole portare sulla buona strada una maggioranza. 

Il suo voto per bach non mi è sospetto per come discutevano l'un l'altro...ma può sempre essere un depistaggio 

Voto: da spingere oltre il limite per vedere se tralascia un errore. 

22 ore ago, mariosan ha detto:

"Per questo mi spiacerebbe ucciderlo" il cacchio ahahabbahab

Io ho semplicemente ragionato. Mentre tu no mirtillo. È semplice Bach ha fatto una partita in controtendenza rispetto al villaggio, perché da lupo avrebbe senso farla? Non avrebbe più senso accettare quello che dice la piazza per non tirarsi i riflettori addosso? A questa domanda mi sai rispondere? 

@mariosan

Qui non rispondi appieno alle accuse di mirtillo...non solo nella parte finale la tua mi sembra un'affermazione autoaccusante...sei sempre stato molto fluido, tranne alcune volte quando ti attaccano, li tu contrattacchi con sarcasmo mi piace ma non credo sia la maniera ideale per superare appieno i miei sospetti

Voto:da sondare

21 ore ago, Hisoka ha detto:

Ruby era distaccata ma non era sospetta, poteva essere ruolo. 

Il rogo di ieri è stato fatto malissimo. Arringa di qua e di là e poi esce quello che esce. Ce chi non parla ma arriva a 5 minuti dalla fine e butta sentenze ai voti. Bisogna analizzare anche questo.

@Hisoka

Mea maxima culpa, mi spiace non era mia intenzione creare così tanta confusione.

Allora su di te oltre a dire che valuti la cosa con molto raziocinio non posso dire altro se non che ti esponi poco...cmq credo che tu sia buono. 

21 ore ago, polle ha detto:

Rispondo anche a @Taty. La mia accusa a te non era sul numero di post ma prorpio su quello che hai scritto in quel post. Puoi farne anche uno solo se scrivi qualcosa di incisivo, un altro conto è farne uno solo tanto per scrivere qualcosa.

Tu stessa hai poi detto di averlo fatto proprio pe rnon sembrare inattiva e dire che avresti seguito. In genere un buono non sente il bisogno di dover scrivere per forza qualcosa, un cattivo sì

@polle

Su di te non so che dire di più rispetto a @Sapia@Sapia ho dei forti sospetti verso di te non per la poca presenza, bensì per la tempestività con la quale hai risposto a certi post rispetto ad altri(non riesco a trovarli ora come ora; prova a vedere uno dei miei primi post della giornata). Per non parlare del voto attribuito a bach, anche se avevo notato che c'era comunque attrito fra voi due sempre per la questione del rischio di esporsi con le arringhe. 

Voto:da tenere d'occhio

21 ore ago, polle ha detto:

Cmq marco penso sia buono. Stava rogando senza che nessuno muovesse un dito per salvarlo.

Bisognerebbe capire cos'era bach. Se era buono pure lui bisogna vedere se è buono mirtillo. 

Se sono buoni tutti e 3 i lupi hanno disperso i voti in giro e nessuno di quelli che ha triplicato marco e bach è lupo perchè si sarebbero esposti per niente. Se bach o mirtillo sono cattivi invece i ragionamenti cambiano. 

Capisco la seconda parte l'ultima un pó di meno 

6 ore ago, Franz ha detto:

Che ci frega di sapere chi si attiva e chi no?

Qualunque ruolo si attiva è a favore dei contadini, prima si attivano e meglio è per i contadini.

La preoccupazione deve essere dei lupi e non dei contadini, Stai facendo outing?

Su di te non ho idee.

Sapia la leggo particolarmente aggressiva in questa partita.

Marco non ti ho votato perché tu ieri hai fatto intendere altro. Avrò capito male io?

Taty mi piace.

Povera Ruby <3

@Franz

Che dire, mi ha fatto scassare quando marco chiese a che punto sei e tu hai risposto alla seconda pag del gg0 hahah. 

Per il resto nulla da dire vorrei sapere di più sul perché il tuo voto a bach? 

Voto:da deffinire

4 ore ago, mariosan ha detto:

Ma infatti tu che lo sottolinei ci fai proprio na bella figura :D

@mariosan ah la mia idea era quella di compiere un sacrificio mirato così domani avremo di chi sospettare di più...di me che ho dato la dritta ai lupi o di qualcuno che si é mostrato particolarmente avverso oppureper nulla nei suoi confronti

2 ore ago, polle ha detto:

Rispondo a @SeBaAkuMa. La mia risposta a Bach deriva dal fatto che io gioco su un forum dove le arringhe si fanno. Qui c'è sempre polemica a farle ed ogni partita io combatto contro i mulini a vento per cercare di farle fare perché al giorno 1 si rifà sempre a caso e quasi sempre un povero contadino. Le arringhe non evitano per forza che ciò avvenga, lo rendono un filo meno probabile ma soprattutto danno info per il poi. Una Delle obiezioni che a ciclo viene fatta da qualcuno è che l' arringa è inutile perché o si dice solo sono buono vinco contadino o ci si dichiara. Quindi per l' ennesima volta mi sono trovato a ribadire che le arringhe non servono minimamente a far uscire i ruoli: c'è chi in arringa non dice nulla, ma conta anche il modo in cui uno lo dice, chi magari restringe il campo, chi lascia minimi indizi al momento incomprensibili ma che più avanti nella partita possono essere recuperati per dimostrare di avere un dato ruolo. Ecco il perché della mia pronta risposta. Perché ogni partita devo ribadire le stesse cose.

Devo dire che invece non è una buona idea cercare di trovare ed evidenziare il capo villaggio però per come ti stai ponendo mi sembri un buono che cerca di capirci qualcosa. Per cui attento alle mosse ma ti penso buono

Perdonami non vi conosco del tutto quindi è stato giusto che tu mi riprendessi su questo. 

Per quanto riguarda la mia strategia ne sono cmq convinto. 

@10mac

Nulla di che mi è piaciuto la tua esposizione dei pareri e che non capisco perché hai votato marco 1306 anche tu

Voto: da vedere nei prox gg

@Stecata

Mi piace il suo tono da consiliere, e plausibili le sue affermazioni...ma devo ancora rileggermele bene. 

Voto:da tenere d'occhio

@Sapia

Mi piace ha un modo molto chiaro ed esplicito di dichiarare e fornisce fatti e prove...se la pensa come me al momento nella sua testa c'è un vespaglio di pensieri. 

Anche se la poca voglia di partecipare i primi giorni mi lasciano il dubbio 

@Draxer11

Troppo poco da valutare partecipa ma a sprazzi molto brevi...o non vuole dare nel occhio come lupo o non ha molto tempo da passare sul forum. 

@Taty

Come sapia, concisa e diretta con qualche nota di innocenza in piu

@Marvoch

Non posso dirvi perché ma lo credo buono...non al 100% ma al55%

@vegeta3

Anche io ho notato questo cambio di stile...da che al gg0 è 1 che mi sembravi un Majin vegeta cattivo ma con un cuore puro

A un vegeta di DB super buono...fin troppo.

Vorrei che mi chiarissi questo dubbio

@Keewrem

Allora una domanda schietta...come mai quando ho votato marco sei stato il primo a riprendermi...hmmm curioso. 

Rispondi così potrò darti una valutazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

lol

credo che sta cosa si possa definire con una parola che inizia con P e finisce con -araculo:heart:

(per i nuovi: scusate, in partita divento molto sbroccata)

Ma perché non hai votato polle se ti piace così poco invece di votare mirtillo? Avresti pure seguito il voto del tuo grande amore :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

@Sapia per tutta la giornata rompi polle e poi arrivi a votare Mirtillo quando potevi portare a parimerito polle magari provando ad attivare pure il falco xD

Tentativo di salvare marv? 

anche: lo penso un bambino speciale

Per polle è stato un errore, pensavo si stesse mettendo in pari e cose simili e volevo dargli il beneficio del dubbio. Invece no, è in pari e consapevole di cosa scrive. Pessimo errore il mio

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Keewrem ha detto:

perchè non stavi scrivendo, ho visto il tuo voto piovuto dal cielo e volevo capire perchè

Giusto ma perché tu e non marco1306 

Vedi anche per me e stato così ma solo in parte verso marco nutrivo sospetti di lupo e quindi ho fatto la mia scelta...che poi non mi sia confrontato e abbia rischiato di rogarlo è vero sono stato avventato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SeBaAkuMa ha detto:

Giusto ma perché tu e non marco1306 

Vedi anche per me e stato così ma solo in parte verso marco nutrivo sospetti di lupo e quindi ho fatto la mia scelta...che poi non mi sia confrontato e abbia rischiato di rogarlo è vero sono stato avventato. 

non posso avere le mie curiosità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Taty ha detto:

Non lo so, anche se Mirtillo non mi convince particolarmente non mi piace come stanno virando i voti su di lui... in più, vorrei ricordare che il Capovillaggio ha votato Hisoka.

Appunto ho già 2 voti. Non facciamo la cazzata dell'ultimo secondo come ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.