Vai al contenuto

Giorno 1 - La morte di Popo Seduto


Jace

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, mariosan ha detto:

 

Taty-->Solo l ultimo suo post mi ha convinto, gli altri molto studiati. Probabile rogo. Giallo tendente al rosso 

 

Altamente apprezzato che tu abbia seguito il mio esempio :sage: Penso che sia la cosa più primitiva e semplice di tutte, una lista ordinata.

Comunque se erano studiati (aka ordinati con i multiquote, lol) è perché ho dovuto recuperare con la stessa fretta di Usain Bolt ad una gara. :D Se poi mi vuoi spiegare meglio cosa intendi e quali punti ti sembrano studiati, io sono qui.

 

5 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

Se sei gelosa @mariosan ed io ti facciamo entrare nel nostro cerchio della amicizia XD

:scettico:

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Eh ma ora devo andare, va a rileggere nelle ultime 3 pagine penso lo trovi xD

D'accordo, mi spulcerò il tuo profilo dopo la doccia allora. :sherlock:

Modificato da Taty
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Tre persone votano il nome comune più rogabile e gli altri sparpagliati 

Mh.. e come lo trovi il nome comune più rogabile?? (e se è rogabile: regalo piuttosto no?) se uno mi pare rogabile io lo brucio subito, non mando in dubbio quello su cui ho dubbi, non quello che voglio rogare (non so se mi sono spiegata)

 

Non so, Mario, qua non voglio nemmeno che la votazione sia così pilotata da far respirare i lupi; possiamo secondo me provare a regolarci a sentimento, valutando da noi come votare cosa quando si tenta di mandare a tre qualcuno.. così da non dare troppi indizi al branco in pubblica. (?)

 

L’idea sulla carta è buona, e l’ho promossa pure io, ma ho quasi il timore che ci impedisca di ragionare a dovere su chi vota chi per salvarsi o salvare quando c’è da fare tutti i conti giorno per giorno :/ son confusa sul tema 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ruby_Red ha detto:

Non so, Mario, qua non voglio nemmeno che la votazione sia così pilotata da far respirare i lupi; possiamo secondo me provare a regolarci a sentimento, valutando da noi come votare cosa quando si tenta di mandare a tre qualcuno.. così da non dare troppi indizi al branco in pubblica. (?)

Sisi ma infatti come vedi ho votato io. Se non si segue pedissequamente non causa un grosso problema. C'è da dire che le arringhe ci sono quindi per valutare le cose stanno lì (anche, cioè oltre ai comportamenti ). Ora vado sul serio sennò non ceno xD

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirtillo io voto chi mi sembra lupo, mi pare logico.

Per il resto ho già detto, quello che vorresti leggere da parte mia è già stato scritto, ma tu non hai letto, io guaio è che l’ho pure già detto.

@Marco1306 mi piace il tuo commento sull’accusa di stereotipo della tua arringa, effettivamente è vero, siamo a giorno uno, non è che ci sia molto su cui attaccarsi. 
quindi adesso spiegami a cosa dovrebbero servire le arringhe, visto che ci avete marciato sopra tutto il giorno ma non possono essere “incisive”.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, mariosan ha detto:

Mirtillo->mi sembrava buono però gli altri mi stanno mettendo dubbi. Quando succede una cosa così significa che bisogna dargli tempo per farsi apprezzare. Giallo

Taty-->Solo l ultimo suo post mi ha convinto, gli altri molto studiati. Probabile rogo. Giallo tendente al rosso 

Vegeta->Il solito quindi male. Rosso

Hisoka->Beh lui è abilissimo e giocherebbe esattamente così da lupo. Ma non è in arringa ed bisogna rispettarla sta cosa sennò sarei vegeta. Giallo canarino(sondabile) . 

Polle->Non ho grandi idee su di lui  ma meglio di Hisoka. Giallo tendente al verde (sondabile) 

Stecata - >mi sta piacendo quindi sarà lupo. Giallo tendente al verde

Marco->Non ha scritto cose sospette nonostante abbia scritto tanto. Giallo tendente al verde

Bach->Oggi meglio di ieri ma ha votato come vegeta, mi fa paura. Ma difficile sia lupo proprio perché ha fatto come vegeta (lui in genere non vota così). Direi giallo o verde

Sapia->come vegeta

Draxer - >Non capisco come possa convincere qualcuno senza scrivere xD. Rosso

Franz invalutabile

Cocco come Franz 

Mac ha proprio il profilo da lupetto. 

Ruby profilo da rv, ma non c'è in partita quindi direi Giallo acceso (sondabile) 

Marvoch come bach, ma più giallo

Saba benino dai, direi giallo molto tendente al verde

Se mi son dimenticato qualcuno mi disp. 

Comunque voto Drax, perché devo andare e non ho tempo di aspettare chiunque 

 

 

 

 

 

sono espulso quindi??

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Taty ha detto:

Mirtillo -> Si sta esponendo talmente tanto che non so cosa pensare

 

39 minuti fa, Taty ha detto:

Ti sei esposto, sì, ma nel senso che hai scritto tanto (a volte ripetendo anche cose che erano state già dette).

Ops

40 minuti fa, Taty ha detto:

SeBaAkuMa -> Finora mi ha dato sensazioni positive, nulla da dire. Mi sembra la versione buona di Mirtillo: schematizza ma semplifica anziché complicare.

Ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taty

 

1 ora ago, mariosan ha detto:

Bach non avrebbe votato mirtillo attirandosi tutti i sospetti addosso for me. Mirtillo credo sia semplicemente uno che vuole impegnarsi tanto e sinceramente lo preferisco rispetto ad altri, e con altri già sapete a chi mi riferisco(circa 4 persone), che invece non stanno scrivendo NULLA. 

Marco pure mi sembra il solito ma ormai da lupo non lo capisco più. Tra gli altri mi dispiace che hisoka non sia stato mandato un arringa perché quello che ha scritto fino ad ora non è al livello dell hisoka buono e poi non mi è piaciuto come si è accordato alle accuse. 

@Keewrem parlavo del post sui totem di ieri ma è in generale tutti i post che scrivi che mi sembrano forzati.

Come taty, Bassoon mi sta dicendo che tra tutti quelli in arringa è la più lupa. Io voterei Drax perché non mi piace mai e manco in questa xD Non sta dicendo nulla di nulla pure lui è stiamo a 5 persone che in sta partita si stanno impegnando 0

 

Diamo l opinione su tutti

 

Mirtillo: a me non sta dispiace do.  Lo vedo attivo e propositivo 

10mac : fantasma ... lo vorrei vedere di più. Il silenzio non aiuta

Stecata: buone impressioni lo vedo in palla

Seba: ha detto,poche cose ma i concetti espressi erano condivisibili. Bene

Bach mi da da pensare 

Ruby: abbastanza propositiva per adesso ok

Franz : ndo sei 

Sapia:  più intenta a protestare che altro

Draxe: detto poco fino altro sesso.  Sparito dopo l arringa

Mario ok uno di quelli che mi piace di più 

Taty: da quando è arrivata sembra voler capire la situazione 

Hiso: di lui ho sempre paura hahaha

Marv uhhhh per adesso un Ni

Vegeta : dovrebbe un attimo iniziare a fare gioco di squadra

Polle: mi piace 

Kew: l ho visto poco fino adesso

Cocco altro fantasma ...

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bachforever ha detto:

@Mirtillo io voto chi mi sembra lupo, mi pare logico.

Per il resto ho già detto, quello che vorresti leggere da parte mia è già stato scritto, ma tu non hai letto, io guaio è che l’ho pure già detto.

@Marco1306 mi piace il tuo commento sull’accusa di stereotipo della tua arringa, effettivamente è vero, siamo a giorno uno, non è che ci sia molto su cui attaccarsi. 
quindi adesso spiegami a cosa dovrebbero servire le arringhe, visto che ci avete marciato sopra tutto il giorno ma non possono essere “incisive”.

 

Servono come eredità di pensiero del giocatore in arringa.

 

Ovviamente essendo questo Solo il giorno 1 avendo poco in mano non ho potuto dare una grandissima opinione comunque ho dato il mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Mirtillo ha detto:

Potresti linkarmi un tuo post in cui esprimevi in giudizio negativo/ frecciatina/ sospetto su di me?

A pagina 9 se non erro. Ti avevo taggato pure. Ho detto che ti tengo d'occhio perché potresti anche essere il guerriero che cerca di amministrare la piazza. Non penso sia cosi inverosimile. Io a giorno 1 tendo sempre a non escludere nulla. Che tu crei proposte e ti sbilanci non è certezza di niente. Altrimenti sarebbe tutto troppo facile. Questo non vuol dire che io ti creda negativo, siamo a giorno 1 non ci sono elementi fondati su nessuno.

Se questo ti infastidisce, mi spiace. Fa parte del gioco.

 

Detto questo mi sto basando solo sulle reazioni generiche in maniera singolare. Chiaro che alcuni sono totalmente indecifrabili per la poca partecipazione.

E comunque marco, non ha detto nulla, o forse no. Però oggi non mi sento di votarlo. Invece ho l'impressione che qualcuno a pelle, sembra che voglia far uscire qualche ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hisoka ha detto:

A pagina 9 se non erro. Ti avevo taggato pure. Ho detto che ti tengo d'occhio perché potresti anche essere il guerriero che cerca di amministrare la piazza. Non penso sia cosi inverosimile. Io a giorno 1 tendo sempre a non escludere nulla. Che tu crei proposte e ti sbilanci non è certezza di niente. Altrimenti sarebbe tutto troppo facile. Questo non vuol dire che io ti creda negativo, siamo a giorno 1 non ci sono elementi fondati su nessuno.

Se questo ti infastidisce, mi spiace. Fa parte del gioco.

 

Detto questo mi sto basando solo sulle reazioni generiche in maniera singolare. Chiaro che alcuni sono totalmente indecifrabili per la poca partecipazione.

E comunque marco, non ha detto nulla, o forse no. Però oggi non mi sento di votarlo. Invece ho l'impressione che qualcuno a pelle, sembra che voglia far uscire qualche ruolo.

 

:lovelylovely:

Certo che qua ci sono un bel,po di bulli nei miei confronti hahahha.... comunque solo @tartina può bullizzarmi  XD

 

ma @Sapia e @vegeta3 potete dire un po la vostra??

Link al commento
Condividi su altri siti

Listina valutazioni:

 

Mirtillo: Di una cosa sono sicuro, non lo rogherei mai oggi per un semplice motivo: usa la testa, argomenta e ragiona. Non è poco, neanche un po'. Non dice sempre cose che condivido e alcune volte trovo la sua organizzazione troppo pedante, ma questo non va a detrimento del suo atteggiamento generale. La grande pecca è che, come è stato fatto notare, ha avuto un atteggiamento molto neutrale che non mi permette di valutarlo in un senso o nell'altro, infatti anche quando discuteva con Bach lo ha sempre fatto in maniera molto pacata sebbene con decisione, stessa cosa con Sapia. Ma questo a giorno 1 non mi pare un motivo sufficientemente valido per sospettare qualcuno che ha avuto la sua attività in piazza, perché c'è chi ha problemi ad accusare gente ad inizio partita. Voto: Oggi lo voterei solo se avesse una sondata losca sulla testa. 

10mac: Entra timidamente nella discussione tra mirtillo e bach e non fa altro, come valutarlo? Boh. Assente. Voto: Assente, diamogli un altro giorno, visto che dice che nel fine settimana non può seguire.

Stecata: Propositivo e analitico, rilegge molto, si esprime molto, penso sia quello che mi è piaciuto di più oggi, anche se vorrei vederlo più aggressivo, dato che al momento ha danzato troppo ai margini coi sospetti, ha spinto qua e là, ma non ha mai affondato. Voto: Oggi lo voterei solo se avesse una sondata losca sulla testa. 

SeBaAkuMa Mi ha ignorato citando marco, quando io gli avevo risposto prima, sono molto offeso dalla cosa e per questo voglio il suo sangue. Per il resto penso che abbia il bonus novità. L'ho visto molto confuso, ma credo che gli serve semplicemente tempo per entrare nel gioco. Voto: gli darei tempo

bachforever: Propende al negativismo cosmico esistenziale. Per ogni proposta trova un malus che la rende, a suo dire, inutile. Si lamenta della sondata, invece di essere felice di un cerchio della fiducia. L'accusa a mirtillo sul volere esporre i ruoli un po' insensata. Negativo verso chi "conduce" la piazza. Boh, a me non pare un giocatore propositivo, demolisce, ma cosa propone? Se gli dovesse dare un ruolo, direi proL. Voto: un'arrostita gliela darei.

Ruby_Red: Confusa, molto. Propone cose poco plausibile e cade un po' dal pero su altro. Il motivo per cui mi ha mandato in arringa non è coerente con quello che ho scritto. Forse ha tempo per inserirsi in partita, ma non mi strapperei i capelli se rogasse, sinceramente. Voto: non mi strapperei i capelli se rogasse.

Franz: Chi? Cosa? Giocava? Non me ne ero accorto. Voto: Chi è?

Sapia: Passa tutto il tempo a lagnarsi delle arringhe, ad accusa chi vuole le arringhe a SCRIVERE IN CAPSLOCK perché sì. Non credo di poter ancora dire se è buona o cattiva, so di certo che non mi farebbe né caldo né freddo se rogasse, non mi pare una persona che può dare molto alla fazione contadina. Voto: non mi strapperei i capelli se rogasse.

Draxer11: Assente e molto conciliante nella sua arringa, non accusa nessuno, perché aspetta gli altri. Mi pare uno che non vuole pestare i piedi e sinceramente lui l'apporto che ha dato mirtillo non lo ha dato. Quindi per me questo è un punto sufficiente per sospettarlo, perché chi si tiene in disparte è spesso lupo, chi non vuole pestare i piedi è spesso lupo. Metti insieme le due cose e ne escono fuori brutti risultati. Voto: lo arrostirei volentieri. 

mariosan: Mariosan è stato eccessivamente lecchino in questo primo giorno. Se non lo conoscessi, lo penserei RV, ma dato che non ci sono RV, non mi resta che pensarlo lupo che vuole compiacere il mondo tutto. Sta allisciando molto, troppo. Ma allo stesso tempo voglio prendermi tempo per valutarlo, perché magari riuscirà ad entrare in maniera più aggressiva in partita invece che salterellare per campi distribuendo margheritine, magari gli è solo preso un raptus pacifista. Voto: lo tengo d'occhio, ma non mi sta piacendo.

Taty: Molto assente durante la giornata, ma fa dei bei post corposi sul finire della giornata, questo le fa onore. Voglio vedere come se la cava nei prossimi giorni, quindi per il momento la metto negli osservati speciali. Voto: osservata speciale.

Hisoka: Ha fatto delle osservazioni coerenti, ma mi pare uno che viaggia troppo tra ombra e luce e che quindi sa come mantenere il giusto equilibrio tra assenteista e partecipativo. Considerando che ha matt4 come compagno e che matt4 quando è compagno è sempre lupo... capite da voi, no? :D Comunque per il momento non lo metterei assolutamente tra i buoni, ma neanche tra i cattivi. Voto: sono indeciso. 

Marvoch: Molto simpatico, intelligente, bello e blu. Voto: blu.

vegeta3: vegeta3, rogatelo. Voto: rogatelo.

polle: anche lui ha fatto delle buone osservazioni, ma anche a lui si è tenuta a margine della partita, dando più pacche sulle spalle che altro. Deve impegnarsi un po' di più se vuole le chiavi di casa mia. Voto: Impegnati o ti faccio rimanere all'addiaccio. 

Keewrem: Saltella da un'accusa ad un'altra, come un piccolo merlo. O cerca di studiare le reazioni dei giocatori, o cerca qualcuno di debole da affossare. Dato che io tendo a pensare il peggio, sono tentato di optare per la seconda opzione. Soprattutto visto che l'accusa a me era veramente basata sul nulla cosmico e sta cercando di ammazzare uno dei più propositivi in piazza. Voto: non mi strapperei i capelli se rogasse. 

Marco1306: Si accoda a Stecata e accusa Bach, poi si accoda a Mirtillo sull'accusare Bach, sempre in seconda battuta. Poi si accoda al parere di Stacata. Notate un trend? Forse sono coincidenze che arrivi sempre per secondo sugli argomenti, ma non mi fa pensare neanche un po' bene di lui. L'arringa è quanto più di scolastico potesse tirare fuori. Non mi piaci marco, mi dispiace, perché sei molto simpatico. Voto: lo arrostirei ben bene. 

Justcocco: Secondo voi si è riaddormentato? Per me sì. Voto: dorme.

 

Un'inutile arringa personale non la faccio di nuovo, perché su di me non ho nulla da dire, lascio a voi valutarmi. Se volete proprio qualcosa, rileggetevi il troll di ieri, tanto quello che direi è contenuto lì dentro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stecata: non si fa condizionare e ragiona bene, non ho molto da dire

Bach: mi piace molto poco, ha fatto il bastian contrario ad ogni singola proposta e come se non bastasse ha fatto il mio nome neanche rispettando le arringhe. Ha fatto qualche attacco infondato (tipo uno all'inizio a vegeta, "non mi piaci" e poi non ha detto più niente)

Ruby: sembra clean

Sapia: come ho già detto le sue uscite poco sensate le intendo più come una svista, secondo me é buona

Draxer: tutti hanno dato addosso all'arringa di Marco ma non é che la sua fosse tanto originale, comunque mi sembra a posto

Marco: positivo, propositivo e aperto alle proposte, mi piace

Mario: come marco. Anche se il suo atteggiamento é un po' più buonista e quindi un tantino più sospetto

Taty: spero di valutarla meglio domani, per il momento fifty fifty

Hisoka: non mi é piaciuto molto, non si é impegnato insieme al villaggio ma ha ragionato più per conto suo. La sua uscita dove afferma di avermi già nominato ma non mi sa dire dove é sospetta. Penso che sarà il mio nome di domani.

Marvoch: non si impegna per sembrare buono, quindi mi sembra buono.

Vegeta: non lo capisco

Polle: non ha parlato molto perché non c'era molto da dire ma ha fatto degli interventi belli

Keewrem: mo é piaciuto poco il suo accanirsi tutto ad un tratto contro di me. Per il resto, incerto.

Justcocco: lo inviterei, se deve recuperare, a leggere prima tutto e poi rispondere, altrimenti dissotterra argomenti già passati. Non mi dice niente.

10mac e Franz boh

La versione buona di me (Seba): deve ancora ambientarsi ma mi sembra lanciato. E buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

 

:lovelylovely:

Certo che qua ci sono un bel,po di bulli nei miei confronti hahahha.... comunque solo @tartina può bullizzarmi  XD

 

ma @Sapia e @vegeta3 potete dire un po la vostra??

io ho gia votato.

è difficile al primo giorno avere dei sospetti concreti. io prima del 3' giorno non ci capisco mai niente, non so come facciate voi, non l' ho mai capito.

tutti gli altri per ora nessuna sensazione negativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Mirtillo ha detto:

 

Ops

Ahahahahah

E... ?

Cosa ci sarebbe di ipoteticamente incoerente? :grattacapo: Ho scritto che ti sei esposto (precisando tanto), ma che tuttavia non hai fatto alcun nome per le arringhe che tanto desideravi. E che, per questo motivo, non so cosa pensare. Sei agitato? :aspetta:

 

21 minuti fa, Marco1306 ha detto:

@Taty

 

Thx per il quote. Anche se in fin dei conti non ha detto granché su di te, eh... è rimasto molto sul vago.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, vegeta3 ha detto:

io ho gia votato.

è difficile al primo giorno avere dei sospetti concreti. io prima del 3' giorno non ci capisco mai niente, non so come facciate voi, non l' ho mai capito.

tutti gli altri per ora nessuna sensazione negativa.

 

Ma il fatto che tu abbia votato non ti esime dal partecipare qui e dire la tua 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Marvoch ha detto:

Ho capito, anche se sono sempre stato dell'opinione: "non sono d'accordo con le arringhe, ma dato che discutere della cosa è una perdita di tempo facciamole lo stesso." quindi in realtà la tua accusa è infondata, però essendo il primo giorno te lo lascio passare. 

Quindi fammi capire, avresti accettato di collaborare (pur non essendo entusiasta) e la tua arringa è... “leggiti il troll”? :/ 

 

Illuminante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Ruby_Red ha detto:

Quindi fammi capire, avresti accettato di collaborare (pur non essendo entusiasta) e la tua arringa è... “leggiti il troll”? :/ 

 

Illuminante. 

La mia arringa è contenuta nelle mie valutazioni degli altri? O preferivi dicessi: sono contadino, visto contadino, vinco contadino? Questo la dice lunga su quanto ti sei impegnata a leggere il mio post :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.