Vai al contenuto

Giorno Pinque


Bucche

Messaggi raccomandati

@Jace non fraintendermi: ho apprezzato che si sia voluto difendere, ma la ritengo la difesa di un lupo che cerca a posteriori una motivazione plausibile alle sue azioni.

L'unico motivo per cui ho voluto lasciar correre era per vedere se dopo i suoi messaggi qualcuno volesse proporre inversioni per i roghi dei due prossimi giorni.

A me francamente frega poco chi se ne va per primo, secondo me son tutti e tre non dal lato villaggio.

Rosicherò giusto un po' solo nel caso in cui uno è Narcisista e si porta via un buono vincendo.

 

Poi oh - se vuoi vedermi lupa è tuo diritto. Ma sai il tuo ruolo e molti altri sono noti. Draxer è stato morso. Fatti i tuoi conti e vedi quali sono le possibili distribuzioni dei ruoli mancanti. Io continuerò ad insistere su Ororo, Polpette e Salmur come lupi mancanti, con quarto il rogato Vegeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, T_Terry_T ha detto:

@Jace non fraintendermi: ho apprezzato che si sia voluto difendere, ma la ritengo la difesa di un lupo che cerca a posteriori una motivazione plausibile alle sue azioni.

L'unico motivo per cui ho voluto lasciar correre era per vedere se dopo i suoi messaggi qualcuno volesse proporre inversioni per i roghi dei due prossimi giorni.

A me francamente frega poco chi se ne va per primo, secondo me son tutti e tre non dal lato villaggio.

Rosicherò giusto un po' solo nel caso in cui uno è Narcisista e si porta via un buono vincendo.

 

Poi oh - se vuoi vedermi lupa è tuo diritto. Ma sai il tuo ruolo e molti altri sono noti. Draxer è stato morso. Fatti i tuoi conti e vedi quali sono le possibili distribuzioni dei ruoli mancanti. Io continuerò ad insistere su Ororo, Polpette e Salmur come lupi mancanti, con quarto il rogato Vegeta.

 

il ruolo di jace è noto? Cioè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, T_Terry_T ha detto:

 

Ha appena sostenuto di essere un contadino semplice. Idem Franz.

 

Ognuno sa che ruolo ha, a parte quelli che potrebbero avere un poco di più (Principe, Principessa e Regina)

 

Riscrivo meglio che mi sa che non è ancora chiarissimo.

Io so che ruolo ho. Jace sa che ruolo ha. Tu mac sai che ruolo hai. Questo intendevo.

Giusto i candidati a Principe, Principessa e Regina possono avere dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha detto:

 

cosa pensi di Terry e Polpette?

Fino a ieri Terry non mi piaceva. Abbastanza presente in piazza, ma mi é sempre sembrato che i suoi ragionamenti non portassero a nulla. Oggi sta ragionando di più, sembra propositiva, e sarei tentato di fidarmi. Ma forse é un lupo che ha visto che presto si stringe su di lei e si sta comportando così per questo.

Polpette vedo che tutti lo sospettano, e non ho ancora capito il motivo. Perché ha difeso ororo? A te sembra lupa ororo? Dai... A parte questo mi pare stia dando una mano più di altri. Anche lui perché lupo e ha bisogno di sentirsi attivo? Può essere. Ma mi puzza meno di Terry sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha detto:

riesci a ripetermi il ragionamento che hai fatto quando hai usato il tuo potere... 

Si un secondo. Ma è inutile perché poi ho ragionato coi master e avevo sbagliato il totale.

 

Comunque:

A giorno uno decido di agire il prima possibile, in modo che si possano subito avere informazioni e in caso rimetetrsi sulla buona strada se non avevamo beccato nemmeno un rogo. Infatti a giorno due potete ritrovare un messaggio in cui dico mi pare a Jace che l'indomani avremmo avuto informazioni più certe.

 

A quel punto restava da decidere come usarlo.

Sono rimasto con due possibilità: 1) Chiedo dicendo tutti i negatiiv ancora vivi e morti solo contadini

2) Chiedo dicendo che è morto un lupo e tutti gli altri contadini.

 

A quel punto mi è frullate in testa un'idea: se provo la seconda possibilità, e ci becco, posso far finta invece di aver usato la prima e non averci beccato.

 

L'informazione sarebbe stata la stessa, ossia almeno un negativo è morto. 

 

A quel punto dichiarandomi mi sarei intanto certificato,  in modo da escludere un'ulteriore giocatore dai possibili sospetti (che potrrebbero sviare) al più presto, e inoltre dicendo di aver sbagliato sarei risultato ormai inutile e i lupi non avrebbero ricavato molto dall'uccidermi.

Invece io avrei avuto un' altra possibilità, che avrei usato verso notte 4 o 5, e a quel punto avrei spiegato tutto bene. Sarebbe stata un'ottima mossa, ma un po'rischiosa.

 

Alla fine ho deciso per la 1), ma non ho considerato che agivo dopo il morso. In realtà per un altro errore (mi pare centrassero le guardie gemelle) che avevo fatto mi avrebbe dato lo stesso totale, ma purtroppo me ne sono accorto e ho cambiato, dicendo 14 Contadini, 4 lupi e 1 Neutrale, invece che 13 Contadini, 4 lupi e 1 Neutrale.

 

A questo punto, mettetevi nei miei panni. A parte maledirmi, cosa avrei dovuto fare? Rischiare di morire e dare un'occasione ai lupi di rubare un ruolo? Piuttosto mi dichiaro, mi prendo gli insulti che merito e comunque i lupi non saranno preparati a ribattermi se avessero voluto rubare il ruolo, essendo la mia di migrazione senza molto preavviso e abbastanza presto nel gioco. Non so se è stata la scelta migliore ma a me va bene così.  Mi dispiace di aver sprecato il potere ma non sono pentito di essermi dichiarato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 minuti fa, Salmur ha detto:

Fino a ieri Terry non mi piaceva. Abbastanza presente in piazza, ma mi é sempre sembrato che i suoi ragionamenti non portassero a nulla. Oggi sta ragionando di più, sembra propositiva, e sarei tentato di fidarmi. Ma forse é un lupo che ha visto che presto si stringe su di lei e si sta comportando così per questo.

Polpette vedo che tutti lo sospettano, e non ho ancora capito il motivo. Perché ha difeso ororo? A te sembra lupa ororo? Dai... A parte questo mi pare stia dando una mano più di altri. Anche lui perché lupo e ha bisogno di sentirsi attivo? Può essere. Ma mi puzza meno di Terry sinceramente

 

Mh. Okay.

 

1 minuto fa, Salmur ha detto:

Si

 

E allora va a votare Ororo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Talilinds ha detto:

Perché i contadini hanno forza solo se collaborano, al pari dei lupi che in questo frangente sono avvantaggiati dall'inizio. 

Concordo. Per me collaborare non significa votare quando lo dicono gli altri. Né votare qualcuno che non ritengo lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.